![]() |
Re: Questione Ucraina, siete con Putin o con "l'occidente"?
[quote]
Quote:
Per il resto, non so se interpreto male ciò che scrivi, ma la regione c'è, come pure consiglio regionale e presidente (a rotazione). Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
[quote=Franz86;1259489]
Quote:
E scusa per il sudtirol con la y e senza la dieresi... Beh, sussidi per modo di dire, diciamo che se fosse così per tutte le regioni, che le tasse rimangono dove si pagano, il centro e il sud chiuderebbero per bancarotta e si spopolerebbero... |
Quote:
See what happens :lingua: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
http://www.tgcom24.mediaset.it/mondo..._2035521.shtml |
Quote:
|
Quote:
Stesso discorso per la provincia di Tn, anch' essa ex territorio imperiale. Quote:
Tu hai esordito dicendo "Ha ha, ma cosa insegnano a scuola?" per poi dire cose assolutamente non vere. Edit: a parte che, ora che ci penso, le ultime elezioni a cui ho partecipato erano proprio le regionali, quindi esistono anche quelle. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Dieci persone hanno votato a favore dell'ex tassista-spia? :o Questo forum è allo sbando.
Putin è per me il male assoluto... La Russia non si meritava un simile idiota al comando. Non a caso è l'unico potente a non vergognarsi di simpatizzare per Berlusconi, e non a caso la Russia ha prodotto la più intollerabile genìa di trucidi ed arroganti nouveaux riches degli ultimi decenni. Non mi stupisce che in quelle gelide lande qualcuno abbia riscoperto la nostalgia per Baffone. |
Putin non è un santo (e quale capo di una superpotenza lo è?), tuttavia è uno dei pochi ad opporsi all'imperialismo Usa. E' grazie a Putin se la Siria non è ancora in mano ai fondamentalisti islamici, e, francamente non vedo cosa ci sia di male nel tentare di proteggere i russi che vivono in Ucraina (che peraltro la tanto decantata Tymoshenko ha appena dichiarato di voler bombardare). Poi personalmente lo apprezzo anche per altri fattori (difesa della famiglia tradizionale, difesa degli interessi del proprio paese sulla scena internazionale ecc) che magari non tutti condividono e lo capisco.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Allora in base alla mia sensibilità proporrei subito il carcere duro per la megera francese, Borghezio e Calderoli...:) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
nella fattispecie la ragione è tutta dalla parte di Putin, ma anche i sudeti erano tedeschi e Hitler invase la Cecoslovacchia , la cosa è parecchio inquietante |
Quote:
Quote:
Son tutti dittatori tranne obama e l'unione europea. E' quello che fanno passare in tv sui giornali, ed è quello a cui molti credono. Quote:
Ma fate caso a una cosa. Il mondo è pieno di paesi omofobi. In arabia saudita c'è la pena di morte per omosessualità eh. Ma in tv mi pare che sta cosa non viene detta. Perchè invece per un periodo non si è parlato altro che della cattiva russia che è contro i gay? Nei posti amici degli usa l'omofobia va bene, invece per gli storici nemici, si fa propaganda e la notizia viene ribadita di continuo. Non è strano tutto ciò? |
thread pericolosissimo :mrgreen:
non dico coem la penso politicamente solo perché penso sia una perdita di tempo... mai tentare di convincere gli altri della tua idea politica spero solo che non scoppi la World War 3 |
Quote:
In Arabia cè pure la pena di morte ma non ho mai visto servizi del genere e probabilmente molti neanche lo immaginano, invece sull'Iran (che guardacaso è colpevole solo di aver scelto il blocco sbagliato) hanno mostrato per due giorni di fila le terribili esecuzioni di alcuni ladri, insistendo sulla cultura barbara e intrinsecamente violenta del popolo iraniano, sensibilizzando l'opinione pubblica a riguardo. Questi erano i giorni in cui tirava molto di più il "caso mediorientale", oggi le attenzioni di chi detta il programma sono spostate in Europa, ma sempre contro la non-allineata Russia. Poi sulle scelte di Putin sui gay non concordo neanche io, però il solo fatto che rappresenti la principale alternativa al monopolio occidentale (e un monopolio è sempre un pericolo) mi porta a supportarlo in questa situazione. |
Come al solito in Italia, quando si esprime l'opinione su una determinata vicenda politica questa viene vista come se questa fosse una partita di calcio: sono putiniano o obamanense? il problema non e' questo. secondo me e' importante stabilire se e' giusto o meno che uno stato sovrano possa essere sottoposto o meno con LA FORZA a decisioni che non provengono DEMOCRATICAMENTE dalla propria popolazione. la presenza di truppe russe in territorio della crimea e ai confini durante il referendum mi sembra abbastanza significativo in questo senso.
|
Quote:
|
Vorrei che quelli che simpatizzano per Putin provassero a vivere sotto una dittatura, e ad essere discriminati dalla stessa, così vediamo se troverebbero ancora tanto orribili le democrazie occidentali ...
Comunque ricordiamo che il "libero" referendum si è svolto con i carri armati russi alle porte e con i soldati per le strade, sai che democrazia ... |
Quote:
Cioè, magari un sistema che punta a renderti continuamente insoddisfatto, a farti competere in certi momenti come fossi uno squalo, dove alcuni hanno moltissimo e altri nulla qualche frustrazioncina te la crea. Ma noi, tutto sommato, rispetto alla media della storia stiamo decisamente bene. Stanno altrettanto bene quelli che vivono in nazioni sfruttate finanziariamente e industrialmente nel nome del libero mercato? Quelli che si son visti piombare la guerra in casa perchè il loro presidente ha scelto Russia e non USA? Siria, Iraq, Afghanistan, Vietnam. Non lo penso. Io guardo anche oltre il nostro orticello e dunque schifo l'occidente. Cioè non può essere il punto d'arrivo, non esiste. Dunque sta a noi almeno criticarlo e non accettarlo passivamente, finchè un giorno qualcuno lo cambierà. |
Quote:
|
Quote:
Io in Russia sarei discriminato, picchiato, rischierei la galera. Nei paesi islamici rischierei l'ergastolo e in alcuni la pena di morte, quindi scusa non mi interesso per la sorte di questi paesi così "avanzati" ... |
|
Quote:
Fai bene a criticare Russia, Cina, Corea. Ma se ti fermi quì, non credi di avere solo una visione parziale, giusto di quello che interessa te in prima persona? Guarda agli assassinii dei leader politici sudamericani, senti cosa dice John Perkins su come fanno affari le industrie del libero occidente, pensa alle stesse multinazionali che sfruttano fino all'osso le non-tutele dei lavoratori nei paesi sottosviluppati, alla crisi che è nata in borsa (e non poteva succedere altrimenti) e a chi si è visto piombare la guerra in casa e ripeto: SIRIA IRAQ AFGHANISTAN VIETNAM. La Crimea al confronto è stato un atto di diplomazia davvero. |
Quote:
In Siria gli US non sono intervenuti, in Iraq sì ma la colpa fu di Bush Jr. Il Vietnam è stata la pagina nera degli US nel dopo 2a G.M., hanno pure perso... Comunque ricordo che gli USA intervennero anche nella Guerra di Corea, e, guarda caso, delle 2 Coree quella che se la passa peggio è proprio quella del Nord, mentre al sud con l'appoggio degli americani sono più avanti di noi... |
Quote:
Comunque una minoranza evidentemente è destinata a perdere in un referendum, sia che sia del 3%, del 10% o del 20%. Quindi eventualmente si dovrebbere discutere su quanto l' istituto referendario possa essere considerato valido in ogni circostanza, e su quanto il "diritto di autodeterminazione dei popoli" venga subordinato ad altre questioni in determinate circostanze. |
Va bene il diritto all'autodeterminazione dei popoli....ma la frammentazione geografica non è un anacronismo, visto che si va verso la globalizzazione, e irriversibilmente? :nonso:
|
Quote:
|
Quote:
Dimmi dove ho voluto citare l'Afghanistan come esempio di non ingerenza della Russia, dimmi anzi dove ho voluto difendere l'operato della Russia nella storia in toto (?!) Il mio discorso è chiaro e semplice, nella situazione specifica ho apprezzato come s'è mosso Putin, ma in generale entrambi gli schieramenti sbagliano, mi interessa criticare principalmente il nostro proprio per l'ipocrisia dietro cui si nasconde. Come dimostra il fatto che non sai quanto la "guerra civile" Siriana sia stata fomentata dagli USA sia tramite armamento dei cosiddetti ribelli (notare il linguaggio dei media, gli stessi fondamentalisti islamici sono, a seconda della convenzienza per l'occidente, etichettati a volte come terroristi [vedasi Mali l'anno scorso] altre con il più pacato e simpatico "ribelli") fin dall'inizio e non solo da quando è stato pubblicamente ammesso, sia favorendo l'ingresso nel paese di milizie che di siriano hanno ben poco. Quote:
|
Quote:
|
neutrale ma spero scoppi una guerra nucleare
|
Che poi una guerra nucleare non sarebbe neanche la miglior opzione possibile, nel senso che si', ci vorrebbe una guerra che sterminasse gran parte della razza umana, ma però i sopravvisuti dovrebbero essere in salute per poter ricostruire una civiltà decente :pensando:
|
Quote:
|
In effetti forse hai ragione dato che non scommetterei sul fatto che ricominciando da zero combineremmo qualcosa di buono... E poi estinguendoci faremmo un grande favore alle altre specie e al pianeta in generale.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:14. |