FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Ma dove si può andare per conoscere delle ragazze? (https://fobiasociale.com/ma-dove-si-puo-andare-per-conoscere-delle-ragazze-42179/)

Demiurgo 22-03-2014 03:20

Re: Ma dove si può andare per conoscere delle ragazze?

La vera domanda sarebbe "Dove si conoscono ragazze, compatibilmente con il proprio stile di vita"...

Non frequento discoteche o locali, non ballo, la natura del mio lavoro non mi porta a contatto con molte persone, sono andato in palestra un anno ma non ho mai conosciuto nessuno, la chat è solo un'illusione, in biblioteca trovo solo ragazzini o signore di mezza età con figli, non sono un tipo molto cattolico, di locali non c'è ne sono molti vicini a me e di sicuro da solo non farei un passo... andarci con qualche conoscente... son già tutti fidanzati e di sicuro loro non hanno interesse ad abbordare nessuna ragazza...

E nessuna ragazza mi ha mai fermato mentre camminavo per strada.

Boh, tanto varrebbe fare l'eremita

cancellato14662 24-03-2014 00:39

sui marciapiedi!:D

Zanna92 24-03-2014 00:41

Il posto migliore è la libreria

pesco 24-03-2014 08:19

le ragazze studiano, i ragazzi no

tersite 24-03-2014 10:13

Quote:

Originariamente inviata da pesco (Messaggio 1257960)

vero! e leggono anche molto di più dei ragazzi
però i posti migliori nella società li beccano gli uomini chissà poi perchè...

Winston_Smith 24-03-2014 10:20

Quote:

Originariamente inviata da pesco (Messaggio 1257960)

Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 1257971)
vero! e leggono anche molto di più dei ragazzi

Falso, invece.

tersite 24-03-2014 10:25

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1257973)
Falso, invece.

dove sono le tue fonti ???
io posso citare le case editrici : le statistiche dicono che le donne leggono più degli uomini sulle ragazze non sono sicurisso, sul genere invece sì...

Winston_Smith 24-03-2014 10:33

Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 1257976)
dove sono le tue fonti ???
io posso citare le case editrici : le statistiche dicono che le donne leggono più degli uomini sulle ragazze non sono sicurisso, sul genere invece sì...

E COSA leggono? Lo dicono questo le statistiche? Ci sono libri e libri...
Mi rifiuto di credere che l'interesse per la cultura possa essere legato in maniera automatica al sesso.

tersite 24-03-2014 10:36

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1257978)
Mi rifiuto di credere che l'interesse per la cultura possa essere legato in maniera automatica al sesso.

harmony sopratutto :D

Winston_Smith 24-03-2014 10:38

Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 1257980)
harmony sopratutto :D

Questa è una generalizzazione errata nel senso opposto, in medio stat virtus (cit.) :occhiali:

Crowne 24-03-2014 12:10

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1257978)

Non credo l'interesse per la lettura sia essere legato in maniera automatica al sesso, ma secondo le statistiche dell'istat le donne leggono di più.
Quote:

Le donne confermano di essere lettrici più assidue degli uomini: leggono almeno un libro il 51,6% delle femmine rispetto al 38,5% dei maschi.
http://www.istat.it/it/archivio/62518
http://www.istat.it/it/archivio/27201

Tra i generi aggiungerei "yung adult" quando cerco una recensione su questi libri finisco sempre in qualche blog gestito da ragazze e pieno di cuoricini :pensando:.

Winston_Smith 24-03-2014 12:17

Quote:

Originariamente inviata da Crowne (Messaggio 1258009)
Non credo l'interesse per la lettura sia essere legato in maniera automatica al sesso, ma secondo le statistiche dell'istat le donne leggono di più.

http://www.istat.it/it/archivio/62518
http://www.istat.it/it/archivio/27201

Il mio problema è che per me non tutto ciò che è stampato su carta si può chiamare "libro" :sisi: Quindi a me queste statistiche non dicono nulla se prima almeno non si specifica che tipo di pubblicazioni vengono lette.
E leggere non significa studiare, per cui non si può neanche dire che le donne studino più degli uomini, come è stato detto.

Winston_Smith 24-03-2014 12:30

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 1258013)
Si può benissimo dire però che nella stragrande maggioranza delle facoltà (eccetto ingegneria forse) le studentesse siano molte di più degli studenti,e che in genere abbiano voti più alti dei maschi,questi sono dati oggettivi sentiti più volte ai telegiornali e sui giornali,
ma anche nei licei la presenza femminile è maggiore,così come le ore di studio sono più a favore delle donne..

Si potrebbe anche dire che ingegneria è forse la facoltà più difficile di tutte, che nella scuola dell'obbligo certi criteri di valutazione non sempre rispecchiano l'effettivo progresso nella capacità conoscitiva e intellettuale...

Ma IMHO ha comunque poco senso fare gare del genere, mi fanno pensare sempre alle scuole elementari quando si faceva a gara se fossero più "bravi" i "maschietti" o le "femminucce". Credevo di averle abbandonate per sempre, invece questo forum mi fa tornare bambino ogni volta ^^

pesco 24-03-2014 13:19

parlavo di studi volti a dare esami con valutazione e al fatto che nelle biblioteche e nelle aula studio c'è una prevalenza maschile che non riesce a stare con la testa sul libro.

Winston_Smith 24-03-2014 13:55

Quote:

Originariamente inviata da pesco (Messaggio 1258067)
parlavo di studi volti a dare esami con valutazione e al fatto che nelle biblioteche e nelle aula studio c'è una prevalenza maschile che non riesce a stare con la testa sul libro.

Non nelle biblioteche e aule studio che ho frequentato io.

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 1258083)
è comunque soggettivo,ingegneria è una facoltà di concetto e poco studio vero e proprio

Vabbè, chiudiamola qui :miodio:

Quote:

Originariamente inviata da pesco (Messaggio 1258067)
non capisco perchè devi prendere come un affronto personale qualsiasi cosa detta a lieve sfavore del tuo stesso sesso e sentirti subito in dovere di smentire o fornire dati opposti,si sta solo discutendo e non mi pare di aver fatto discorsi da asilo maschietti vs femminucce.

Non mi pare "lieve" dire che gli uomini non studiano o studiano meno delle donne, come se il cromosoma XY ti facesse tendere a essere una capra ignorante. Poi, se dicessi che le donne sono meno razionali e più illogiche degli uomini, giustamente ci sarebbe chi avrebbe da ridire.
E poi bisogna decidersi: dire che un sesso è superiore a un altro in uno o più campi è offensivo o no?
Per me è prima infondato e poi offensivo (a meno che non si stia parlando di campi strettamente legati alle caratteristiche fisiche, come le attività sportive, e anche lì bisognerebbe fare dei distinguo). Per altri, invece, mi pare che sia infondato/offensivo oppure no a seconda di quale dei due sessi ci rimetta.

Winston_Smith 24-03-2014 15:19

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 1258097)
Io intendevo dire che ad ingegneria non hai i tomi di mille pagine con concetti e nomi da memorizzare come a medicina o giurisprudenza,sono più esami concettuali,con calcoli,formule che,o le capisci o non fa per te,ma se le capisci hai meno roba da studiare in senso stretto, mi è stato detto da alcuni conoscenti che studiano al Politecnico anche..

Che appunto, a mio modesto parere, è più difficile che mandare a memoria delle pagine. Fine OT.

muttley 24-03-2014 15:49

E' vero Winston, tendi sempre a personalizzare tutto, tipico delle persone permalose :D

Winston_Smith 24-03-2014 16:00

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1258157)
E' vero Winston, tendi sempre a personalizzare tutto, tipico delle persone permalose :D

Ma guarda caso, l'unico che finora ha tirato in ballo un utente, personalizzando il discorso sul singolo individuo, sei stato tu ^^

Warlordmaniac 24-03-2014 16:17

A lavoro e amiche di amici.

muttley 24-03-2014 16:19

La personalizzazione è quando ci si attacca a qualsiasi osservazione per poterla interpretare come riferita a sé stessi in chiave positiva o negativa (più spesso negativa per i permalosi, positiva per i narcisisti). Se io sono a tavola al ristorante con una persona sovrappeso e profferisco, senza alcun senso derisorio, la seguente espressione "Si mangia bene qui, vero?", la suddetta persona potrebbe interpretare in chiave "personalizzante" un simile commento, in qualità di riferimento velato al proprio sovrappeso, specie se è permalosa. Se invece non è permalosa lascerà scivolarsi addosso tale espressione, senza darle peso, quando invece non fosse palesemente chiaro, dal mio extraverbale, che era una frecciatina nei suoi confronti.

Warlordmaniac 24-03-2014 16:20

Io diffido di biblioteche e corsi di qualcosa dove il primo interesse è il rimorchio. Ad esempio, il corso di zumba o di qualsiasi altro ballo, portano l'uomo novizio e introverso a mostrare la sua betità. Con la passione per il ballo si può superare lo scoglio del noviziato e si può diventare competenti in quell'ambito. Però se ci vai per rimorchiare non avrai la stessa pazienza.

Winston_Smith 24-03-2014 16:37

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1258182)
La personalizzazione è quando ci si attacca a qualsiasi osservazione per poterla interpretare come riferita a sé stessi in chiave positiva o negativa (più spesso negativa per i permalosi, positiva per i narcisisti).

Ripeto che in questa circostanza il primo e unico riferimento a me stesso lo hai fatto tu. Spiacente, ma dovrai aspettare un'altra occasione per dimostrare le tue teorie su di me, au revoir.

muttley 24-03-2014 16:43

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1258204)
Ripeto che in questa circostanza il primo e unico riferimento a me stesso lo hai fatto tu. Spiacente, ma dovrai aspettare un'altra occasione per dimostrare le tue teorie su di me, au revoir.

Il fatto che te l'abbia fatto notare anche un altro utente (in realtà molti altri) è quindi dimostrazione che sono tutti vittime di una psicosi collettiva :D

Franz86 24-03-2014 19:19

Quote:

nella stragrande maggioranza delle facoltà (eccetto ingegneria forse) le studentesse siano molte di più degli studenti
Ce n'è almeno un' altra oltre ingegneria ... :sisi:
La mia! Ci sarà un rapporto ragazzi/ ragazze 10 :1. :mrgreen:

tersite 24-03-2014 19:42

Quote:

Originariamente inviata da Franz86 (Messaggio 1258325)
Ce n'è almeno un' altra oltre ingegneria ... :sisi:
La mia! Ci sarà un rapporto ragazzi/ ragazze 10 :1. :mrgreen:

le facoltà scientifiche matematica di base le femmine scarseggiano
(almeno così mi ricordo io a' mi tempi )

Sayuri 09-05-2014 23:38

Quote:

Originariamente inviata da luca93vasto (Messaggio 1254674)
e come si fa in biblioteca? vai vicino a una e ti presenti? purtroppo mi scontro sempre con quelle maledettissime credenze inutili che mi hanno messo i miei....

Potresti inscenare una cosa da film, tipo che a lei cadono i libri e tu la aiuti a raccoglierli :)
Tralasciando le spiritosaggini, gli sguardi funzionano. Prova ad attirare l'attenzione di una ragazza che ti piace giocando di sguardi, se ricambia e magari sorride pure... sarai fortunato.

rocketmail_89 10-05-2014 09:14

La mia unica possibilità per conoscere qualche ragazza è l'uni, e forse il mare quest'estate

dintei166 10-05-2014 09:58

Quote:

Originariamente inviata da rocketmail_89 (Messaggio 1286774)
La mia unica possibilità per conoscere qualche ragazza è l'uni, e forse il mare quest'estate

Son dell'idea che non esista un posto dove conoscere qualcuno, può capitare ovunque, due anni fa mi piaceva il ragazzo del negozio di computer vicino a casa e ogni scusa era buona per passare di là, peccato che non piacessi a lui, sposato e con figli scoprii in seguito, ma al suo socio, che era tutto tranne che il mio tipo (una specie di estroversone alla quinta potenza...). Anche il tizio del negozio di tatuaggi tentò un broccolamento ma idem sopra tra parentesi...
Ovunque ci sono possibilità, il problema è trovarsi in quell'ovunque nel momento giusto...:pensando:

Keith 10-05-2014 10:15

se si è predisposti e normo-bellocci può capitare ovunque.. anche negli ospedali.. ho sentito di gente che ha conosciuto al cimitero..

Iacopo 10-05-2014 10:30

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 1286786)
se si è predisposti e normo-bellocci può capitare ovunque.. anche negli ospedali.. ho sentito di gente che ha conosciuto al cimitero..

https://www.youtube.com/watch?v=_leUkP4FjdM

dintei166 10-05-2014 10:43

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 1286786)

necrofili option: ON.

:D

Keith 10-05-2014 11:03

Quote:

Originariamente inviata da Iacopo (Messaggio 1286791)
https://www.youtube.com/watch?v=_leUkP4FjdM

Quote:

Originariamente inviata da dintei166 (Messaggio 1286794)
necrofili option: ON.

:D

:mrgreen:

Keith 10-05-2014 11:09

Quote:

Originariamente inviata da Ashe (Messaggio 1254672)
E i ragazzi dove si incontrano? Ho bisogno di un'illuminazione, vi prego D:

mediaworld, trony.. reparto PC :ridacchiare:

Franz86 10-05-2014 11:16

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 1286799)
e poi è riuscito a riportarla in vita?

No, ma si è comprato in anticipo il loculo accanto al suo.

Franz86 10-05-2014 11:39

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 1286814)
e comunicano tramite metafonia,figata..

Però gli è andata anche bene 'che sono compatibili caratterialmente e vanno d' accordo, pensa che roba incassare un rifiuto pure dall' oltretomba ... :mrgreen:

The_Sleeper 10-05-2014 13:40

Quote:

Originariamente inviata da dintei166 (Messaggio 1286783)
Son dell'idea che non esista un posto dove conoscere qualcuno, può capitare ovunque,.....
Ovunque ci sono possibilità, il problema è trovarsi in quell'ovunque nel momento giusto...:pensando:

.

cancellato11788 10-05-2014 14:06

Quote:

Originariamente inviata da The_Sleeper (Messaggio 1286882)
.

tu si che hai il dono della sintesi :sarcastico:

dintei166 10-05-2014 14:10

Quote:

Originariamente inviata da The_Sleeper (Messaggio 1286882)
.

:sisi:

Ventolin 10-05-2014 17:06

Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 1254624)
mah ...non si sa dove vivano cosa facciano queste ragazze
a volte le vedi camminare per strada , ridere sì a volte ridono pure
e mangiano anche delle volte ... Prima erano con delle amiche
poi un giorno le trovi accoppiate , come hanno fatto ??
dov'è che assegnano le ragazze? Mistero ...

un ispiratissimo Tersite si pone la domanda da 3 milioni di doppi dollari.

Riusciranno i fobi-eroi a trovare un antidoto alla singlietudine, alla verginità e a tutte le altre piaghe collegate alla mancanza di donne-dududu?

nel frattempo l'orologio scorre e ticchetta inesorabile, portando inesorabilmente la razza fobica verso l'estinzione

orsù indagate oh fobi-eroi, c'è bisogno di voi!

The_Sleeper 10-05-2014 17:08

Pensavo di aver postato solo il . senza nessun quote, invece è tutto ok :mrgreen:

Semplicemente condivido pienamente quello che ha detto Dintei166, non ragionerei nell'ottica di andare in un posto o fare un'attività per conoscere ragazze.
Segui le tue passioni : musica, sport, palestra, etc e quasi inevitabilmente troverai delle ragazze che le condividono.
Il problema è appunto essere la persona giusta al momento giusto, qualsiasi luogo può essere valido e non ritengo tu ti debba forzare a frequentare locali o posti che non ti piacciono.
Oltretutto vivere con la necessità di trovare una ragazza e agire a questo scopo porta a delle relazioni tendenzialmente fragili, sempre che si formino.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:17.