FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Cinema e TV (https://fobiasociale.com/forum-cinema-e-tv/)
-   -   ma sto casso di film di sorrentino... (https://fobiasociale.com/ma-sto-casso-di-film-di-sorrentino-41857/)

Josef K. 06-03-2014 11:11

Re: ma sto casso di film di sorrentino...

Quote:

Originariamente inviata da Odradek (Messaggio 1246444)
Comunque si tratta dell'unico Oscar giustificabile (premio insignificante in ogni caso) dato ad un film italiano in qualche modo dal 1974 in qua... o forse (volendo essere indulgenti) dall'87 del polpettone cinese bertolucciano, che di italico aveva ben poco.

Vero. E ovviamente, quando a vincere ben 3 Oscar fu il nazional-popolare "La vita è bella", nessuno ebbe nulla da ridire, anzi.

mr.Nessuno 06-03-2014 11:22

Quote:

Originariamente inviata da Nimo (Messaggio 1245209)
Il film vince l'Oscar, e improvvisamente tutti danno la loro opinione, soprattutto gente che non capisce un tubo di cinema, pseudo-opinionisti da quattro soldi, giornalisti che sanno solo buttarla in politica, tuttologi da strapazzo ... e persino gente che non ha nemmeno visto il film!!! :testata:

1. Il film è bello, non è certo perfetto, ma è sicuramente superiore alla maggior parte dei film americani in lizza per l'Oscar ... e superiore alla media dei film contemporanei italiani, almeno di quelli che vengono distribuiti nelle sale, cioè le solite commediole e i soliti filmetti provinciali ...

2. L'Oscar, come tutti gli altri premi, cinematografici o no, non ha nessun valore. Basta vedere quanti capolavori e quanti grandi registi non hanno ricevuto neanche un Oscar, e quante schifezze e mediocrità (americane) hanno vinto ...

3. Gli italiani sanno solo criticare. Prima ci provino loro a fare un film, o almeno cerchino di farsi un minimo di cultura cinematografica prima di sparare cavolate a vanvera.

4. Non c'è nessuna sorpresa nel fatto che gli americani abbiano gradito questo film. E' molto felliniano, e Fellini è il regista italiano che piace di più agli americani (Fellini ha vinto per 4 volte l'Oscar per il miglior film straniero). Inoltre, agli americani piace molto la descrizione di quest'Italia godereccia, decadente e un po' volgare ...

per me sei uno dei tanti che se non avesse vinto l'Oscar non l'avresti manco visto e se si avresti dato un opinione negativa, da buon Italiano invece sali sul carro dei vincitori.

Poi sinceramente il tuo modo di porti in maniera superiore agli altri è alquanto triste, etichetti chi non la pensa come te "tuttologi, ignoranti e bugiardi".

Quote:

Originariamente inviata da Josef K. (Messaggio 1246502)
Vero. E ovviamente, quando a vincere ben 3 Oscar fu il nazional-popolare "La vita è bella", nessuno ebbe nulla da ridire, anzi.

"La vita è bella" è un bellissimo film e sicuramente tra i migliori del nostro cinema, "La grande bellezza" invece è una brutta copia de "La dolce vita", è noioso, per quel poco che parlavano si faceva fatica a seguire perché sbiascicava e si mangiava le parole, e l'unico aspetto positivo è la fotografia e le ambientazioni

tersite 06-03-2014 11:38

non ce l'ho fatta ad arrivare allla fine lo ammetto , un film noioso senza capo nè coda :male:

hehehael 06-03-2014 13:12

A me è piaciuto tantissimo, direi che è pura poesia, di immagini, di pensieri, di sensazioni. Non va ricercata una trama ma goduto

Hehehael

Nimo 06-03-2014 13:20

Quote:

Originariamente inviata da mr.Nessuno (Messaggio 1246506)
per me sei uno dei tanti che se non avesse vinto l'Oscar non l'avresti manco visto e se si avresti dato un opinione negativa, da buon Italiano invece sali sul carro dei vincitori.

Guarda che io ho visto "La Grande bellezza" lo scorso anno, quando è uscito al cinema, e mi era già piaciuto molto.

Inoltre, come mi sembra di aver scritto chiaramente (ma tu non leggi i post, o forse non capisci quanto viene scritto), non mi interessa nulla dell'oscar, anzi sono sorpreso se un bel film lo vince, perché di solito quel premio è vinto da film mediocri (soprattutto quelli americani).

Sulla storia del "noioso" ho già scritto prima, magari se leggessi bene i post invece di commentare a vanvera sarebbe meglio.
I film non hanno mica lo scopo di intrattenere i cretini, per quello potete vedere "Il Grande fratello".

IlForumista 06-03-2014 13:56

Quote:

Originariamente inviata da Nimo (Messaggio 1246606)
Guarda che io ho visto "La Grande bellezza" lo scorso anno, quando è uscito al cinema, e mi era già piaciuto molto.

Inoltre, come mi sembra di aver scritto chiaramente (ma tu non leggi i post, o forse non capisci quanto viene scritto), non mi interessa nulla dell'oscar, anzi sono sorpreso se un bel film lo vince, perché di solito quel premio è vinto da film mediocri (soprattutto quelli americani).

Sulla storia del "noioso" ho già scritto prima, magari se leggessi bene i post invece di commentare a vanvera sarebbe meglio.
I film non hanno mica lo scopo di intrattenere i cretini, per quello potete vedere "Il Grande fratello".

forse lui si riferiva più ai toni, come qua che gli hai quasi dato del cretino :pensando:

Inosservato 06-03-2014 14:18

mi sono accorto ieri che ho sbagliato a registrarlo :mannaggia:
pazienza, mi vedrò il prossimo oscar, basta che non sia un film cambogiano coi sottotitoli in ungherese :miodio:

Angus 06-03-2014 14:46

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 1246644)
mi sono accorto ieri che ho sbagliato a registrarlo :mannaggia:
pazienza, mi vedrò il prossimo oscar, basta che non sia un film cambogiano coi sottotitoli in ungherese :miodio:

E' scaricabile, se vuoi. Sui torrent è presente.

Inosservato 06-03-2014 15:33

Quote:

Originariamente inviata da Angus (Messaggio 1246660)

ah no, io sono contro la pirateria http://img.photobucket.com/albums/v7...ta/29ghnhf.png non ho mai commesso questo reato, ne per scaricare canzoni, ne per film, e neppure per ppv di wrestling o streaming cinesi per vedermi le partite di tennis o altri eventi tipo le amichevoli estive dell'Inter
http://emoticonforum.altervista.org/...ne/zizi/40.gif

e poi metti anche ipoteticamente che io lo facessi, il metodo migliore sarebbe pescarlo dalla rete IRC che è molto più veloce http://forum.ondarock.it/public/styl...ult/shifty.gif

Selenio 06-03-2014 15:43

anche per me merita per la fotografia e le ambientazioni. Per il resto non mi è piaciuto granchè, i dialoghi sono banali

milton erickson 06-03-2014 15:46

Ok ho visto il film. Vedo che le persone si dividono tra chi grida al capolavoro, e chi non lo sopporta. Io mi terrò nel mezzo. Penso che Sorrentino abbia un grande talento, ma i suoi siano film ancora grezzi, squilibrati. Vediamo perchè.

In positivo: Grande fotografia, grandi riprese, grande capacità di rendere le atmosfere dei luoghi e i caratteri delle persone. Colpisce il contrasto tra la bellezza dei luoghi (gli ideali traditi? le speranze non realizzate?) e il grottesco delle persone meschine che questo ambiente abitano.

E' un film malinconico che sembra scritto appunto da una persona un po' depressa. Sorrentino in effetti potrebbe far parte di questo forum, ha perso i genitori a 17 anni, è cresciuto in un ambiente un po' deprimente, si è barcamenato per anni prima di sfondare nel cinema, ecc.

Si vede che vede la realtà con un certo distacco e diffidenza, come i suoi personaggi, e questa visione è resa benissimo.

Ma detto questo, il film manca di una sceneggiatura degna di questo nome.

Va bene che è un film d'autore, va bene che il ritmo lento, ma dopo un po' l'attenzione cala, perchè a aparte la lentezza, semplicemente si è capito il gioco del regista: ora vi faccio vedere quanto meschine e vuote sono queste persone, ecc., ecc.

A 20 minuti dalla fine mi sono addormentato, e questo vorrà pur dire qualcosa

Poi non so se vedere la fine avrebbe cambiato il mio giudizio (anzi se mi dite com'è finito, vi ringrazio)

Angus 06-03-2014 16:02

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 1246709)
ah no, io sono contro la pirateria http://img.photobucket.com/albums/v7...ta/29ghnhf.png non ho mai commesso questo reato, ne per scaricare canzoni, ne per film, e neppure per ppv di wrestling o streaming cinesi per vedermi le partite di tennis o altri eventi tipo le amichevoli estive dell'Inter

e poi metti anche ipoteticamente che io lo facessi, il metodo migliore sarebbe pescarlo dalla rete IRC che è molto più veloce http://forum.ondarock.it/public/styl...ult/shifty.gif

Uhm, non sono sicuro che tecnicamente anche registrare dalla televisione non sia pirateria :ridacchiare:

hiiiiiii, non parlare di scaricare da irc ad uno che ha avuto per anni una connessione instabile °_°

mr.Nessuno 06-03-2014 16:28

Quote:

Il film vince l'Oscar, e improvvisamente tutti danno la loro opinione, soprattutto gente che non capisce un tubo di cinema, pseudo-opinionisti da quattro soldi, giornalisti che sanno solo buttarla in politica, tuttologi da strapazzo ... e persino gente che non ha nemmeno visto il film!!! :testata:

1. Il film è bello, non è certo perfetto, ma è sicuramente superiore alla maggior parte dei film americani in lizza per l'Oscar ... e superiore alla media dei film contemporanei italiani, almeno di quelli che vengono distribuiti nelle sale, cioè le solite commediole e i soliti filmetti provinciali ...

2. L'Oscar, come tutti gli altri premi, cinematografici o no, non ha nessun valore. Basta vedere quanti capolavori e quanti grandi registi non hanno ricevuto neanche un Oscar, e quante schifezze e mediocrità (americane) hanno vinto ...

3. Gli italiani sanno solo criticare. Prima ci provino loro a fare un film, o almeno cerchino di farsi un minimo di cultura cinematografica prima di sparare cavolate a vanvera.

4. Non c'è nessuna sorpresa nel fatto che gli americani abbiano gradito questo film. E' molto felliniano, e Fellini è il regista italiano che piace di più agli americani (Fellini ha vinto per 4 volte l'Oscar per il miglior film straniero). Inoltre, agli americani piace molto la descrizione di quest'Italia godereccia, decadente e un po' volgare ...

Quote:

Verba volant, scripta manent.

Quote:

Originariamente inviata da IlForumista (Messaggio 1246629)
forse lui si riferiva più ai toni, come qua che gli hai quasi dato del cretino :pensando:

appunto, a me non è piaciuto ma non per questo insulto in maniera più o meno esplicita chi non la pensa come me

Quote:

Originariamente inviata da Angus (Messaggio 1246660)

è disponibile anche in streaming in ottima qualità audio/video :popcorn:

Nimo 06-03-2014 18:02

Quote:

Originariamente inviata da milton erickson (Messaggio 1246723)
A 20 minuti dalla fine mi sono addormentato, e questo vorrà pur dire qualcosa

Sì, che eri stanco, e che Canale 5 mette troppa pubblicità ...

La sceneggiatura va benissimo, anche se qualche dialogo è troppo didascalico (la santa che mangia solo "radici" poteva risparmiarsela...).

Per la cronaca, il film ha fatto ascolti record: quasi 9 milioni di spettatori con il 36% di share, è raro che un film di questi tempi faccia ascolti così alti, cosa ancor più sorprendente se consideriamo che si tratta di un film di qualità e non una delle solite scemenzuole che di solito passano in prima serata ...

Nimo 06-03-2014 18:04

Quote:

Originariamente inviata da mr.Nessuno (Messaggio 1246763)
a me non è piaciuto ma non per questo insulto in maniera più o meno esplicita chi non la pensa come me

Però insulti il film senza averci capito niente, e critichi senza sapere di cosa parli ... se non si ha niente da dire, è meglio tacere.

An.dream 06-03-2014 19:10

Quote:

Originariamente inviata da Nimo (Messaggio 1246815)
Sì, che eri stanco, e che Canale 5 mette troppa pubblicità ...

La sceneggiatura va benissimo, anche se qualche dialogo è troppo didascalico (la santa che mangia solo "radici" poteva risparmiarsela...).

Per la cronaca, il film ha fatto ascolti record: quasi 9 milioni di spettatori con il 36% di share, è raro che un film di questi tempi faccia ascolti così alti, cosa ancor più sorprendente se consideriamo che si tratta di un film di qualità e non una delle solite scemenzuole che di solito passano in prima serata ...

Vabbè, lo share si spiega dal fatto che è stata fatta tantissima pubblicità per aver vinto un Oscar e aver fatto parlare molto di sé. Probabilmente la maggior parte degli italiani non ha nemmeno finito di vederlo, e non me ne stupirei molto. Non tanto per il film, ma proprio per la mentalità degli italiani.
Comunque la sceneggiatura non è di certo delle più convenzionali, ma la pecca del film resta il contenuto; se manca quello c'è poco da fare.

tersite 06-03-2014 19:25

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 1246709)

per la beneamata ho fatto questo ed altro :D

SonoRovinato2 06-03-2014 19:29

l oscar come miglio film straniero è esagerato...sembrava una fellinata fatta male (nn è che fellini facesse questi grandi film...come dicono tutti)...l unico capolavoro del film di sorrentino è stato fare recitare Toni Servillo...un grandissimoooooo

Pluvia 06-03-2014 22:20

Quote:

Quote:

Richiamo a Nimo per linguaggio offensivo.
Non esiste utilità alcuna né retto fomite nell'epitetare ingiuriosamente un utente come cretino durante uno scambio di pareri.

--- Moderazione ---

Crowne 07-03-2014 00:34

Visto l'altra sera, mi aspettavo di più ma non lo considero male.
Mi sono piaciute la fotografia e gli scenari di Roma, tutte le scene con gli "artisti", le riflessioni del protagonista e la parte finale.

Dal'tra parte ho trovato le parti riguardanti le feste mondane troppo lunghe e i dialoghi interessanti troppo corti e sintetici.
La critica alle istituzioni chiesa è tropo superficiale e ottiene più che altro un effetto comico.
La santa ha troppo poche battute, capisco che un'anziana centenaria non sia loquace, tuttavia mi sembrava un personaggio con cui si sarebbe potuto costruire qualche dialogo interessante.

Alcune cose che mi sarebbe piaciuto sapere non vengono spiegate:
Jeb a 65, in tutta la vita, non ha trovato un altro amore ? e perché si sono lasciati ?
Ramona che malattia ha ? così sembra semplicemente che l'autore non avesse voglia di documentarsi per trovarne una che andasse bene per la storia.

Angus 07-03-2014 01:37

Quote:

Originariamente inviata da Crowne (Messaggio 1247060)
Ramona che malattia ha ? così sembra semplicemente che l'autore non avesse voglia di documentarsi per trovarne una che andasse bene per la storia.

AIDS, forse, data la professione. Perché lo trovi rilevante, comunque?

Crowne 07-03-2014 09:56

Quote:

Originariamente inviata da Angus (Messaggio 1247088)
AIDS, forse, data la professione. Perché lo trovi rilevante, comunque?

Perché sarebbe stato utile a far capire che muore per un motivo valido e non (solo) per esigenze di trama :pensando:.
Comunque era più che altro una curiosità.

mr.Nessuno 07-03-2014 10:24

Quote:

Quote:

Quote:

Originariamente inviata da Nimo (Messaggio 1246819)
Però insulti il film senza averci capito niente, e critichi senza sapere di cosa parli ... se non si ha niente da dire, è meglio tacere.

la fiera dell'educazione e del rispetto verso il prossimo continua... :applauso:

inutile discutere con una persona che pensa di sapere tutto insultando e deridendo chi non la pensa come lui senza manco tenere in considerazione le motivazioni e i gusti altrui, manco l'avessi fatto te il film :mannaggia:

milton erickson 07-03-2014 21:19

Quote:

Originariamente inviata da mr.Nessuno (Messaggio 1247137)
la fiera dell'educazione e del rispetto verso il prossimo continua... :applauso:

inutile discutere con una persona che pensa di sapere tutto insultando e deridendo chi non la pensa come lui senza manco tenere in considerazione le motivazioni e i gusti altrui, manco l'avessi fatto te il film :mannaggia:

E chi ti dice che Nimo non sia Sorrentino in incognito? :D

Lino_57 07-03-2014 23:27

De gustibus non est disputandum (sui gusti non si discute) :)

Nimo 08-03-2014 00:36

Quote:

Originariamente inviata da milton erickson (Messaggio 1247528)
E chi ti dice che Nimo non sia Sorrentino in incognito? :D

No, pensa che mi sta pure antipatico ...

Stupido io che mi metto a parlare di carne con i vegetariani ... bah

Odradek 08-03-2014 00:40

Quote:

Originariamente inviata da Nimo (Messaggio 1247749)
No, pensa che mi sta pure antipatico ...

dopo lo spot per la 500 penso che diventerà antipatico a moltissimi

Nimo 08-03-2014 00:43

Quote:

Originariamente inviata da Odradek (Messaggio 1247750)
dopo lo spot per la 500 penso che diventerà antipatico a moltissimi

Quello infatti se lo poteva proprio risparmiare ... non credo che sia a corto di soldi ...

Sensemayá 07-04-2014 02:56

Quote:

Originariamente inviata da Lino_57 (Messaggio 1247678)
De gustibus non est disputandum (sui gusti non si discute) :)

Secondo me, tra le espressioni più pericolose dello scriteriato relativismo tipico della mentalità imperante nell'epoca contemporanea: si legittima qualsiasi opinione per deresponsabilizzarsi nell'indulgenza ed evitare il confronto, annichilendo qualunque possibilità di comunicazione ulteriore con un solo aforisma (apocrifo).

Lino_57 07-04-2014 10:17

Quote:

Originariamente inviata da Sensemayá (Messaggio 1266451)
Secondo me, tra le espressioni più pericolose dello scriteriato relativismo tipico della mentalità imperante nell'epoca contemporanea: si legittima qualsiasi opinione per deresponsabilizzarsi nell'indulgenza ed evitare il confronto, annichilendo qualunque possibilità di comunicazione ulteriore con un solo aforisma (apocrifo).

"Sticazzi"...

Suttree 07-04-2014 10:53

Quote:

Originariamente inviata da Sensemayá (Messaggio 1266451)

Io spesso non riesco a spiegare perché un film mi è piaciuto:(..cosa che invece riescono a fare benissimo alcune persone le quali scrivono recensioni dettagliatissime.

varykino 07-04-2014 11:10

io posso capire a chi è piaciuto e a chi nn è piaciuto .... ma qualcuno me spiega perchè il personaggio principale quando parla nn apre la bocca? nse capisce na mazza asd.

utopia? 07-04-2014 11:17

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 1266527)
io posso capire a chi è piaciuto e a chi nn è piaciuto .... ma qualcuno me spiega perchè il personaggio principale quando parla nn apre la bocca? nse capisce na mazza asd.

sono riflessioni, pensa, non parla
sono monologhi interiori

11 pagine di commenti me li risparmio
ecco, dico la mia (sottolineo "la mia", non presa nè tratta da altre recensioni)

il fatto che il film fosse della mediaset potrebbe destare qualche antipatia da parte di alcuni (non sto a spiegare il perchè)

andiamo al film

quel che a molti non è piaciuto è forse che è troppo...troppo implicito
troppo da "interpretare"

in fondo ci ho trovato qualcosa, e questo mi è piaciuto, ma quel qualcosa che ci ho trovato è alquanto discutibile

dunque, la "trama" che ho "individuato" può essere così divisa

PARTE NUMERO 1
gente più o meno anziana e dal comportamento "particolare" (non mi viene mai questo termine che diamine) che passa il suo tempo a far mondanità feste chiacchiere e simili

PARTE NUMERO 2
il protagonista inizia a riflettere e a cercare di far riflettere chi lo circonda, anche se si nota che anche alcuni che sono con lui condividono la stessa riflessione
la riflessione sta nel fatto che per quanto passino il loro tempo in mondanità e feste quella vita sia considerata da loro stessi alquanto..."deprecabile" e "poco profonda"
questa considerazione è rafforzata nei vari spezzoni in cui appaiono, all'opposto, le suore, che conducono una vita fatta, all'opposto per l'appunto, di profondità, e non di mondanità
ad un punto appare una suora al ristorante, sinceramente non saprei al meglio come interpretarla, forse semplicemente "siamo umani e non perfetti", "siam naturalmente condotti verso il piacere", e ci starebbe abbastanza bene con il resto

PARTE NUMERO 3
arriva la suona di cento anni e passa, presentata come una missionaria che ogni giorno fatica e lavora per la gente bisognosa nei paesi poveri
appare, all'esterno, sciupata, andata, debole, priva di forze
mentre, all'interno, appare molto più forte, risoluta e profonda degli anzianotti mondani
alla fine del film, si vede infatti la suora che con non poche difficoltà si fa la famosa scalinata che va salita in ginocchio, simbolo del fatto che seppur molto anziana non pensa affatto che alla sua vita manchi poco, ma che è ancora nel pieno della vita e, potrei dire "finchè c'è vita c'è vita"
mentre gli anzianotti non fanno altro, già alla loro non proprio avnzata età, che sentirsi "giunti a un capolinea"

CONCLUSIONE
il tutto forse gioca sugli estremi opposti che non saprei come definire se non "futile esteriorità" e "profonda interiorità", ma il modo in cui è presentata mi fa riflettere

se prendessi la cosa così com'è, dovrei prenderla per buona perchè senza dubbio l'interiorità è superiore all'esteriorità

ma...

la suora è quella che ha passato tutta la sua vita a lavorare, faticare per il prossimo, soffrire, fare sacrifici
gli anzianotti mondani coloro che han passato la loro vita in mondanità, comodità, vita "facile"

insomma, questo mi da tanto l'idea di "superficialità del materialismo", quella superficialità che viene fuori da quegli a me tanto antipatici luoghi comuni secondi i quali "la vita è sofferenza", "la vita è sacrificio", "la vita comoda non porta a nulla" mentre "una vita di sacrifici e sofferenza ti porterà lontano"

quel tanto assurdo controsenso creato forse dalla società materialista e atea secondo cui la vita è tutto quel che abbiamo, e va sfruttata al meglio, e per sfruttarla al meglio bisogna soffrire e sacrificare se stessi...in modo, alla fine, da sacrificare la vita stessa

in poche parole, qualcosa di TANTO PROFONDO creato per diffondere un ideale MOLTO SUPERFICIALE

CONCLUSIONI DEL POST
ora, non posso sapere quale sia stato in realtà l'intento dei creatori del film
questo è soltanto quel che mi è parso di scorgere

Blur 07-04-2014 11:23

io l'avevo registrato sul mysky quando lo fecero su canale 5. La domenica dopo mi piazzo sul letto per vederlo...e mi compare il messaggio che il film non era visibile sul satellite, avrei dovuto registrarlo dal digitale terrestre :mannaggia:

utopia? 07-04-2014 11:25

Quote:

Originariamente inviata da Blur (Messaggio 1266535)
io l'avevo registrato sul mysky quando lo fecero su canale 5. La domenica dopo mi piazzo sul letto per vederlo...e mi compare il messaggio che il film non era visibile sul satellite, avrei dovuto registrarlo dal digitale terrestre :mannaggia:

trollface

anche a me è capitato a volte
dovrebbero mettere il messaggio "non visibile" già dal momento che compare sull'elenco dei programmi

varykino 07-04-2014 11:44

Quote:

Originariamente inviata da tizio (Messaggio 1266532)
la suora è quella che ha passato tutta la sua vita a lavorare, faticare per il prossimo, soffrire, fare sacrifici
gli anzianotti mondani coloro che han passato la loro vita in mondanità, comodità, vita "facile"

insomma, questo mi da tanto l'idea di "superficialità del materialismo", quella superficialità che viene fuori da quegli a me tanto antipatici luoghi comuni secondi i quali "la vita è sofferenza", "la vita è sacrificio", "la vita comoda non porta a nulla" mentre "una vita di sacrifici e sofferenza ti porterà lontano"

forse è per questo che ha vinto l oscar , quelli che fanno la "vita comoda" hanno avuto un improvviso attacco di sensi di colpa :sisi: . ipocrisia occidentale.

utopia? 07-04-2014 12:05

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 1266553)
forse è per questo che ha vinto l oscar , quelli che fanno la "vita comoda" hanno avuto un improvviso attacco di sensi di colpa :sisi: . ipocrisia occidentale.

ma...non avrebbero avuto motivo di avere quei sensi di colpa

quella è la vita che hanno fatto...bene...non è stata "colpa loro" se gli è toccata quella vita (qualcuno dirà di si? non voglio scendere nel misticismo/teologismo)
se hanno equilibrato il pensare a se stessi e il pensare al prossimo non avrebbero motivo di sentirsi in colpa (ci son sceso comunque? accidenti)

hermit_nightman 31-05-2014 11:39

Gran bel film

Lino_57 31-05-2014 12:55

Quote:

Originariamente inviata da hermit_nightman (Messaggio 1298458)
Gran bel film

Soprattutto considerata la pochezza di altri... ad esempio l'altro ieri ho visto "Alabama Monroe - una storia d'amore", un film belga che era considerato il più serio rivale del film di Sorrentino... Ebbene, io e la mia collega siamo usciti nauseati: una bambina di 7 anni che muore di leucemia, un andare avanti e indietro nel tempo che urta perché non si capisce più nulla, un padre ateo che tuona contro George Bush per la scelta di osteggiare la ricerca delle staminali, dei dialoghi terra terra, un amore che non si capisce come nasce e la madre che alla fine si suicida...
Cazzo, ma la cinematografia di questi anni mi sa che langue pesantemente!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:56.