FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Sessualità (solo adulti) (https://fobiasociale.com/forum-sessualita-solo-adulti/)
-   -   Viaggio nella libido femminile (https://fobiasociale.com/viaggio-nella-libido-femminile-40900/)

muttley 20-01-2014 14:07

Re: Viaggio nella libido femminile

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1217664)
Quale studio scientifico ha stabilito che l'interesse sessuale o la libido sono innescati solo dal testosterone?

Da un'intervista alla dottoressa Rossella Nappi, dell'Unità di Endocrinologia Ginecologica, Fondazione Maugeri, Università degli Studi di Pavia: quali sono gli ormoni chiamati in causa nel piacere femminile?
Gli estrogeni, gli ormoni femminili per eccellenza, ma soprattutto gli androgeni, cioè gli ormoni maschili, ben presenti anche nelle donne (ma in misura minore rispetto agli uomini, aggiungo io).

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1217664)
Non capisco cosa c'entri quest'affermazione con il discorso (a parte che esistono anche donne omosessuali, eh...).

Ho citato un sacco di volte lo studio effettuato su 100 coppie omosessuali maschili e 100 coppie omosessuali femminili, volto a evidenziare possibili diversità negli atteggiamenti...è emerso che in 10 anni la media partner sessuali tra le coppie maschili era di 250 mentre tra quelle femminili di 3. Dobbiamo forse arguire che lo stigma culturale della monogamia condiziona maggiormente le lesbiche dei gay? A me pare invece che l'omosessualità sia stigmatizzata a tutti i livelli dalla nostra società (forse ora meno che in passaot), senza distinzioni di sesso. Quindi se qualcuno sostiene che la minor tendenza alla ricerca del sesso in chiave ludica da parte delle donne sia influenzata dalle riprovazioni della morale, perché sussiste tanta promiscuità tra i gay, da sempre spesso derisi e umiliati in virtù del loro orientamento? Se la cultura fosse così determinante, tanto promiscuità sarebbe assai meno probabile.

Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 1217667)
quello che ti vuole dire muttley è che i maschi sono naturalmente portati alla promiscuità, sono notoriamente più infedeli delle femmine, nel caso degli omosessuali questo è più evidente essendo maschi che non hanno condizionamenti culturali ...

No, sostengo che la maggior concentrazione di androgeni favorisce maggiore facilità e frequenza di eccitazione. Ovviamente devono esserci le condizioni morali e materiali (chiaro che anche un uomo con una libido elevatissima, può arrivare all'autocastrazione, se afflitto da sensi di colpa o altri fattori ostativi) perché ciò avvenga e, nella maggior parte della popolazione, ci sono.

muttley 20-01-2014 14:09

Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 1217668)
Stando ad un libro che ho letto, scritto da uno psicologo, ci sono molti studi che dimostrano che le donne hanno criteri diversi per scegliere il “compagno di una notte” e quello “per la vita”.

Secondo te per quale motivo le donne sono meno inclini a pratiche come la "one night stand" ad esempio?

barclay 20-01-2014 14:16

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1217727)
Una volta ci volevano tre indizi per fare una prova, adesso ne basta uno? :sisi:

Ti dimentichi che gli indizi devono anche essere gravi, precisi e concordanti http://www.fobiasociale.com/picture....&pictureid=565
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1217743)
Secondo te per quale motivo le donne sono meno inclini a pratiche come la "one night stand" ad esempio?

Gli studi di cui parlavo erano incentrati sulle preferenze nella scelta degli uomini, non sulla disponibilità a tradire :nonso:
In altre parole, la polemica sulla maggiore fedeltà delle donne non m'interessa :lingua:

muttley 20-01-2014 14:19

Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 1217747)
Gli studi di cui parlavo erano incentrati sulle preferenze nella scelta degli uomini, non sulla disponibilità a tradire :nonso:
In altre parole, la polemica sulla maggiore fedeltà delle donne non m'interessa :lingua:

La ons non è il tradimento, ma coincide con il casual sex, ovvero un incontro tra sconosciuti che si conclude con una "consumazione" il giorno stesso della conoscenza (il che lascia presumere che tra le due persone non ci sia stata una conoscenza sufficientemente "approfondita").

Blackrose 20-01-2014 14:53

struttura del viso e occhi larghezza busto e spalle, barba e capelli

Winston_Smith 20-01-2014 16:06

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1217740)
Da un'intervista alla dottoressa Rossella Nappi, dell'Unità di Endocrinologia Ginecologica, Fondazione Maugeri, Università degli Studi di Pavia: quali sono gli ormoni chiamati in causa nel piacere femminile?
Gli estrogeni, gli ormoni femminili per eccellenza, ma soprattutto gli androgeni, cioè gli ormoni maschili, ben presenti anche nelle donne (ma in misura minore rispetto agli uomini, aggiungo io).

Aggiungi tu anche la conclusione che le donne hanno meno libido degli uomini?

Quote:

Ho citato un sacco di volte lo studio effettuato su 100 coppie omosessuali maschili e 100 coppie omosessuali femminili, volto a evidenziare possibili diversità negli atteggiamenti...è emerso che in 10 anni la media partner sessuali tra le coppie maschili era di 250 mentre tra quelle femminili di 3. Dobbiamo forse arguire che lo stigma culturale della monogamia condiziona maggiormente le lesbiche dei gay? A me pare invece che l'omosessualità sia stigmatizzata a tutti i livelli dalla nostra società (forse ora meno che in passaot), senza distinzioni di sesso. Quindi se qualcuno sostiene che la minor tendenza alla ricerca del sesso in chiave ludica da parte delle donne sia influenzata dalle riprovazioni della morale, perché sussiste tanta promiscuità tra i gay, da sempre spesso derisi e umiliati in virtù del loro orientamento? Se la cultura fosse così determinante, tanto promiscuità sarebbe assai meno probabile.

1) Non sarei così sicuro che l'omosessualità femminile sia stigmatizzata come quella maschile (attenzione, non dico che lo sia di meno, potrebbe esserlo in forme diverse)
2) Un gay monogamo non è meno soggetto all'omofobia di un gay promiscuo, da questo punto di vista la morale dominante è indifferente

Quote:

No, sostengo che la maggior concentrazione di androgeni favorisce maggiore facilità e frequenza di eccitazione.

Fino a quando tale frequenza (e intensità) di eccitazione non venga misurata scientificamente e statisticamente (possibilmente scorporandola dal contributo dell'influsso socioculturale), la tua è una mera ipotesi.

Ansiaboy 20-01-2014 16:23

Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 1217635)
Stai dicendo che la propensione di certi maschi a rafforzare la muscolatura delle spalle e delle braccia è frutto di un fraintendimento? Che tutti quei tizi a torso nudo nella home-page di Badoo s'illudono? :interrogativo:

E infatti parecchi maschi su badoo etero vengono essenzialmente contattati da MASCHI (gay\bi)
Poi gli occhi li abbiamo tutti, probabilmente ad una donna se vede dei bei muscoli di qualche bel figo non si ecciterà ma gli occhi potrebbe farseli benissimo e quindi la bellezza fisica in un maschio puoy sempre un po aiutare.. Ma le cose alla fine non cambiano più di tanto.. È pieno di maschi con bei corpi/faccie con scarsi risultati con le donne..

Ansiaboy 20-01-2014 16:56

[QUOTE=tersite;121

Sii ma non pensare che hanno tutti una "mentalità aperta"
Ho conosciuto coppie gay maschili dove si tradivano a vicenda (ci provavano con me anche) e col fidanzato mostravano una possessività unica.. Tipo gli sequestravano il telefonino e vedevavano i messaggio erotici con altri tizi ahah
Ma una coppia aperta ? Eeh no, il fida doveva essere tutto per sé.. -.-

Poi qualcuno che prima dice che non è una troi@ e che non cerca sesso e dopo 5 minuti che mi allunga le mani ahah

Ma la sincerità ??

Capisco che i punti di riferimento sono eterosessisti e monogamici pero siamo tutti maschi ! Non c'è bisogno di illudere per una scopatina.. Comunque questi son esempi rari.. La maggioranza(gay) era sana di mente e abbastanza "libera"
Anzi i più ipocriti erano quelli che avevano avuto esperienze con donne..(bisex)

tersite 20-01-2014 17:30

Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 1217735)
Io posso solo dirvi, sulla base della mia esperienza personale, che le donne in cerca di amante (sessuale) sono moltissime.

Mi è capitato, almeno con una decina di donne sposate/fidanzate/conviventi nell'arco di 5 anni, di ricevere proposte per consumare rapporti sessuali anche in modo continuativo.

Posso dire che le persone erano eterogenee tra loro per età, carattere e idee.
L'elemento che molto spesso le accomunava era una tardiva consapevolezza del piacere legato alla sessualità, della disinibizione e di un compagno/marito ormai pantofolaio od incompatibile da questo punto di vista.

Quasi sempre si preveriva la vigliaccheria di un coito estemporaneo anziché lasciare la persona per ragioni di soldi, casa, figli, giudizio, ecc.

non capisco bene cosa ci fai in questo forum, sia detto senza offesa
a quel che dici non devi aver problemi con le donne e devi essere un gran figo :D
quanto al resto non so che dire xchè non ho esperienza , ma tutte ste frotte di donne insoddisfatte alla ricerca di rapporti sessuali non le vedo e non le ho mai viste a parte una forse che rimane il mio rimpianto più grande della vita ma io ero già un pantofolaio , anzi sono nato con le pantofole :testata:
essere il "marito" cornuto è il mio più grande incubo , meno male ceh dal quel punto di vista sono libero mai sposato , mai fidanzato :testata:

liuk76 20-01-2014 18:09

Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 1217848)
non capisco bene cosa ci fai in questo forum, sia detto senza offesa

http://www.fobiasociale.com/mi-presento-26896/

Quote:

a quel che dici non devi aver problemi con le donne e devi essere un gran figo :D
Esteriormente sono normale per la media, carino per alcune, mediocre/brutto per altre. Non mi reputo certo figo.
Interiormente invece ritengo di avere peculiarità apprezzabili, che mi distinguono dalla media/massa e non nego di essere un po' narciso.
Ciò nonostante sono consapevole che molte non subirebbero mai il mio ascendente.
Ho avuto periodi di singletudine, anche nell'ordine degli anni.

I problemi con le donne li ho ridotti al "fisiologico" quando mi ho iniziato a conoscere persone, rapportarmi con loro ma, sopratutto, quando ho abbandonato la convinzione che fosse solo la moda/esteriorità a determinare l'interesse per una persona.

Quote:

tutte ste frotte di donne insoddisfatte alla ricerca di rapporti sessuali non le vedo e non le ho mai viste
Buona parte di Internet sociale è popolata da queste persone.
Inoltre ti devi "pubblicizzare" facendo apparire ciò che sei.
Io, ad esempio, molte di queste le ho conosciute grazie ad un blog che avevo: i miei pensieri, la mia dialettica e la mia sicurezza che progressivamente cresceva, mi presentavano in una luce diversa.
Altre le ho conosciute in un forum in cui si discuteva di sessualità.

Quote:

essere il "marito" cornuto è il mio più grande incubo , meno male ceh dal quel punto di vista sono libero mai sposato , mai fidanzato :testata:
Se il sesso ed il sentimento sono appaganti non corri quel rischio.
Le donne fedifraghe che ho conosciuto, lo erano perché il marito faceva poco sesso, soffriva di eiaculazione precoce, era poco romantico, concepiva solo la penetrazione vaginale e la posizione del missionario, desiderava poco la moglie, la apprezzava poco fisicamente, si era lasciato andare fisicamente (es. ingrassato), ecc.

tersite 20-01-2014 18:19

Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 1217880)
http://www.fobiasociale.com/mi-presento-26896/

Esteriormente sono normale per la media, carino per alcune, mediocre/brutto per altre. Non mi reputo certo figo.
Interiormente invece ritengo di avere peculiarità apprezzabili, che mi distinguono dalla media/massa e non nego di essere un po' narciso.
Ciò nonostante sono consapevole che molte non subirebbero mai il mio ascendente.
Ho avuto periodi di singletudine, anche nell'ordine degli anni.

I problemi con le donne li ho ridotti al "fisiologico" quando mi ho iniziato a conoscere persone, rapportarmi con loro ma, sopratutto, quando ho abbandonato la convinzione che fosse solo la moda/esteriorità a determinare l'interesse per una persona.

Buona parte di Internet sociale è popolata da queste persone.
Inoltre ti devi "pubblicizzare" facendo apparire ciò che sei.
Io, ad esempio, molte di queste le ho conosciute grazie ad un blog che avevo: i miei pensieri, la mia dialettica e la mia sicurezza che progressivamente cresceva, mi presentavano in una luce diversa.
Altre le ho conosciute in un forum in cui si discuteva di sessualità.

Le donne fedifraghe che ho conosciuto, lo erano perché il marito faceva poco sesso, soffriva di eiaculazione precoce, era poco romantico, concepiva solo la penetrazione vaginale e la posizione del missionario, desiderava poco la moglie, la apprezzava poco fisicamente, si era lasciato andare fisicamente (es. ingrassato), ecc.

chapeau :applauso:
quanto al discorso sesso-corna pe fortuna non mi riguarda
sono talmente tanto represso da non avvicinarmi nemmeno ad una donna :miodio:

Winston_Smith 20-01-2014 18:33

Quote:

Io direi che il rischio non lo corri se hai a che fare con una persona intellettualmente onesta. Con una persona del genere corri il rischio di essere al massimo lasciato, ma non tradito.

Quote:

Wow, loro invece erano delle strafighe da calendario che saltavano addosso al partner 20 volte al giorno in 20 posizioni diverse, immagino.

liuk76 20-01-2014 18:53

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 1217886)
che ansia,pare di essere sempre sotto esame,non tutte sono così fortunatamente.

Secondo me bisogna semplicemente valutare bene il proprio partner.
E' legittimo e giusto avere esigenze in qualsiasi aspetto del rapporto di coppia, anche scendendo nei dettagli, basta dirlo fin dall'inizio e trovare una persona disposta ad assecondare ciò e, come giustamente dici, non far vivere con ansia le esigenze.

E' anche vero che alcune persone sono così insicure da pretendere una scenario irreale dove non esiste alcuna esigenza.
Queste ultime dovrebbero prima lavorare sulla loro insicurezza, pena il rischio di limitare le persone con cui rapportarsi oppure di vedere come arpie persone che non lo sono.

Quote:

-stimolalo a non lasciarsi andare invece di tradire,e poi loro sono tutte Adriana Lima?

-stimolalo a trovare nuove posizioni insieme invece di tradire

-fatti desiderare invece di tradire

-non tutti sono poeti romantici del 1800 inglese,loro lo erano romantiche?

-l'eiaculazione precoce è un problema che causa sofferenza,bello mollare uno perchè ha un problema
Sono scenari che vanno valutati caso per caso.
La colpa, per me, è sempre di entrambi.
Ci sono anche scenari dove, semplicemente, una persona diventa pantofolaia senza appello.

Quote:

erano tutte scuse,semplicemente non lo amavano più,
basta essere onesti e troncare la relazione.
Condivido il concetto di onestà e di lasciare.
Non condivido il citare l'amore. Sesso e amore per me sono distinti ed una persona può benissimo amare ma essere insoddisfatta del sesso con l'amato scegliendo la strada dolorosa del lasciarsi.

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1217904)
Wow, loro invece erano delle strafighe da calendario che saltavano addosso al partner 20 volte al giorno in 20 posizioni diverse, immagino.

Non erano "strafighe da calendario" però erano persone con una certa fantasia sessuale.
Io poi sono convinto che l'uomo sia tendenzialmente meno fantasioso della donna a letto.
Parlo ovviamente della mia esperienza, non dico che sia la regola.

Winston_Smith 20-01-2014 19:08

Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 1217925)
Non erano "strafighe da calendario" però erano persone con una certa fantasia sessuale.
Io poi sono convinto che l'uomo sia tendenzialmente meno fantasioso della donna a letto.

Di conseguenza, i tradimenti dovrebbero essere quasi esclusivamente femminili. Fortunatamente non tutte le donne ragionano come quelle tizie.

muttley 20-01-2014 19:14

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1217810)
Aggiungi tu anche la conclusione che le donne hanno meno libido degli uomini?

Ormoni principalmente chiamati in causa nella libido = androgeni = maggiormente presenti negli uomini = maggiore frequenza e facilità di eccitazione negli uomini. Mi sembra tutto ovvio, non ho mai asserito che la libido femminile sia minore, ma più difficile da scatenarsi.

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1217810)
Fino a quando tale frequenza (e intensità) di eccitazione non venga misurata scientificamente e statisticamente (possibilmente scorporandola dal contributo dell'influsso socioculturale), la tua è una mera ipotesi.

Bisogna per forza confutare le tesi altrui rifacendosi sempre alla mancanza di misurazioni scientifiche? Allo stesso modo potrei allora confutare la tua opinione per cui sono gli uomini a fare più spesso la prima mossa delle donne in ambito sentimentale/sessuale affermando che non esistono misurazioni scientifiche né statistiche, dunque tale affermazione non avrebbe credito.

Winston_Smith 20-01-2014 19:16

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1217947)
Ormoni principalmente chiamati in causa nella libido = androgeni = maggiormente presenti negli uomini = maggiore frequenza e facilità di eccitazione negli uomini. Mi sembra tutto ovvio, non ho mai asserito che la libido femminile sia minore, ma più difficile da scatenarsi.

La terza implicazione mi pare non così ovvia. Opinione personale.

Quote:

Bisogna per forza confutare le tesi altrui rifacendosi sempre alla mancanza di misurazioni scientifiche? Allo stesso modo potrei allora confutare la tua opinione per cui sono gli uomini a fare più spesso la prima mossa delle donne in ambito sentimentale/sessuale affermando che non esistono misurazioni scientifiche né statistiche, dunque tale affermazione non avrebbe credito.

E' qui che ti sbagli, di statistiche su quest'affermazione ce ne sono paccate, a differenza che sulla tua.

muttley 20-01-2014 19:19

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1217948)
E' qui che ti sbagli, di statistiche su quest'affermazione ce ne sono paccate, a differenza che sulla tua.

Mai viste...preciso che non è un'affermazione che contesto, semplicemente ne dò una spiegazione più biologica che culturale.

Winston_Smith 20-01-2014 19:20

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1217952)
Mai viste...preciso che non è un'affermazione che contesto, semplicemente ne dò una spiegazione più biologica che culturale.

Basta aprire gli occhi e/o farsi un giro su internet. Che poi l'origine sia più biologica è tutto da dimostrare. O almeno è da dimostrare che il divario degli approcci non possa essere ridotto in maniera significativa grazie a un cambiamento culturale.

muttley 20-01-2014 19:22

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1217956)
Basta aprire gli occhi e/o farsi un giro su internet.

Ti potrei dire la stessa cosa sulla questione della libido e della sua maggiore/minore frequenza di innesco a seconda dei sessi.

muttley 20-01-2014 19:23

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1217956)
O almeno è da dimostrare che il divario degli approcci non possa essere ridotto in maniera significativa grazie a un cambiamento culturale.

Basterebbe farsi un giro dove c'è più emancipazione, come già affermato: qualcosa cambia, ma niente di trascendentale. E parliamo di paesi che sono definiti emancipati non da anni, ma da decenni.

Winston_Smith 20-01-2014 19:23

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1217959)
Ti potrei dire la stessa cosa sulla questione della libido e della sua maggiore/minore frequenza di innesco a seconda dei sessi.

La differenza sta nel fatto che la libido non è così facilmente individuabile e definibile, non esiste un arrapatometro che portiamo in giro.
Invece quando si parla di approccio è molto più facile convenire su cosa si sta discutendo.

Winston_Smith 20-01-2014 19:24

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1217960)
Basterebbe farsi un giro dove c'è più emancipazione, come già affermato: qualcosa cambia, ma niente di trascendentale. E parliamo di paesi che sono definiti emancipati non da anni, ma da decenni.

E chi mi dice che questo sia il limite massimo? L'emancipazione mica finisce per forza dove si sono fermati in Nord Europa...

muttley 20-01-2014 19:31

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1217962)
La differenza sta nel fatto che la libido non è così facilmente individuabile e definibile, non esiste un arrapatometro che portiamo in giro.
Invece quando si parla di approccio è molto più facile convenire su cosa si sta discutendo.

La libido è un fenomeno fisico, cosa c'è che non si riesce a individuare scientificamente?

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1217963)
E chi mi dice che questo sia il limite massimo? L'emancipazione mica finisce per forza dove si sono fermati in Nord Europa...

Lo scarto tra emancipazione culturale dei paesi scandinavi e quelli mediterranei è enorme in fatto di diritti civili (coppie di fatto, maternità per gli uomini ecc.), un bel po' meno in fatto di comportamenti, segno che forse la cultura tutto questo peso non lo ha.

Winston_Smith 20-01-2014 19:42

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1217977)
La libido è un fenomeno fisico, cosa c'è che non si riesce a individuare scientificamente?

Direi che nella mia somma ignoranza ne ignoro (appunto):

- definizione univoca
- modalità per quantificarla
- distinzione tra la sensazione provata e la sua manifestazione all'esterno

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1217977)
Lo scarto tra emancipazione culturale dei paesi scandinavi e quelli mediterranei è enorme in fatto di diritti civili (coppie di fatto, maternità per gli uomini ecc.), un bel po' meno in fatto di comportamenti, segno che forse la cultura tutto questo peso non lo ha.

O segno che forse anche in quei paesi esistono sacche di mentalità legate a costumi arcaici, quìen sabe? ;)

ANTIMATERIA 20-01-2014 21:48

Il Nord europa dove proponevano la tassa sui neonati maschi perchè a loro avviso privlegiati è un paese civile per voi?

Neanche ai tempi di Nerone.

Andateci, se qui vi trattano da animali non oso pensare in quei luoghi dove la superiorità della donna è immotivato dogma.

Non siete abbastanza a fondo evidentemente per notare che c'è qualcosa che non torna nella vostra vita.

Ci arriverete, ci arrivano tutti: quando si prende il calcio di troppo, quando ci si vede scavalcati la volta di troppo perchè non muniti del giusto armamentario, quando ci si trova calunniati ingiustamente e non si sa come difendersi perchè a prescindere voi avete torto.

Ci arrivate non vi preoccupate, lo capirete che venite sempre dopo di loro, sempre in fondo, i primi a morire, i primi a pagare.

Trovo assurdo ad ogni modo quantificare la libido, veramente una cosa oscena anche solo da pensare: è quasi tutta immaginazione e fantasia che regge qualche pseudo istinto riproduttivo notevolmente confuso e non ben identificato nell'essere umano.

muttley 20-01-2014 21:56

Quote:

Originariamente inviata da ANTIMATERIA (Messaggio 1218083)
Il Nord europa dove proponevano la tassa sui neonati maschi perchè a loro avviso privlegiati è un paese civile per voi?

E' stata una semplice proposta...

ANTIMATERIA 20-01-2014 22:05

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1218096)

Ho fatto 35 anni da amico delle donne, non è che non ti capisco, siamo stati tutti amici delle donne prima di prenderlo in quel posto su tutti i fronti.

Il tuo futuro non è roseo, fattene una idea, e non è roseo perchè sei nato dalla parte sbagliata rispetto ai tempi, sei fottuto, se ancora non te ne sei accorto.

Smettila di difenderle che non ne hanno bisogno, ti usano e in cambio non avrai nulla da loro: c'è lo stato, c'è l'intera società azzerbinata, l'intera classe politica e lobby potentissime internazionali che tutto il giorno si occupano di portare h2o al loro mulino, non hanno bisogno del tuo interessamento alla loro causa, dammi retta, pensa a te stesso, perchè sarà durissima.

liuk76 20-01-2014 22:11

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 1217930)
Anche per la fantasia,chi ne ha di più può stimolare l'altro che ne ha meno,
perchè tradirlo?

Perché le persone sono insicure, codarde e vogliono la vita comoda.

Se tu guadagni 600 Euro al mese, ti costa 600 Euro l'affitto, non hai amici, i genitori lontani, la persona accanto a te ti vuole bene, ti sta vicino, sai che non ti lascerebbe mai ma è incompatibile sessualmente con te e manca la spensieratezza, sommersi dai debiti e dal campare, che fai?

Lo lasci perdendo casa, entrate e con l'incerto di trovare un'altra persona oppure ti trovi un amante con cui scopare e basta mantenendo per il resto tutte le sicurezze certe?

Questo è un caso reale e visto da vicino.

Comunque il discorso fantasia semplicemente non regge perché ci sono persone con una mentalità nei confronti del sesso trovo radicata ed immutabile.

Anche leggendo le opinioni su questo forum al riguardo, è palese che le persone che lo ritengono secondario, che antepongono l'amore e che rifiutano certe pratiche per credo religioso, associazione di volgarità, ecc. non cambieranno mai, nemmeno in presenza di stimoli della persona partner.

Così come è legittimo per queste persone non cambiare, è doveroso e sacrosanto lasciare per manifesta incompatibilità non sanabile.

muttley 20-01-2014 22:12

Antimateria i tuoi problemi psicologici derivano solo da come interiorizzi ciò che è all'esterno di te, non da ciò è effettivamente all'esterno. Costruttivismo rules...probabile che tu abbia identificato la radice del tuo spleen in qualcosa estraneo alle tue dinamiche intrapsichiche...è normale: c'è chi lo fa con gli stranieri, chi con gli omosessuali, chi coi politici...quando però si sta male interiormente, la decisione del tuo stato d'animo è principalmente tua.

Daniele89 20-01-2014 22:16

Non dimentichiamo le potenti lobby che stanno dietro alla riprovevole faccenda del cocktail gratuito concesso alle donne.

ANTIMATERIA 20-01-2014 22:21

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1218113)
Antimateria i tuoi problemi psicologici derivano solo da come interiorizzi ciò che è all'esterno di te, non da ciò è effettivamente all'esterno. Costruttivismo rules...probabile che tu abbia identificato la radice del tuo spleen in qualcosa estraneo alle tue dinamiche intrapsichiche...è normale: c'è chi lo fa con gli stranieri, chi con gli omosessuali, chi coi politici...quando però si sta male interiormente, la decisione del tuo stato d'animo è principalmente tua.

Dammi retta, sono sotto mobbing per colpa di una invidiosa calunniatrice, e sono ritornato in regime di psicofarmaci per reggere questo stillicidio quotidiano, un inferno.

Io lo dico per voi, per farvi capire quanto è dura, dovete pagare per il loro disagio interiore, per i loro disturbi, pagare per perfette estranee per cui avete una colpa storica in quanto maschi.

Siete fottuti, mai nessuno vi dirà vi capisco quando vi fottono con una ingiustizia, nessuna associazione, nessun partito, nessuna idea.

Ai loro occhi (insegnato fin dall'asilo dove sono allevate da loro simili) voi siete degli imbecilli e dei fessi.

Quando vi amano è ok, non dico di non amare, ma amatene una, non tutte indistintamente.

State creando delle generazioni di Dee in terra a cui dobbiamo prostrarci tutti, perfette estranee a cui devi sempre qualcosa della tua vita.

Dammi retta, pensa a salvarti la pelle.

muttley 20-01-2014 22:26

Quote:

Originariamente inviata da ANTIMATERIA (Messaggio 1218124)
Dammi retta, sono sotto mobbing per colpa di una invidiosa calunniatrice, e sono ritornato in regime di psicofarmaci per reggere questo stillicidio quotidiano, un inferno.

Io lo dico per voi, per farvi capire quanto è dura, dovete pagare per il loro disagio interiore, per i loro disturbi, pagare per perfette estranee per cui avete una colpa storica in quanto maschi.

Siete fottuti, mai nessuno vi dirà vi capisco quando vi fottono con una ingiustizia, nessuna associazione, nessun partito, nessuna idea.

Ai loro occhi (insegnato fin dall'asilo dove sono allevate da loro simili) voi siete degli imbecilli e dei fessi.

Quando vi amano è ok, non dico di non amare, ma amatene una, non tutte indistintamente.

State creando delle generazioni di Dee in terra a cui dobbiamo prostrarci tutti, perfette estranee a cui devi sempre qualcosa della tua vita.

Dammi retta, pensa a salvarti la pelle.

Anch'io sono stato mobbizzato da una capa, cosa che mi fece precipitare in un down emotivo per il quale mi iscrissi a questo forum tra le altre cose. Ma in quel momento, per quanto scorretto e lontano dal mio modo di vedere le cose fosse il suo comportamento, ero io che permettevo a lei di farmi stare male. Quando soffri per l'atteggiamento di una persona, (non parliamo di sofferenza fisica, è chiaro) è perché le permetti di farti soffrire, dimostrando che in qualche modo condividi il suo pensiero.

Bluevelvet93 20-01-2014 22:29

Quote:

Originariamente inviata da Daniele89 (Messaggio 1218119)
Non dimentichiamo le potenti lobby che stanno dietro alla riprovevole faccenda del cocktail gratuito concesso alle donne.

:D

ANTIMATERIA 20-01-2014 22:48

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1218126)
Anch'io sono stato mobbizzato da una capa, cosa che mi fece precipitare in un down emotivo per il quale mi iscrissi a questo forum tra le altre cose. Ma in quel momento, per quanto scorretto e lontano dal mio modo di vedere le cose fosse il suo comportamento, ero io che permettevo a lei di farmi stare male. Quando soffri per l'atteggiamento di una persona, (non parliamo di sofferenza fisica, è chiaro) è perché le permetti di farti soffrire, dimostrando che in qualche modo condividi il suo pensiero.

Ma lo vedi cosa hanno fatto di te?

Ti fanno prendere la colpa anche che non hai.

E' così difficle dire che è una testa di cazzo questa?

Di tutte le cattiveire che fanno, le bugie, le strategie per ottenere senza impegnarsi portano qualche colpa? qualche segno sulla coscienza?

Se ne lamentano perchè le spettava ancora di più a loro comodo.

Non sono tutte così? certo, però neanche una dice come stanno le cose pur sapendolo benissimo, perchè ne hanno un interesse omertoso.

anzi una c'è, è motlo divertente, questa è una donna che stimo.

http://amandanash.blogspot.it/

Dama del Lago 21-01-2014 00:03

Io noto subito lo sguardo, e preferisco gli occhi scuri perchè li trovo più espressivi e sensuali.
Comunque devo ammettere che anche il fisico da nuotatore ha il suo perchè...

Leucina 21-01-2014 00:52

Quote:

Mi sembra tutto ovvio, non ho mai asserito che la libido femminile sia minore, ma più difficile da scatenarsi.

La libido femminile è più oscillante rispetto a quella maschile anche perchè legata al ciclo mestruale.

Dama del Lago 21-01-2014 00:56

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 1218197)
secondo me siete convinte che tutti quelli che vanno in piscina siano come Phelps:D,
quelli sono la minoranza,molti hanno comunque il fisico da lanciatori di stelle filanti

Vabbè dai...lasciami sognare ;)

red dragon 21-01-2014 02:34

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 1218197)
secondo me siete convinte che tutti quelli che vanno in piscina siano come Phelps:D,
quelli sono la minoranza,molti hanno comunque il fisico da lanciatori di stelle filanti

ma infatti io in piscina ho visto tizi con dei fisici scolpiti e non sapevano nuotare , :mrgreen:

tersite 21-01-2014 03:19

Quote:

Originariamente inviata da ANTIMATERIA (Messaggio 1218083)

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1218096)

sì ma agghiacciante :(

muttley 21-01-2014 04:36

Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 1218291)
sì ma agghiacciante :(

L'Italia non è certo un paese migliore

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:53.