![]() |
Re: Cosa ne pensate del tradimento ?
Quote:
Quote:
E comunque non puoi dire che tutte quelle che hanno avuto esperienze "leggere", una volta iniziata una storia "seria", abbiano tutte queste riserve mentali. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
In realtà il tuo è un facile pretesto che utilizza argomenti indimostrabili per poter accusare di tradimento chiunque abbia avuto delle storie precedenti, indipendentemente dalle intenzioni e dalle circostanze in cui le ha avute: "Eh, ma tu le avevi programmate comunque, e se non le avevi programmate comunque, lo aveva fatto il tuo subconscio per te!" Diciamo che anche qui la logica sta allo stesso livello di questa qua: http://it.wikipedia.org/wiki/La_parte_del_leone |
Quote:
Quote:
|
Ecco Winston, ti aiuto. Questo è l'esempio di una donna che risponde alla domanda "Sondaggino: con quanti uomini avete fatto sesso" su Alfemminile:
Quote:
|
Quote:
Ribadisco comunque che mi pare disfunzionale porre l'aut aut estremo tra traditrice e donna che deve schifare tutti i suoi ex come cani rognosi. |
Ringrazio pubblicamente Hurry e Winston, perchè amo profondamente un certo tio di non-sense
:applauso: ma tornando al topic, se non ricordo male la definizione matematica di un cornuto è: uno la cui metà sta sotto a un terzo. comunque per vedere le cose nel modo più semplice, uno che tradisce è uno che ti dice una cosa, ma poi ne fa/pensa un'altra. Se poi comportarsi così sia moralmente giusto o sbagliato... |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ma indipendentemente da questo non mi hai risposto: indipendentemente dal fatto che il programma ci sia o no, se quel programma c'è, c'è qualcosa di equivalente al tradimento? Mi interessa la tua risposta a questa domanda. Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Una storia a vita per ciascuno, che nasca in giovane età, e siamo a posto :)
|
Quote:
|
A questo punto sembra seriamente un modo per cercare una giustificazione (peraltro inutile) per avere solo storielle leggere. :nonso:
Altrimenti mi risulta difficile capire certe estremizzazioni. :interrogativo: |
Quote:
|
Quote:
C'è un qualcosa nella relazione causa-effetto che sfugge alle leggi temporali... |
Quote:
|
Quote:
Vogliamo parlare poi quando la donna con cui sto fa la gelosa? Come faccio a non sentirmi preso in giro? Lei che fa la gelosa con me dopo essersela spassata con altre storie/avventure/flirt con altri ragazzi prima di me, che magari ricorda pure con piacere, e fa la gelosa con me che non ho avuto esperienze? Dai, è tutta una presa per i fondelli, deve ancora arrivare chi mi frega :) |
Quote:
Quote:
E ripeto, è un'estremizzazione infondata il pretendere che la tua partner pensi che gli altri uomini facciano tutti schifo. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
E ad ogni modo il tuo concetto di programma è molto diverso dal mio, mi stupisce che la tua mentalità così acuta non ti permetta di notarlo. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
...e se non fossi contento di essermi fatto la seconda? allora non sarebbe tradimento, anche se lo facessi mentre sto contemporaneamente con la prima? e se quella con cui stai, effettivamente son è mai stata con qualcuno (cosa che succede) oppure non ricorda le storie passate con piacere, allora ha la tua benedizione per essere gelosa? |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Riparafrasando nel caso delle relazioni sentimentali, se uno/a ha avuto più esperienze, non necessariamente è uno/a a cui piace fare molte/diverse esperienze. Ma anche nel caso in cui uno/a voglia fare più esperienze o non se la senta di intraprendere una relazione "seria"/stabile non vuol dire che se si trovasse nella condizione di costruirne una poi voglia farne un'altra, necessariamente. Se la storia finisce le ragioni possono essere molteplici. Non capisco perché vuoi proiettare un tuo disagio come una colpa sull'altro. |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quindi qui stiamo parlando di qualcos'altro. In pratica tu attribuisci arbitrariamente una colpa senza un fondamento, solo perché tu percepisci una beffa in una relazione che consideri squilibrata in partenza. Detto questo lascio, mi sono esposto fin troppo per i miei gusti. :mrgreen: EDIT: Che uno possa sentirsi beffato o preso in giro è un conto, incolpare l'altro è un'altra storia... |
Quote:
|
Tradire è la via di fuga più semplice per le persone che non sanno dire "basta". Un atto infame. Esseri umani che non sanno essere umani.
|
Quote:
Se tu dici che la prima vale anche se succede in tempi diversi, non c'è ragione per cui anche la seconda valga anche se succede in tempi diversi. ... o viceversa. Difatto a me non interessava affatto se ad uno sia piaciuto o meno fare esperienza di case diverse. Quote:
Quindi, escludendo mie menzogne, mi confermi che se vado con due, ma non ne sono contento e non fingo di esserlo, allora non è tradimento e sono tranquillo di non fare scorrettezze? Quote:
Ne consegue che se finchè esiste la minima possibilità che quella con cui stai, effettivamente non sia mai stata con qualcuno oppure non ricordi le storie passate con piacere, allora non ti puoi lamentare se lei è gelosa |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Qualcosa di imperdonabile sotto tutti i punti di vista.
|
Quote:
Allora, tralasciando tutto il resto, nel caso ipotetico in cui io stia con una, posso tranquillamente provare ad andare con altre, fintanto che con una di queste non mi vada bene e non ci provi gusto: tanto, fino a quel momento non sarebbe tradimento :bene: Certo, suona tutto molto logico... |
Quote:
|
Quote:
Vedi, io sono una persona educata e se una mi proponesse di combinare qualcosa assieme (e quindi non la tradirei con la prima, visto che sarebbe lei a chiederlo ed io la informarei sicuramente), allora magari accetterei per educazione, ma poi me ne pentirei, con il risultato che alla fine l'esperienza non mi piacerebbe. |
Quote:
|
Il tradimento lo metto in preventivo.
Per questo non mi fido mai. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:05. |