![]() |
Re: non vuole essere il solito discorso sulle ragazze...
Quote:
Tra l'altro, se un uomo perde interesse solo perché una donna si fa avanti con lui, direi che non vale la pena di averci a che fare, per cui una donna veramente intelligente dovrebbe utilizzare, se se la sente, un approccio in prima persona come "metodo" per valutare con quali uomini rapportarsi e con quali no. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Di fronte a tanta beltà, nobilità d'animo e coerenza qual'può essere nella sua massima espressione ogni creatura di sesso femminile sulla verde terra di dio. Come ci permettiamo? |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Ha scritto molto il prode Winston.
La sconsolante verità è che in termini pratici la buona parte di donne che seguono l'atteggimaneto più comune in campo sentimentale - attesa e vaglio dell'offerta dei pretendenti - perderanno l'opportunità di conoscere qualche timidone degno di lode ma, senza corre il rischio di esporsi, troveranno sempre l'omaggio di qualche maschio capace di stimolare il loro interesse. "Siete voi che avete interesse ad attirare l'attenzione nostra quindi datevi una mossa voi!" Però non si può negare che qualche responsabilità nella perpetuazione di questo costume e da ascrivere a quella categoria di maschi che sono felici di fare il primo passo, provarci a tutto spiano per sperimentare le loro qualità virili. |
ConLeStelle, dimmi che sei un fake :miodio:
Se non lo sei, alla tua lezione di vita (non cose sbagliate, ma risapute e irritanti come lezione di vita e testimonianza di un atteggiamento piedistallesco da giudici, ribadito orgogliosamente, che le fa girare) ha già risposto Winston. Aggiungo anche il mio "Ma quando mai?" all'idea che se una donna si fa avanti ci scade di valore (a meno che non lo faccia in modo volgare). Poi: sintetizzando, pare sia legge di natura che la donna aspetta e l'uomo apre la ruota ecc. Se lei lo fa, rispetta la sua natura e bisogna cercare di non rompere e muovere il nostro sedere. Bene. Però un uomo timido o introverso avrà vita dura a rispettare quella che è allo stesso modo la sua natura. |
Quote:
|
Quote:
|
Perchè volete andare contro natura? L'uomo è attivo nel sesso, la donna passiva.
E poi lo dite voi: quando una ci prova allora è una troia. Se però non ci prova non siete contenti. Siete solo voi il problema, perchè comunque vada NON vi andrà bene nulla. Che cosa vi lamentate dei segnali delle donne? So di storie in cui la ragazza cercava sempre il ragazzo, lo chiamava, gli stava vicino, gli faceva mille complimenti ed il ragazzo si chiedeva se lei l'amava O lo prendeva in giro!!!....:testata: Prima di intraprendere una qualsiasi relazione amorosa bisognerebbe risolvere i propri problemi di sicurezza ed autostima e magari anche sviluppare un minimo di social skills e maturità, altrimenti le storie finiranno nel giro di 3-4 mesi perchè la donna NON si sente donna. L'ipocrisia di questo forum è che si vorrebbe che le cose [dalla società alla natura delle cose] fosse fatta per i fobici/depressi/timidi. |
Quote:
|
Quote:
Per fare un paragone sciocco, è come voler salire su un cavallo; c'è da fare quel passo, quello sforzo di mettere un piede nella staffa e saltare in sella. E il cavallo il più delle volte non starà fermo. Ma se ci mettiamo a imprecare e a pretendere che il cavallo si abbassi per farci salire, possiamo aspettare fino al giorno del giudizio senza avere ottenuto nulla. E possiamo anche stare a spiegarglielo tutto il giorno, ma non è la sua natura e non lo farà. |
Quelle gran puledre....
|
Quote:
|
Tante volte provo a scrivere su questo forum e tante volte mi trattengo.
Le pochissime volte che scrivo qualcosa me ne pento subito. Pazienza. |
Quote:
Alle ragazze l amore, fino a prova contraria, dovrebbe piacere, no? Avrebbero tutto l interesse, al limite, a fare un minimo sforzo per, anche non fare il primo passo, almeno a far capire al pinco pallino di turno che può farlo, quel primo passo A me non importa, è sfizioso domare il cavallo, non ho problemi in proposito; lo dico per le ragazze, che arrivano a dimostrare quasi che dell amore gliene importa poco o nulla e possono farne a meno scoraggiando gli uomini a fare quel famoso primo passo CON LORO che di comportano a quella maniera, mica con le ragazze in generale |
Quote:
http://www.manifesticinema.com/photo...mM9MCZxPTA.jpg |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Poi ci sono le eccezioni ovviamente. Io prima di intreprendere una relazione amorosa, penso sia meglio cambiare schemi mentali, tutto qui. Poi, evidenziare gli schemi dominanti della società e dire che NON vanno, non risolve alcunchè. Tali schemi permangono. Quote:
Per il fatto del DNA. Le donne che ci provano sono casi speciali [forse femmine alfa], ma perchè ciò che conta è l'educazione che ricevi e il come vivi gli eventi che la vita ti pone di fronte. I genitori che sono più aperti e meno apprensivi, è facile che avranno figli estroversi che saranno più propositivi. I genitori chiusi e iper protettivi avranno probabilmente i figli timidi. La "giusta" educazione ti porterà a capire che esternare i propri sentimenti palesemente è un BENE, che provarci va benissimo e che se una persona ti piace, glielo devi dire. Io ho conosciuto solo UNA ragazza che ci provava con i maschi che piacevano a lei, solitamente alti, muscolosi, simpatici e misteriosi. La stimo tantissimo, è aperta e solare, molto molto estroversa. Era palese il suo provarci, ma lo faceva senza curarsi del giudizio altrui.:bene: Tuttavia, per le donne, entra anche in gioco il fattore società. La donna sa che se si dovesse spargere che lei fa sesso [non che ci prova] con mezzo mondo, verrà additata come troia, perchè ci sta con tutti. A meno che, come la mia amica, non ci provi solo con quei 3 o 4 che la attizzano. Morale perchè non ne ho più voglia di scrivere: Lasciate stare le ragazze, perchè se non ce le avete non è colpa loro, nè della società. Non vedo cosa ci sia di male nell'impare ad essere più maschi e meno timidi immaturi con l'ideale del cavalarie o misogino carico di odio. |
A chi dice che le donne siano passive per natura vorrei ricordare che in giappone sono le donne a dichiararsi agli uomini nella stragrande maggioranza dei casi e non il contrario.
|
Quote:
La natura c'entra poco e niente, sono fattori socio-culturali e relativi pregiudizi a far da padroni nel rapporto uomo-donna. |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
In questi giorni pensavo alle "balere", antesignane delle discoteche, dove le donne, sedute e col ventaglio, si aspettavano che qualche bel tomo le invitasse a ballare. Ovviamente, se il tipo era piacente e simpatico, accettavano; se il tipo non era granché ma simpatico, forse al secondo tentativo accettavano (dovevano pur ballare con qualcuno, almeno!); ma se il tipo era, diciamo, bruttino e timido o con dei problemi, rifiutavano. Tra l'altro a me capitò questa scena, verso i 19-20 anni, e mi segnò per lungo tempo... Ecco, secondo me qui sul forum molti faremmo questa fine: nessuna vorrebbe ballare con noi. Forse dovremmo accettare la cosa e piantarla qui, come suggerito da qualcuno.... |
Quote:
|
IRL, se uno ha l'aspetto giusto, le donne si fanno avanti, eccome se lo fanno! :miodio:
|
Quote:
Quote:
Quote:
e, per curiosità...quando "ci provava", riusciva nei suoi intenti? Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Roba da niente quindi il fatto che le donne li si dichiarano per prime :D |
Quote:
Ripensando alla superselezione al momento del provarci esposta da ConLeStelle, penso sia anche il miglior modo per una donna per farsi "fregare" da uno che cerca il famoso "solo sesso" (proprio quello di cui sono accusati i timid-inesp) ed è abbastanza determinato-capace da arrivare al risultato, segando via chi potrebbe rivelarsi una conoscenza interessante ma mi spiace, ti sei approcciato in modo non conforme e quindi nella vita non otterrai i tuoi obiettivi. |
Quote:
Quote:
Scherzi a parte, 'sta cosa del "più uomini", "meno donne" ecc. mi sta stufando. Ed è anche una brutta conclusione del discorso, dato che prima scrivi che è bene esprimere i propri sentimenti ecc. Inoltre, l'ideale del cavaliere è proprio quello che molte di voi vogliono, quindi che c'azzecca? |
Quote:
Quote:
E i questo caso, secondo me, sono più probabili relazioni positive, in termini di indipendenza dei due partner, di affidabilità, di sentimenti vissuti serenamente e, infine, di felicità. Poi ci sono gli uomini più insicuri e timidi che non cercano altro che conferme e preferiscono uno tipo di donna che assicuri loro amore incondizionato ed eterno sempre e comunque. Questi non possono desiderare altro che capiti loro una che quella che bussa alla loro porta e si dichiarano follemente innamorate! Quote:
Quote:
La cosa che vi dovete mettere in testa è che la parità di sessi deve essere intesa come parità nelle opportunità dei due partner. Ad un uomo non può essere impedito di fare la massaia ed ad una donna il pilota d'aereo! ma ciò non annulla le strutturali differenze di genere esistenti. Questa parità tanto decantata ha permesso ad alcune donne (non tutte purtroppo) di affrancarsi da una situazione di sudditanza emotiva ed economica dall'uomo e ciò consente di vivere relazioni più felici con uomini che accettano e desiderano un rapporto paritario, in cui entrambi sono totalmente liberi di esprimersi! Ciò non escluse che io resto femmina e voi uomini e i meccanismi di seduzione restano quelli di sempre! ...Poi io al ristorante mi pago la cena sola, anche se ho un uomo che vorrebbe offrirmi qualcosa di tanto in tanto! |
Quote:
Quote:
Quote:
A te la scelta. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Sai cosa mi fa pensare? Una cosi me lo può solo succhiare :) |
Quote:
|
Quote:
(magari moderati però, se no il richiamo è in arrivo) |
Quote:
|
Quote:
Io non ho parlato di soldi! Lo hai fatto tu! Io ho solo detto di raggiungere un livello di vita in cui sei in grado di essere indipendente emotivamente, in cui non hai "bisogno" di stare con qualcuno, ma hai "voglia" di starci. Che un a persona sia più attraente se è una persona felice, piena di interessi ed entusiasta, non mi sembra di aver detto cose assurde! Quote:
Sinceramente io sono intervenuta in questa discussione perchè mi spiace vedere che esistono discorsi da medioevo, solo perchè non siete capaci di far colpo su una donna. Penso che le mie idee siano assolutamente appropriate e giuste, forse non sono in grado di essere molto chiara. Mi spiace per voi. Io il mio rapporto felice ce l'ho, in cui ognuno contribuisce e mette del proprio, per cui... |
Quote:
|
Quote:
Siccome mi è capitato di essere silurato piu di una volta per un vile e materialista motivo. Il che forse non è nemmeno il motivo materialista in se,ma l'immagine che si da di se stessi all'altro sesso,se non si è in grado di costruirsi un certo tenore un certo livello di vita ANCHE materialista. Lo spiantato da l'impressione del poverino dentro,del tapino disgraziato che non genera attrattiva e non da sicurezza,anche da qui,viene scartato,perche non è attraente agli occhi di chi lo guarda. Perde punti |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:16. |