![]() |
Re: Donne di serie Z
Quote:
|
reset.
|
Quote:
Il loro problema è credere che ci siano leggi cosmiche ed universali che regolano la formazione di coppie impedendo che due persone di bellezza differente si mettano assieme. Certo probabilmente MISS Universo non si metterà con un ragazzo alto 1 metro e 50 e con metà dei denti, ma una ragazza carina potrebbe trovarla pure costui, alla fine non penso esista al mondo "L'uomo senza qualità". Non si tratta di singolarità: esistono molte coppie di bellezza "disomogenea", ed io stesso ne sono stato un esempio in prima persona. Il problema è nella testa... |
segw
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Inoltre lo dici come se accadesse solo alle donne. Quote:
|
Quote:
|
Ti metteresti anche con uno che non ti attrae fisicamente?
|
Quote:
|
Io definirei altri tipi di donne "di serie Z", sicuramente non te che pur non conoscendoti mi sembri molto sensibile, cosa che non è davvero da tutti, anzi!
L'aspetto fisico penso sia sono un involucro, alla fine gli uomini sbavano per le belle ragazze, non c'è dubbio, ma se la bella ragazza dentro è vuota è difficile che i ragazzi se ne innamorino o ci vogliano costruire qualcosa di serio! Quello che fa la differenza è il carisma, i modi di fare, il carattere! Una persona può essere brutta quanto gli pare, ma se è sicura, se tende a volersi migliorare invece che autocommiserarsi, se guarda in alto invece che in basso, se sa di valere invece di pensare di poter essere valutata da un'IMMAGINE che si riflette in un OGGETTO... troverà certamente un ragazzo che sappia apprezzarla per quello che è! Certo, non ne troverà facilmente come una modella, però bisognerebbe anche valutare quanti ragazzi vorrebbero la modella per quello che è interiormente, in quanto lei... e quanti la vorrebbero per spassarsela solo perchè è "bella". Se poi, la tua situazione fisica non ti sta bene, o è davvero "grave", allora per la tua salute dovresti cercare di far qualcosa per migliorarla! Ma questo è un altro discorso! :* |
Quote:
|
Quote:
|
lasciando perdere i vostri screzi e tornando in topic...
mi sono venuti in mente due straordinari esempi della mia tesi secondo la quale è una gran cazzata la convinzione che alcuni di coloro che han postato qua hanno che uno di serie Z deve restare nel suo recinto di serie Z ed accoppiarsi (nel senso di formare una coppia, non di copulare) solo con gente di serie Z. Percependo questo "vincolo" come una limitazione alla sua libertà di accoppiarsi con chi più gli aggrada, l'individuo/a Z soffre per la situazione ed è infelice perchè il suo partner non è quello che vorrebbe. (In realtà se uno avesse un briciolo di cervello potrebbe pensare che magari potrebbe essere attratto da altre qualità di un individuo, ed essere felice del suo accoppiamento se solo non fosse troppo focalizzato sul pensare che il vincolo gli vieta qualcosa). Torniamo a noi, gli esempi. Ecco due coppie abbastanza famose sul web: http://www.comune.torino.it/pass/dis...08-500x336.jpg http://a396.idata.over-blog.com/369x...geconcours.jpg Non sono foto sceniche, sono foto reali di coppie reali, una italiana ed una francese. Entrambe le ragazze non sono da buttare, non sono Miss Universo, ma non sono neanche esteticamente quella che voi chiamate "serie Z". I due ragazzi sono bruttarelli e pesantemente malati. Non mi ricordo neanche come si chiama quella malattia, sono scheletrici, bassi, su una sedia a rotelle, il primo credo manco abbia i capelli e il secondo respira con l'aiuto di un respiratore. Penso che siamo in piena serie Z. Ci sono un sacco di foto di entrambe le coppie (in realtà ora la seconda non è neanche più una coppia, perchè il tizio dovrebbe esser morto), e sembrano decisamente felici. Sia i lui, che le lei. Come ho detto più volte, non è questione di serie X,Y,Z, ma fondamentalmente di testa... |
Se io voglio stare con una persona è logico che mi deve piacere, sia dal lato fisico che quello caratteriale.... non capisco perchè dovrei fidanzarmi con una persona con la quale ci parlo bene ma non mi attrae fisicamente oppure viceversa.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quando questo genere di topic lo apre un'uomo non riceve tutta questa attenzione.Fà riflettere...
|
Quote:
|
Non esistono uomini brutti, oltre una certa soglia di reddito… e, visto che mò vanno di moda i toy-boy, neanche donne brutte, oltre quella soglia :rolleyes:
|
Quote:
Ritornando ai casi comuni di serie Z, sorge anche quando li riesci a trovare questo uomo o donna di serie Z? Quali autentici sentimenti puoi provare per una persona che reputi di serie Z? Passata l'ebbrezza delle prime fasi dell'innamoramento, cosa succede se continui a vederla come una persona di serie Z? La categoria "serie Z" a mio avviso non è da limitarsi al mero dato estetico, ma include il ruolo sociale della persona, i suoi risultati in campo sentimentale, professionale, la qualità della sua vita. Ua ragazzo o una ragazza poco avvenenti che hanno una vita sociale soddisfacente, hanno conseguito risultati di studio o professionali, non sono equiparabili ad altri altrettanto poco avvenenti ma privi di qualsiasi soddisfazione sociale o professionale. |
Quote:
|
Quote:
Non so se ti riferisci indirettamente anche a me quando dici del cemento in bocca però ribadisco, solo la gente superficiale può giudicare una persona così. Mettere poi in ballo la situazione sociale, il successo eccetera mi sembra davvero un'altra stupidata, ognuno dovrebbe essere felice se si realizza prima di tutto come persona e riesce a mantenere dei contatti affettivi importanti. Il resto sono menate che la società ti impone (e a cui puntualmente noi emarginati diamo più importanza del dovuto) ma si può essere più forti di tutto questo, soprattutto se si è contenti di ciò che si è all'interno delle proprie certezze più profonde. |
Ho visto ragazze brutte che a 16/17 anni avevano perso la verginità.Non erano timide e avevano una vita sociale con amici,uscite serali etc.
|
Madò che orridume, mo siamo arrivati a classificare le persone con le serie :o
Comunque io in giro non vedo sempre coppie di tronisti di uomini e donne, se ne vedono delle più assortite, lui caruccio lei un po' meno, lei caruccia lui un po' meno, lui altissimo lei minuscola, lei alta lui basso e potrei continuare all'infinito. Quindi c'è speranza per tutti, non vi autoescludete a priori checcazzo (e ci sta tutto). |
Quote:
|
ricordatevi che una donna, anche la più grassa e brutta di questo mondo, piuttosto che accontentarsi di un'uomo z rimane sola.
|
A me è capitato di chattare su questo forum con diverse utentesse... sono tutte state molto simpatiche, ironiche, ed ho sempre fatto chiacchierate interessanti e divertenti. Alcune non hanno risposto ai miei messaggi, altre sì, ma non credo dipenda dal fatto che se la tirassero, o che io fossi più o meno interessante .... dipende da tremila cose, cosa uno sta facendo, di che umore è, cosa deve fare dopo che si staccherà dal computer ... io non ne farei una questione così grossa..
poi maschi alfa, donne di serie zeta... ma perchè quando ci relazioniamo con gli altri, tendiamo sempre ad incasellare le persone in categorie che non hanno nessun significato se non nella nostra testa? dovremmo imparare dai bambini, che se ne fregano delle differenze sociali e giocano insieme senza farsi troppi problemi..... |
NOi ce ne possiamo anche fregare delle classificazioni, ma comunque esse esistono ed è innegabile, sonopoche le persone libere da preconcetti e pregiudizi....ormai anche i bambini di 7-8 anni cominciano a classificarsi.....
Purtroppo per la classificazioni standard adottate dalla massa noi siamo uominidi serie z: non siamo bellissimi, non abbiamo pacchi di soldi, se siamo intelligenti e acculturati fregazero alle donne, e ovviamente la forte introversione e timidezza, col corredo di disagi sociali che comportano devastano qualunque possibilità e speranza di avere unanormale e soddisfacente vita sociale e sentimentale... Ti fai un mazzo tanto per cercare di migliorare, appena ottieni un miglioramento di 10 capisci che avresti dovuto ottenerne uno di 10.000 per veder cambiare qualcosa.... |
Quote:
le gerarchie maschili servono proprio per evitare che i cessosfigati emergano in qualche modo. E' un meccanismo di controllo sociale |
io non ho detto che NON ESISTONO. Io penso che siano SBAGLIATE. Se però chi è oggetto di pregiudizio accetta il pregiudizio come verità, beh è masochista allora. Bisogna ribellarsi al pregiudizio, se no si è vittime e basta.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Purtroppo quando arriva quello che ti guarda negli occhi e ti dice "io scopo" l'autostima scende parecchio.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:21. |