![]() |
Re: Serve andare dallo psico??
Dalla mia esperienza direi che a parte avermi fatto perdere un sacco di soldi non sia servito a nulla ma devo far notare che ci andavo sotto una grandissima pressione dei miei e non ero affatto collaborativo, quindi credo sia qualcosa come la religione in cui se ci credi hai degli effetti "positivi" altrimenti rimani della tua idea.
Non è qualcosa di scientifico alla fine, sembra che con alcuni funzioni e con altri no. |
La psicoanalisi a me sembra giovare moderatamente e solo su tempi lunghi, miracoli no, alla fine è una persona come noi il/la terapeuta, il lavoro una volta finita la seduta non lo fa certo lui/lei.
|
A me sta servendo..
|
certe volte si arriva a un punto in cui non si ha più nulla da perdere, quindi non costa nulla tentare....personalmente credo all'efficacia degli piscologi tipo l'effetto placebo in medicina, non so se ci ho azzeccato adesso con l'esempio :mrgreen:....io ho provato ad andarci per un certo periodo, ma evidentemente era un incompetente, xchè non riuscivo a parlare tante volte e non sapevo che dire, e non e riuscita a farmi parlare, sicuramente se si trova quello giusto magari servirà.
|
A me personalmente non è servito a niente…
|
Mi pare di aver accennato la mia opinione anche in altri post... per non riscrivere un poema direi che a me non è servito assolutamente a nulla.
|
Io non ci sono mai stata ma credo che qualche viaggetto , dei vestiti piu eleganti o qualche corso facciano piu o meno lo stesso cambiamento concreto di vita :D
|
Entro certi limiti mi é servito....soprattutto quando ero troppo giù e chiuso in circoli chiusi di pensieri negativi....che non mi facevano vedere una via d'uscita....
....chiaro non é la bacchetta magica, e soprattutto non risolve i problemi al limite da i mezzi mentali per auto risolverseli o quantoeno esorcizzarli abbastanza da renderli sopportabili..... ....o almeno così dovrebbe essere :) |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:37. |