![]() |
Re: Ieri sera ho dato il mio primo bacio
io credo che tutta quest'esigenza di verbalizzare non ci sia.
non dovete proiettare in thinkhappy (o nel suo "amico") le vostre ansie. se lui si troverà a disagio con la situazione, esporrà il problema, e allora lei dovrà essere chiara. Ma non è mica necessario stilare un contratto per avere una frequentazione, altrimenti ne si perde la spontaneità. Chi si metterebbe assieme a uno/una che esordisce con "in questo momento non mi piaci ma voglio comunque frequentarti per mettermi alla prova"? Dai, è un ammazza-romanticismo. Ripeto, se lui si illude di cose che lei non dice, la responsabilità non può essere di lei. |
Quote:
per il bene di entrambi i "malati di mente" è meglio evitare. (dico malati di mente ma intendo persone che nn stanno apposto con se stessi) |
Boh, si e anche no...
|
Quote:
Non so se un "in questo momento non ho le idee chiare, non so cosa provo, ho bisogno di tempo per capirlo" ammazzi il romanticismo come la frase che hai usato tu, ma almeno è un qualcosa di onesto, se uno così si sente. |
Chi se ne frega del romanticismo, non limoni per mezz'ora con uno che non ti piace perchè "eh, mi va". Se non ti interessa lo dici e se lui se ne va sono affari suoi. Sono le basi del rispetto del partner, proprio. Poi fate come volete, oh.
|
io parto dal presupposto che proprio schifo non gli deve fare, non si limona con uno per mezz'ora "per mettersi alla prova".
certe cose si capiscono a pelle. Al massimo ci stava un bacetto, poi le sarebbe venuto normale scansarsi. Comunque, il problema "vostro" è che state immaginando che lui sia un iscritto di fobia sociale, mentre invece è semplicemente un ragazzo cortese, non sappiamo nulla di lui, potrebbe benissimo non essere timido, potrebbe essere un grandissimo estroversone che ha capito il carattere di thinkhappy, e sta andando per gradi. |
Quote:
Lui non le ha chiesto niente, se lei si esponesse anzitempo nel modo in cui suggerisci te, creerebbe più problemi di quanti non ne voglia risolvere. Se lui sentirà il bisogno di chiarire il rapporto tra loro due, lei a domanda risponderà. E la tua risposta in quel caso sarebbe anche valida. Ma ripeto, se facciamo passare il messaggio che per ogni rapporto interrelazionale tra due sessi sia necessario stilare un contratto, ne denaturiamo la struttura. E questo è male principalmente per gli altri utenti che leggono, e che si faranno l'idea che i rapporti tra le persone debbano essere subito consolidati in etichette e definizioni (da cui ne deriverebbero diverse molteplici possibili forme d'ansia). I rapporti umani le persone li vivono in maniera sciolta, naturale, istintiva. La sincerità è anche questo, non è preparare un contratto prematrimoniale al secondo appuntamento. Questa è semmai l'illusione di voler avere tutto sotto controllo, illusione da cui discendono molte ansie. |
Continuo a non essere d'accordo. Se ricordo bene, lei dice che non è sicura della cosa. Per la mia esperienza, quando non sei sicuro di un rapporto sentimentale, devi esternare la cosa altrimenti entri in una spirale infernale che peggiora sempre di più, perchè è più facile scaricare qualcuno dopo dieci giorni, piuttosto che dopo 6 mesi e nel mentre lui si è pure innamorato. Poi certo se il tizio è uno sveglio e acconsente ad un rapporto libero e leggero, allora buona camicia a tutti e che si divertano.
|
Non ho letto la discussione,scusate se sono fastidioso però vorrei dire una cosa e cioè,a mio avviso, per una ragazza timida/fobica è estremissimamente più facile fidanzarsi rispetto ad un maschio timido/fobico. Ho scoperto l'acqua calda?
:ridacchiare: |
Quote:
Con la sincerità si taglia la testa al toro e si limitano al massimo i danni, indipendentemente dalla sincerità e dal carattere di lui. |
Quote:
E' difficile per un evitante/ fobico/ timido dire no alle speranze sentimentali dell'altro però è necessario come hanno già spiegato in tanti qua. Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
reset.
|
Quote:
|
reset.
|
Quote:
|
reset.
|
Quote:
Forse finirò a vivere da sola, insieme a dieci gatti e alle loro pulci, ma l'idea di avere un rapporto fisico/emotivo con un uomo è altrettanto terrorizzante e disarmante. (Anche condividere una camera d'albergo con le mie amiche mi paralizza, tant'è che non ho mai partecipato a vancanze/gite). Ho paura di aver paura. Forse sono una solitaria, che deve accettarsi per quello che è, perché prima lo si accetta meglio è. |
Quote:
guarda secondo me qui hai centrato il punto. Io, pur di evitare situazioni di questo tipo per paura cerco di convincermi che un dato ragazzo in realtà non mi piaccia... nel momento in cui arrivo alla conclusione (forzata) che in realtà non mi piace e posso stare tranquilla al suo cospetto perché tanto mi fa schifo, mi sento sollevata. Comunque bello che tu abbia dato il tuo primo bacio.. io se ripenso al mio faccio un collasso :-) |
Quote:
Anche io son terrorizzato da tutto ciò che concerne l'interagire con gli altri: ho paura di non essere adatto, di non essere all'altezza, di non avere ciò che serve, quindi la paura e il disagio che senti li capisco bene. Pure io non riuscirei a dormire tranquillo con estranei o con conoscenti, nella stessa stanza. Quando qualcuno ti piace per *davvero* pero', dovresti sentire pure altro. Le paure non è che spariscano magicamente (forse te ne viene pure qualcuna di più), ma oltre a quelle dovresti sentire forte dentro di te anche la voglia di questo qualcuno. Prova ad isolare le paure, per un secondo.. e tutte le altre considerazioni: tu un po' di voglia di stare con questa persona te la senti dentro di te ? Cerca di capire questo, intanto. Credo sia importante. Ciao. |
Quote:
Voglio dire, se ti fosse indifferente non te ne fregherebbe più di tanto, li leggeresti così come leggi i messaggi della vodafone/tim/wind/hg3. Sei giovane immagino. E' più probabile che la situazione ti piaccia, a prescindere dal fatto che lui ti piaccia o no, e che ti "strapiaccia" o che ti piaciucchi. Può essere un grande momento di crescita per te. Potresti però essere costretta a parlare dei tuoi limiti con lui, se non riuscissi a gestirli in autonomia. |
reset.
|
non farti troppe pippe mentali...segui il tuo istinto..
Lo baceresti ancora? Vorresti esserci farci l'amore? Ecco le vere domande che ti devi porre.:) |
Quote:
Però Purtroppo è una cosa molto diffusa l'ho vissuta anchio ultimamente sulla mia pelle,quella dell'essere usati o cercati a convenienza per farsi pagare le cose,però ho capito l'andazzo sul nascere e FUCK! Prendere le distanze. Fottute alcune ragazze veramente delle gran fottute!!! Tra l'altro non si fanno scrupolo a farlo e o a tenerti nel dubbio su cio che possono sentire per te, perche non hanno di meglio da fare ,o non hanno di meglio in giro,e via di cinismo e opportunismo. Che poi molte son le stesse che ad alcuni li voglio usare da dami di compagnia,poi magari il primo tamarro che gli capita lo spompinano seduta stante,detto in maniera meno volgare,non è difficile che usano altri a convenienza fino ad illuderli,poi subito si mettono con qualcun altro senza problemi. Quote:
Se l'interesse REALE e forte c'e,non ci sono dubbi,se qualcosa deve bruciare brucia più o meno subito. Aspettare e tirarla per le lunghe è solo illusione molte volte. |
ma e un bacio tra timidi,cioe il ragazzo e timido pure non ho compreos el dinamiche bene...comuqnue ci sta che uno che non h amai fatto certe cose voglia bruciare le tappe ad un certo punto...e giusto anche godersi el cose senza troppi schemi mentali
|
Ieri ho esposto tutta la questione alla mia terapista e lei sostiene che il mio comportamento è dettato, non tanto dai sentimenti che provo verso di lui, ma del mio rifiuto di avere relazioni con gli altri. Bello schifo. (Però ora sono sollevata perché ho una scusa, da usare con me stessa, per "lasciarlo").
|
Quote:
n'è mica facile stare con una persona , nn tutti sono portati a dedicarsi " all altro" , sopratutto quando uno già nn riesce a dedicarsi a se stesso. |
Quote:
So che però è più difficile dirlo che farlo, non hai che da scavare in te stessa e scoprire come superare la paura del rifiuto degli altri. |
Quote:
So che però è più difficile dirlo che farlo, non hai che da scavare in te stessa e scoprire come superare la paura del rifiuto degli altri. Faccio il tifo per te! |
Quote:
Quote:
|
Quote:
io ti consiglio, già che sei andata avanti così tanto con l'autoanalisi, perché non aggiungi carburante ulteriore per le riflessioni, sotto forma di altre situazioni sociali o sentimentali? Cioé, forzati ancora un po', e vedi dove vai a parare. Nel frattempo cerca di domandarti se quello che stai facendo ti dispiace o tutto sommato no. Ripeto, ti sei baciata per mezz'ora, se ti faceva schifo ti saresti staccata. Hai mai pestato una cacca di cane? Saprai bene che pulire la suola della scarpa non è certo tra le più piacevoli delle attività. Se potessi scegliere tra farlo o non farlo, sceglieresti la seconda senza alcun dubbio. Ecco perché secondo me lui un pochino ti piace. Perché se così non fosse stato, se fosse stato solo un tentativo di metterti alla prova, ti saresti resa conto in pochi secondi che quello che stavi facendo ti provocava fastidio. Dai, non ti arrendere, sei una delle fortunate di FS!!!! |
Secondo me dovresti pensare a quali relazioni ti ha lasciato questo bacio... come ti sentivi tra le sue braccia?
E' vero che delle volte sabotiamo i rapporti con gli altri perchè non siamo pronti ad affrontare una relazione, ma il problema è Nostro non di chi abbiamo vicino. Se ti è piaciuto nulla ti vieta di rifarlo. Un bacio non è una relazione! |
ma no, io non credo alla spiegazione della terapista...
semplicemente, non te ne sei innamorata... capita. |
Secondo me il dubbio di ThinkHappy è un falso bivio. Non c'è nessuna differenza tra mancanza di attrazione e sentimento autosabotato. Non esiste l'attrazione sommersa; conta solo quella emersa.
E qui non emerge nulla. |
Quote:
|
A me le donne alfa non mandano ai matti :nonso: a me piacciono le ragazze acqua e sapone coccolone.
|
Quote:
|
Quote:
Qui subiamo due accuse: cerchiamo la mamma e puntiamo troppo in alto per quanto riguarda la bellezza. Ho il vago sospetto che siano due concetti contrapposti, ma tanto ogni scusa è buona, pur di sparare contro la categoria. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:29. |