FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Papa Francesco, falso? (https://fobiasociale.com/papa-francesco-falso-36999/)

Alexon 09-07-2013 13:06

Re: Papa Francesco, falso?

ma il problema non è la chiesa, è credere a favolette come l'esistenza di dio e la magia...

Selenio 09-07-2013 13:09

Peccato che loro dovrebbero essere i ministri di Dio che vorrebbero che nessuno trombasse se non dopo il matrimonio, che le donne siano succubi dell'uomo e che i fedeli confessassero loro tutti i peccati. Da una istituzione che vuole essere la moralizzatrice della morale fa fin troppi errori. Io gli ultimi anni di superiori li ho fatti in una scuola gestita da un prete che andava in giro in audi a3, che era spesso ubriaco (si è anche schiantato in macchina qualche volta) e che in passato era stato scoperto a incularsi un ragazzino o un uomo di colore (le versioni sono discordanti) nel bagno della stazione. La notizia è pure uscita sul giornale locale eppure è ancora li a dirigere la scuola. C'è da chiedersi poi se siano davvero solo errori o se i "ministri di Dio" sanno benissimo che la chiesa li copre e quindi fanno quello che vogliono

Warlordmaniac 09-07-2013 13:13

Quote:

Originariamente inviata da Selenio (Messaggio 1105525)
Peccato che loro dovrebbero essere i ministri di Dio che vorrebbero che nessuno trombasse se non dopo il matrimonio, che le donne siano succubi dell'uomo e che i fedeli confessassero loro tutti i peccati. Da una istituzione che vuole essere la moralizzatrice della morale fa fin troppi errori. Io gli ultimi anni di superiori li ho fatti in una scuola gestita da un prete che andava in giro in audi a3, che era spesso ubriaco (si è anche schiantato in macchina qualche volta) e che in passato era stato scoperto a incularsi un ragazzino o un uomo di colore (le versioni sono discordanti) nel bagno della stazione. La notizia è pure uscita sul giornale locale eppure è ancora li a dirigere la scuola. C'è da chiedersi poi se siano davvero solo errori o se i "ministri di Dio" sanno benissimo che la chiesa li copre e quindi fanno quello che vogliono

Non fanno quello che vogliono: non potrebbero fare sesso, anche loro si confessano e non hanno una donna per serva, se non pagata.

Woland12 09-07-2013 13:21

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1104964)
Selenio, hai dimenticato gli alieni e i Templari :sisi:

http://www.lettera43.it/upload/image...155_medium.jpg

:applauso:

Ma in compenso abbiamo Vaticano, gesuiti, 11 settembre, satanici, Rotary, Massoneria e addirittura Dragonball, una new entry! :mrgreen:
Possiamo accontentarci...

Selenio 09-07-2013 13:43

lasciando stare i complotti, non ci vuole un complottista per dire che il vaticano è veramente marcio e la cosa triste e che è tutto alla luce del sole eppure c'è ancora chi sta dietro alle pontificate del prete di turno. L'ho già detto che gli italiani sono un popolo di servi che proteggono i loro carnefici e danno addosso a chi cerca di cambiare le cose (e non parlo solo di me). Chi difende questa istituzione è perchè si sente preso in causa, in quanto pur se dice di fregarsene della chiesa è legato a quel modo di pensare e quando se ne parla male prende le sue difese rivelandosi complice di questo sistema. Tutto sommato sono contento che ci sia la crisi economica cosi gli italiani si prendono un bel pò di batoste e vediamo se riescono a cambiare la loro mentalità.
Perdonate i toni duri ma quando ci vuole ci vuole

cito alcune frasi di Jim Morrison:

"La gente proclama di voler essere libera, tutti insistono che la libertà è il desiderio più grande, il bene più sacro e prezioso.. ma sono solo stronzate. La gente è terrorizzata dall'idea di essere liberata. Si aggrappa alle proprie catene. Si oppone a chiunque tenti di distruggere quelle catene. È la sua sicurezza."

"La repressione dell'energia sessuale è sempre stato il miglior strumento di controllo dei sistemi totalitari. Se tutto il mondo fosse libero nelle sue attività sessuali, quante persone si presenterebbero al lavoro? Diciamo la verità: l'uomo è andato sulla luna perché aveva un sacco di energia sessuale repressa. "

"Deploro il fatto che tanta gente viva una vita tranquilla, banale e perbene quando ci sono così tante ingiustizie. Credo sia triste. È come se la gente sia destinata da qualche forma superiore di vita, dalla nascita alla morte, a condurre un'esistenza preordinata e programmata. È una tragedia."

Alexon 09-07-2013 13:48

non capisco perchè gente che dispone di ricchezze incredibili dovrebbe praticare magia o fare sacrifici umani quando basterebbe aprire il portafogli.

Selenio 09-07-2013 14:00

Se tutte le persone aprissero gli occhi su cosa sono davvero le istituzioni, esse cesserebbero di esistere prima di domani mattina. Fanno quello che fanno perchè essendo in netta minoranza rispetto alla popolazione mondiale possono continuare a mantenere il potere solo finchè riescono a ingannare le persone e tenere le loro menti lontane da quelli che sono i reali problemi da risolvere e chi sono i reali responsabili di questi problemi. I loro soldi non gli servono a niente senza la collaborazione delle persone. E infatti la sovrappopolazione per loro è un problema. E stanno cercando di ridurre il numero delle persone in tutti i modi. Ad es. so di alcuni gruppi di donne indiane in america che sono state portate in ospedale e sterilizzate a tradimento senza che i medici dicessero loro quello che stavano facendo. Ma di solito sono più discreti e stanno avvelenando il cibo e l'acqua per renderci sterili, poi aggiungici radiazioni elettromagnetiche e capisci perchè le persone sia uomini che donne sono sempre meno fertili. Altro che nazisti

Winston_Smith 09-07-2013 14:19

Quote:

Originariamente inviata da super unknown (Messaggio 1105182)
Agli emigrati extracomunitari gli vengono passati 1.200 euri al mese e senza contare in prima fila per le case popolari, agevolazioni & Co., Soldi che la comunità europea versa nelle tasche di vaticano e stato italiano, nessuno fa niente per niente...

Sì, in effetti la vera casta in Italia sono gli extracomunitari, basta attaccare quei poveri parlamentari con le loro diarie miserabili :rolleyes:
Il Vaticano ha tante macchie, ma la Bossi-Fini, gli accordi con Gheddafi e le sparatorie in mare sono 100% made in Italy.

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 1105258)
No, non le merita, ma c'è chi ha deciso che il clero è un'organizzazione fondata sullo sfarzo e sulla pedofilia e più il Papa cercherà di smentire questa cosa e più queste persone gli andranno contro.
A nessuno piace rimettere in discussione quello che aveva già deciso.

"Fondata su" è troppo. "Che a lungo ha tollerato", direi che è realistico.

Winston_Smith 09-07-2013 14:22

Quote:

Originariamente inviata da Selenio (Messaggio 1105553)
Se tutte le persone aprissero gli occhi su cosa sono davvero le istituzioni, esse cesserebbero di esistere prima di domani mattina.

Chi elegge i rappresentanti di queste istituzioni? Non c'è nessun complotto diabolico, il male viene dagli uomini, da noi uomini.

Selenio 09-07-2013 14:28

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1105575)
Chi elegge i rappresentanti di queste istituzioni? Non c'è nessun complotto diabolico, il male viene dagli uomini, da noi uomini.

hai ragione in parte infatti noi siamo conniventi ma abbiamo anche una visione della realtà distorta dai mass media e viviamo inseguendo i dettami della società consumistica che ci ha sedotto con ricchezze e agi. La vera evoluzione secondo me è comunque quella della coscienza e quindi ci sta che siamo anche stati schiavi per tanto tempo in quanto serviva a crescere ma è ora di liberarsi da questa schiavitù prima che sia troppo tardi

Woland12 09-07-2013 14:38

Quote:

Originariamente inviata da Selenio (Messaggio 1105553)
Se tutte le persone aprissero gli occhi su cosa sono davvero le istituzioni, esse cesserebbero di esistere prima di domani mattina. Fanno quello che fanno perchè essendo in netta minoranza rispetto alla popolazione mondiale possono continuare a mantenere il potere solo finchè riescono a ingannare le persone e tenere le loro menti lontane da quelli che sono i reali problemi da risolvere e chi sono i reali responsabili di questi problemi.

Su questo siamo d'accordo... Ma non posso che quotare Winston: chi è che ha contribuito, per esempio, a tenere al potere un certo personaggio in Italia negli ultimi 20 anni? Certo, il suo potere su stampa e televisioni ha avuto un certo peso ma, dopo 20 anni di disastri, bisognava essere ciechi per non rendersi conto di chi fosse.

Eppure, a Febbraio 2013: http://www.repubblica.it/static/speciale/2013/elezioni/camera/riepilogo_nazionale.html

9.922.850 voti.

Ma del resto:

Quote:

I loro soldi non gli servono a niente senza la collaborazione delle persone. E infatti la sovrappopolazione per loro è un problema. E stanno cercando di ridurre il numero delle persone in tutti i modi. Ad es. so di alcuni gruppi di donne indiane in america che sono state portate in ospedale e sterilizzate a tradimento senza che i medici dicessero loro quello che stavano facendo. Ma di solito sono più discreti e stanno avvelenando il cibo e l'acqua per renderci sterili, poi aggiungici radiazioni elettromagnetiche e capisci perchè le persone sia uomini che donne sono sempre meno fertili. Altro che nazisti
Malthus è sempre stato uno dei bersagli preferiti dai complottisti... In ogni caso l'applicazione delle sue teorie (corrette o sbagliate che fossero) non è che abbia portato a grandi risultati per ora.

http://upload.wikimedia.org/wikipedi...on_history.svg

Devono darsi più da fare, lorsignori, ad avvelenare i pozzi e a sterilizzarci a nostra insaputa!

Selenio 09-07-2013 15:05

io ho detto infatti che il loro obiettivo è quello di diminuire la popolazione e bè saremmo molti di più senza certe malattie come il cancro che sta falcidiando la popolazione mondiale ed è dovuto anche a uno stile di vita scorretto. Fortunatamente neanche loro riescono a controllare tutto sebbene il vero mezzo tramite cui vorrebbero ridurre la popolazione è una terza guerra mondiale che stanno cercando di scatenare in tutti i modi ma neanche quella per ora sono riusciti a provocarla. Non so se avete notato le tensioni prima in Iran, poi in Corea. Adesso credo stiano cercando di creare tensione in medio oriente per creare gli schieramenti e tramite Israele impossessarsi dei giacimenti petroliferi dei paesi arabi.

Per il resto neanche io concordo con tutto quello che dicono i complottisti, non seguo mai una corrente in toto ma prendo quello che ritengo giusto e plausibile e scarto il resto.
Ci sono alcune dinamiche che stanno indebolendo l'elite molto in quanto ormai il loro sistema sta per crollare. Diciamo che sono ormai alla frutta e stanno cercando di stringerci il cappio prima che i loro piani vengano esposti. Qui cadiamo nel metafisico ma diciamo solo che siamo in un momento particolare dell'evoluzione umana e stanno affluendo nuove energie sul nostro pianeta che aiutano le persone a risvegliarsi.

Tutte ste teorie comunque sono frutto di ragionamenti, informazioni e pare mentali di anni e anni. Ci vuole tempo a collegare tutti i puntini. Comunque è giusto sapere certe cose ma l'importante è godersi la vita anche se ciò non deve essere una scusa per non pensare a temi scomodi.

Un saluto e grazie a tutti per le risposte :)

Fry 09-07-2013 15:24

Ve la ricordate questa scena?

SEI ER DIAVOLO, CAPISCIIII?
Ahahahahah!!!

Lost 09-07-2013 18:19

Non mi sembra per niente un falso, altri papi in passato si, ma lui mi sembra veramente una degna persona. Comunque non capiso proprio tutti sti malfidenti che vedono solo marcio ovunque, se cosi fosse l'umanità si sarebbe già autoanientata molto tempo fa

Selenio 09-07-2013 18:42

Quote:

Originariamente inviata da Fry (Messaggio 1105646)
http://www.youtube.com/watch?v=AGUWHYmc-Ag

Ve la ricordate questa scena?

SEI ER DIAVOLO, CAPISCIIII?
Ahahahahah!!!

ahah grande fry. Si me la ricordo quella scena e mi aveva anche infastidito molto ricordo

Zanna92 09-07-2013 18:45

Quote:

Originariamente inviata da Selenio (Messaggio 1105788)
ahah grande fry. Si me la ricordo quella scena e mi aveva anche infastidito molto ricordo

Spero che tu ti sia infastidito per la pagliacciata delle Femen e non per la legittima reazione della fedele.

Fry 09-07-2013 18:50

Quote:

Originariamente inviata da Varg (Messaggio 1105789)
Spero che tu ti sia infastidito per la pagliacciata delle Femen e non per la legittima reazione della fedele.

A me una donna nuda non ha mai dato fastidio. Le bigotte con costose pellicce che tirano ombrellate in nome di Gesù invece non mi danno fastidio, mi fanno solo pena. :)

Zanna92 09-07-2013 18:52

Quote:

Originariamente inviata da Fry (Messaggio 1105792)
A me una donna nuda non ha mai dato fastidio. Le bigotte con costose pellicce che tirano ombrellate in nome di Gesù invece non mi danno fastidio, mi fanno solo pena. :)

Si, ma se le donne nude vanno ad infastidire qualcuno allora diventano un problema. Sarebbe come se io arrivassi vestito da legionario ad un raduno UAAR e cominciassi ad urlare "Hail Pagan Europe" o qualcosa del genere.

Fry 09-07-2013 18:54

Quote:

Originariamente inviata da Varg (Messaggio 1105793)
Si, ma se le donne nude vanno ad infastidire qualcuno allora diventano un problema. Sarebbe come se io arrivassi vestito da legionario ad un raduno UAAR e cominciassi ad urlare "Hail Pagan Europe" o qualcosa del genere.

E tu fallo, sicuramente si faranno tutti una grossa risata :mrgreen:

Selenio 09-07-2013 18:56

massimo rispetto per le femen. A modo loro cercano di scuotere un pò le coscienze dal bigottismo e dall'integralismo sia nell'islam che nella religione cattolica e sul rispetto della donna. Il seno nudo è solo un mezzo per fare in modo che il loro messaggio ottenga visibilità.
Certo chiaro che andando nei luoghi di culto a protestare se la vadano un pò a cercare ma per me restano delle grandi.
La reazione della fedele comunque non mi pare molto da cristiana che porge l'altra guancia. Forse sono anche io er diavolo perchè nella mia vita ho anche fatto aprire gli occhi ad alcuni credenti sulle ipocrisie della chiesa. Mi ricordo una volta i genitori di un mio amico sono cascati dalle nuvole dopo aver scoperto che la chiesa non pagava l'ici. Ma non manco di rispetto alla religione in sè, ma sulle ipocrisie palesi degli uomini che la esercitano. E' solo amore per la verità

Zanna92 09-07-2013 19:13

Quote:

Originariamente inviata da Selenio (Messaggio 1105800)
massimo rispetto per le femen. A modo loro cercano di scuotere un pò le coscienze dal bigottismo e dall'integralismo sia nell'islam che nella religione cattolica e sul rispetto della donna. Il seno nudo è solo un mezzo per fare in modo che il loro messaggio ottenga visibilità.
Certo chiaro che andando nei luoghi di culto a protestare se la vadano un pò a cercare ma per me restano delle grandi.
La reazione della fedele comunque non mi pare molto da cristiana che porge l'altra guancia. Forse sono anche io er diavolo perchè nella mia vita ho anche fatto aprire gli occhi ad alcuni credenti sulle ipocrisie della chiesa. Mi ricordo una volta i genitori di un mio amico sono cascati dalle nuvole dopo aver scoperto che la chiesa non pagava l'ici. Ma non manco di rispetto alla religione in sè, ma sulle ipocrisie palesi degli uomini che la esercitano. E' solo amore per la verità

Fry 09-07-2013 19:15

Quote:

Originariamente inviata da Selenio (Messaggio 1105800)
. Ma non manco di rispetto alla religione in sè, ma sulle ipocrisie palesi degli uomini che la esercitano. E' solo amore per la verità

Quello a cui assistiamo spesso e volentieri nella nostra bella Italia è una forma di sudditanza psicologica e di servilismo, non ha nulla a che fare con il percorso spirituale dell'uomo.

Inosservato 09-07-2013 21:44

Quote:

Originariamente inviata da Selenio (Messaggio 1104944)
Che ne pensate del nuovo papa Francesco? A me sa tanto di falsità, tante scenette da culto della personalità come faceva Obama ma dentro mi sembra il contrario di quello che appare.

http://www.corriere.it/cronache/13_l...f9464d39.shtml

non sarà mica che legge il forum? :mrgreen:

LeonardKraditor 09-07-2013 21:48

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 1105961)
http://www.corriere.it/cronache/13_l...f9464d39.shtml

non sarà mica che legge il forum? :mrgreen:

:miscompiscio:

Mi fai morire, anche se sulla religione la pensiamo in modo diverso :)

Nimo 09-07-2013 22:08

Falsissimo e Ipocrita.
La solita operazione di facciata della chiesa, e gli italiani come sempre ci cascano ...

Ovviamente l'ipocritissima visita del pappa a Lampedusa viene definita "storica" da tutti i media italiani, sempre pronti ad inginocchiarsi davanti alla chiesa, e in particolare pronti ad esaltare fino all'inverosimile questo nuovo pappa fin dalla sua elezione ... veramente disgustoso ...

super unknown 09-07-2013 22:13

Hanno anche il diritto al voto...
Non'è che molte altre nazioni siano messe tanto meglio, ma siamo un paese di ignoranti che levati, ogni paese ha la televisione e i governati che si merita.

Zanna92 09-07-2013 22:42

Quote:

Originariamente inviata da sonoanonimo (Messaggio 1106035)
Vabbè ma cosa bisogna fare allora??

La chiesa ha fatto errori-> "tutti falsi, bugiardi, etc"

Papa Francesco è tutta la semplicità di questo mondo-> "è falso, fa finta"

Allora, sia che si fa bene, sia che si fa male, non vi va mai bene niente..che bisogna fare:pensando:

Tornare all'Inquisizione, e vedi se qualcun altro si lamenta ancora :sisi:

Lost 09-07-2013 22:47

I papi passati erano per una chiesa più conservatrice, allora venivano additati come assetati di potere che pensavano solo ai loro interessi... Questo invece che vorrebbe dei cambiamenti, una chiesa povera, si schiera dalla parte dei più poveri e bisognosi, ecc.. e allora viene additato come falso e iportita :miodio:

Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre.......:miodio:

Fry 10-07-2013 00:45

Quote:

Originariamente inviata da Lost (Messaggio 1106040)
I papi passati erano per una chiesa più conservatrice, allora venivano additati come assetati di potere che pensavano solo ai loro interessi... Questo invece che vorrebbe dei cambiamenti, una chiesa povera, si schiera dalla parte dei più poveri e bisognosi, ecc.. e allora viene additato come falso e iportita :miodio:

Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre.......:miodio:

Belle parole però non ci ha ancora spiegato come voglia rendere questa chiesa più povera. Rinunciando all'8 x 1000 e devolvendolo di nuovo allo stato italiano? Pagando le tasse per tutte le proprietà che sono presenti nel territorio? Togliendo ai vescovi e cardinali tutti gli appartamenti che possiedono? O per lui "chiesa più povera" vuol dire gestione più trasparente dei beni? In questo caso in cosa sarebbe più povera?

Pluvia 10-07-2013 01:44

Quote:

Originariamente inviata da Fry (Messaggio 1105388)
E poi basta con questo cristiano-centrismo. I greci e romani furono i veri iniziatori della nostra civiltà. Ed erano politeisti e pagani. Il paradiso non è altro che il parnaso dei greci.

Il Parnaso monte della Grecia centrale, ritenuto sede di Apollo e delle Muse e divenuto simbolo della poesia? :interrogativo:

Fry 10-07-2013 03:31

Quote:

Originariamente inviata da dany91 (Messaggio 1106140)
Il Parnaso monte della Grecia centrale, ritenuto sede di Apollo e delle Muse e divenuto simbolo della poesia? :interrogativo:

Il paradiso non è altro che il corrispettivo del parnaso per gli antichi greci.
Un luogo sacro, sede di un dio, il punto di raccordo tra l'uomo e il divino.
Presente anche un affresco che rappresenta Apollo sul Parnaso circondato dalle sue Muse nelle stanze Vaticane, insieme ad altri affreschi "pagani" e umanistici, a raccordare probabilmente le due tradizioni e il debito che la cristianità ha verso la cultura greca e romana.
Dà da pensare che secoli fa un papa abbia voluto scegliere degli affreschi pagani per le sue stanze, vero?

Edit: Una volta ho letto da qualche parte una frase che mi ha molto colpito,diceva più o meno così: La chiesa cattolica non è altro che il fantasma dell'Impero Romano, seduto sulla sua tomba.

Inosservato 10-07-2013 08:13

Quote:

Originariamente inviata da sonoanonimo (Messaggio 1106035)
Vabbè ma cosa bisogna fare allora??

La chiesa ha fatto errori-> "tutti falsi, bugiardi, etc"

Papa Francesco è tutta la semplicità di questo mondo-> "è falso, fa finta"

Allora, sia che si fa bene, sia che si fa male, non vi va mai bene niente..che bisogna fare:pensando:

si che poi magari invece vanno dietro a gente che sventola bandierine politiche :miodio: oppure a tizi di mezza età ma giovanili che cantano parole in rima e suonano la chitarra :miodio:
chi li capisce è bravo :mannaggia:

Selenio 10-07-2013 13:02

Quote:

Originariamente inviata da Lost (Messaggio 1106040)

anche qualora papa francesco fosse davvero in buona fede (e non ne sono assolutamente convinto) la chiesa è un'istituzione cosi marcia che non gli permetterebbe di fare dei veri cambiamenti. Vedi la morte misteriosa di Papa Luciani dopo 33 giorni di pontificato

http://www.cristianesimo.it/luciani.htm

" 26 Agosto del 1978 Albino Luciani fu eletto Papa e successore di Paolo VI.

In Vaticano, parecchie persone non erano contente dell’elezione di Luciani al soglio pontificio ma, forse, il più scontento di tutti era monsignor Marcinkus che fino all’ultimo istante aveva sperato nell’elezione del candidato Giuseppe Siri.
Ma chi era questo Marcinkus? Era una delle pedine fondamentali di quella partita a scacchi che da anni si giocava fra Vaticano e grandi banche e che metteva in palio la possibilità di vedere il proprio capitale aumentare sempre di più [1].

Marcinkus era il più alto in grado all’interno dello I.O.R., l’Istituto per le Opere Religiose. Egli intuì immediatamente i pericoli dell’elezione di questo pontefice che, sin dai suoi primi discorsi, aveva lasciato chiaramente intendere di voler far tornare la chiesa cattolica a quegli ideali di carità cristiana propri del cristianesimo antico, rinunciando alle ricchezze superflue che troppo avevano distolto gli uomini di chiesa dai propri sacri compiti. Figuratevi il capo della banca vaticana come avrebbe mai potuto vedere un tipo del genere sul più alto gradino del proprio stato…

Marcinkus diceva ai suoi colleghi: «Questo Papa non è come quello di prima, vedrete che le cose cambieranno»[2].

Su due punti Luciani sembrava irremovibile: l’iscrizione degli ecclesiastici alle logge deviate della massoneria, e l’uso del denaro della chiesa alla stregua di una banca qualunque [3]. E l’irritazione del Papa peggiorava al solo sentire nominare personaggi come Calvi e Sindona dei quali aveva saputo qualcosa facendo discrete indagini [4].

In coincidenza con l’elezione di Luciani venne pubblicato un elenco di 131 ecclesiastici iscritti alla P2, la massoneria deviata di Licio Gelli, buona parte dei quali erano del Vaticano. La lista era stata diffusa da un piccolo periodico «O.P. Osservatore Politico» di quel Mino Pecorelli destinato a scomparire un anno dopo l’elezione di Albino Luciani in circostanze mai chiarite.[5]

Secondo molti, O.P. era una sorta di «strumento di comunicazione» adoperato dai servizi segreti italiani per far arrivare messaggi all’ambiente politico. Pecorelli, tra l’altro, era legato a filo doppio con Gelli come lo erano Sindona e Calvi.

Di Albino Luciani cominciò a circolare per la curia l’immagine di uomo poco adatto all’incarico, troppo «puro di cuore», troppo semplice per la complessità dell’apparato che doveva governare.

La morte subitanea, dopo trentatre giorni di pontificato, suscitò incredulità e stupore, sentimenti accresciuti dalle titubanze del Vaticano nello spiegare il come, il quando ed il perché dell’evento. In questo modo, l’incredulità diventò prima dubbio e poi sospetto. Era morto o l’avevano ucciso?[8]

Fu detto all’inizio che Luciani era stato trovato morto con in mano il libro «l’imitazione di Cristo», successivamente il libro si trasformò in fogli di appunti, quindi in un discorso da tenere ai gesuiti ed infine, qualche versione ufficiosa volle che tra le sue mani ci fosse l’elenco delle nomine che il Papa intendeva rendere pubbliche il giorno dopo.[9]"

Papa Francesco sta facendo quello che sta facendo perchè ormai la chiesa cattolica è stata sputtanata da scandali di ogni genere e si stanno giocando il tutto per tutto per cercare di sopravvivere come istituzione. Cavolo c'è persino la lobby gay in vaticano... voglio dire se non è ipocrisia questa...

Lost 10-07-2013 13:35

Quote:

Originariamente inviata da Fry (Messaggio 1106121)
Belle parole però non ci ha ancora spiegato come voglia rendere questa chiesa più povera. Rinunciando all'8 x 1000 e devolvendolo di nuovo allo stato italiano? Pagando le tasse per tutte le proprietà che sono presenti nel territorio? Togliendo ai vescovi e cardinali tutti gli appartamenti che possiedono? O per lui "chiesa più povera" vuol dire gestione più trasparente dei beni? In questo caso in cosa sarebbe più povera?

Ovviamente lui da solo può fare ben poco se ostacolato da tutti gli alti prelati, però la volontà da parte sua mi sembra che ci sia, è vero che il vaticano non paga le tasse però è anche vero che ogni anno attira decine di milioni di turisti da tutto il mondo, e se albergatori ristoranti e negozi pagano le tasse lo stato ha comunque un ritorno economico non da poco... Ok, ma la chiesa dovrebbe pagarle lo stesso le tasse, concordo, ma qua la colpa è dello stato che non dovrebbe fare distinzioni e dovrebbe esigere le tasse da tutti. Se un giorno il governo ti offrisse la possibilità di non pagare le tasse, tu le pagheresti? (non dirmi di si perchè non ci credo :D) No, nessuno lo farebbe, quindi se la chiesa ha tutti questi privilegi la colpa è prima di tutti dello stato che permette ciò.

Selenio 10-07-2013 13:43

Quote:

Originariamente inviata da Lost (Messaggio 1106297)
Ovviamente lui da solo può fare ben poco se ostacolato da tutti gli alti prelati, però la volontà da parte sua mi sembra che ci sia, è vero che il vaticano non paga le tasse però è anche vero che ogni anno attira decine di milioni di turisti da tutto il mondo, e se albergatori ristoranti e negozi pagano le tasse lo stato ha comunque un ritorno economico non da poco... Ok, ma la chiesa dovrebbe pagarle lo stesso le tasse, concordo, ma qua la colpa è dello stato che non dovrebbe fare distinzioni e dovrebbe esigere le tasse da tutti. Se un giorno il governo ti offrisse la possibilità di non pagare le tasse, tu le pagheresti? (non dirmi di si perchè non ci credo :D) No, nessuno lo farebbe, quindi se la chiesa ha tutti questi privilegi la colpa è prima di tutti dello stato che permette ciò.

e credi che il vaticano non abbia influenza sui politici che dovrebbero fare questo tipo di leggi? Ogni tanto se ne è parlato di far pagare l'ici alla chiesa ma è finito sempre in un niente di fatto

Inosservato 10-07-2013 14:37

Quote:

Originariamente inviata da Selenio (Messaggio 1106278)
anche qualora papa francesco fosse davvero in buona fede (e non ne sono assolutamente convinto) la chiesa è un'istituzione cosi marcia che non gli permetterebbe di fare dei veri cambiamenti. Vedi la morte misteriosa di Papa Luciani dopo 33 giorni di pontificato

http://www.cristianesimo.it/luciani.htm

" 26 Agosto del 1978 Albino Luciani fu eletto Papa e successore di Paolo VI.

In Vaticano, parecchie persone non erano contente dell’elezione di Luciani al soglio pontificio ma, forse, il più scontento di tutti era monsignor Marcinkus che fino all’ultimo istante aveva sperato nell’elezione del candidato Giuseppe Siri.
Ma chi era questo Marcinkus? Era una delle pedine fondamentali di quella partita a scacchi che da anni si giocava fra Vaticano e grandi banche e che metteva in palio la possibilità di vedere il proprio capitale aumentare sempre di più [1].

Marcinkus era il più alto in grado all’interno dello I.O.R., l’Istituto per le Opere Religiose. Egli intuì immediatamente i pericoli dell’elezione di questo pontefice che, sin dai suoi primi discorsi, aveva lasciato chiaramente intendere di voler far tornare la chiesa cattolica a quegli ideali di carità cristiana propri del cristianesimo antico, rinunciando alle ricchezze superflue che troppo avevano distolto gli uomini di chiesa dai propri sacri compiti. Figuratevi il capo della banca vaticana come avrebbe mai potuto vedere un tipo del genere sul più alto gradino del proprio stato…

Marcinkus diceva ai suoi colleghi: «Questo Papa non è come quello di prima, vedrete che le cose cambieranno»[2].

Su due punti Luciani sembrava irremovibile: l’iscrizione degli ecclesiastici alle logge deviate della massoneria, e l’uso del denaro della chiesa alla stregua di una banca qualunque [3]. E l’irritazione del Papa peggiorava al solo sentire nominare personaggi come Calvi e Sindona dei quali aveva saputo qualcosa facendo discrete indagini [4].

In coincidenza con l’elezione di Luciani venne pubblicato un elenco di 131 ecclesiastici iscritti alla P2, la massoneria deviata di Licio Gelli, buona parte dei quali erano del Vaticano. La lista era stata diffusa da un piccolo periodico «O.P. Osservatore Politico» di quel Mino Pecorelli destinato a scomparire un anno dopo l’elezione di Albino Luciani in circostanze mai chiarite.[5]

Secondo molti, O.P. era una sorta di «strumento di comunicazione» adoperato dai servizi segreti italiani per far arrivare messaggi all’ambiente politico. Pecorelli, tra l’altro, era legato a filo doppio con Gelli come lo erano Sindona e Calvi.

Di Albino Luciani cominciò a circolare per la curia l’immagine di uomo poco adatto all’incarico, troppo «puro di cuore», troppo semplice per la complessità dell’apparato che doveva governare.

La morte subitanea, dopo trentatre giorni di pontificato, suscitò incredulità e stupore, sentimenti accresciuti dalle titubanze del Vaticano nello spiegare il come, il quando ed il perché dell’evento. In questo modo, l’incredulità diventò prima dubbio e poi sospetto. Era morto o l’avevano ucciso?[8]

Fu detto all’inizio che Luciani era stato trovato morto con in mano il libro «l’imitazione di Cristo», successivamente il libro si trasformò in fogli di appunti, quindi in un discorso da tenere ai gesuiti ed infine, qualche versione ufficiosa volle che tra le sue mani ci fosse l’elenco delle nomine che il Papa intendeva rendere pubbliche il giorno dopo.[9]"

Papa Francesco sta facendo quello che sta facendo perchè ormai la chiesa cattolica è stata sputtanata da scandali di ogni genere e si stanno giocando il tutto per tutto per cercare di sopravvivere come istituzione. Cavolo c'è persino la lobby gay in vaticano... voglio dire se non è ipocrisia questa...

ellapeppa, calcola che è una storia di duemila anni, prendi una qualsiasi istituzione, una qualsiasi chessò la repubblica italiana (solo 60 anni di storia) , oppure il governo USA, oppure una qualsiasi associazione, e dimmi quale di queste si può considerare degna di maggior fiducia rispetto alla Chiesa :nonso:

mica tante, anzi per me nessuna (ma esaminandola proprio dal punto di vista ultralaico, lasciando da parte la fede)

Inosservato 10-07-2013 14:41

Quote:

Originariamente inviata da Selenio (Messaggio 1106311)
e credi che il vaticano non abbia influenza sui politici che dovrebbero fare questo tipo di leggi? Ogni tanto se ne è parlato di far pagare l'ici alla chiesa ma è finito sempre in un niente di fatto

ma l'ici è una tassa locale di un paesello che nel mondo conta lo zero virgola di cristiani, sarà mica quello il problema della Chiesa -_-

e poi scusa, una chiesa che sta zitta, in silenzio, o peggio che dice quello che tutti si bvogliono sentir dire sarebbe ipocrita e falsa :nonso:

Winston_Smith 10-07-2013 14:44

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 1106382)
ma l'ici è una tassa locale di un paesello che nel mondo conta lo zero virgola di cristiani, sarà mica quello il problema della Chiesa -_-

Non sarà tra i problemi principali della Chiesa, ma dell'Italia (con un buon concorso di colpa della Chiesa) sì.

Fry 10-07-2013 18:02

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 1106382)

"Il Vaticano detiene il 20% dei beni immobiliari italiani,1 abitazione su 5 appartiene alla chiesa cattolica, in più si becca un miliardo di euro all'anno con l'8x1000 e in aggiunta altri 970 milioni di euro che lo stato italiano versa ogni anno alla CEI.
Il suo patrimonio mondiale è fatto di quasi un milione di complessi immobiliari composto da edifici, fabbricati e terreni di ogni tipo con un valore che prudenzialmente supera i 2mila miliardi di euro. Può contare sullo stesso numero di ospedali, università e scuole di un gigante come gli Stati Uniti. Ha oltre 1,2 milioni di "dipendenti" e quasi un miliardo e duecento milioni di "cittadini".
In Italia il Vaticano ha inoltre alzato i canoni di locazione a cifre improponibili per molte famiglie, oppure semplicemente ha iniziato a non rinnovare i contratti di locazione e a sfrattare molti inquilini (anche quelli che pagavano regolarmente), per poi vendere quegli immobili a compagnie alberghiere o società immobiliari, lucrando cifre enormi.
Venivano intervistati inquilini paraplegici (che il Vaticano ha fatto sfrattare) e altri in situazioni di disagio, che gli enti religiosi non si sono fatti scrupolo di gettare in mezzo a una strada.
"

Ma voi queste cose le sapevate già, immagino...

Lost 10-07-2013 18:04

Quote:

Originariamente inviata da Selenio (Messaggio 1106311)

Sono i politici che non devono farsi influenzare dal vaticano, anche il vaticano come tutti tira l'acqua al proprio mulino. Metti che io sia dipendente di un 'azienda, però sono un fannullone e faccio meno che posso dalla mattina alla sera, faccio amicizia col responsabile del personale e riesco ad ottenere un aumento, ciò a discapito di altri colleghi più meritevoli che producono più di me. Ho solo fatto i miei interessi, è il responsabile del personale che ha commesso un 'ingiustizia, non io.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:44.