![]() |
Re: Le donne? Una razza nemica, meglio soli
E 'sti cazzi.
|
il forum è piatto, rincariamo la dose, se si cerca su google:
"alle donne piacciono..." in ordine appaiono: - i ricchi - i bastardi - i cattivi ragazzi - i neri - i gay - gli uomini sposati - gli uomini maturi dopo un gigantesco LOL aggiungo che stando ai vari risultati aperti un buon 80% delle donne conferma la tendenza che gli stronzi alla fine piacciono comunque, detto questo io mi astengo, ho solamente riportato quello che dice google, ambasciator non porta pena. in b4: se quei risultati ci sono e così tanta gente la pensa in quel modo è perché siamo una società basata sul maschilismo, il bigottismo e la misioginia! |
Se n'era già parlato in passato di questo articolo, non è nuovo, Fini è un provocatore (oltre che evidentemente un conservatore, e soprattutto per la seconda non mi ritrovo nel suo pensiero), con questi toni chiaro che un argomento potenzialmente interessante ma già di suo spinoso (i rapporti tra i sessi nella nostra epoca) diventi un ginepraio. Ma a lui evidentemente interessava solo provocare.
Comunque può essere interessante anche leggere questa risposta del giornalista stesso alle critiche di una lettrice in merito all'articolo postato: http://www.massimofini.it/articoli/viva-le-donne |
|
Articolo che avevo già letto (non è recente) e francamente per me incommentabile, se non nei termini della guerra da asilo maschi vs femmine.
Non è in questo modo che si affronta il problema degli stereotipi della società che penalizzano, in ambiti e in circostanze diverse, sia uomini che donne. Vedere le cose in maniera così parziale ed estremista, sia pro-uomo che pro-donna, è indice di limitata apertura mentale e/o di opportunismo. Probabilmente qui Fini si voleva solo sfogare (anche scrivendo ad minchiam), altre volte è stato capace di analisi più acute e meno banali. Un topic aperto su tali presupposti è andato in vacca fin dal principio. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
non è che in quanto donna non lo apprezzo perchè parla così delle donne.
se dicesse le stesse cose degli uomini, o dei gay o degli ebrei (ma credo che sarebbe troppo vigliacco per permettersi di fare una cosa simile) la mia reazione sarebbe la stessa. e il motivo l'ho già spiegato ;) e se ne sarà reso conto pure lui di aver esagerato, leggendo la risposta postata da moonwatcher cambia completamente tono (altrimenti detto mettere le pezze a colori), dal citare gli 883 passa a citare Platone... diciamo che aveva decisamente toppato. |
Quote:
quindi non è che ci ha ripensato: prima ha postato un pezzo, e poi un'altro. diciamo che massimo fini è un virtuoso nel difendere l'indifendibile, o attaccare l'inattaccabile, e poi fare il contrario, e nei libri dà il massimo di sé in questa tecnica. |
Quote:
|
@John Reds
ah ok :mrgreen: grazie ;) non conoscevo questo Massimo Fini, ma se non altro mi hai abbastanza incuriosita su ciò che scrive (micidiale curiosità femminile!) ciao |
Sta diventando il topic "Ce n'è per tutti".
Prima le donne, dopo sono gli uomini, ma poi no, che adesso quelli cattivi son gli uomini fuori, ma anche no, perché questi che son qui lo dicono per farsi belli... ECCHEPALLEE!! Vabé sfogarsi, ma insomma, deve avere un senso però! Cercate di contenervi un pochino. :miodio: |
Quote:
|
cazzeggiando sul web ho trovato questa:
http://img15.imageshack.us/img15/9333/zsnnwxf.jpg non ringraziatemi :sisi: |
Una cosa che ho notato quando sono stato a Torino, a prescindere dell'età, Sono molte le coppie che incontravo vuoi per strada vuoi al supermercato che mi davano l'impressione di stare assieme solo con lo sputo e con la colla, credo sia una sorta di mutuo soccorso, il vecchio adagio meglio soli che... è un emerita boiata quando si tratta di solitudine &Co., evidentemente sono persone poco propense all'individualismo, si dividono "le fatiche della vita" e via...
|
Quote:
se è una relazione dove comandano loro, allora è un ragionamento sensato, è egoistico e utilitaristico, ma il senso c'è...invece a venir trattati male pur di non stare soli mi sembra masochistico, mille volte meglio la solitudine. sarà che l'ho provata tante volte in passato e ci ho fatto il callo, non la vedo così negativa. |
le donne è meglio lasciarle perdere e non averci a che fare, si evitano false accuse di stupro e si vive meglio
|
Quote:
Ad ogni modo il topic non è andato in vacca come prevedevo, nel senso che almeno si è mantenuto fedele all'impostazione di Fini, con un bel florilegio di stereotipi su uomini e donne. Per elencarli e confutarli tutti ci vorrebbe una settimana :sisi: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Perché l'espressione "donna con le palle" è universalmente riconosciuta come positiva mentre l'uomo emotivamente instabile è universalmente riconosciuto come uno sfigato, perché le donne portano i pantaloni e gli uomini non portano le gonne, perché si sentono donne che dicono "mi sono rotta il cazzo" e nessun uomo che dice "ho le mie cose"?
|
Quote:
|
di generalizzazioni su uomini e donne ne ho lette tante (anche grazie a questo forum, purtroppo) ma questo è scemo forte :o
volevo citare un paio di sue frasi ma tanto varrebbe fare un copia incolla di tutto quindi evito:D |
Per me la razza nemica sono gli altri in generale, indipendentemente dal genere...
|
Quote:
|
Dipende da donna a donna! Allora io dico che gli uomini sono da evitare perchè sono tutti dei grandi pervertiti e pensano solo alla ........ avete capito è.è non vado avanti con l'elenco... sempre a generalizzare, solo per colpa di certe troiette che vanno in giro praticamente nude non vuol dire che siamo tutte così :miodio: svegliatevi
|
Quote:
Parte gli scherzi, credo che una ragazza calda lo sia per predisposizione genetica per carattere o situazioni familiari, in ogni modo, pensa al tuo essere e non focalizzarti su quello delle altre. non è vero che gli uomini pensano solo alla.... rischi di passare il resto della vita da acida zitella criticona :-P |
Quote:
|
che caratteristiche negative ha un eterosessuale estroverso?
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
o anche l'impulsività, il non riuscire a fermarsi a riflettere se con una persona ci si può permettere un certo comportamento oppure no. ho un amico estroverso che riesce a fare amicizia in 30 secondi con una persona mai vista prima, ma alla fine della fiera anche lui ha pochi amici perchè è troppo invadente e non riesce ad essere assertivo nei confronti delle altre persone. Quote:
|
Quote:
|
"A me questo me pare un cesso a pedali..."
se quello è un cesso stiamo messi male |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
ma sopratutto con un berretto di lana perennemente in testa, anche (anzi sopratutto) da nudi |
Vabé, dai, almeno quelle che gli han fatto i complimenti son state oneste (poi magari lo fanno più facilmente da dietro il monitor, ma questo è un'altro discorso). -_-;
Però piuttosto di una che dice che la bellezza è una questione marginale, e se le chiedi spiegazioni la prima volta che la trovi a sbavare davanti al figo ti dice "beh, però se è anche figo è meglio". E grazie al ca@#*! :mannaggia: |
Dall' inizio (DONNE) a "condizioni" (la prima strofa) quoto. per il resto l' articolo è una cagata colossale
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:51. |