![]() |
Re: vi mettereste con una come questa?
io penso che tino non sia cosciente della sua situazione. il giorno che ne diventerà consapevole quasi sicuramente impazzirà
|
Quote:
Le caratteristiche fisiche di una persona possono essere condizione NECESSARIA ma NON sufficiente per averci una relazione o meno. Il tutto a prescindere dall'età anagrafica e dalle finalità (relazione aperta, fidanzamento, matrimonio, ecc.). Non è che a 40 anni, siccome ci sono meno opportunità, ci si accontenta. Sopratutto, non è che l'avere esigenze a livello fisicità (viso, seno, costituzione, ecc.) dev'essere visto sempre e solo come un segno d'immaturità, di scarsa praticità, d'estremismo. Sembra sempre che, dopo una certa età, debba scattare una visione della fisicità di una persona tale da vederla trascurabile o completamente ininfluente. Bassa, alta, grassa, magra, brutta, bella, con poco seno, maggiorata, ecc. sembra che debbano essere secondari rispetto al sentimento ed all'obiettivo di costruirci una famiglia. Certo, l'estetica non è tutto ma... Come la mettiamo col sesso? Anche qui... Sembra che dopo una certa età e quando si vuole impostare una relazione per metter su famiglia, il sesso sia secondario e si deve scendere a compromessi. Sento spesso dire che dopo una certa età ci si deve accontentare del fatto che lo si fa sporadicamente, che alcune pratiche è normale che diventino off-limits, ecc. Io invece ritengo che anche a 40 anni si abbia tutto il diritto di PRETENDERE che sesso, sentimento e quotidianità siano allo stesso livello di attenzioni e qualità. L'importanza dell'aspetto fisico, alla luce di ciò, ha ragione di essere: per me ci sono alcune peculiarità fondamentali (es. costituzione fisica) per altri no. Concepirle ed esigerle non significa né essere estremisti, né pensare solo al fisico. Perché non essere attratti da una donna in (leggero) sovrappeso è estremismo? Solo perché è una fisicità diffusa? Così come non ha senso stare con una persona bella ma vuota interiormente, perché si dovrebbe stare con una donna coinvolgente a livello interiore ma non eccitante a livello fisico (per i propri gusti)? A quel punto, provocatoriamente, che fa una persona? Si trova un'amante per sopperire il deficit? Si mette il cuore in pace e rinuncia al sesso o si accontenta? |
Io non dico di essere meglio o peggio di altri.
Dico solo che per me è basilare trovarsi a livello di carattere e idee. Riguardo alla sessualità, in realtà il mio requisito è "se sei tranquilla e non hai troppa voglia, è anche meglio" :D Perchè a me stufa un po' la faccenda... Ma vabbè, capisco di essere strano, io :ridacchiare: E comunque per fortuna ho trovato già una persona che ha i requisiti che cerco :bene: |
Se si ha la fortuna di trovare una compagna/o con cui si instaura un rapporto di complicità tale da diventare indispensabile nella propria vita, che riesce a renderti felice e completo e tutto questo è reciproco, sono convinto che l'aspetto fisico passa in secondo piano e l'attrazione sessuale non viene cmq meno.
|
liuk , ma ce spieghi sto fatto dei 5 -15 kili in più che l eventuale partner potrebbe acquistare durante il corso della vita e che la renderebbe ripugnante ai tuoi occhi tale da non volerci piu far sesso e piantarla dopo un lungo periodo di relazione? che fai la segui con la bilancia in mano tutto il giorno ? :D
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Se inizio a vedere un fisico dove c'è pancia evidente, braccia/gambe grosse, il viso a "Luna piena", ecc. io posso anche provare a cercare di farmi piacere questa fisicità ma se non ci riesco che dovrei fare? Dire "ok, basta sesso tanto è più importante il fatto che andiamo d'amore e d'accordo"? Un minimo di amor proprio ci vuole... Oppure "non mi attrae più, mi faccio l'amante o vado a migno*te ma ci sto comunque insieme"? Che poi, io ho avuto una tresca con una donna con oltre 30kg di sovrappeso (eravamo quasi all'obesità di I grado) per un paio d'anni. Ero arrivato al punto che facevo sesso senza gusto, attrazione e per inerzia. Non voglio più trovarmi in situazioni del genere. Ognuno ha i suoi, rispettabilissimi, gusti. Comunque diciamola tutta: a meno di patologie serie (incluse quelle psichiche), una persona normopeso che finisce col diventare sovrappeso tipicamente ci diventa per trascuratezza. E' solo pigrizia e disinteresse quello di non voler mantenersi normopeso. Libera di far ciò che vuole così come il partner è libero di avvertire di conseguenza la cosa. Che poi... Normopeso è una definizione che oscilla, solitamente, in un intervallo di 20kg... |
Sono arrivato tardi, la foto è stata rimossa ma sono appena riuscito a vederla grazie a google cache :D
comunque è un po' robusta di spalle/braccia ma gusti sono gusti, potrebbe piacere e non piacere...non mi sembra un caso estremo da ricamarci su un thread anzi :nonso: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Tante volte ci si lascia, dopo essersi messi insieme, perché si è incompatibili a letto. Lo stesso dicasi per tante altre cose. Una persona nuda può apparire molto differente a livello fisico, rispetto all'essere vestita, e può arrivare a far scemare l'attrazione iniziale provata. Stesso discorso per l'intimità... Finché non ci stai intimità per un po', come fai ad essere certo che siete compatibili? Infine guardate che non si parla né d'ingannare la persona, né di vederla come un oggetto: esporrei chiaramente le mie riserve ed intenzioni alla persona. Quote:
Inoltre ci vedevamo ogni 15-30 giorni, per cui... |
Quote:
|
Quote:
Il discorso del conoscersi meglio anche fisicamente ed eroticamente, vivendo esperienze intime, prima di fidanzarsi, è un discorso che facevo a livello concettuale. Se invece ti riferivi alla persona che ho citato nella risposta a Blur... Per lei ero il suo amante: ero una persona che le dava sesso, effusioni ed emozioni che il fidanzato/convivente non le dava più per vari motivi. Certo è che le facevo comodo: da me aveva ciò che il fidanzato non le dava così come il fidanzato le dava la stabilità di relazione che io non le avrei mai dato. |
Quote:
|
Quote:
Non così forte ma c'era. |
Oh, va bé...a me sembra una normalissima donna. Chiaramente, entrano in gioco i propri gusti in fatto di estetica e il conoscerne il carattere.
|
Quote:
Quote:
|
deve piacere a te non a noi, sei tu che ci devi uscire e magari consolidare con lei intendo dire proprio quello :arrossire:
se una persona e un po in carne puo sempre dimagrire non lo trovo un grande problema, se chiedi a noi e perche la tipa ti piace ma vedendola con qualche kg in più ti preoccuppi di quello che puo dire la societa fregatene se ti piace provaci!!!!! |
Se una persona mi attrae mentalmente il fisico viene in secondo piano ( nei limiti, ovviamente ).
Anzi, non riuscirei proprio a far robe fisiche con ragazze anche molto piacenti se col cervello di un criceto. Allo stesso tempo anni fa son stata parecchio con una ragazza che nel corso della nostra relazione ha preso quasi 20 kg. Beh, non ho mai pensato di lasciarla nè l'attrattiva sessuale è diminuita. Era sempre lei, boh, non concepisco come il cambiamento di forma di ciò che amiamo possa far passare la voglia di starci. Ma vabbè, sarò estrema io, che più volte ho pensato che rimarrei tranquillamente con la persona che amo anche in caso di gravi menomazioni improvvise. |
tino, non e' alla tua altezza questa, lasciala stare, per un bellissimo ragazzo come te ci vorrebbe una dea.
|
ma alla fine di tutto questo, tino, ti sei fatto avanti?
|
Quote:
E' questione di esigenze del singolo: per alcuni il sesso è secondario in presenza d'amore per starci insieme, per altri (come me) no. Ci sono persone che sono influenzate in tal senso ed in modo sostanziale dalla forma della persona. Al tempo stesso, il desiderio sessuale può essere completamente svincolato dal sentimento ed alimentato prevalentemente dalla fisicità e dalla libido/disinibizione dell'altra persona. Almeno, per me è sempre stato così e mi era indifferente essere innamorato, coinvolto sentimentalmente o meno: se mi piaceva esteriormente e mi trasmetteva libido, io desideravo la persona. In caso contrario, scemava il desiderio anche se ne ero innamorato. Quote:
Hanno pari dignità sia il tuo pensiero che il mio. Solo che in una società come la nostra si vuole far passare un certo perbenismo tale da vedere subito come deplorevole chi da peso al sesso e all'esteriorità o chi magari non è attratto da un corpo non magro. L'estremismo per me è il rincorrere l'utopia del corpo perfetto. |
Quote:
|
Quote:
Oscillo solitamente tra i 54 ed i 60kg. Il minimo che ho raggiunto è stato 48kg. In passato sono stato quasi sempre tra il sottopeso ed il normopeso magro. Io non faccio testo: non mi piace mangiare (a parte i dolci) e lo faccio solo per ragioni biologiche. Inoltre mangio poco per mia natura (per dare un'idea mangio 80g di pasta come primo). Dal momento che non mi piace il sovrappeso, se mai dovessi avere condizioni di aumento rapido ed incontrollato del peso mi metterei a dieta e farei attività fisica fino a rientrare nel normopeso. Anzi, per i miei gusti, nel limite inferiore del normopeso. Allo stesso tempo se una donna mi chiedesse d'ingrassare (rimanendo nel normopeso) sarei riluttante ma ci proverei senza garantire nulla. Se invece fossi sovrappeso e mi chiedesse di dimagrire lo farei. Quello che non farei mai è ingrassare diventando sovrappeso. Se dovessi fallire, comprenderei l'essere lasciato per questi motivi se lei ritenesse scemata l'attrazione per me. D'altro canto, anche se un po' mi è dispiaciuto, ho sempre compreso che il mio sottopeso era una ragione per essere scartato e, a botta fredda, non ho mai biasimato la persona. |
Quote:
Quote:
Mi sembra davvero un grosso limite lasciarsi influenzare fino a questo punto dalle fattezze fisiche di una persona. Se fai l'amore con la persona che ami, come puoi non amare ogni cosa di lei? Anche i piccoli difetti fisici? Ma poi mi chiedo: di tutte le ragazze con cui sei stato, quante rappresentavano la "perfezione" nei tuoi canoni di bellezza? Perchè ragazzi, capiterà solo a me, ma io quando cammino per strada o vado a fare la spesa, di ragazze longilinee e dal viso perfetto, e ragazzi fighi e palestrati, ne vedrò il 20%... il restante 80% è fatto di persone comuni, normalissime... se vogliamo anche limitarci così tanto nella scelta di una persona che dovrà esser fisicamente perfetta, stiamo freschi :nonso: |
Quote:
Comincio a credere che Alexon avesse ragione a dire che in fin dei conti Tino non sta facendo (e forse non farà) nulla di concreto per cambiare le cose in meglio. |
Quote:
Ognuno ha la sue necessità relazionali, per carità. Quote:
A me sembra che si tenta a concludere che il sovrappeso è la normalità e che qualsiasi gusto orientato solo a persone normopeso o in lievissimo sovrappeso sia visto come un estremismo o come la ricerca della perfezione. |
Quote:
|
Quote:
Può essere come dici tu, diciamo che nel presente le vedo come condizioni necessarie per iniziare una relazione ed onestamente ci credo in ciò che penso. Forse dopo anni di relazione potrei non applicare alla lettera tutto ciò, mi ci dovrei trovare. Per ora, auguro a me stesso di trovare una donna a cui piaccia e che mi piaccia nonché di costruirci una relazione pluriennale ed appagante. Solo allora potrò trarre un bilancio (magari pensare ad una convivenza) e verificare sul piano pratico le mie teorie. |
Tino sei troppo un figo per ste tipe, vai a mignotte che almeno non devi ascoltare le loro lamentele.
|
Quote:
Quote:
Cavolo almeno continua a scrivere negli stessi topic,non aprirne uno ogni 10 giorni.Sta cosa l'avevo già scritta,meglio che sto zitto,non mi interessa fare polemiche.Qui dentro ce ne sono fin troppe! Quote:
Quote:
|
A me quella ragazza non sembrava grassa, avrà si è no 3 chili di troppo. Boh, non capisco il problema :nonso:
|
Quote:
|
Tino Tino, ancora non hai capito che le cose importanti non si vedono esteriormente http://emoticonforum.altervista.org/...e/sieno/85.gif
quanto ha in banca la tizia? ha un lavoro ben retribuito? l'essenziale spesso è invisibile agli occhi http://emoticonforum.altervista.org/...e/sieno/12.gif |
Quote:
Specificavo questa cosa perchè non tutti la pensano così e ai cambiamenti della persona che amano, forse capiscono che non la amano così tanto da continuare. |
senza la foto come si fa a rispondere? capisco che è vietato giustamente dal regolamento, ma non è possibile mettere un disegno indicativo?
|
Quote:
uhmmmmmm :pensando: "aveva un vortice in faccia" |
chesso io con una cosi':
http://4.bp.blogspot.com/-HN2G053EI5...avere_R375.jpg farei questo sforzo diciamo |
si esatto come quella!! mi sa che uno cosi se rimane incinta diventa una balena
|
Quote:
aspetta di trovare una modella ...... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:55. |