FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Sondaggi (https://fobiasociale.com/sondaggi/)
-   -   Lavori che non fareste mai (https://fobiasociale.com/lavori-che-non-fareste-mai-35862/)

Lory 02-12-2023 00:24

Re: Lavori che non fareste mai
 
Quote:

Originariamente inviata da fobia sociale (Messaggio 1069945)
il chirurgo, solo a pensarci mi viene la nausea:male:

Pure a me, purtroppo

esteem 02-12-2023 00:34

Re: Lavori che non fareste mai
 
Pilota d’aereo sarebbe il mio sogno. Ho ex colleghi che l’hanno fatto. Avevano la passione , e ci sono riusciti. Io non posso. Poi magari non riuscirei neanche. Ma forse si.

Ezp97 02-12-2023 00:42

Io vorrei fare un lavoro pagato almeno 1.300€ al mese dove però non fai un cazzo 😂😂

Varano 02-12-2023 00:46

Re: Lavori che non fareste mai
 
Quote:

Originariamente inviata da Ezp97 (Messaggio 2904931)
Io vorrei fare un lavoro pagato almeno 1.300€ al mese dove però non fai un cazzo [emoji23][emoji23]

Esistono ma devi avere un titolo di studio

Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk

Ezp97 02-12-2023 10:49

Poi però non facendo un cazzo ho paura di ingrassare 🙃, comunque come operaio in campeggio o spiaggino non mi dispiacerebbe, alla fine farei 5 mesi di lavoro più eventuale disoccupazione, e poi mi dedico a qualcosa..

Ezp97 02-12-2023 10:57

E in ogni caso il lavoro vero si trova solo tramite conoscenze/passaparola, gli annunci non servono a un cazzo…io solo così ho trovato i lavori che ho fatto.
I clienti dei giardini come pensate li abbia trovati? Perché sono un mago della pubblicità? No, dalla prima cliente lei aveva amici di famiglia e mi ha raccomandato a loro è così via…la prima cliente chi me l’ha fatta conoscere? Mio padre essendo sua amica.

Forever Red 2 02-12-2023 16:01

Re: Lavori che non fareste mai
 
Quote:

Originariamente inviata da Ezp97 (Messaggio 2904990)
E in ogni caso il lavoro vero si trova solo tramite conoscenze/passaparola, gli annunci non servono a un cazzo…io solo così ho trovato i lavori che ho fatto.
I clienti dei giardini come pensate li abbia trovati? Perché sono un mago della pubblicità? No, dalla prima cliente lei aveva amici di famiglia e mi ha raccomandato a loro è così via…la prima cliente chi me l’ha fatta conoscere? Mio padre essendo sua amica.

gia' e proprio cosi'. Annunci online, corsi.. ecc.. tutte cagate che non servono a un cazzo!! conta il passaparola come sempre....

Tornando al topic anni fa avrei risposto in maniera diversa, ma dopo la valanga industriale di merda che mi si è versata addosso, non avrei problemi ad accettare un qualunque cazzo di lavoro che abbia almeno un minimo di paga decente...
Perchè alla fine della fiera quasi tutti i lavori fanno cagare, è sempre un impegnare il tempo in qualcosa che spesso non ti piace e vorresti fare altro...

i lavori che non farei mai.. non lo so mi viene in mente solo il gigolo'... non lo farei perchè mi fa schifo il concetto, sarebbe lesivo della mia dignita', una donna ha meno problemi a fare la prostituta perchè segue un po' la natura femminile, per un uomo è diverso

Amym 02-12-2023 16:57

Re: Lavori che non fareste mai
 
L'infermiera e il chirurgo, se vedo un ago svengo.

Smeraldina 02-12-2023 17:27

Re: Lavori che non fareste mai
 
L'avvocatessa,l'insegnante,la commerciante,e poi non me ne vengono in mente altri per adesso,sono troppo fobica se dovevo fare questi lavori.

Varano 02-12-2023 17:31

Re: Lavori che non fareste mai
 
vedo che nessuno ha scritto raccogliere pomodori d'estate, peggio fare l'avvocato e il professore, come no...

Ezp97 02-12-2023 17:39

Raccogliere i pomodori d’estate in serra a 50/55 gradi? Mai più, meglio asfaltare le strade o il pittore ……
Comunque sono molto pochi quelli che lavorano facendo ciò che gli piace e magari guadagnano pure bene, tutti gli altri sono plebei.

CamillePreakers 02-12-2023 18:46

Re: Lavori che non fareste mai
 
tutti i lavori a diretto contatto con il pubblico o che richiedono buone capacità di vendita.
tutti i lavori con turni che cambiano spesso...ho bisogno di avere la mia routine regolare.
tutti i lavori di insegnamento con minorenni.
tutti i lavori che richiedono nervi saldi.
e non farei mai la pasticcera perchè sono completamente incapace di fare un dolce.

CamillePreakers 02-12-2023 18:48

Re: Lavori che non fareste mai
 
Quote:

Originariamente inviata da Ezp97 (Messaggio 2904931)
Io vorrei fare un lavoro pagato almeno 1.300€ al mese dove però non fai un cazzo 😂😂

il problema è che i posti ci sono, ma è il sogno di tutti :D

esteem 02-12-2023 21:05

Re: Lavori che non fareste mai
 
Oggi un amico mi ha detto che è insoddisfatto del suo lavoro da magazziniere e vorrebbe fare il fotografo. Mi sembra una bellissima passione da seguire, io lo farei se fossi in lui. È preoccupato per lo stipendio perché comunque ha due bambini piccoli. Io sono favorevole alla flessibilità nel lavoro, a discapito della sicurezza dei contratti, proprio perché bisognerebbe avere il diritto di inseguire i propri sogni.

Fallitodepresso 02-12-2023 21:06

Sono talmente impedito che oramai scarto solo più i lavori che non so fare,cioè la maggiorparte anche dei lavori generici.

Fallitodepresso 02-12-2023 21:09

Quote:

Originariamente inviata da CamillePreakers (Messaggio 2905080)
il problema è che i posti ci sono, ma è il sogno di tutti :D

Basta nascere dalla famiglia giusta

Hassell 02-12-2023 22:06

Re: Lavori che non fareste mai
 
Non sarei assolutamente tagliato per fare il commerciale, non so vendere e non so parlare.

Mi vengono bene i lavori tecnici/manuali, e quello che faccio adesso mi piace molto.

Ho lavorato anche in fabbrica: se l'ambiente umano è buono, lo ritengo un lavoro sopportabilissimo. Purtroppo ho trovato un buon ambiente una volta sola, ma per fortuna ci ho lavorato per dieci anni.

Daytona 02-12-2023 22:14

Re: Lavori che non fareste mai
 
Non riesco più a stare in ambienti da operai. Non è tanto un ruolo o l'altro, proprio l'ambiente. Attacco anch'io il commerciale e aggiungo la forza dell'ordine/pompiere/roba pericolosa e l'insegnante

Angus 02-12-2023 22:16

Re: Lavori che non fareste mai
 
Qualsiasi lavoro in cui dipendo dall'arbitrio di altri. Le vendite pesano abbastanza anche a me, ma lo sto superando.

Fallitodepresso 02-12-2023 22:21

Quote:

Originariamente inviata da Daytona (Messaggio 2905198)
Non riesco più a stare in ambienti da operai. Non è tanto un ruolo o l'altro, proprio l'ambiente. Attacco anch'io il commerciale e aggiungo la forza dell'ordine/pompiere/roba pericolosa e l'insegnante

La fabbrica è un ambiente estremamente tossico, ho visto le vere guerre dei poveri in quei posti.

Ezp97 02-12-2023 22:57

L’operaio è un lavoro di merda ma la ristorazione è ben peggiore. Ti ritrovi a lavorare con gente cavernicola.

Fallitodepresso 02-12-2023 23:09

Quote:

Originariamente inviata da Ezp97 (Messaggio 2905225)
L’operaio è un lavoro di merda ma la ristorazione è ben peggiore. Ti ritrovi a lavorare con gente cavernicola.

Mai avuto esperienza in quel campo ma posso immaginare

Teach83 03-12-2023 02:25

Re: Lavori che non fareste mai
 
Il Papa.
Soffro di vertigini, e durate l'angelus avrei degli attacchi di panico. Non è cosa per me.

Jack Dundee 987 03-12-2023 17:22

Re: Lavori che non fareste mai
 
Tutti i lavori dove serve avere intelligenza, manualità e capacità di prendere decisioni giuste e risolvere i problemi.
Purtroppo faccio proprio un lavoro dove sono richieste queste abilità ed infatti per me è un inferno, faccio molta più fatica rispetto agli altri colleghi e spesso ottengo anche risultati più scarsi.

Jack Dundee 987 03-12-2023 18:02

Re: Lavori che non fareste mai
 
Quote:

Originariamente inviata da Fallitodepresso (Messaggio 2905139)
Sono talmente impedito che oramai scarto solo più i lavori che non so fare,cioè la maggiorparte anche dei lavori generici.

Se ciò che dici è vero, mi dispiace amico ma anche tu hai una delle 4 peggiori sfighe che rientrano in quelli che io definisco i punti cardinali della vita.
Quelli che io definisco punti cardinali sono i 4 aspetti principali della vita di ognuno e sono:
- intelligenza e capacità
- aspetto fisico
- salute della propria persona
- salute delle persone alle quali si vuole bene.
Ovviamente più è bella la situazione in ciascuno di questi aspetti, migliore sarà la qualità della vita del soggetto in questione; viceversa peggiori saranno le condizioni, peggiore sarà la qualità della vita.
Sono tutte qualità innate, quindi si può fare ben poco per migliorare le cose.
Io ad esempio sono messo male sia come aspetto fisico che come intelligenza ed infatti faccio una vita penosa.

Fallitodepresso 03-12-2023 19:28

Quote:

Originariamente inviata da Jack Dundee 987 (Messaggio 2905369)
Se ciò che dici è vero, mi dispiace amico ma anche tu hai una delle 4 peggiori sfighe che rientrano in quelli che io definisco i punti cardinali della vita.
Quelli che io definisco punti cardinali sono i 4 aspetti principali della vita di ognuno e sono:
- intelligenza e capacità
- aspetto fisico
- salute della propria persona
- salute delle persone alle quali si vuole bene.
Ovviamente più è bella la situazione in ciascuno di questi aspetti, migliore sarà la qualità della vita del soggetto in questione; viceversa peggiori saranno le condizioni, peggiore sarà la qualità della vita.
Sono tutte qualità innate, quindi si può fare ben poco per migliorare le cose.
Io ad esempio sono messo male sia come aspetto fisico che come intelligenza ed infatti faccio una vita penosa.

Già sono una sorta di disabile non riconosciuto

Keith 03-12-2023 20:48

Re: Lavori che non fareste mai
 
Il 99% delle persone riesce a cambiare lavoro con una facilità estrema e a trovare anche condizioni migliori. Io se dovessi perdere il lavoro che ho non riuscirei mai a ritrovarne un altro, e se qualora ci riuscissi avrei condizioni molto peggiori di quelle di adesso.
Non capisco questa mia "unicità" e differenza fra me e l'altra gente.

Daytona 03-12-2023 20:53

Quote:

Originariamente inviata da Fallitodepresso (Messaggio 2905203)
La fabbrica è un ambiente estremamente tossico, ho visto le vere guerre dei poveri in quei posti.

Quote:

Boh io non sono mai stato in fabbrica a fare l'operaio. È un contesto diverso ma l'ambiente, il clima e il livello è quello
.....

Levin 03-12-2023 21:02

Re: Lavori che non fareste mai
 
Tutti quelli che richiedono bella presenza
e elevate abilità sociali
e parlantina facile :male:

Ezp97 03-12-2023 22:39

Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2905426)
Il 99% delle persone riesce a cambiare lavoro con una facilità estrema e a trovare anche condizioni migliori. Io se dovessi perdere il lavoro che ho non riuscirei mai a ritrovarne un altro, e se qualora ci riuscissi avrei condizioni molto peggiori di quelle di adesso.
Non capisco questa mia "unicità" e differenza fra me e l'altra gente.

Perché conoscono gente è hanno reti sociali…se lavori in un bar per dirti e sei quindi un estroverso per fare un lavoro del genere sai quante gente conosci e lavori trovi? Di tutti i tipi

Ezp97 03-12-2023 22:41

Pure lavorare in un bar comunque mai mai…lavori sempre o sabato o domenica, ti danno un giorno libero a settimana e fai i turni mattina o pomeriggio, se fai mattina fai 5/6-13 e non hai più voglia di fare un cazzo tornato a casa

Keith 03-12-2023 23:07

Re: Lavori che non fareste mai
 
Quote:

Originariamente inviata da Fallitodepresso (Messaggio 2905203)
La fabbrica è un ambiente estremamente tossico, ho visto le vere guerre dei poveri in quei posti.

Non è solo la fabbrica, anche negli uffici ci sono delle guerre fra poveri sconvolgenti. Gente disposta a diffamare e calpestare colleghi con cui lavora fianco a fianco per niente, per avere un sabato pomeriggio libero in un mese.. prima di lavorare mai avrei pensato che persone anche carine e dai modi gentili potessero essere così meschine.

Fallitodepresso 04-12-2023 20:02

Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2905471)
Non è solo la fabbrica, anche negli uffici ci sono delle guerre fra poveri sconvolgenti. Gente disposta a diffamare e calpestare colleghi con cui lavora fianco a fianco per niente, per avere un sabato pomeriggio libero in un mese.. prima di lavorare mai avrei pensato che persone anche carine e dai modi gentili potessero essere così meschine.

È la disperazione creata dal sistema capitalistico, e la miseria italiana.

Ezp97 04-12-2023 23:04

Pure il manovale in edilizia…un lavoraccio in mezzo alla polveri, l’ho fatto due mesi e recentemente me l’hanno offerto un posto in regola ma anche no. Ti mangi le polveri e se prima dei 35 non ti escono ernie sei miracolato.

gaucho 04-12-2023 23:15

Re: Lavori che non fareste mai
 
[mention]Ezp97 [/mention]devi trovarti il giardino giusto!

https://tg24.sky.it/mondo/2023/12/04...hermes-eredita

Forever Red 2 05-12-2023 22:29

Re: Lavori che non fareste mai
 
Quote:

Originariamente inviata da Jack Dundee 987 (Messaggio 2905369)
Se ciò che dici è vero, mi dispiace amico ma anche tu hai una delle 4 peggiori sfighe che rientrano in quelli che io definisco i punti cardinali della vita.
Quelli che io definisco punti cardinali sono i 4 aspetti principali della vita di ognuno e sono:
- intelligenza e capacità
- aspetto fisico
- salute della propria persona
- salute delle persone alle quali si vuole bene.
Ovviamente più è bella la situazione in ciascuno di questi aspetti, migliore sarà la qualità della vita del soggetto in questione; viceversa peggiori saranno le condizioni, peggiore sarà la qualità della vita.
Sono tutte qualità innate, quindi si può fare ben poco per migliorare le cose.
Io ad esempio sono messo male sia come aspetto fisico che come intelligenza ed infatti faccio una vita penosa.

mai capito perchè il punto 4 è cosi' sottovalutato,forse volutamente ignorato dalla nostra società, quasi a pensare che quando una persona sta male/ha problemi di salute, ecc.. il problema è solo e solamente suo e non anche di chi gli/le sta intorno. Ad esempio: avete idea di cosa significa farsi carico di una persona non autosufficiente (che sia genitore o partner), difatto diventa un lavoro vero e proprio...

vikingo 05-12-2023 22:33

Re: Lavori che non fareste mai
 
A parte l'ultima oggi i primi 3 punti ci sono.ma i miei genitori sono in grado di arrangiarsi.a fine mese sarò al nord e da lì ricomincerà la 2 parte di questa mia vita.si e chiuso un quarto..e il 2024 si riapre un nuovo capitolo.e ci sono le basi per fare bene

Ezp97 05-12-2023 22:34

Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2905661)
[mention]Ezp97 [/mention]devi trovarti il giardino giusto!

https://tg24.sky.it/mondo/2023/12/04...hermes-eredita

Si alla fine fare giardini è ciò che per cui sono portato, altri lavori valuto solo nei campeggi…lavori molto pesanti come muratore non ci penso proprio…

DeltaVR80 05-12-2023 22:35

Re: Lavori che non fareste mai
 
Quote:

Originariamente inviata da vikingo (Messaggio 2905997)
A parte l'ultima oggi i primi 3 punti ci sono.ma i miei genitori sono in grado di arrangiarsi.a fine mese sarò al nord e da lì ricomincerà la 2 parte di questa mia vita.si e chiuso un quarto..e il 2024 si riapre un nuovo capitolo.e ci sono le basi per fare bene

Nord-est o nord-ovest ?

vikingo 05-12-2023 22:45

Re: Lavori che non fareste mai
 
Lombardia per ora..sono contento perche mi sento bene mentalmente e fisicamente e sono molto carico per il 2024.si chiude un quarto di vita 35 anni 2023..ho ancora tanto entusiasmo forse anche perché ho fatto un percorso a crescere gli ultimi 4 anni..fino al 2019 sarebbe stato un bilancio mezzo fallimentare.oggi non più.. per il resto vivo alla giornata con degli obiettivi chiari in testa.che proverò a raggiungere ma senza eccessive ansie o aspettative.le cose migliori della mia vita le ho fatte quando non si parlava di me..quindi si continua a fari spenti e profilo basso


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:04.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.