![]() |
Re: Vi prostituireste in casi estremi?
Quote:
|
Quote:
Venendo al secondo quesito, invece, non capisco quali soldi ruberei se mi prostituissi. Certo che non mi prostituisco gratis, ma ciò non vuol dire che rubo soldi ai miei clienti. I clienti sanno cosa stanno facendo, chiedono un servizio e sono sicuramente consci e disposti a pagare, quindi il problema non sussiste. Io non rubo a nessuno, presto solo un servizio e, come giusto che sia, loro mi pagano. Non funziona così la prostituzione? Altrimenti secondo la tua ottica ogni lavoro o servizio è rubare. |
Re: Vi prostituireste mai ?
Quote:
|
Quote:
|
uno acconsente, mica viene stuprato, quale trauma potrà mai subire? al massimo ti farai un pò schifo, ma nulla di più perchè penserai ai soldi guadagnati e dove saresti senza.
|
Quote:
|
Quote:
E spesso non è detto che queste ragazze siano persone meno intelligenti di noi o prive di valori. Semplicemente hanno fatto una scelta, come tutte le persone del mondo. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Con il rapporto sessuale, vai ad incidere sulla tua propria intimità, non per niente se uno ti dò una sberla per strada ci rimani male e se puoi lo denunci, ma se uno ti stupra... ti segna per tutta la vita! Se non hai capito questa differenza, non so cos'altro dirti... |
Quote:
|
Quote:
piu che cosa strana, come tutto rispetto, è una cavolata come se tutta la colpa dei matrimoni che si sfasciano fosse sempre dei mariti e del sesso in questo forum tocchiamo casi estremi di maschilismo e di femminismo mi sa |
Quote:
Ok.. però ecco, per me la maggior parte dei matrimoni finiscono per colpa degli uomini e del loro rapporto malato con il sesso.. che non per forza sfocia nella prostituzione, ma magari che li porta a farsi l'amante e costruirsi varie seconde e terze famiglie. P.S. non sono femminista... ma vorrei un mondo dove le famiglie non si sfasciano e come sempre sono i figli a rimetterci crescendo complessati e insicuri |
Quote:
Se ti dico io di darmi una sberla, non ci rimango male. Nel momento in cui decido di prostituirmi, so già che sto dando il culo ad un vecchio flaccido, non è uno stupro, per quanto schifo mi possa fare. Quindi non credo che subirei traumi, poi magari è così, l'unico modo per saperlo è vivere certe situazioni. |
Quote:
Ma facciamo finta che sia così come dici tu, facciamo finta che solo l'uomo abbia questa colpa, le donne ce ne hanno comunque di altre. E allora perche la colpa del sesso dovrebbe essere piu grave rispetto alle altre? |
Quote:
Poi diciamo che per me l'uomo è molto più portato tendenzialmente a fare ciò.. ma è chiaro che lo fa con un'altra donna.... e che può esistere anche la donna che tradisce il marito.. al mondo esiste di tutto!! |
Quote:
|
Quote:
Detto questo.. il ragazzo non è innocente... ma non per questo devo dire grazie alla stronza che me l'ha portato via (per stare nel tuo esempio). Ti pare??:bene: |
Quote:
|
Quote:
Il sesso non fa del male a nessuno e il sesso a pagamento idem, purché ci sia consapevolezza e volontà da ambo le parti. Se qualcuno tradisce se ne assume le sue responsabilità. |
Quote:
E comunque preferisco essere etichettata come bigotta che essere una mignottona... gusti personali, sai com'è :) |
Quote:
|
Quote:
In fondo la mia posizione si pone contro a chi tradisce... uomo o donna che sia... |
Quote:
La cosa migliore, infatti, sarebbe, come dici tu, di non sposarsi, di essere sincero fin dall'inizio, di non arrivare a farsi una famiglia se poi non si riesce a stare in quello schema. Questa è sicuramente la soluzione migliore, tuttavia nessuno è perfetto e molto speso un uomo matura dopo il fatto che ha bisogno di un'altra donna, ma magari nel momento in cui ha sposato sua moglie era convinto di esserne innamorato (e chissà, forse lo era davvero). Giunti a questo punto ci sono solo due soluzioni: o reprimi i tuoi istinti e fingi per tutta la vita, oppure fai pace con te stesso e fai quello che vuoi veramente. Ma se decidi di scegliere la prima via, non puoi permetterti di sbagliare, perché se per caso dovessi cedere o (se decidi di tradire celatamente) dovessi farti scoprire dalla moglie o dal figlio, che fino ad allora vivevano nella loro beata e felice ignoranza, allora sbaglieresti per ben due volte e avrai peggiorato soltanto le cose. Io preferirei la seconda via, essere sinceri (se proprio non all'inizio, il prima possibile), poi sta alla famiglia comprendere che non c'è nulla di sbagliato. |
Quote:
P.S. Non me ne volere, ma gli istinti sono leciti per definizione, proprio perché non del tutto controllabili. |
Quote:
|
Quote:
|
Beh ci sono miliardi di motivi per essere contro la prostituzione... non solo quello di incentivare i tradimenti.
Ma al di là dell'amoralità del tutto.. nessuno pensa alle conseguenze psicologiche su chi vende il proprio corpo?? Io non ci credo al fatto che prima o poi, fosse anche dopo 15 anni.. ma ad una persona non venga schifo di se stessa e di come è scesa in basso. Io parlavo comunque di chi si prostituisce per libera scelta e per fare soldi facili e fare la bella vita... non certo di chi è costretta sotto torture, minacce e protettori/magnacci vari.. sia ben chiaro. Comunque sia mi fa felice vedere che il sondaggio del topic dice che il 70% dei partecipanti non si prostituirebbe mai, nemmeno in casi estremi:bene: |
Quote:
L'esempio è un po' stupido, me ne rendo conto, ma rende bene l'idea; non puoi colpevolizzare chi si prostituisce solo perché tenta gli uomini a tradire. |
Quote:
A me spiace che tu abbia una visione talmente distorta degli uomini dal dover pensare che l'unico modo per far sì che non ti tradiscano è che gli si levino le tentazioni, spero che un giorno potrai conoscere un ragazzo che ti faccia recuperare la fiducia nel genere maschile (e magari riapprezzare le pulsioni sessuali che tanto hai disprezzato, e che se canalizzate correttamente lasciarsi andare ad esse è anche piacevole ;) ) |
Quote:
Comunque mi scuso per la divagazione e torno all'argomento cardine.. e ribadisco che sono felice che il 70% degli intervistati (almeno per ora) la pensa come me e non si prostituirebbe mai, nemmeno in casi estremi:bene: |
Quote:
Le conseguenze possono esserci se la scelta è forzata da cause esterne. Ma si potrebbe fare lo stesso discorso su qualsiasi altra professione per cui non si sente una vocazione, ad esempio un fobico costretto a lavorare a contatto col pubblico potrebbe peggiorare tantissimo, tanto dal diventare incapace di uscire di casa. |
Quote:
|
Quote:
troppo facile votare "no" a un sondaggio comodamente seduti o sdraiati nella propria casa con la pancia piena e senza esserci per davvero a rischio di sopravvivenza. |
Quote:
Comunque sia, mi sa che è chiaro a questo punto che non ho quella vocazione lì del prostituirmi.. :ridacchiare: Per me resta un mistero di come si possa fare questo "mestiere antico" senza starci male psicologicamente prima o poi.. non è brutto sentirsi usati come merce?? Però vabbè.. ognuno di noi ha la propria sensibilità e il proprio vissuto evidentemente.. |
Quote:
Secondo me i termini "caso estremo" hanno una valenza molto diversa per ognuno di noi. Magari c'è quello che per caso estremo intende soltanto non riuscire a pagare le bollette. Beh, per me c'è sicuramente di peggio. Credo che chi ha votato no, l'abbia fatto solo perché non ha effettivamente estremizzato il caso, o perché effettivamente per lui la cosa peggiore sia non riuscire a comprarsi l'iPhone (tranquilli, sto scherzando :D). |
direi proprio che non ce la farei. Non dico che è come mangiare un essere umano per sopravvivere, ma poco ci manca xd
|
Quote:
Aggiungo che per me non c'è caso estremo che giustifichi la prostituzione.. perchè è troppo estrema per me! Per il mio modesto parere è meglio abbassarsi a chiedere aiuto e sostegno a qualche ente caritatevole se non si mangia... piuttosto che arrivare a vendersi. |
Quote:
E' un po' come se tu fossi pagata per mangiare un dolce che ti piace due o tre volte al giorno, e in più avessi un metabolismo talmente elevato che potresti mangiarlo quanto vuoi senza ingrassare mai... sarebbe un gran modo di guadagnare soldi non trovi? :D Qualche lustro fa ho conosciuto una collega 20 enne che nell'arco dei due mesi del suo periodo di lavoro s'è fatta mezzo stabile, e per lo più gente di mezza età (ha approcciato anche me ma da bravo evitante me la sono scansata :D ), ecco quando penso a chi ha la vocazione di fare la prostituta penso a lei, al fatto che dove passava la produttività del settore calava del 20%, se la prostituzione fosse legale e tassata invece i morti di figa lavorerebbero di più e si concederebbero il capriccetto con donne di questo tipo, col piacevole effetto collaterale di lasciare in pace le ragazze che vivono la loro sessualità in maniera meno disinvolta (e non cercare di circumvenirle con false promesse solo per portarsele a letto). |
Quote:
Ah bel sul mestiere del dolce.. sììììììììììì, sarebbe il modo più bello di guadagnare soldi!! Hai trovato la mia vocazione... :applauso: Beh comunque mi sa che a queste ragazze da te citate non servono i casi estremi per "darci dentro" col mestiere...:D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:34. |