![]() |
Re: Single con persona impegnata: deve sentirsi in colpa moralmente?
Quote:
Bella questione, è molto difficile giudicare, ragionando a mente fredda non credo che mi presterei a fare la parte dell'amante, mi sembra un comportamento scorretto. Chiaro che chi tradisce è una persona che sceglie deliberatamente di farlo ed è pienamente responsabile delle sue azioni, tuttavia non mi andrebbe di spassamerla bellamente alle spalle del terzo ignaro. Forse potrei fare un'eccezione solo nel caso in cui lei fosse in fase di rottura avanzata con il suo ragazzo, laddove ci fosse una situazione già abbastanza delineata che richiedesse solo poco tempo per diventare definitiva. |
raga, la vita è una sola e certe occasioni capitano poche volte
una di queste è scopare in primis, con diverse donne, in secundis gia la gente qua dentro scopa poco, se non mai, se poi deve anche star li a vedere sti moralismi non la finiamo piu io se ho la possibilità, da single, di scoparmi una che è fidanzata, non mi faccio problemi me le scopo tutte indubbiamente da parte sua non è giusto, essendo lei impegnata ma quello appunto sono cazzi suoi |
Quote:
|
Quote:
Il fatto è che le coppie possono essere e sono basate su relazioni molto diverse. Ognuno si faccia la propria vita. Per me, in una relazione ideale, se qualcuno ci prova con te, devi reagire nello stesso modo come se qualcuno ci provasse con il tuo partner. Questa è lealtà. |
Quote:
|
Quote:
Anche ci fosse un coinvolgimento sentimentale a me i sensi di colpa verrebbero comunque. Vabbè che io ho un rapporto un po' particolare con i sensi di colpa però... :nonso: |
Quote:
Personalmente ho vissuto periodi in cui non mi andava di vivere una relazione stabile e ho trascorso il mio tempo con uomini diversi. Il matrimonio o una relazione seria non vengono obbligati per legge, ognuno può scegliere di vivere la propria vita sessuale/sentimentale come preferisce. Chi tradisce non è affidabile, non è onesto, non è leale, non è serio, è insicuro, non sa assumersi le proprie responsabilità e non è coerente. Io non vorrei stare con tale uomo nemmeno fosse single, a maggior ragione se impegnato. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quel che non capisco è la mancanza di coerenza di tanti che han scritto in questo thread: nessuno vuole essere tradito dal proprio compagno/a ma se fosse qualcun altro a tradire un estraneo/a con loro non avrebbero problemi di sorta a stare con una persona del genere (persona che tra l'altro viene criticata quasi da tutti) Boh, mi pare troppo comodo e squallido, oltre che un controsenso. Che senso ha stare con qualcuno che (di fondo) consideri un traditore e disprezzi ? |
Quote:
Se togli tutte le donne che hanno tradito ti restano solo Rosy Bindi e Vladimir Luxuria (se ti va di allargare i tuoi orizzonti). Peschi bene comunque :bene: |
Sono stato con diversi ragazzi fidanzati, con uno sposato e con un figlio di un anno e ho avuto una relazione con uno fidanzato... Mai avuti sensi di colpa, i bastardi sono loro, io non ho tradito nessuno.
|
Per me se una persona ci prova con un altra che sa essere già impegnata è uno stronza ed ha un comportamento assolutamente deprecabile...
E' una questione di principi e di rispetto.. non ci ho mai provato con una persona impegnata ne lo farò mai. |
Quote:
da donna a donna,se avresti incontrato una delle mogli o fidanzate,avresti lo stesso detto che non avevi colpe,restandone convinta di fronte a loro? |
Quote:
|
Quote:
|
sta cosa e' squallida
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Lui in primis dovrebbe rispettare la propria compagna. Ovviamente il mio discorso vale per entrambi i sessi :P |
Quote:
|
Cento volte di piu' deve sentirsi in colpa la persona gia' impegnata, specie poi se e' lui/lei a farsi avanti
|
Quote:
|
Quote:
Non è un torto che si fa alla persona con cui è impegnato il traditore ?? Per me si O_o e poco importa che la si conosca o meno... Come dicevo è questione di rispetto per le persone in generale e di civiltà. |
Quote:
Quote:
|
Sono perfettamente daccordo. Nel momento in cui uno ha in mente di tradirti, anche se poi non ci riesce materialmente in realtà l'ha già fatto. :/
Occhio però, perché così sembra anche che chi decide scentemente di mettersi in mezzo a una relazione tra due persone sia moralmente lindo. Per me non è proprio così. Altrimenti, facendo un esempio estremo (ma lo faccio apposta), anche mettersi in mezzo tra il tuo amico e la sua ragazza sarebbe ok. Per me non lo è. Tradire il partner e infilarsi in una relazione sono due cose diverse con responsabilità diverse. Posso arrivare a concepire come comprensibile un rapporto con una persona impegnata che inizia senza volerlo con un vero trasporto sentimentale, cioé non "cercato". (E anche li bisognerebbe vedere caso per caso, perché ho la sensazione che le persone abusino troppo della parola amore..) Ma se uno "punta" una donna impegnata e parte in quarta col corteggiamento... hmm... no. Mi spiace ma per me non si fa. :/ |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:41. |