![]() |
Re: La barba, simbolo di virilità
ma ti dico.. ho notato che quando è completamente eliminata o mai cresciuta il volto è veramente più dolce o femminile.. ma in giro ci stanno 14enni mooolto carini con un volto privo di barba ma sempre maschile. dipende quindi..
io amo la barba rasata in me e negli altri.. non è ingombrante quando è lunga o che ti "maschera" il volto ma in compenso ti maschilizza cmq il volto *.* tipo a me fa l'effetto della mascella più squadrata e la trovo bellissima. |
Pensando a me, dico che la barba è solamente un segnale che le cose "non vanno bene". Mi spiego meglio. Torno indietro di circa venti anni quando cominciai a fare le prime rasature. Beh, si usciva di più in quei tempi, molto di più, e quasi inconsapevolmente eri portato a farle per "sembrare" comunque più "normale". Dicevi: la fanno gli altri, non vedo perchè io devo tenerla. La facevo si e no circa ogni tre giorni, poi un giorno, quel giorno in particolare, cambiò tutto.
Oggi sono arrivato a tenerla anche quasi due mesi ... e più il periodo si allunga e più finiamo nel baratro. |
Quote:
È lo stesso giorno del quale ci hai raccontato? |
Aggiornamento "3 anni dopo"
La situazione non è cambiata più di tanto, mi ritrovo sempre praticamente glabro solo che ora almeno posso permettermi di tenere una sottospecie squallida di pizzetto. I baffi li ho abbastanza a posto, sul mento ne ho un po', però rimangono tanti buchi, per non parlare del fatto che mi cresce più da un lato che dall'altro :miodio: Mi sento come sempre molto poco "uomo" a ritrovarmi in questa situazione, tutti gli altri han la barba, esibiscono la virlità, io invece sembro una ragazzina di 14 anni :testata: |
meglio coi capelli e senza barba che il contrario
|
Quote:
|
Quote:
http://www.cineseries-mag.fr/wp-cont...o-amendola.jpg Quote:
|
Quote:
|
Magari chi è particolarmente irsuto si lamenta per i motivi opposti ai tuoi.
Qualche pelo in faccia non dimostra nulla, credo. Alla maggior parte delle donne immagino che poi non piacciano nemmeno più di tanto barba, pizzetto o baffi (se si mettono poi con un uomo che li porta, si mettono con questo nonostante queste cose e non perché le apprezzino più di tanto, anche perché un bacio con peli, barba o altro risulta abrasivo). Un mio amico voleva tenersi i baffi come il defunto cantante dei Motorhead Lemmy, ma non aveva fatto ancora i conti con la sua ragazza :mrgreen:... Risultato... Son durati una settimana. Pensa tu se si presentava con la barba folta! |
Quote:
|
La barba non serve a nulla se non hai il bel faccino, a meno che tu non sia una rockstar, in quel caso, avendo la stessa età di bieber, sarei una fottuta icona del rock, mi vedo sul palco col volto rude, asimettrico e barbuto e il petto nudo pieno di peli e cicatrici, sarebbe un contrasto generazionale con il viso angelico di justin, e la barba sì che servirebbe, essendo normale non mi serve però
|
Quote:
|
Quote:
Solo alle 14enni o a poche altre eccezioni non piace, suvvia siamo realisti. |
non è un caso che i due forumers più in vista abbiano una folta barba nera :mrgreen:
cmq a 24 anni avevo una gran bella barba anch'io , ora pagherei per essere glabro :D |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Piace alle donne? Ma quando mai?
Direi non si può generalizzare. Inoltre, ti assicuro che è una gran rottura doverti fare la barba ogni giorno e tagliarti inevitabilmente (ragion per la quale me la faccio raramente). |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
https://cheshiretech.files.wordpress...2013.jpg?w=640 |
Quote:
|
mitico deep
|
Quote:
|
Fossi uomo la userei volentieri per coprirmi la faccia
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Se continuo a leggere questo topic mi sa che mi serve un pronto soccorso psichiatrico.
|
Quote:
E poi ci sono io che sono costretto a rimanere sbarbato sennò sembro un 12enne ridicolo da prendere a schiaffi. :moltoarrabbiato: |
a me non piace barba. puoi essere virile anche senza.:malvagio:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Io punto alla monkey-tail. :sisi:
|
Quote:
Torna indietro agli anni ottanta o novanta e la barba lunga la portavano solo i "compagni" un po' nostalgici. I maschi dell'epoca esprimevano la loro appartenenza ad un certo stato sociale e stile di vita portando capelli medio lunghi e rendendosi lisci sul volto come donne. Fissarsi sul simbolo e credere che sia questo ad attirare secondo me è sbagliato. Non è che è un Rolex al polso che attira, ma il fatto che il possederlo fa credere alla persona che ti guarda (e che sa bene che è un oggetto costoso e di lusso) che fai una vita agiata e disponi di buoni mezzi economici. Se hai solo quel Rolex (il simbolo) e poi vivi sotto a un ponte non è che poi attirerai più di tanto. Magari alla persona che valuta questa cosa può essere che quel tipo di orologio non piace nemmeno e nota la cosa solo per valutare preliminarmente il tuo potere economico e sociale. Questo volevo mettere in evidenza. Se prendete un Muttley o un Liuk e gli chiedete se dieci anni fa portavano la barba... Vedete cosa vi rispondono. Le stesse persone che oggi portano barbe irsute, dieci anni fa avevano il look che veniva associato al loro stato economico e sociale (secondo le simbolizzazioni dell'epoca), ma usavano questo look per comunicare questo stato velocemente... Se hai solo il look e non tieni quello stile di vita le cose lo stesso non reggono. Il problema magari non è l'avere o non avere la barba ma il non condurre un certo stile di vita come certe persone, diciamo così, di successo. Un simbolo dovrebbe indicare che sono presenti certe cose (a seconda del contesto di riferimento), ma non esiste un unico simbolo come la barba per indicare che vivi in certi modi, sei ben integrato socialmente, disponi di buoni mezzi, hai un certo potere e così via. Io comunque so per certo che svariate donne non amano la barba, e questa preferenza l'hanno espressa davvero con i rispettivi compagni, balle non ne racconto, queste sono persone che conosco effettivamente. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:10. |