FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Altri Temi per Adulti (https://fobiasociale.com/forum-altri-temi-per-adulti/)
-   -   Con che frequenza considerate l'opzione suicidio? (https://fobiasociale.com/con-che-frequenza-considerate-lopzione-suicidio-34064/)

KOBE 22-03-2013 16:08

Re: suicidio

Anche io ci penso più o meno quotidianamente, principalmente la sera quando mi metto a letto

miguel_s 22-03-2013 16:14

Quella del suicidio è una sciocchezza.
Anche io una volta ci pensavo e poi mi sono reso conto di questo.
Se stai così tanto male da voler cancellare la tua vita ma fisicamente sei in salute, fai finta di essere morto: rinuncia completamente ad avere delle soddisfazioni personali (amori, sesso, soldi, auto, viaggi, ecc....) e mettiti completamente al servizio degli altri che hanno bisogno: vai a fare volontariato in Africa, negli ospedali, o dove ti pare.
L'importante è che non pensi più a te stesso: non dovrai mai dire "eh ma sono stanco", "sto male", "è pesante", "non mi diverto"... tanto volevi essere morto, ricordi? meglio non saresti stato di sicuro.Al limite continua a fare il bene degli altri finché non muori da solo. Ma vedrai che non crepi.
Probabilmente non lo farai, sicuramente non lo farai in maniera così totale. Ma lascerai perdere quella c****ta del suicidio.;)

Darkerthanblack 22-03-2013 16:24

uno scrittore giapponese scriveva che il pensiero distrugge l'azione. quindi se uno pensa tante volte al suicidio non lo metterà in pratica mai.

AloneInTheDARK 22-03-2013 18:11

intorno ai 25 anni era un pensiero fisso. Con il tempo è andato diminuendo, ora mi preoccupa il futuro incerto e il suicidio è solo una soluzione che mi prospetto per una quasi certa vecchiaia solitaria e non autosufficiente.

Satana 22-03-2013 18:12

Quote:

Originariamente inviata da giovanni123 (Messaggio 1030105)
quanto spesso pensate al suicidio ? io in questo periodo quasi ogni giorno

Pensaci ma non metterlo in pratica. Grazie.

Christopher 22-03-2013 19:41

Quando i riflessi di luce mettono in risalto qualche imperfezione del viso, penso al suicidio.

Black93 22-03-2013 21:45

E' un pensiero fisso che mi perseguita...un paio di mesi fa ci ho perfino provato...una settimana in ospedale:testata:

out of mind 22-03-2013 22:59

Re: Con che frequenza considerate l'opzione suicidio?

troppo spesso

lizzie84 23-03-2013 00:08

anche se in alcuni momenti non è facile capirlo il suicidio non è mai una soluzione! non bisogna arrendersi alla vita ma fare di tutto per viverla!!!!

Peppemetal81 23-03-2013 00:37

Il pensiero del suicidio è un conforto quando sei nel cuore delle tenebre.

Savius 30-01-2014 22:18

Avete mai istinti o pensieri suicidi ?

Quando sono molto giù mi capita di avere istinti suicidi , voglia di buttarmi da un ponte e conquistare la libertà , altre volte mi capita di avere pensieri sucidi .

lupo-solitario 09-02-2014 20:43

beh sarebbe la soluzione a tutti i mali pero' sono un vigliacco e non credo lo faro'

Alex88 02-12-2014 19:15

Molto spesso, ma credo che non lo farei mai

Suttree 02-12-2014 20:38

Va a periodi..in questo periodo spesso..ho già anche pianificato come e dove..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:28.