FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   dopo una certa eta accontentarsi? (https://fobiasociale.com/dopo-una-certa-eta-accontentarsi-32039/)

maury 07-01-2013 22:54

Re: dopo una certa eta accontentarsi?

Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 969526)
non lho capita la battuta :interrogativo:

Niente... fa finta di niente! :miodio:

Qwerty 07-01-2013 22:55

Quote:

Originariamente inviata da maury (Messaggio 969530)
Niente... fa finta di niente! :miodio:

no no, spiegamela dai

maury 07-01-2013 22:57

Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 969534)
no no, spiegamela dai

:pensando: Le battute non si spiegano. O riescono o no. :nonso:

panda minore 07-01-2013 23:00

Quote:

Originariamente inviata da tino (Messaggio 949915)
ama mi chiedo,arrivati ad una certa eta egiusto accontentarsi di una brutta piuttosto che rimanere soli?

Accontentarsi è il modo più adatto per rovinare la propria vita...e quella della "brutta" che ti starebbe accanto. :male:
Non è il caso di cercare la perfezione ma nemmeno di vivere qualcosa senza eccessiva convinzione. Ripeto: sono scelte distruttive PER ENTRAMBI (sempre se uno ha voglia di pensare un po' anche al partner e non solo a sè stesso...).

Kalimero 07-01-2013 23:14

Quote:

Originariamente inviata da panda minore (Messaggio 969545)
Accontentarsi è il modo più adatto per rovinare la propria vita...e quella della "brutta" che ti starebbe accanto. :male:
Non è il caso di cercare la perfezione ma nemmeno di vivere qualcosa senza eccessiva convinzione. Ripeto: sono scelte distruttive PER ENTRAMBI (sempre se uno ha voglia di pensare un po' anche al partner e non solo a sè stesso...).

invece arrivare a 50 anni single, vergine o al massimo qualche fugace rapporto con qualche prostituta, stipendio permettendo è il massimo
magari per te si, ma c'è gente che non riesce a stare tutto questo tempo privo di rapporti sessuali regolari
parlo ovviamente dei brutti, che è un miracolo se trovano una donna qualsiasi
non i single per scelta propria, magari di bell'aspetto, o le donne, che se vogliono un partner lo trovano sotto casa come e quando vogliono

Van_Gogh 08-01-2013 00:25

Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 969501)
un po meglio? :interrogativo: perche una tipo me che abita qui dove lo deve cercare il uomo? :nonso:

Certo che bisogna sempre stare attenti a come si scrive,sarà colpa mia.Un po'meglio era riferito alle straniere" se vivono qui e' un po' meglio",non alle italiane.Cioe' ci sono un sacco di straniere non affidabili,non tutte di certo.Se abitano qui e le puoi frequentare spesso le puoi conoscere meglio e avere piu' possibilità di trovare una persona ok.Se abitano al loro paese le vedi 1,max2 volte l'anno la vedo dura e' un terno al lotto.Quindi non era riferito alle italiane,spero di essermi spiegato bene.

Van_Gogh 08-01-2013 00:28

Quote:

Originariamente inviata da panda minore (Messaggio 969545)

:bene:vai panda io e te la pensiamo uguale!Prima o poi ci troveremo,siamo solo a 50 km di distanza.

Van_Gogh 08-01-2013 00:34

Quote:

Originariamente inviata da Kalimero (Messaggio 969565)
invece arrivare a 50 anni single, vergine o al massimo qualche fugace rapporto con qualche prostituta, stipendio permettendo è il massimo
magari per te si, ma c'è gente che non riesce a stare tutto questo tempo privo di rapporti sessuali regolari
parlo ovviamente dei brutti, che è un miracolo se trovano una donna qualsiasi
non i single per scelta propria, magari di bell'aspetto, o le donne, che se vogliono un partner lo trovano sotto casa come e quando vogliono

Avere rapporti sessuali con una ragazza che non ti piace non e' un rapporto sessuale soddisfacente.Già non e' facile avere una vita sentimentale/sessuale soddisfacente con una ragazza che ti piace per problemi vari(lavoro che stanca e lascia poco tempo libero,problemi economici,parenti o amici che si impicciano,litigi,incomprensioni,ecc...) figurati che vita soddisfacente puoi avere con una che non ti piace per niente.Se devi trombarti una che non ti piace,viverci assieme,dormirci assieme tanto vale che vai a prostitute per soddisfare i tuoi istinti,almeno per me.

Alex2 08-01-2013 00:41

Concordo, tra l'altro metterti e trombarti con una che non ti piace genera solo frustrazioni che prima o poi in qualche maniera scaricherai sulla partner.

Qwerty 08-01-2013 01:05

Quote:

Originariamente inviata da wildflower71 (Messaggio 969635)
Certo che bisogna sempre stare attenti a come si scrive,sarà colpa mia.Un po'meglio era riferito alle straniere" se vivono qui e' un po' meglio",non alle italiane.Cioe' ci sono un sacco di straniere non affidabili,non tutte di certo.Se abitano qui e le puoi frequentare spesso le puoi conoscere meglio e avere piu' possibilità di trovare una persona ok.Se abitano al loro paese le vedi 1,max2 volte l'anno la vedo dura e' un terno al lotto.Quindi non era riferito alle italiane,spero di essermi spiegato bene.

si si ti sei spiegato bene, era proprio per questo il mio stupore.. quindi riteini che noi siamo meno affidabili delle italiane o le italiane sono particolarmente affidabili?

Kalimero 08-01-2013 02:53

Quote:

Originariamente inviata da Alex2 (Messaggio 969647)
Concordo, tra l'altro metterti e trombarti con una che non ti piace genera solo frustrazioni che prima o poi in qualche maniera scaricherai sulla partner.

anche non trombare per decenni porta frustrazioni, anche peggiori di quelle di stare con una che non ti piace, accontentarsi di brutto per mancanza di scelte
e poi se volessi farti una famiglia, come la fai se sei brutto e non ti vuole nessuna e se ti capita una donna brutta, la rifiuti?
in pratica i brutti, se fosse come dite voi, sarebbero già estinti
perché al massimo trovano una donna che non gli piace e di cui si devono necessariamente accontentarsi

Winston_Smith 08-01-2013 11:01

Re: ma dopo i 49 bisogna accontentarsi?

Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 969361)
a volte possono capitare i casi di estrema sfortuna che uno resta solo pur non pretendendo troppo, ma credo che sono casi piuttosto rari, in 40 anni quasi impossibile a non trovare nessuna donna disposta a mettersi insieme, certo che se si guarda solo strafighe o simili, e non le donne quarantenni magari un po bruttine, diventa molto piu' possibile. almeno che non la si cerca , si evita uscire da casa e contatarle tramite internet. uno che fa qualche sforzo per trovarla, e non e' molto brutto esteticamente, caratterialmente o altro qualche occassione prima o poi la avra'..

Sei iscritta da due anni e ancora pensi che se uno non trova nessuna fino a 40 anni è perché guarda solo le strafighe? Ma il nome di questo sito te lo sei dimenticato? Lo sai che uno può essere talmente timido o fobico da aver paura di contattare qualcuna anche tramite internet? :miodio:

Winston_Smith 08-01-2013 11:03

Quote:

Originariamente inviata da Herzeleid (Messaggio 969397)
L'affetto è da costruirsi sempre, si impara a provare affetto.

Si costruisce sì, ma non dal nulla.
Nihil ex nihil generatur (spero di aver azzeccato).

Qwerty 08-01-2013 11:22

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 969847)
Sei iscritta da due anni e ancora pensi che se uno non trova nessuna fino a 40 anni è perché guarda solo le strafighe? Ma il nome di questo sito te lo sei dimenticato? Lo sai che uno può essere talmente timido o fobico da aver paura di contattare qualcuna anche tramite internet? :miodio:

ho detto QUASI imposibile, e ho detto anche che esistono casi di sfortna estrema, ma vedo che molti utelti qui dichiarano che ci hanno provato e con molte. in post precedenti ho anche detto che mi rendo conto che per un fobico o estremamente timido le cose sono piu' comlicate, ma in 40 anni che non ha mai incontrato una persoana che ha preso iniziativa anche questo lo vedo QUASI imposibile, almeno che non sia brutto dento e fuori.
con strafighe era solo per rendere idea, ma se uno non e' piacente e ci prova solo con quelle ritenute piacenti anche qui si da la zappa sui piedi da solo.

Winston_Smith 08-01-2013 11:27

Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 969859)
ho detto QUASI imposibile, e ho detto anche che esistono casi di sfortna estrema

E non sono pochi, basta leggere questo forum.

Quote:

ma vedo che molti utelti qui dichiarano che ci hanno provato e con molte.

Io ne vedo molti di più terrorizzati anche dalla sola idea di parlare con qualcuna, forse siamo iscritti a due forum diversi.

Quote:

in post precedenti ho anche detto che mi rendo conto che per un fobico o estremamente timido le cose sono piu' comlicate, ma in 40 anni che non ha mai incontrato una persoana che ha preso iniziativa anche questo lo vedo QUASI imposibile, almeno che non sia brutto dento e fuori.

Ti sbagli, di solito è l'uomo che prende l'iniziativa, quindi può tranquillamente capitare di passare anche tanti anni prima di incontrare una donna che lo faccia, specie se si è timidi/fobici e si conoscono poche persone.
E se poi è brutto, 'sto poveraccio, vogliamo anche colpevolizzarlo?

Herzeleid 08-01-2013 11:30

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 969848)
Si costruisce sì, ma non dal nulla.
Nihil ex nihil generatur (spero di aver azzeccato).

Ma tutti costruiamo dal nulla (ex nihilo) quando conosciamo qualcuno. Qui si contesta l'intenzionalità del fatto (ovvero, in soldoni, costruire un affetto con la prima persona che incontriamo oltre una certa età) ma io non vedo alcun male nella cosa. L'ho già scritto più volte, l'amore è o può essere anche e bene l'incontro di due solitudini.

Winston_Smith 08-01-2013 11:34

Quote:

Originariamente inviata da Herzeleid (Messaggio 969865)
Ma tutti costruiamo dal nulla (ex nihilo) quando conosciamo qualcuno.

Ma anche no, si parte da un interesse suscitato da qualcosa, mica ti metti con la prima persona che vedi affacciandoti alla finestra la mattina (almeno di solito).

Mannaggia, lo sapevo che era ex nihilo ^^

Herzeleid 08-01-2013 11:42

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 969868)
Ma anche no, si parte da un interesse suscitato da qualcosa, mica ti metti con la prima persona che vedi affacciandoti alla finestra la mattina (almeno di solito).

Mannaggia, lo sapevo che era ex nihilo ^^

Può anche essere una persona che conosci solo di vista o che incontri fortunosamente a cui ti rivolgi per il sol fatto che tu sei solo e lo è anche lei. Anche gli interessi si costruiscono partendo dal nulla (quante volte l'ho fatto io stesso con delle mie ex di molti anni più piccole di me) o possono benissimo essere del tutto differenti, laddove l'unica cosa che conta è stare insieme. Quando interviene l'urgenza - chiamiamola anche disperazione - ebbene sì, può capitare che quella giusta sia anche la prima persona che vedi affacciandoti alla finestra (o al balcone).

liuk76 08-01-2013 11:50

Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 969361)
in 40 anni quasi impossibile a non trovare nessuna donna disposta a mettersi insieme

Io invece trovo che sia decisamente possibile.
Un uomo che in 40 anni, a parte gli ambienti sociali "forzati" quali scuola/lavoro, timido, introverso, poco mondano, poco sociale, esteticamente ordinario ma, sopratutto, che non ci prova e non da segnali d'interesse, a meno che non sia la donna a dire quasi esplicitamente "facciamo sesso" o "mi piaci, fidanziamoci", quante probabilità ha di trovare una donna così intraprendere da provarci quasi a vuoto?

Herzeleid 08-01-2013 11:52

Vi sono persone che si sposano per interesse economico, altre per un'attrazione sessuale che dopo pochi anni svanisce, altre ancora per inerzia o induzione, quindi non capisco questo pudore, questa vergogna di ammettere una scelta che ha la sua dignità in un bisogno umano ed autentico, di non essere soli, di avere qualcuno accanto.

Winston_Smith 08-01-2013 12:03

Quote:

Originariamente inviata da Herzeleid (Messaggio 969878)
Può anche essere una persona che conosci solo di vista o che incontri fortunosamente a cui ti rivolgi per il sol fatto che tu sei solo e lo è anche lei. Anche gli interessi si costruiscono partendo dal nulla (quante volte l'ho fatto io stesso con delle mie ex di molti anni più piccole di me) o possono benissimo essere del tutto differenti, laddove l'unica cosa che conta è stare insieme. Quando interviene l'urgenza - chiamiamola anche disperazione - ebbene sì, può capitare che quella giusta sia anche la prima persona che vedi affacciandoti alla finestra (o al balcone).

Dalla disperazione è raro che nasca qualcosa di buono.
Io comunque, nel primo post che avevi quotato, parlavo di un rapporto con una persona che sostanzialmente non ti attrae e a cui non ti lega nessun interesse, ma alla quale rimani accanto perché altrimenti l'unica alternativa sarebbe restare solo. Non dico che conoscendosi meglio non possa nascere qualcosa, anzi penso che i cosiddetti "amori a prima vista" siano piuttosto rari. Ma sono contrario anche al "farsi andar bene" forzatamente ciò che di per sé non ti "andrebbe bene" per nulla.

Quote:

Originariamente inviata da Herzeleid (Messaggio 969896)
Vi sono persone che si sposano per interesse economico, altre per un'attrazione sessuale che dopo pochi anni svanisce, altre ancora per inerzia o induzione, quindi non capisco questo pudore, questa vergogna di ammettere una scelta che ha la sua dignità in un bisogno umano ed autentico, di non essere soli, di avere qualcuno accanto.

Ma qualcuno con cui hai qualcosa in comune, che ti attrae in qualche modo, o qualcuno basta-che-respiri, stile bambola gonfiabile vivente?

Warlordmaniac 08-01-2013 12:15

Quote:

ho detto QUASI imposibile, e ho detto anche che esistono casi di sfortna estrema, ma vedo che molti utelti qui dichiarano che ci hanno provato e con molte. in post precedenti ho anche detto che mi rendo conto che per un fobico o estremamente timido le cose sono piu' comlicate, ma in 40 anni che non ha mai incontrato una persoana che ha preso iniziativa anche questo lo vedo QUASI imposibile, almeno che non sia brutto dento e fuori.

:o

eeeeeeeee!!! Ma stai scherzando? Credi davvero alla solfa dell'iniziativa femminile? Esiste solo in alcuni casi specifici. Io non sono mai stato approcciato e succederà solo quando mi rimetterò in sesto finanziariamente. Chissà quanti altri sono nella mia stessa condizione...
Primo capitolo finito.

Secondo capitolo, importante quanto il primo: e anche se una ci provasse, poi bisogna vedere l'uomo la gradisce.

Warlordmaniac 08-01-2013 12:17

Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 969892)
Io invece trovo che sia decisamente possibile.
Un uomo che in 40 anni, a parte gli ambienti sociali "forzati" quali scuola/lavoro, timido, introverso, poco mondano, poco sociale, esteticamente ordinario ma, sopratutto, che non ci prova e non da segnali d'interesse, a meno che non sia la donna a dire quasi esplicitamente "facciamo sesso" o "mi piaci, fidanziamoci", quante probabilità ha di trovare una donna così intraprendere da provarci quasi a vuoto?

Dei segnali di interesse, sai che se ne fanno le donne...?

liuk76 08-01-2013 12:19

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 969914)

Nella mia esperienza sono sempre serviti ad infondere coraggio alla donna per ricambiare in modo più esplicito.

Warlordmaniac 08-01-2013 12:25

Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 969917)
Nella mia esperienza sono sempre serviti ad infondere coraggio alla donna per ricambiare in modo più esplicito.

Possedevi delle doti spendibili che si sono sommate.

Ad esempio, se sono single e faccio allusioni --> l'allusione viene giudicata un'avance timida

Se sono fidanzato e faccio allusioni --> l'llusione viene giudicata come provocazione o approccio evidentissimo.

Winston_Smith 08-01-2013 12:27

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 969914)

Senza segnali d'interesse non succede nulla, di norma.
Non sono sufficienti, ma sono necessari.

muttley 08-01-2013 12:28

Warlordmaniac sei troppo pessimista in quanto probabilmente sbagli candeggio

Herzeleid 08-01-2013 12:30

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 969902)
Ma qualcuno con cui hai qualcosa in comune, che ti attrae in qualche modo, o qualcuno basta-che-respiri, stile bambola gonfiabile vivente?

Non mi riferisco alla sfera sessuale ma a quella affettiva, è evidente.

Herzeleid 08-01-2013 12:31

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 969902)
Dalla disperazione è raro che nasca qualcosa di buono.

Questo chi lo dice?

Qwerty 08-01-2013 12:32

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 969862)
E non sono pochi, basta leggere questo forum.

e chi ti dice che tutti quelli che non trovano compagna nel forum e' per colpa di sfortuna? alcuni indubbiamente si, ma non penso tutti..
comunque per chiarire dubbio sul diretto interessto che ha aperto topik vorrei porli qualche domanda:
1. Tino sei un bell ragazzo? (dico ragazzo perche lui parla sempre di ragazze quindi soppongo si considera ragazzo, anche se secondo me a una carta eta' sarebe il caso di parlare di uomini e donne e non di ragazzi e ragazze).
2. ci hai mai provato con qualche ragazza?
3. quante di quelle ragazze erano quaranteni bruttine? ma intendo bruttine che a te piacevano eh, o ti piaciono solo quelle carine?

Winston_Smith 08-01-2013 12:32

Quote:

Originariamente inviata da Herzeleid (Messaggio 969935)
Questo chi lo dice?

Direi l'evidenza dei fatti. La lucidità necessaria per vedere le cose nella giusta luce viene meno, la capacità di giudizio si offusca.

liuk76 08-01-2013 12:33

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 969930)
Possedevi delle doti spendibili che si sono sommate.

Senza doti non si va da nessuna parte, mi sembra lapalissiano.

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 969932)
Senza segnali d'interesse non succede nulla, di norma.

Beh, anche senza segnali d'interesse succede se c'è un forte interesse dall'altro lato.

Winston_Smith 08-01-2013 12:35

Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 969938)
e chi ti dice che tutti quelli che non trovano compagna nel forum e' per colpa di sfortuna? alcuni indubbiamente si, ma non penso tutti..

Non conosco le storie di tutti gli utenti del forum, ma ripeto che quelli che pensano solo alle strafighe per me non sono certo la maggioranza, almeno stando a quello che leggo.

Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 969938)
comunque per chiarire dubbio sul diretto interessto che ha aperto topik vorrei porli qualche domanda:
1. Tino sei un bell ragazzo? (dico ragazzo perche lui parla sempre di ragazze quindi soppongo si considera ragazzo, anche se secondo me a una carta eta' sarebe il caso di parlare di uomini e donne e non di ragazzi e ragazze).
2. ci hai mai provato con qualche ragazza?
3. quante di quelle ragazze erano quaranteni bruttine? ma intendo bruttine che a te piacevano eh, o ti piaciono solo quelle carine?

1)Come pretendi che Tino ti risponda oggettivamente a questa domanda? E se lui non è male ma si vede brutto?
Ci dovrebbe essere una sua foto nel topic delle foto, comunque.

EDIT: Eccola http://www.fobiasociale.com/diamo-un...91/#post941619

2) E se non ci ha mai provato con nessuna, magari perchè è timido (ma va'? su un forum di timidi? non lo avrei mai detto)? Lo fuciliamo?

Warlordmaniac 08-01-2013 12:35

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 969933)
Warlordmaniac sei troppo pessimista in quanto probabilmente sbagli candeggio

Credo che il vostro ottimismo causi delle frustrazioni a chi vi segue.
Se continuate a dire che è normalissimo trovarsi le donne nel letto, o che prima o poi è naturale e inevitabile, che una ragazza prima di 30 - 35 anni la si trova, perché al 99% succede così, vorrei sapere che ne pensa uno che non è stato avvantaggiato da questa regola. E in questo forum ce ne sono diversi.

Voi positivisti pensate di dare coraggio, invece secondo me fate l'effetto contrario.

Winston_Smith 08-01-2013 12:35

Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 969941)
Beh, anche senza segnali d'interesse succede se c'è un forte interesse dall'altro lato.

Che si deve manifestare a sua volta con segnali d'interesse. Con la telepatia non si va lontano.

Qwerty 08-01-2013 12:44

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 969943)
1)Come pretendi che Tino ti risponda oggettivamente a questa domanda? E se lui non è male ma si vede brutto?

potrebe essere, ma da cio' che scrive direi piu' provabile contrario.
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 969943)
2) E se non ci ha mai provato con nessuna, magari perchè è timido (ma va'? su un forum di timidi? non lo avrei mai detto)? Lo fuciliamo?

ho fatto la domanda proprio per questo motivo, nel caso non abbia mai fatto ovvio che possibilita' diminuiscono di brutto.

Winston_Smith 08-01-2013 12:47

Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 969948)
potrebe essere, ma da cio' che scrive direi piu' provabile contrario.

Non saprei, comunque la sua foto è qui, se ti interessa:

http://www.fobiasociale.com/diamo-un...91/#post941619

Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 969948)
ho fatto la domanda proprio per questo motivo, nel caso non abbia mai fatto ovvio che possibilita' diminuiscono di brutto.

E dopo questa sensazionale scoperta, che per un timido che non si fa avanti le possibilità sono basse, che concludiamo? Che è possibile restare soli fino a 40 anni anche se non si è in cerca della strafiga e non è detto sia una colpa da addebitare al poveretto in questione.

Qwerty 08-01-2013 13:06

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 969950)
Non saprei, comunque la sua foto è qui, se ti interessa:

http://www.fobiasociale.com/diamo-un...91/#post941619

a me sinceramente non interessa piu' di tanto a vederlo, la domanda era per capire come si vede lui.
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 969950)
E dopo questa sensazionale scoperta, che per un timido che non si fa avanti le possibilità sono basse, che concludiamo? Che è possibile restare soli fino a 40 anni anche se non si è in cerca della strafiga e non è detto sia una colpa da addebitare al poveretto in questione.

se davvero non ci ha mai provato o ci ha provato con le donne alla sua portata allora potrebbe essere che rientra in quei casi sfortunati o che non piace caraterialmente o come comportamento ...
ma alcuni topik 2 dei queli metto come esempio mi ha fatto sospettare che potrebbe anche essere che mira a le ragazze troppo giovani e troppo belle http://www.fobiasociale.com/cugina-f...i-provo-10101/
http://www.fobiasociale.com/sto-perd...sta-per-25084/

Halastor 08-01-2013 13:29

Io son stato approcciato da donne però attenzione che non bisogna dimenticarsi una cosa: essere approcciati non è sinonimo poi di riuscire ad iniziare la relazione. Perchè se tu non sai come cogliere la palla al balzo.. se hai dei problemi a relazionarti.. puoi essere anche approcciato da mille e non combinare mai niente. A è capitato che dicessero cose tipo: "ci coccoliamo anche noi?" oppure "mi piaci" oppure si scherzava sul fatto che non volevo essere riaccompagnato in auto e da un "non ti stupriamo mica" una ragazza ha colto la palla al balzo dicendo "io si".
E lì l'ho capito anche io che ci provava... ma è tutto inutile.. cioè.. una può anche venire e dirti: "scopiamo?" ma se sei chiuso o magari te lo dice in un momenti in cui ti mette in forte imbarazzo magari davanti ad altri.. scambierà sempre la tua non-reazione per una mancanza di interesse. Quindi dipende anche dal modo in cui si viene approcciati.. cioè.. dev'essere anche un po' il momento giusto e ci dev'essere la giusta congiunzione astrale. Insomma è troppo complicato, dedichiamoci tutti all'ippica.

Herzeleid 08-01-2013 13:58

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 969939)
Direi l'evidenza dei fatti. La lucidità necessaria per vedere le cose nella giusta luce viene meno, la capacità di giudizio si offusca.

Nella disperazione, se è vero che la lucidità formale ne risente in modo sensibile, l'uomo è costretto a fronteggiare l'essenziale, ad imparare cosa vale davvero, ad intendere la sostanza nuda e cruda del proprio bisogno, e questo io non lo giudico un male. Semmai è triste che la grande maggioranza degli esseri umani arrivi a tale consapevolezza solo se prostrata, se trascinata dagli eventi sfortunati e dolorosi.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:54.