FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Da ragazzi a uomini. Da ragazze a donne. (https://fobiasociale.com/da-ragazzi-a-uomini-da-ragazze-a-donne-31447/)

Christopher 24-11-2012 16:21

Re: Da ragazzi a uomini. Da ragazze a donne.

Siamo d'accordo almeno su una cosa:cioè che dai 20 ai venticinque anni non si può fare altro che migliorare? È arcinoto che questo è il picco dello sviluppo umano. Poi dai 30 in sù si comincia a invecchiare.

akirafudo 24-11-2012 16:23

Quote:

Originariamente inviata da Ravanello (Messaggio 926403)
No scusami, ho usato la parola neotenici perchè l'ho letta spesso pure su questo stesso forum e pensavo fosse di dominio pubblico. Intendevo che frequentemente le persone introverse sembrano più giovani rispetto alla loro età anagrafica. Facci caso. :)

Non vorrei allora esprimere opinioni già assodate, ma... no non è vero non so trovare una spiegazione:testata: Non so se c'è un nesso causa effetto, se è una relazione biunivoca, o è qualcosa di genetico però è interessante, ci ho pensato spesso.

akirafudo 24-11-2012 16:27

Quote:

Originariamente inviata da Christopher (Messaggio 926407)
Siamo d'accordo almeno su una cosa:cioè che dai 20 ai venticinque anni non si può fare altro che migliorare? È arcinoto che questo è il picco dello sviluppo umano. Poi dai 30 in sù si comincia a invecchiare.

Per me mettiamola pure così! :bene:

Blackrose 24-11-2012 16:31

Quote:

Originariamente inviata da Ravanello (Messaggio 926403)
No scusami, ho usato la parola neotenici perchè l'ho letta spesso pure su questo stesso forum e pensavo fosse di dominio pubblico. Intendevo che frequentemente le persone introverse sembrano più giovani rispetto alla loro età anagrafica. Facci caso. :)

non so se sia così per tutti però sicuramente io sono sempre sembrata più giovane, del tipo che a 19 anni ne dimostravo 15, non mi credeva nessuno quando dicevo che ero maggiorenne, e ancora adesso sembro più giovane di quel che sono, ma anche il mio ragazzo sembra più giovane effettivamente..:interrogativo:

Ravanello 24-11-2012 16:58

Blackrose, per tutti-tutti magari no, però spesso per gli introversi è così, fateci caso. :pensando:

Quote:

Originariamente inviata da Christopher (Messaggio 926407)

Bè, "non si può fare altro" non direi... però spesso, secondo me, in media una persona (sia uomo che donna) è di aspetto più gradevole a 25 anni rispetto che a 20 o over30. Poi vabè dipende dai gusti, ci sono quelli che preferiscono l'aspetto da adolescente, quelli che preferiscono l'aspetto più vissuto... sono gusti soggettivi.

Inoltre penso anche che a 25 anni si può essere di aspetto gradevole senza fare niente di particolare, solo per gioventù, mentre quando passi i 30 puoi ancora avere un bell'aspetto ma devi iniziare a curarti attivamente almeno un po', tipo facendo attività fisica, curando un minimo l'alimentazione, ecc.
A 40 e più, si può essere ancora di bell'aspetto se ci si cura.

akirafudo 24-11-2012 18:11

Quote:

Originariamente inviata da Ravanello (Messaggio 926464)
Blackrose, per tutti-tutti magari no, però spesso per gli introversi è così, fateci caso. :pensando:

Bè, "non si può fare altro" non direi... però spesso, secondo me, in media una persona (sia uomo che donna) è di aspetto più gradevole a 25 anni rispetto che a 20 o over30. Poi vabè dipende dai gusti, ci sono quelli che preferiscono l'aspetto da adolescente, quelli che preferiscono l'aspetto più vissuto... sono gusti soggettivi.

Inoltre penso anche che a 25 anni si può essere di aspetto gradevole senza fare niente di particolare, solo per gioventù, mentre quando passi i 30 puoi ancora avere un bell'aspetto ma devi iniziare a curarti attivamente almeno un po', tipo facendo attività fisica, curando un minimo l'alimentazione, ecc.
A 40 e più, si può essere ancora di bell'aspetto se ci si cura.

Concordo! non per niente Ravanello sei un super moderator:mrgreen:

Winston_Smith 27-11-2012 12:18

Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 926290)
eh inefetti ste povere donne diventano calve prima dei uomini :mrgreen:

La calvizie in un uomo può anche essere affascinante :occhiali:

Winston_Smith 27-11-2012 12:20

Quote:

Originariamente inviata da Blackrose (Messaggio 926340)
Ah già, ma visto che in questa società si da più importanza alla bellezza femminile rispetto a quella maschile le donne fanno più cagare quando invecchiano.:applauso:

Esatto, penso che sia questo il punto: una questione di percezione. E' un vantaggio (mediamente) per quelle donne ben messe fisicamente che possono attrarre molti uomini senza dover sforzarsi a dar prova di carattere, così come è un vantaggio (mediamente) per quegli uomini con un carattere "forte" che possono attrarre molte donne anche dopo i 40 anni.

Qwerty 27-11-2012 13:01

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 929150)
La calvizie in un uomo può anche essere affascinante :occhiali:

anche la cellulite della donna allora :P

barclay 27-11-2012 13:14

Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 929177)
anche la cellulite della donna allora :P

Di donne ne ho frequentate poche, ma una cosa la so: TUTTE le donne TENDONO a descrivere come orribili mutilazioni difettucci quasi invisibili :mrgreen:

Yumenohashi 27-11-2012 13:15

Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 929186)
Di donne ne ho frequentate poche, ma una cosa la so: TUTTE le donne TENDONO a descrivere come orribili mutilazioni difettucci quasi invisibili :mrgreen:

Mah quasi invisibili non direi!

riccardo1990 27-11-2012 13:19

In genere le donne maturano prima ..un esempio di maschio http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:A...IaO9NnkoTI7IPC

ora http://t1.gstatic.com/images?q=tbn:A...1rTzXJvXAGuCrT

io invece da piccolo a 9 anni ero uno schianto ,, di faccia , ora non lo so .. ma di fisico mi dicono tt che ho un bel fisico ..per la mia eta :D. guardando ii miei compagni sono avanti anni luce...

le donne ti affascinano per il loro carattere .. poi cè il fisico ...penso che sia uguale anche per noi

Christopher 27-11-2012 14:19

Io fino a quando non sono sviluppato ero un bel bambino, poi da tre anni a questa parte sono abbruttito tantissimo ma credo sia dovuto allo sviluppo in corso. Spero di diventare un uomo di bellezza pari a quello che avevo quand'ero bambino. Ancora oggi, a vent'anni, sento di non essere sviluppato totalmente, avendo cominciato tardivamente, verso i diciassette anni. Mi sono sentito dare del brutto due anni fa più di una volta.

ESPROC 27-11-2012 14:42

Si... in genere si migliora fino alla 20ina...

Comunque io noto che le donne sui 40 acquistano qualcosa di particolare, mi attraggono parecchio :nonso:

Christopher 27-11-2012 14:55

Quote:

Originariamente inviata da Mister Evidenza (Messaggio 929220)
A chi lo dici, a vent'anni ancora non ho una barba definita, ma una peluria insignificante sulla zona baffi e pizzetto, con qualche pelo sparpagliato sulle guance e vicino alla zona basette (inesistenti). Quando me la taglio sto molto meglio.

Ma la barba viene a tutti prima o poi? (Dio, dopo otto mesi di clausura sono uscito, sto tremando, sono sull'autobus, mi tremano le mani non riesco a scrivere)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:59.