Winston_Smith |
19-10-2012 00:32 |
Re: Buona musica
Quote:
Originariamente inviata da Konkurs
(Messaggio 891104)
Questo non vuol dire che dobbiamo basarci sui tuoi criteri per stabilire cosa sia musica o cosa non lo sia: puoi farlo tu, ma imporlo agli altri non credo sia possibile. È solo la tua concezione della musica, che può essere diversa da quella di qualcun altro.
|
Non per forza sui miei criteri, ma comunque su criteri che contengano almeno un po' di oggettività. Se ci si basa solo sull' "a me piace/non piace", tutto è musica e nulla è musica (l'ho già detto? :sisi: ).
Quote:
(Messaggio 891104)
Se un autore definisce il suo operato come musica, e ci sono altre persone ad apprezzarla (provando emozioni, quali che siano) ed a concepirla come tale, allora non vedo perché negargli questo stato.
|
Perchè non basta: se io faccio un rutto, lo definisco come musica e trovo almeno un altro mentecatto che è d'accordo con me sono a posto? :sisi:
Quote:
(Messaggio 891104)
Tra l'altro con questo discorso sullo scoregge stai estremizzando all'eccesso: non ho visto nessuno che considera come musica tre scoregge in successione
|
Secondo me qualche fan di Bieber o della Amoroso potrebbe arrivarci :sisi:
Quote:
(Messaggio 891104)
ma prima di criticarlo immagino che prima dovremmo sapere perché per lui quella è musica. Ma ho i miei seri dubbi che ci sia qualcuno a considerare le sue scoregge quotidiane come musica, e ancora più dubbi che degli eventuali ascoltatori gli darebbero corda.
|
Se adottiamo la definizione che hai dato in precedenza tu di musica, anche tre scoregge in successione possono esserlo, tutto (e nulla) può esserlo.
Quote:
(Messaggio 891104)
Dire che il POP non è vera (?) musica la trovo un'affermazione discutibile, per quanto anche a me faccia cagare.
|
Più che altro bisognerebbe capire secondo quale definizione potrebbe esserlo ^^
Quote:
(Messaggio 891104)
Non ho capito perché hai tirato fuori Bieber, non so cosa c'entri. Quel tuo criterio, che tu hai dato come oggettivo, è troppo generale e personale, lontano dal poter essere usato per dare una definizione oggettiva di musica.
|
Bieber era solo un esmpio di non-musica, ovviamente. Il mio criterio contiene elmenti oggettivamente riscontrabili e quindi può dar luogo a una definizione di musica, a differenza del tuo, che definisce tutto e niente.
|