![]() |
Re: Citazioni frasi da canzoni che vi piacciono o che state ascoltando
Fantasmi della notte sono alberi e cespugli ancora in fiore,sono gli occhi di una donna ancora pieni d'amore... (La canzone del sole - Lucio Battisti)
|
Certo bisogna farne di strada
da una ginnastica d'obbedienza fino ad un gesto molto più umano che ti dia il senso della violenza però bisogna farne altrettanta per diventare così coglioni da non riuscire più a capire che non ci sono poteri buoni da non riuscire più a capire che non ci sono poteri buoni. Nella mia ora di libertà - Fabrizio De Andrè |
Quote:
|
:riverenza:
Quote:
|
Perchè sei nell'aria sei
tu che aria vuoi ma che aria dai se poi mi uccidi Tu che aria sei ma che aria vuoi tu che aria dai se poi mi uccidi tu come aria in vena sei NEGRAMARO UN PASSO INDIETRO Solo per te convinco le stelle a disegnare nel cielo infinito qualcosa che somiglia a te solo per te io cambierò pelle per non sentir le stagioni passare senza di te come la neve non sa coprire tutta la città come la notte non faccio rumore se cado è per te NEGRAMARO SOLO PER TE le mie mani hanno applaudito il mondo Perchè il mondo è il posto dove ho visto te Dove ho visto te E c'è una parte dell'America Che assomiglia a te Quei grandi cieli senza nuvole Con le farfalle e con le aquile E c'è una parte dentro all'Africa Che assomiglia a te Una leonessa con i suoi cuccioli Che lotta sola per difenderli E c'è una parte della mia città Che assomiglia a te Quella dei bar con fuori i tavolini E del silenzio di certi giardini E c'è una parte della luna Che assomiglia a te Quella dove si specchia il sole Che ispira musica e parole JOVANOTTI DOVE HO VISTO TE |
Ti proteggerò dalle paure dell'ipocondria, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai...
Ti solleverò dai dolori e dai tuoi sbalzi d'umore, dalle ossessioni delle tue manie... Ti porterò sopra tutto il silenzio e la pazienza, percorreremo assieme le vie che portano all'essenza... I profumi d'amore inebrieranno i i nostri corpi, la bonaccia d'agosto non calmerà i nostri sensi... Supererò le correnti gravitazionali, lo spazio e la luce per non farti invecchiare... ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale ed io avrò cura di te... |
Lontano lontano nel tempo qualche cosa negli occhi di un altro ti farà ripensare ai miei occhi, i miei occhi che t'amavano tanto...
E lontano lontano nel mondo, in un sorriso, sulle labbra di un altro troverai quella mia timidezza per cui tu mi prendevi un po' in giro... E lontano lontano nel tempo l'espressione di un volto per caso ti farà ricordare il mio volto, l'aria triste che tu amavi tanto... |
continuo a sognare il bomba dei take that che gli mancano due buchi nel sedere per essere cicciobombo cannoniere e andare ad abitare in Francia...
mitici...:D |
RULLI CASH MADDAFACCA
|
"E' mai possibile o porco di un cane
che le avventure in codesto reame debban risolversi tutte con grandi puttane" |
Nella 14esima sigla d' apertura di One Piece (bellissimo anime, non è fatto di soli combattimenti fisici)
"Il sole sorgerà e brillerà allo stesso modo sulle nostre preoccupazioni. Io credo che il futuro ci ricongiungerà, un giorno. Andiamo a scoprirlo insieme, nessuno può prendere il tuo posto, e non dimenticare che combattiamo insieme." Per ora mi è venuta in mente questa :) |
You fucking disappoint me.
|
e pensare
che eri piccola ma...piccola tantoPiccola cooosì! |
Golden living dreams of vision, mistic crystal revelation and the mind true liberation....
|
Morire,CCCP Fedeli alla linea
Non so dei vostri buoni propositi perchè non mi riguardano esiste una sconfitta pari al venire corroso che non ho scelto io ma è dell'epoca in cui vivo la morte è insopportabile per chi non riesce a vivere la morte è insopportabile per chi non deve vivere lode a Mishima e a Majakovskij tu devi scomparire anche se non ne hai voglia e puoi contare solo su di te PRODUCI CONSUMA CREPA SBATTITI FATTI CREPA PRODUCI CONSUMA CREPA CREPA |
mi lasciai andare, perduto nell’oblio, oscuro. Silenzioso, completo. Trovai la libertà. Perdere ogni speranza era la libertà
|
Dedicata ad una utente
Verranno a chiederti del nostro amore,Fabrizio De André Quando in anticipo sul tuo stupore verranno a chiederti del nostro amore a quella gente consumata nel farsi dar retta un amore così lungo tu non darglielo in fretta non spalancare le labbra ad un ingorgo di parole le tue labbra così frenate nelle fantasie dell'amore dopo l'amore così sicure a rifugiarsi nei "sempre" nell'ipocrisia dei "mai" non sono riuscito a cambiarti non mi hai cambiato lo sai. E dietro ai microfoni porteranno uno specchio per farti più bella e pensarmi già vecchio tu regalagli un trucco che con me non portavi e loro si stupiranno che tu non mi bastavi, digli pure che il potere io l'ho scagliato dalle mani dove l'amore non era adulto e ti lasciavo graffi sui seni per ritornare dopo l'amore alle carezze dell'amore era facile ormai non sei riuscita a cambiarmi non ti ho cambiata lo sai. Digli che i tuoi occhi me li han ridati sempre come fiori regalati a maggio e restituiti in novembre i tuoi occhi come vuoti a rendere per chi ti ha dato lavoro i tuoi occhi assunti da tre anni i tuoi occhi per loro, ormai buoni per setacciare spiagge con la scusa del corallo o per buttarsi in un cinema con una pietra al collo e troppo stanchi per non vergognarsi di confessarlo nei miei proprio identici ai tuoi sono riusciti a cambiarci ci son riusciti lo sai. Ma senza che gli altri non ne sappiano niente dimmi senza un programma dimmi come ci si sente continuerai ad ammirarti tanto da volerti portare al dito farai l'amore per amore o per avercelo garantito, andrai a vivere con Alice che si fa il whisky distillando fiori o con un Casanova che ti promette di presentarti ai genitori o resterai più semplicemente dove un attimo vale un altro senza chiederti come mai, continuerai a farti scegliere o finalmente sceglierai. |
Lucio Dalla - piazza grande
A modo mio avrei bisogno di carezze anch'io. A modo mio avrei bisogno di sognare anch'io. |
"Due buoni compagni di viaggio non dovrebbero lasciarsi mai. Potranno prendere imbarchi diversi, saranno sempre due marinai"
Questo verso mi è sempre piaciuta da morire |
Quote:
|
Quote:
|
What if you should decide
that you don't want me there by your side that you don't want me there in your life Oh... that's right let's take a breath, jump over the side Oh... that's right how can you know it if you don't even try Oh... that's right... |
Perchè nella vita vince chi figura,
farà passi da gigante chi figura, possiamo farlo tutti quanti, benvenuti nell'età dei figuranti. Perchè nella vita vince chi figura, farà passi da gigante chi figura, lo mette in culo a tutti quanti, benvenuti nell'età dei figuranti. |
Si sa che la gente dà buoni consigli
sentendosi come Gesù nel tempio, si sa che la gente dà buoni consigli se non può più dare cattivo esempio. |
Quando sarò capace d'amare - G. Gaber
Quando sarò capace d'amare probabilmente non avrò bisogno di assassinare in segreto mio padre né di far l'amore con mia madre in sogno. Quando sarò capace d'amare con la mia donna non avrò nemmeno la prepotenza e la fragilità di un uomo bambino. Quando sarò capace d'amare vorrò una donna che ci sia davvero che non affolli la mia esistenza ma non mi stia lontana neanche col pensiero. Vorrò una donna che se io accarezzo una poltrona, un libro o una rosa lei avrebbe voglia di essere solo quella cosa. Quando sarò capace d'amare vorrò una donna che non cambi mai ma dalle grandi alle piccole cose tutto avrà un senso perché esiste lei. Potrò guardare dentro al suo cuore e avvicinarmi al suo mistero non come quando io ragiono ma come quando respiro. Quando sarò capace d'amare farò l'amore come mi viene senza la smania di dimostrare senza chiedere mai se siamo stati bene. E nel silenzio delle notti con gli occhi stanchi e l'animo gioioso percepire che anche il sonno è vita e non riposo. Quando sarò capace d'amare mi piacerebbe un amore che non avesse alcun appuntamento col dovere un amore senza sensi di colpa senza alcun rimorso egoista e naturale come un fiume che fa il suo corso. Senza cattive o buone azioni senza altre strane deviazioni che se anche il fiume le potesse avere andrebbe sempre al mare. Così vorrei amare. |
Se vuoi un amante farò ogni cosa che mi chiederai e se vuoi un altro tipo d’amore indosserò una maschera per te se vuoi un partner, prendi la mia mano oppure, sei vuoi colpirmi quando sei in collera sono qui sono l’uomo per te |
"We sick an' tired of-a your ism-skism game -
Dyin' 'n' goin' to heaven in-a Jesus' name, Lord. We know when we understand: Almighty God is a living man. You can fool some people sometimes, But you can't fool all the people all the time. So now we see the light (What you gonna do?), We gonna stand up for our rights! (Yeah, yeah, yeah!) So you better: Get up, stand up! (In the morning! Git it up!) Stand up for your rights! (Stand up for our rights!) Get up, stand up! Don't give up the fight! (Don't give it up, don't give it up!) Get up, stand up! (Get up, stand up!) Stand up for your rights! (Get up, stand up!) Get up, stand up! ( ... ) Don't give up the fight! (Get up, stand up!) Get up, stand up! ( ... ) Stand up for your rights! Get up, stand up! Don't give up the fight! [fadeout] " |
Non si può cercare un negozio di antiquariato in via del corso Ogni acquisto ha il suo luogo giusto e non tutte le strade sono un percorso Raro è trovare una cosa speciale nelle vetrine di una strada centrale Per ogni cosa c'è un posto ma quello della meraviglia è solo un po' più nascosto Il tesoro è alla fine dell'arcobaleno che trovarlo vicino nel proprio letto piace molto di meno Non si può cercare un negozio di antiquariato in via del corso Ogni acquisto ha il suo luogo giusto e non tutte le strade sono un percorso Come cercare l'ombra in un deserto o stupirsi che è difficile incontrarsi in mare aperto Prima di partire si dovrebbe essere sicuri di che cosa si vorrà cercare dei bisogni veri Allora io propongo per non fare confusione a chi ha meno di cinquant'anni di spegnere adesso la televisione Non si può entrare in un negozio e poi lamentarsi che tutto abbia un prezzo se la vita è un'asta sempre aperta anche i pensieri saranno in offerta Ma le più lunghe passeggiate le più bianche nevicate e le parole che ti scrivo non so dove l'ho comprate di sicuro le ho cercate senza nessuna fretta perché l'argento sai si beve ma l'oro si aspetta |
Così senti che la tua vita è irreale E che stai vivendo una bugia Una tale vergogna, chi va incolpato? |
e io non voglio che il mondo mi veda perchè non penso che la gente capirebbe quando tutto è stato fatto per essere distrutto io voglio solo che tu sappia chi sono io voglio solo che tu sappia chi sono io voglio solo che tu sappia chi sono io voglio solo che tu sappia chi sono |
come stai... ti distingui dal luogo comune ti piace vivere come sei e rispondere solo a te come stai... ti distingui dall'uomo comune ti piace vivere come vuoi e rispondi solo a te |
sono le tagliatelle di nonna pina, piene di energia effetto vitamina......anche a colazione al posto del caffè
|
Mi sono innamorato di te - Luigi Tenco
Mi sono innamorato di te perché non avevo niente da fare il giorno volevo qualcuno da incontrare la notte volevo qualcuno da sognare Mi sono innamorato di te perché non potevo più stare solo il giorno volevo parlare dei miei sogni la notte parlare d'amore Ed ora che avrei mille cose da fare io sento i miei sogni svanire ma non so più pensare a nient'altro che a te Mi sono innamorato di te e adesso non so neppure io cosa fare il giorno mi pento d'averti incontrato la notte ti vengo a cercare. |
Do you feel like a puzzle you can't find your missing piece?
|
...Le strade sono campi che non muoiono mai
Salvami dalle ragioni per cui Tu dovresti piangere Ed io dovrei volare La nave di cristallo Sta per essere riempita Mille ragazze Mille brividi Un milione di modi per passare il tempo Quando torneremo Ti scriverò The crystal ship,The Doors |
And I find it kind of funny
I find it kind of sad The dreams in which I’m dying Are the best I’ve ever had I find it hard to tell you I find it hard to take When people run in circles It’s a very very Mad world Tears for fears, Mad World |
“Afferra il tuo biglietto e la tua valigia
il tuono sta rombando giù sulle rotaie non sai dove stai andando adesso ma sai che non tornerai indietro bene, mia cara, se sei stanca stendi la tua testa sul mio petto prenderemo quello che potremo portare e ci lasceremo alle spalle il resto Grandi ruote attraversano i campi dove si riversa la luce del sole incontrami in una terra di speranza e sogni Io avrò cura di te e starò dalla tua parte tu avrai bisogno di un buon compagno, adesso per questa parte del viaggio lasciati alle spalle i tuoi dolori lascia che questo giorno sia l’ultimo domani saranno cieli splendenti e tutta questa oscurità passata Grandi ruote attraversano i campi dove si riversa la luce del sole oh, incontrami in una terra di speranza e sogni Questo treno porta santi e peccatori questo treno porta perdenti e vincitori questo treno porta prostitute e giocatori d’azzardo questo treno porta anime perse Dico che questo treno i sogni non verranno ostacolati questo treno, la fede sarà ricompensata questo treno, le ruote d’acciaio stanno cantando questo treno, le campane della libertà stanno suonando Questo treno porta cuori infranti questo treno, ladri e anime buone andate questo treno, porta buffoni e re questo treno, tutti a bordo Ora ti dico che questo treno i sogni non saranno ostacolati questo treno, la fede sarà ricompensata questo treno, le ruote d’acciaio stanno cantando questo treno, le campane della libertà stanno suonando”. Land of Hope and Dreams,Springsteen |
Toglimi il fiato, stringimi forte a te.
Portami in alto oltre le nuvole... A dire il vero mi piace tutto il testo di questa canzone. STELLA di Filippa Giordano (la colonna sonora del film sul Vajont) |
There's always another Point of view, a better way to do the things we do...
The Raconteurs |
Mondo Marcio
Mi Dispiace - ...e va veloce questa vita del ca**o che mi appartiene queste mele sono catene per pu***nate terrene lo giuro non lo so uomo non so piu' che fare so solo che se continuo cosi' piu' giu' si muore niente piu' dolore nessuno puo' toccare le carte e non ti fa vomitare solo pensare alla morte una ragazza non e' mai stata cosi' dolce lacrime rigano le guancie sono rimpianti che non se ne andranno no non voglio chiudere gli occhi perche' ho paura del sonno perche' rivedo tutti quanti a una sofferenza atroce niente amici parenti io vivo senza uomo ...e mi dispiace ma questo mondo non mi da pace mi dispiace per ogni errore di qui son capace e mi dispiace ma non vivi se la coscenza osserva e tace non sbagliare non ti insegna se non sai dire mi dispiace sento tuoni forti e intensi ma sono dentro alla mia testa mentre penso al mio passato ho dato ma certo non l'ho scordato perche' in fondo al fato io non ci ho davvero mai creduto la mia scelta di aver creato cio' che ho dato e cio' che ho avuto per ogni attimo di qui vado fiero c'e' ne uno di qui son pentito e le mie frasi sbagliate e le occasione mancate sono relative che pungono e feriscono alle persone scordate la ragazza che adoravo che ricambiava e non me ne accorgevo un amico che non capivo e trascuravo ma non sapevo non credevo ora mi sento senza cuore ma eran gesti ben diversi errori da ragazzino capisci e non vederli come rimorsi |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:57. |