![]() |
Re: Avere un compagno o una compagna serve davvero?
Quote:
|
Quote:
Parlo della situazione. Owio che se uno ha seriamente intenzione di trovarsi una compagna ( e non roba occasionale, per inteso ) per alleviare la solitudine e tutti i problemi derivanti deve essere vagamente selettivo, ma più che altro per non incappare in spiacevoli sorprese non appena la conoscenza si approfondisse. Owio che se invece vuoi la donnina per passare il tempo, sfogarsi un po' o quant'altro ma poi ognuno per la propria strada allora va bene tutto ma questo è già stato detto! |
sicuramente avere una persona accanto aiuta. Migliora l'autostima, si ha qualcuno con cui parlare e che ci conosce come pochi. Se c'è del sentimento poi ci si sveglia la mattina felici:arrossire:.
Tante cose positive, ma mi rendo conto che quando sono fidanzata mi annullo. Smetto di pensare a me e mi concentro sull'altra. Ogni momento della giornata vale se è condiviso ( fisicamente o mentalmente ). E tutto ciò non va bene. Me ne rendo conto ora, che son single da un bel pò. Spesso si dice che chi ama poco se stesso non avrà mai una vita relazionale stabile e felice nel lungo periodo. Ed è vero. Per la prima volta, son da sola e mi sto concentrando su me stessa. Progetto solo per me, mi coccolo, mi godo cose che prima non calcolavo particolarmente. Sono anche più propositiva. Mi butto di più nelle cose. Se sono in coppia divento un'ameba, dopo i primi tempi. Divento una persona che non mi piace. Come detto da rainy, al momento preferirei avere qualche buona amicizia che una relazione, mi manca l'intimità e la condivisione estrema, ma ho bisogno di altro, per la prima volta in vita mia. Quindi, avere un compagno può servire, se però si sta già abbastanza bene con se stessi. Altrimenti è solo qualcuno a cui appoggiarsi per non pensare ai propri malesseri. E se poi quella persona scompare, il malessere peggiora sensibilmente. |
Quote:
|
esistono una infinita gamma di relazioni...
l'importante è non reprimersi mai... se due persone si piacciono, va bene qualsiasi cosa... e poi nulla è per sempre... |
tutti amanti perfetti e ideali su 'sto forum :ridacchiare:
|
Quote:
|
non stavo parlando di botta e via ma di rapporti amicali che talora possono sfociare in una sana scopata...
|
Da una parte la vorrei una ragazza però dall'altra ho anche paura ad affrontare una situazione così nuova e particolare fatta di rapporti quotidiniani con lei,uscite con i suoi amici,andare a casa dei suoi genitori oppure portarla a casa mia :timidezza:,anche in passato ho avuto questo terrore delle ragazze,questa paura del cambiamento inoltre dovrei dedicarle tutto il mio tempo libero (che è pure troppo) a lei,ad esempio dovrei uscire quasi tutte le sere e la cosa mi scoccia,inoltre c'è anche il fatto che non lavoro e quindi non saprei davvero come fare per mantenermela,già non riesco a gestirmi io come faccio a gestire un'altra persona? Per adesso no magari più in là... però poi d'altra parte la vorrei,non lo so nemmeno io,ho una grossa confusione in testa e questo mi crea indecisione e frustrazione doppia;forse la vorrei solo per essere come gli altri,per essere considerato normale e poi per non arrivare a 40 anni senza averne mai baciata una. Vi è anche il fatto di dover raccontare a questa possibile donna la mia non vita sociale con annessi e connessi (0 esperienze sentimentali e 0 amici).
|
tornando in topic...
direi che una cameriera serve:pensando: |
Secondo me una storia può portare serenità (soprattutto inizialmente, quando tutto è nuovo e splendente) ma non è di certo la cura a tutti i mali.
L'amore non è una soluzione, quella dobbiamo trovarla in noi stessi. Dobbiamo tentare di essere sereni senza appoggiarci a nessuno, le persone non sono delle stampelle. L'amore andrebbe cercato solo dopo aver risolto (o attenuato) ciò che ci cruccia di più, altrimenti alla lunga sarà fonte di stress. Come ha detto Rainy dopo l'euforia inizialmente si rischia di cadere in insicurezze, dubbi, timore di non essere all'altezza. |
Quote:
una relazione basata solo sul sesso (cioè una botta o due botte e via :ridacchiare:) ha effetti molto limitati e comunque quasi esclusivamente fisici :D Comunque sti rapporti amicali che possono sfociare in una scopata non li capisco, o meglio da giovanissimi possono anche starci ma dopo... cioè sono rapporti "ne carne ne pesce", l'amicizia in sè comporta già implicazioni sentimentali. o vai a letto ogni tanto con una "conoscente" solo per divertirti (e qui ci può stare) o hai una relazione seria... |
Quote:
Il punto è che quando arrivi a non avere l'amore, non avere amici, non avere più un cazzo di niente .. gli anni passano, la vita ti scivola via.. vivi per decenni senza stimoli od emozioni positive, alla fine hai voglia trovarla la soluzione in te stesso! E' sicuramente vero che le persone non devono diventare delle stampelle, ma quella del trovare la soluzione in sè stessi è solo una parziale verità: perché in quanto esseri viventi e senzienti abbiamo bisogno dei rapporti sociali (e di questa cosa te ne rendi PIENAMENTE conto solo quando non ne hai NESSUNO e non ne riesci a costruire più manco per sbaglio); è solo quando c'è un minimo di reazione tra ciò che sei dentro e ciò che hai attorno le cose un minimo funzionano e qualche passo avanti (se non proprio trovare la soluzione) lo puoi fare. Dal nulla non nasce semplicemente nulla. |
Quote:
|
Secondo me non avere una compagna non è la causa del malessere che proviamo quanto invece una sua conseguenza. Per questo motivo credo che trovare qualcuno con cui stare senza aver prima risolto i propri casini non possa essere la giusta strada da seguire.
|
Quote:
|
Quote:
reazioni positive permettono di acquisire ottimismo e sicurezza. L'ideale sarebbe frequentare persone comprensive e accoglienti, in grado di non mettere ansia. Sarebbero quasi terapeutiche.. .... ma dove sono? :piangere: Alle volte mi guardo intorno ed è come se vedessi solotanto uomini e donne pronte a giudicare, a pretendere o cose del genere. So che non è sempre così, ho una visuale distorta della faccenda.. però che fatica :( |
“Serve” nella misura in cui un legame affettivo intimo e profondo – come quello che si può instaurare con un partner, appunto – sia d'esempio e d'esperienza per migliorare il proprio vivere sociale. Condividere spazi, malumori e necessità non è facile, ed è tutto fuorché scontato saperci, volerci, e, ahimé, poterci trarre qualche buona lezione.
Ammetto di prendere l'argomento con assai poco romanticismo (nel senso di slancio di sentimenti grandiosi, nobili, furiosi). L'idea di amore salvifico mi arriva come fumo negli occhi. Le relazioni sono una parte fondamentale della mia vita, e devo sforzarmi di imparare a gestirle. |
Quote:
|
Quote:
|
A me fa già una cattiva impressione il "serve" del titolo della discussione.
Mi sembrerebbe un po' improprio già l' affermare che un gatto può "servire" a migliorare l' umore. Gli oggetti servono, nei confronti degli esseri viventi secondo me sarebbe il caso di rivolgersi diversamente. Ma questa non è certo una mentalità solo "fobica", eh, la si trova ovunque, quindi non mi stupisco. E' lo spirito del tempo. |
Quote:
Leggilo "funzionale", se vuoi, ma il discorso non cambia |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Se nei rapporti con le persone si continua ad esprimere la stessa mentalità usa-e-getta che si adotta per gli oggetti, non ci si può lamentare per l' "insensibilità" altrui e per il "mondo crudele" che ci attornia. |
Quote:
Purtroppo i giudizi ci tranciano le gambe e fanno male. L'idea di sentirmi dire "caspita esci poco, non hai ancora fatto questo e quello, ecc ecc" mi fa venire voglia di scappare. E' come dover sostenere continuamente un esame (la maturità? :miodio: ). |
Quote:
Dov'è la differenza? Ma perché caspita su sto forum ci si deve impuntare su certe frivolezze? |
Quote:
Una volta può andar bene, ma poi comincia ad essere pesante. Quando si sta insieme si dovrebbe tendere a far convergere i propri interessi con quelli del partner. Se ognuno pensasse come vuole la relazione naufragherebbe in poco tempo Quote:
La domanda è: "Sareste capaci di sopportare i capricci, le fragilità, gli hobby, il carattere e la routine di una persona, qualora riusciate a trovare un partner?" |
Anche con la ragazza le ansie e i pensieri infernali mica spariscono all'istante
|
Quote:
Perchè questo (s)ragionamento che una persona (una a caso!) sarebbe la soluzione magica per i propri problemi aleggia un po' ovunque in questo forum. Se una persona non ha una "vita sociale", qualcosa che non va ce l' ha ( e lo dico in primis a me stesso): quindi un rapporto esclusivo tenderebbe molto probabilmente a risultare disastroso. E' su se stessi che bisogna lavorare, e non sfruttare gli altri per ricevere conferme e riversare addosso a loro le nostre insicurezze (quand' anche lo si potesse fare ... ). Se questa è una frivolezza, beh, allora per me sarebbe interessante capire quali sono le cose "serie". |
Si serve.
Io ci sono passato x un brevissimo periodo e i miglioramenti si sentono eccome! Vedo in giro gente che cambia da cosi :piangere::piangere: a cosi:applauso::applauso: con la ragazza. Gente addirittura che non puo vivere da single.....un mio amico che ha avuto diverse storie diceva con tutta franchezza......."beh lei si è ri-fidanzata con lui ma ti stai a chiedere il perche? Era sola......e soli si sta male!! Non ha trovato nessun altro e ha ripreso lui" questo per farvi capire che c'è gente che vuole anche una storia finta purche di avere qualcuno accanto ( so che è triste nn aprite questo argomento ma è cosi!!nn x tutti per fortuna) Specialmente per noi non ci sarà ansia nell'avere na ragazza ma, all'inizio specialmente, ci sarà un vero e proprio terrore........dopo 10 anni di asocialità è cosi!!! Poi piano piano questa tensione scende fino a nn sentirla piu....un po come con gli amici |
non credete nell amore è tutta una finzione , non smetterò mai di dirlo
se qualcuno vi dice " quanto stai bene con quel cappello" voleva dire tutto meno che quella cosa quanto sei dolce , tutto meno che sei dolce è tutto un fatto di egoismo , di paura di invecchiare soli , opportunismo all ennesima potenza. il massimo che si puo ottenere della sincerità è un saluto innocuo per strada che non ha altri fini e tutti e due proseguono sulla loro strada , il resto è falsità allo stato puro |
Quote:
|
Quote:
Per te invece sono eccessivamente puntiglioso, ok. |
Quote:
|
Quote:
A me per esempio piace molto viaggiare e da bravo maschietto guardare sport in tv,soprattutto calcio..... Non sto chiuso in casa tutti i weekend ma anche la domenica tra fare una passeggiata a guardare le vetrine o andare alla solita fiera o sagra paesana e stare a casa a guardare per esempio manchester-chelsea scelgo la seconda..... E dove la trovo una ragazza con i gusti simili ai miei?Da nessuna parte....dovrei lasciar perdere una cosa che mi piace e fare magari cose che non mi interessano piu' di tanto.....,ma si vive felici cosi? Per il discorso viaggi invece credo che sia già molto piu' facile trovare una ragazza con gusti simili.... |
Quote:
|
Quote:
* Anche se c'era una cosa che sarebbe tanto piaciuta a me che non abbiamo mai fatto. |
Quote:
questa è fare di tutta un'erba un fascio |
Quote:
Ad ogni modo sei troppo pessimista e non è vero che tutti sono così falsi come li descrivi, sei probabilmente condizionato dalle tue esperienze personali. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:51. |