![]() |
Re: Cosa avete trovato su questo sito durante la vostra permanenza?
Terza opzione.
Su un forum che si chiama fobiasociale mi aspetterei di trovare dei sociofobici. E la sociofobia è una malattia mentale (mica è una parolaccia, non c'è niente di male). Quindi mi aspettavo di trovare meno persone che si lamentano dei loro problemi esistenziali (passeggeri!!!!!!!!!) e più persone che abbiano avuto serie difficoltà nella vita di tutti i giorni. Persone che hanno consultato medici (psicologi E psichiatri , visto che ormai vanno tutti dallo psicologo). E soprattutto meno belle parole (le frasi fatte me le posso sentir dire da chiunque) e più comprensione. Ah, meno seghe (mentali) maschili. |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Voglio dire, sei sempre libero di chiudere la pagina e non tornarci più se non ti sta bene ciò che ci trovi... |
Quote:
|
che tristezza vedere i risultati di questo sondaggio
|
Quote:
|
Quote:
Tu lo interpreti come un'offesa ma non sempre lo è, anzi quasi mai. |
Quote:
Ho trovato persone su cui spalare un po' di merda alla 'ndo cojo cojo per sfogarmi di quello che non mi va. Io sì che c'ho i proBBBlemi, mica 'sti frignoni. Quote:
|
effettivamente qua sopra c'è gente che si fa s..he mentali.
Cioè c'è pure gente che si lamenta che ha troppo pochi rapporti sessuali.Alla fine,questo può risultare un problema esistenziale per queste persone,però se compariamo questo problema col problema di chi un rapporto sessuale non l'ha mai avuto....potremmo dire che ciascuno ha il suo problema per il quale non riesce a dormire la notte,ma secondo me anche questa cosa è un pò fasulla perchè poi ogni problema ha anche il suo lato oggettivo. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Non sto minimizzando i problemi altrui ma non puoi dire che qui ci sia un divario tra chi ha perso anni e anni standosene in casa e chi riesce, anche se a fatica, a fare qualcosa. A parte i diversi livelli di intensità, un problema resta un problema ma non puoi onestamente affermare che ogni tanto qualcuno non capiti con problemi """""""""semplici"""""""" che hanno tutte le persone, estro inclusi. Se la risposta 3 è la più gettonata ci sarà un motivo, no? Posso esprimere il mio parere? non mi pare di avere offeso nessuno |
Quote:
|
Quote:
Comunque la "sega mentale" non può essere descrittiva di un problema bensì di un pensiero. Il problema semmai potrebbe essere dovuto a un insieme di pensieri, ovvero in alcuni casi eccesso di onanismo mentale. Che di certo bene non fa, come qualsiasi eccesso. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Io ho votato la terza, anche se effettivamente io sono il primo a non essere un vero sociofobico e a modo mio faccio parte degli stronzi che ci sono anche fuori.
|
A me pare che le risposte riflettano in pieno l'attuale situazione di fobiasociale e l'approccio degli utenti a questo sito.
- riscontro disagio mentale come in me: 20 utenti - parlo con qualcuno: 11 utenti - non trovo persone che mi danno l'impressione di avere problemi pesanti come i miei: 29 utenti Quale sarebbe il problema? Capisco ci fossero stati 50 voti per l'ultima, ma così è quasi equilibrata. E tra l'altro riflette a mio parere la realtà. |
---
|
io capisco benissimo che una persona si indispettisca quando qualcuno le dice "non fai niente per cambiare", "non ti sforzi". In un certo senso è come dire ad uno senza un piede di muoversi e correre. Capisco anche che si debba un po' pesare le parole vista la presenza di persone molto sensibili. Però se uno si sente dire solo quello che vuol sentirsi dire non riuscirà mai a cambiare, non dico uno scossone ma una scossetta si. Che aiuto potrebbe darvi un forum in cui tutti vi dicono quello che volete sentirvi dire o comunque dove postano solo persone con problemi, esperienze e mentalità identiche alle vostre? se qualcuno non vi spinge a buttarvi o a farvi capire che in certi casi il vostro modo di pensare non è del tutto corretto non migliorerete mai. E in mezzo mi ci metto pure io. In un thread avevo raccontato come avevo fatto a conoscere ragazze in chat e a "sbloccarmi". In molti se ne erano usciti dicendo "no io cosi non farei mai" "preferisco aspettare la ragazza giusta" "chattare con piu ragazze significa prenderle in giro" ecc. Ripeto, ognuno fa quello che vuole, ognuno ha il suo carattere, i suoi ideali ecc, però in quel thread ho capito che ci sono alcuni di voi che hanno una mentalità un po' chiusa e con una mentalità un po' chiusa diventa tutto molto piu difficile. Quello secondo me è uno dei primi problemi da affrontare. Poi capisco che non siamo tutti uguali, però allora bisogna prendere atto che se uno ha un certo modo di fare e una certa mentalità (e non vuole fare niente per addolcirla) rimarrà come è nella sua situazione.
Se qui venisse un estro (esempio assurdo ma tanto per capire) e per aiutarci ci raccontasse come fa per conquistare tutte le ragazze, per farsi molti amici ecc io cercherei di imparare qualcosa...in molti magari invece lo caccerebbero fuori pensando che vuol creare delle invidie e che certe cose non devono essere raccontate |
Ho votato la 4, mi faceva morire dal ridere.
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
* Tranne forse qualche persona extra-forum :mrgreen: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Faccio un esempio concreto : c'erano persone che dicevano che chattare con due ragazze contemporaneamente significava prendere in giro le persone. Per me chattare significa "parlare", è come se uscissi per strada e mi mettessi a parlare con due ragazze (senza promesse di uscite, fidanzamenti ecc), quindi non capisco sinceramente quale fosse stato il problema. Addirittura dicevano che prima di contattare una seconda ragazza bisogna aspettare che risponda la prima (magari questa non risponde, devo aspettare almeno un giorno prima di contattarne una seconda). Se uno si fa di questi problemi SECONDO ME riuscirà a migliorare con molta piu fatica (l'esempio della chat è solo un esempio, una cazzata ok, ma giusto per capire la questione, di esempi simili ce ne sono molti). Ripeto non dico che le mie idee siano migliori o peggiori però uno deve accettare il fatto che con una certa mentalità chiusa farà molta fatica. Per alcuni (anche giustamente) cambiarla significa abbassarsi alle regole della società brutta e cattiva. Io spesso leggo questo tipo di atteggiamento. Ma siamo sicuri che siamo noi nel giusto e i normaloni nello sbagliato? |
Le merde tendono a galleggiare sempre meglio nella società... questo non significa che abbiano nulla da insegnare. Secondo me non si tratta di "saperci fare con le ragazze" ma di trovare quella che si salva nell'ammasso di feccia che è la società.
Per farlo bisogna essere sempre più cattivi e fare una distinzione sempre più netta.. altrimenti si scivola facilmente nel qualunquismo e nel chiudere un occhio... non bisogna "aprirsi"... ma chiudersi il più possibile in modo da filtrare quel poco di buono che può esserci. |
Quote:
Anche io credevo fosse una cosa da medioevo,poi ho letto un articolo che parlava di depressione e parlava propio di quello che scrivi tu .E una domanda sciocca ,ma qualcuno sa se funziona ? Sembra una cosa tremenda . |
Quote:
Scusate, chiuso OT. :mrgreen: |
Quote:
Personalmente considero poco corretto far capire fischi per fiaschi alle persone (i.e. ti cerco non perché sia interessato al tuo profilo, ma perché oggi mi mancava il contatto numero N). Su quei siti funziona così, ma magari qualche anima candida c'è anche lì, tu che ne sai? |
Quote:
Quote:
E' provarci, o almeno un modo per vedere se c'è "trippa per gatti", non nascondiamo la realtà. Quote:
Quote:
Quote:
|
|
Quote:
|
Quote:
|
Se qualcuno mi ponesse nuovamente questa domanda risponderei: "Tanta tristezza"
:( |
Quote:
Ma non eravamo OT? ^^ |
Quote:
Ok, fine OT. |
Quote:
Ancora di più per basarsi solo su Internet nel decidere in che termini rapportarsi con una persona. Qualcuno contatta tutte le persone "a strascico"? Fa bene! Perché? Perché in una realtà dove c'è tanto rumore (in termini di teoria dei segnali), dove tutti sono evitanti all'inverosimile per paturnie/pregiudizi/discriminanti/ecc. si spara nel mucchio, senza spendere troppo tempo e risorse. Qualche persona risponde? Bene! Vediamo di che pasta è fatta nella vita reale e non dietro una finestra di chat. La persona è restia all'incontro senza fornire motivazioni convincenti? Avanti un'altra, senza appello. Dei rapporti disumanizzati ed artificiali io non so che farmene e che se ne stia nel suo eremo virtuale. Se invece c'è un'introversione, fobia, ecc. gestibile ben venga la pazienza, basta che ci sia serietà dall'altro lato e non ricerca di qualcuno per emanciparsi o risolvere i propri problemi. Come dico sempre, Internet serve solo per venire a conoscenza dell'esistenza di un altro essere umano che potenzialmente può essere alla ricerca di ciò che si va cercando a livello sociale (amicizia, sentimento, sesso, condivisione, ecc.). Il resto avviene nella vita reale. Comunque, buona dissertazione su queste quisquilie... PS: vedo che qualcuno mi riserva tanta considerazione arrovellandosi per riportare parti della mia firma distorte ed integrate. Evidentemente il ligio impiegato del Ministero della Verità è in preda ad un avvelenamento da abnegazione... |
Liuk sono completamente d'accordo con te, però chiudiamo qui l'OT e semmai ci si trasferisca in altro topic che abbia ad argomento le chat se si vuole continuare.
Per quanto riguarda le firme "ad personam" vi ho già detto che non voglio più vedere risposte e contro-risposte nelle firme di NESSUNO. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:32. |