FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Sondaggi (https://fobiasociale.com/sondaggi/)
-   -   Record di "reclusione" (https://fobiasociale.com/record-di-reclusione-28366/)

Pietro 29-09-2012 13:09

Re: Record di "reclusione"

Quote:

Originariamente inviata da Nocebo (Messaggio 872496)
depressione, forte ansia/panico con agorafobia, o altri disagi ti fanno restare chiuso in casa...

un disocuppato o uno studente normale e spensierato non hanno motivo di chiudersi in casa

:bene: yeah

Guardianangel 29-09-2012 13:28

Quote:

Originariamente inviata da rainbow (Messaggio 872312)
5/6 mesi...

Io davvero... non capisco come mai ci siano persone che sclerano quando non escono di casa per chessò...una settimana.. :pensando:

A me solitamente viene il pensiero opposto... se mi costringo troppo a uscire ho bisogno di un po' di tempo per staccare la spina..

eccomi quando sto chiuso in casa 3 gg per un esame al 4o ho dato fuori di matto

ma no è il contrario .... cos'hai in casa di cosi figo per starci cosi tanto tempo?
la tv ? dopo un'ora che palle
i film ? dopo 2 che palle
il telefono ? dopo 3 ore che palle
l'xbox ? il gioco lo finisci in 6 ore e comq dopo 3 ore che palle
dormi? dopo 10 ore che palle
il pc? dopo 2 ore che palle
un libro? dopo 2 ore che palle vedi tutto questo lo esaurisci in circa un giorno poi cosa fai il giorno dopo la fotocopia del primo? che palle !
cos'è una tortura? gli arresti domiciliari infatti sono una forma di punizione!
esci ti vedi con la gente spari stronzate guardi cose parli del film che hai visto loro ti parlano della trombata che hanno avuto andate a litigare a fare pace a fare schifo a fare brutto a fare un cazzo ma andate a fare e non a osservare passivamente come davanti a pc tv libro x box o letto li non sei mai il protagonista

ESPROC 29-09-2012 14:26

Quote:

Originariamente inviata da Guardianangel (Messaggio 872518)
esci ti vedi con la gente spari stronzate guardi cose parli del film che hai visto loro ti parlano della trombata che hanno avuto andate a litigare a fare pace a fare schifo a fare brutto a fare un cazzo ma andate a fare e non a osservare passivamente come davanti a pc tv libro x box o letto li non sei mai il protagonista sei un guardone

Preferisco rimanere a casa, su internet non finisci mai di imparare e poi se vogliamo dirla tutta: che cazzo me frega di quale film hanno visto\trombata hanno avuto? :nonso:

Non è bello andare in una comitiva e parlare in modo non-spontaneo stile mimetizzazione... sopratutto se non riesci a trovare particolarmente interessante l'argomento (gli argomenti) di discussione...

Ammazzare tempo davanti il pc = guardone? anche ammazzarlo guardando il lato "b" delle ragazze che ti passano davanti :perfetto:

Pietro 29-09-2012 15:46

Quote:

ma no è il contrario .... cos'hai in casa di cosi figo per starci cosi tanto tempo?
un libro? dopo 2 ore che palle vedi tutto questo lo esaurisci in circa un giorno poi cosa fai il giorno dopo la fotocopia del primo? che palle !
esci ti vedi con la gente spari stronzate guardi cose parli del film che hai visto loro ti parlano della trombata che hanno avuto andate a litigare a fare pace a fare schifo a fare brutto a fare un cazzo ma andate a fare e non a osservare passivamente come davanti a pc tv libro x box o letto li non sei mai il protagonista sei un guardone

gli estroversi che non capiscono i nostri problemi sono soliti parlare così..

Guardianangel 29-09-2012 16:23

Quote:

Originariamente inviata da Pietro (Messaggio 872724)
gli estroversi che non capiscono i nostri problemi sono soliti parlare così..

mi spiace ma era per motivare a uscire forse il modo non è stato dei piu belli e se ha offeso chiedo venia

evitante 04-11-2012 13:46

Quote:

Originariamente inviata da Segreta (Messaggio 833002)
Sei anni! 6 anni!! SeI anni!!!

..che ho vinto???
:nazionale:

una lapide :mannaggia: :miodio:
ti faccio le mie condoglianze
█████████████████████

:( ...terribile...

Belindo 04-11-2012 13:56

Quote:

Originariamente inviata da ESPROC (Messaggio 872610)

Ammazzare tempo davanti la pc = guardone? anche ammazzarlo guardando il lato "b" delle ragazze che ti passano davanti :perfetto:

sì, solo che fuori hai la possibilità di conoscere ragazze, oltre che guardarle il culo.
davanti a xnxx cosa vuoi conoscere?

ESPROC 04-11-2012 13:59

Quote:

Originariamente inviata da Belindo (Messaggio 906519)
sì, solo che fuori hai la possibilità di conoscere ragazze, oltre che guardarle il culo.
davanti a xnxx cosa vuoi conoscere?

Mmm, estremizzando: le ragazze le puoi conoscere anche in una chat per esempio...

Belindo 04-11-2012 14:10

Quote:

Originariamente inviata da ESPROC (Messaggio 906521)
Mmm, estremizzando: le ragazze le puoi conoscere anche in una chat per esempio...

Mi imamgino che ragazza sia una che sta sulla chat di xnxx
e comunque non è detto che sia del tuo paese, magari sta in culo ai monti.
quelle che vedi girare sono tutte della tua zona, o quasi.

MacMillan 04-11-2012 14:52

Quote:

Originariamente inviata da SA. (Messaggio 906538)
Io riesco ad annullare i giorni che si comprimono in ore

Accade spesso anche a me, giorni che diventano ore e mesi che diventano giorni, il tempo mi sta letteralmente sfuggendo di mano, come se fossi alienato.

Winston_Smith 05-11-2012 00:17

Quote:

Originariamente inviata da Belindo (Messaggio 906534)
Mi imamgino che ragazza sia una che sta sulla chat di xnxx

Mica esistono solo le chat di xnxx, su internet.

Quote:

Originariamente inviata da Belindo (Messaggio 906534)
e comunque non è detto che sia del tuo paese, magari sta in culo ai monti.

Non è neanche detto che stia in culo ai monti.

Winston_Smith 05-11-2012 00:21

Quote:

esci ti vedi con la gente spari stronzate guardi cose parli del film che hai visto loro ti parlano della trombata che hanno avuto andate a litigare a fare pace a fare schifo a fare brutto a fare un cazzo ma andate a fare e non a osservare passivamente come davanti a pc tv libro x box o letto li non sei mai il protagonista

Un buon libro e internet potenzialmente potrebbero non stancarmi mai, io comunque sentirei il bisogno di una pausa solo dopo un tempo relativamente lungo.
Con certa gente invece non vedrei l'ora di fuggire dopo 5 minuti :sisi:

E leggere un libro e scrivere su internet non sono necessariamente attività passive, per la cronaca.

RhyenaN 07-11-2012 03:07

mesi credo... ma non ricordo con precisione.. settimane sicuro...

i giorni erano tutti così uguali ed io così depresso e fuori di testa che non capivo nulla\non ricordo nulla...

Hope87 07-11-2012 09:07

l'anno scorso sn stato 4 mesi consecutivi in un monolocale da solo.. uscivo solo per fare la spesa.. di cui 2 mesi li ho passati ogni giorno a sperare di non avere un attacco di panico

ho vinto io

Peppemetal81 19-11-2012 02:32

Nonostante non ho una vita sociale e non lavoro bene o male un pretesto per uscire lo trovo quasi ogni giorno.La casa non deve diventare una prigione...

goku2 22-11-2012 20:03

un mese e mezzo per ora....!

Christopher 22-11-2012 20:38

Otto mesi.

Christopher 22-11-2012 20:41

Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 924559)
e la scuola?

All'Universitá non ci sono andato quest'anno per problemi economici. Tutto ciò mi sta portando alla follia, ma vabè la storia la sapete.

cancellato8041 22-11-2012 20:43

a parte casi di malattia (il record sarebbe da tipo 20 dicembre se non ricordo male al 6-7 gennaio), il mio record è stato 8-9 giorni, principalmente per preparare un esame, poi non è che avessi molto da fare in giro :D

Bluto 07-02-2013 02:17

Io sono più di tre anni che non esco.

Dylan 20-02-2013 16:51

sono 10 giorni che non esco di casa, causa influenza

hopauradivivere 16-03-2013 04:57

per uscire io intendo uscire di casa.e per uscire di casa intendo uscire dal mio cortile.io sono agricoltore,ho la stalla,i campi e quantaltro.
ho passato periodi medi che vanno dalle 2 settimane ai 6 mesi.6 mesi in casa,lavoro,casa,lavoro,casa.
purtroppo la mia timidezza è stata ulteriormente rafforzata dal lavoro che non mi permette interazioni.il luogo dovevivo sembra sperduto nel verde,e quelle poche volte che sono uscito,lo faccio per luochi come le discoteche che per me = 0.soloo la musica,la birra e ballare.
questo periodo di reclusione di 6 mesi cica è avvenuto per due volte.il primo è stato per ila mia prima caduta in depressione(con la complicità di un quasi totale deficit di testosterone,problema del tutto riolto....se non il"e adesso co sto cane in.a..ato che ci faccio?vabbè lo consolo io :testata::testata:)).non ero un ragazzo,penso che allora non mi sono ucciso perchè non ne avevo proprio la forza.
secondo periodo di reclusione....non lo so....credo di essere raggiunto alla conclusione che o il mondo di fuori è ostile a me...o lo sono io per loro.

Wolferstein 18-03-2013 14:50

esco di casa solo per andare a lavorare per fare qualche commissione e come uscite "sociali" direi al sabato sera ma nemmeno tutti i sabati!

Christopher 18-03-2013 15:04

Da Maggio dell'anno scorso, quasi un anno ormai.

GiuseppeSport 18-03-2013 16:21

E' un problema davvero serio questo di chiudersi in casa senza mai uscire, credo che per quanto mi riguarda sia il problema principale.Da fine dicembre ho ripreso ad uscire ma in questi mesi ho avuto qualche periodo di 5-7 giorni che non sono uscito.L'estate scorsa poi, da fine giugno agli inizi dell'autunno sono uscito pochissimo, credo solo per fare sport la mattina o per qualche commissione.

Christopher 18-03-2013 16:41

Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 1026073)
i capelli sono ricresciuti come una volta?
dai appena arriva qualche giornata di sole falla qualche uscitella

Si, ormai ci siamo:bene: Ma io esco eh, cammino nel bosco quando c'è bello.

manuel76. 18-03-2013 18:14

1 o 2 giorni al massimo, escludendo ovviamente i periodi di malattia,
se rimango più a lungo implodo o vado in coma.

edithpiaf 18-03-2013 19:23

A me capitava spesso di stare chiusa in casa in pigiama per periodi più lunghi di 7 giorni... tipo per le vacanze di natale, di pasqua... adesso la tendenza si è attenuata.

borderline1985 18-03-2013 20:31

Quote:

Originariamente inviata da BANZAI! (Messaggio 833055)
Ad ogni modo leggendo inizialmente il titolo del topic, mi è venuto da pensare alla galera:D

Io invece ho pensato all'ospedale psichiatrico :o:miodio:

Io non ricordo, ho passato davvero tanto tempo chiusa in casa nei sette-otto anni di depressione. Magari per un mese uscivo un paio di ore alla settimana per andare ad ubriacarmi e a imbroccare qualcuno, poi tornavo "in gabbia". Più o meno penso un po' meno di un mese.

Yano Motoharu 12-04-2013 23:52

In giappone alcuni ragazzi arrivo anche a più di 10 anni di reclusione. Purtroppo è un fenomeno in crescita.

bartolo 12-04-2013 23:58

io una volta sono rimasto 7 giorni, come stavo male...

red dragon 19-07-2013 19:14

ecco sono 2 giorni che non metto piede fuori di casa... il mio record ,penso sia stato una settimana, ma se non esco mi sento impazzire :nonso:

Nishi 19-07-2013 21:40

Mmh non saprei di preciso, forse due anni, ma sarebbero stati di più se non avessi avuto la scusa del cane da portare fuori...

Sir 19-07-2013 21:43

Sei anni.

Nimo 20-07-2013 01:28

Non ricordo con precisione, ma credo circa un mese, sicuramente d'estate (durante il resto dell'anno c'era la scuola) ... io stavo bene a casa, ci sarei stato anche più tempo ... adesso esco comunque per fare la spesa, andare in edicola, fare qualche commissione, qualche volta andare al cinema, quindi non succede più che rimanga per lunghi periodi senza mai uscire, al massimo qualche giorno ... al momento non esco da 2 giorni, ma domani c'è da fare la spesa ...

Stefania90 20-07-2013 12:13

Tipo quattro, cinque giorni, però c'è mio zio che non esce di casa da più di tre settimane io mi domando come cavolo faccia, io inizierei ad avere le allucinazioni se non uscissi di casa per un così lungo periodo.

alessietto 23-08-2013 21:04

Quote:

Originariamente inviata da Segreta (Messaggio 1134670)
Ho ripreso con la reclusione, sono una quarantina di giorni che non esco e credo durerà ancora parecchio, se non per sempre.

:o

trauma recente?

Luke cd 29-10-2013 22:59

Ho votato più di un anno, praticamente togliendo l'ufficio ho passato tutta la vita da scuola a casa senza uscire (solo sabato/domenica) attualmente faccio ufficio casa casa ufficio usando la macchina, provai ad uscire da solo ma è inutile, per cui prevedo altri anni di solitudine

red dragon 27-06-2014 18:16

1 settimana

Hazel Grace 27-06-2014 18:31

eccetto mia madre e mia sorella, di solito per 5 giorni non vedo nessuno, nel week end magari esco con qualche conoscente

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:03.