![]() |
Re: le utentesse di questo forum...
Io sono iscritta da poco ,ieri sera ero in chat a farmi duee risate se vuoi entra in chat pure tu Manuela
|
Quote:
|
Quote:
|
fa un pò sorridere che si scriva di essere disponibili al contatto e poi manco si risponda ai pm:applauso:
che poi si dovrebbe aprire un discorso a parte. Quante volte mi è capitato di leggere qui sul forum vere richieste di aiuto, io contattavo la persona in questione per offrirle il mio aiuto morale e manco rispondevano:interrogativo:bah. |
Quote:
|
Io solitamente non contatto nessuno perchè non mi va di invadere gli spazi altrui.Però se mi contattano sono sempre felice di rispondere e scambiare quattro chiacchiere comunque è vero da quando sono iscritta ho parlato con tutti ragazzi ed un'unica ragazza.Anche a me farebbe piacere confrontarmi con persone del mio stesso sesso, però mi risulta più facile parlare con i ragazzi perchè ho sempre avuto rifiuti da parte di amicizie femminili.Pertanto ho sempre paura di apparire inetta con loro,invece, con i ragazzi mi risulta tutto più facile e naturale.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
inoltre io quando sto al cellulare (come ora) faccio una fatica bestiale a digitare... |
Io ho la chat disattivata, ma questo non perchè sono stronza (e non mi sento in colpa per questo), piuttosto perchè non riuscirei a instaurare un discorso dal nulla (forse a 16 anni le usavo con più intraprendenza).
Tuttavia se mi scrivono in privato mi fa piacere (non sono contraria a tutte le forme di comunicazione eh :) ) e sono disposta ad ascoltare. |
Quote:
|
Quote:
|
Rivedendo il thread a distanza di qualche mese possa dire che nulla e'cambiato a causa mia non frequentando più la chat. Quindi non ho avuto modo di ricredermi ne'tantomeno confermare quanto scritto.
Il thread e'scaturito soprattutto dal fatto che alcuni utenti maschi con cui avevo contatti in chat mi riferivano di non aver avute grosse difficolta'a socializzare con utenti donne...anche le stesse contattate da me. Ribadisco che il mio intervento sfugge a qualsiasi tentativo di generalizzazione e che mi rendo conto del contesto in cui siamo. Ho espresso il mio punto di vista che come tale e'solo il mio sulla base di una breve esperienza vissuta e percepita in modo del tutto soggettivo. |
Quelle poche utentesse con cui ho discusso su tale argomento, alle quali magari facevo notare che nella fatidica lista amici avevano solo (o quasi solo) maschi, mi hanno detto tutte di preferire le discussioni con i maschi, di non riuscire ad intavolare discussioni con le altre utentesse, di non essere interessate, cose di questo genere....:pensando:
|
Io invece ho notato che dal vivo le utentesse del forum tendono a legare poco o niente...probabilmente preferiscono la compagnia maschile...boh :nonso:
|
Io le conoscerei volentieri le utenti (!) di questo forum.
Basta con la storia che le femmine si schifano tra loro più dei maschi! Ah ed è pure raro che si venga contattate da così tanti utenti. :mrgreen: |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
E gli utenti? :D Sù, sù, fa una capatina quà nella magnifica brescia :ridacchiare: scherzoooooooo!!!!! .. eheh |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ovviamente qualche rara eccezione che si mettere disponibile in chat e poi non risponde c'è .... ma che vuoi farci? Se una persona è maleducata è maleducata .. basterebbe ''un guarda che sono occupata'' .... cafonaggine allo stato puro :ridacchiare: |
Quote:
|
Quote:
Applico la teoria del chiedete e vi sarà dato! Basta che chiedete cose fattibili insomma! :ridacchiare: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ma se sei come Gesù, per te tutto è possibile, quindi teletrasportati quà :D .... è abbastanza fattabile questo? :ridacchiare: |
Quote:
Per non parlare del rapporto visite al profilo/tempo di iscrizione al forum. Psiche, comunque ora che hai detto di essere fidanzata temo che certe medie di contatti ti siano precluse :sisi: |
Quote:
|
Quote:
|
io anche spesso tengo la chat disattivata, ma perchè spesso faccio solo sortite veloci su questo sito e mi sembra maleducato che qualcuno mi contatti e debba subito liquidarlo/a.
Tendo sempre a preferire i pm, li trovo più gestibili, e li apprezzo di più, anche perchè mi permettono di poter rispondere in differita. Ammetto che non ho sviluppato particolari rapporti di amicizia con utentesse:interrogativo:, cioè, parecchie mi contattano per consigli:interrogativo:, ma una volta esaurito il discorso niente più. Coi ragazzi riesco ad avere più continuità. Non ne capisco bene il motivo:interrogativo: |
Non so se è stato detto ma avete già valutato l'idea che per una fobica/timida/quellocheè possa essere molto difficile intrattenere un dialogo via chat/messaggi privati?.
Probabilmente alla base dellla mancata risposta c'è soltanto un disagio. Poi ovviamente non sarà per tutte cosi, eh... ma non escluderei la tesi applicata ai singoli casi. |
Quote:
|
Beh possono anche non essere interessate...stra-legittimo!
Anche se ho una mia teoria sulla educazione, per non dire intelligenza e cultura :D |
Quote:
Però ripensandoci riuscire a trovare un fidanzato (o presunto tale) su internet non esclude timidezza o fobie... o almeno non sempre. La butto lì, tanto per.. una ragazza fobica frequenta un forum, legge gli interventi e trova particolarmente interessanti quelli del sig. X. Inizia a seguire con particolare attenzione i post di X, si fa un'idea di lui e nasce una simpatia. Lo contatta dopo tanto rimurginare (scrivo o non scrivo?) e con tanta fatica parte la conoscenza.. che a naso sarà abbastanza complicata, viste le premesse. Vedi, in tutto questo non c'è una componente sociale, nel senso che la tipa in un altro contesto non avrebbe trovato la molla necessaria per comunicare. Probabilmente nell'ambito dell'amicizia non riesce a trovare la stessa spinta, magari non le va di aprirsi troppo... del resto se vuole scambiare due parole c'è anche il forum :arrossire: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
lollissima l'emoticon vulcaniana.... in questa risposta mi sembravi Sheldon Cooper :mrgreen: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:17. |