![]() |
Re: Manga mania
infatti ho goduto vedendo che hanno dovuto peggiorare l'edizione di Real per abbassare il prezzo.
non so se capita spesso |
Quote:
oda è un grande, one piece è il miglior shonen che abbia mai letto, ma non mi accontento di una sola opera per elevare a migliore. il meglio che mi viene in mente e Inoue proprio per questo |
Quote:
Ho letto rave di Mashima che mi pare fosse un suo assistente se non sbaglio? Infatti lo stile è simile. Quello non mi è piaciuto per niente, troppo grossolano e a volte scontato secondo me. |
Quote:
|
Per quanto riguarda Real mi ero bloccata al 3 perchè per un anno sono andata in cerca del quarto volume inutilmente. Introvabile ovunque, ho gridato al miracolo quando l'ho trovato a una fiera.
Meraviglioso, io che di solito non apprezzo i manga sportivi in questo caso mi devo ricredere. Come anche Eyeshield21. |
Quote:
il manga è il top assoluto del genere |
Quote:
- non ha idea di cosa sia la coerenza in un'opera - non vedeva l'ora di smettere di disegnare per tornare ai suoi cazzo di modellini :sisi: - va avanti a tentoni nello scrivere, non ha assolutamente idea di dove andrà a parare e si basa solo sull'improvvisazione - difetta della caratura necessaria per portare i suoi personaggi ad un livello introspettivo decente ha avuto culo nello scrivere lo shonen più famoso di sempre, a cui tutti si sono ispirati? per me sì |
Quote:
|
Quote:
quello su cui lo trovo ridicolo è il character design post dragon ball piuttosto |
Quote:
ma in caso ti capisco ovviamente. io ho letto dal 50 in poi su internet per motivi economici, ma gli altri li ho fisicamente. in ogni caso fidati che non c'è proprio paragone, come quasi sempre |
Cos'è un manga?
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Perchè in DB, se dovessimo analizzarlo negli aspetti in cui tendenzialmente si valuta la bontà di un'opera, avremmo ben poco da innalzare a capolavoro. Mentre i fatti dicono il contrario. |
Quote:
Alla fine è il classico shonen, senza elementi particolarmente originali o innovativi :pensando: |
Quote:
Questa però non la sapevo, pazzesco :o |
Quote:
in ogni caso ripeto, cos'ha di fatto male e/o banale fino al tenkaichi con Piccolo? è ispirato, comico ed emozionante nel modo giusto. con lo Z diventa un'altra cosa, molto più per bambini e molto più a shonen attuale, ma certi canoni sono stati definiti proprio lì |
Quote:
|
Dragon Ball è orrendo obbiettivamente parlando :D
Molto bello REAL , è piaciuto moltissimo anche a me |
Quote:
|
Quote:
Da lì in poi, ha scritto solo per il cash e beh, è successo quello che è successo (pur rimanendo una storia in grado di intrattenere, che forse è l'unica cosa che dovrebbe realmente contare). |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ma alla fine secondo me molti shonen son così, per quello non mi van troppo a genio e preferisco seinen e josei |
Quote:
La maggior parte dei shonen sono abbastanza bruttini ora che ho una certa età. |
Quote:
one piece anche se ora è altalenante, è l'unico di livello così superiore |
Quote:
|
Vado controcorrente e dico che invece per me il meglio di Dragon Ball è la parte dei Cyborg, di Cell e di Majin Bu. Tutto quello che viene prima comunque non mi dispiace, il GT invece ... :miodio:
Quote:
|
Quote:
|
la parte di cell invece è l'unica che proprio non mi va giù, pensa
Quote:
non esiste niente del genere |
Ora non vorrei traumatizzare i bambini ma la formula per il 95% dei shonen è sempre quella:
C'è un ragazzino che è una pippa in qualcosa, le prende da tutti --->si pensa che sia una pippa ma sempre con grande forza di volontà----> si scopre che ha un talento nascosto, viene allenato, migliora molto piu velocemente rispetto agli altri ----> batte il nemico di turno ---->arriva nemico piu forte ----> repeat gli shojo invece fanno ancora piu schifo c'è la ragazza che è sfigata completamente normale di aspetto, le piace un ragazzo bellissimo ----> lui non se la caga fino a quando non accade un evento dove i due cominciano ad avvicinarsi ------> fase di relazionamento ------ > litigio,tradimenti oppure arriva un'ex ragazza/ragazzo ------> si riaccoppiano -----> finisce manga I seinen almeno sono un po piu complessi ahah |
Quote:
|
Quote:
Ma infatti per quello dico che questi generi son per una fascia d'età in cui ai ragazzini interessan solo le battaglie e l'eterna lotta buono vs. cattivo e in più han bisogno del protagonista sfigghi in cui identificarsi che poi alla fine rompe il culo a tutti, Idem per le ragazzine che però voglion leggere storie mielose e patetiche, tutte uguali. Io alle medie leggevo solo shojo,infatti. Ora quasi più niente, mi butto appunto su seinen josei e slice of life o come si chiamano. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
dico la verità:naruto per una ventina di numeri mi è piaciuto davvero molto, ma dopo il rapimento di Sasuke è diventato una delle cose peggiori che abbia mai letto in vita mia |
Quote:
dico la verità:naruto per una ventina di numeri mi è piaciuto davvero molto, ma dopo il rapimento di Sasuke è diventato una delle cose peggiori che abbia mai letto in vita mia Quote:
in ogni caso dai non puoi contare quella parte, è un misero flashback nel passato. da quando va in viaggio praticamente batte tutti i nemici senza particolari allenamenti, giusto qualche legnata presa da crocodile. l'unico allenamento che fa è quello dei due anni, e avviene dopo soli 50 e passa numeri :sisi: |
Quote:
Gli unici che si salvano sono Berserk( a malapena) , Gantz(si salva decisamente, mix tette + disegni stupendi + violenza estrema + piu qualcosa di assurdo e interessante) e One piece( per il clima di fonda che fa venire una certa nostalgia ai fans) Naruto spuntano fuori tantissimi personaggi orribili e parlano parlano e dicono un sacco di stronzate che non hanno senso Bleach non lo seguo piu che è diventato assurdo non riesco a capire come riusciranno a farlo continuare lol. Insomma i manga devono finire prima o poi per essere belli, però l'importante e farli continuare e guadagnare soldi ovviamente :sisi: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:43. |