FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Geek (https://fobiasociale.com/forum-geek/)
-   -   Manga mania (https://fobiasociale.com/manga-mania-27876/)

Oda Nobunaga 08-12-2012 23:14

Re: Manga mania

infatti ho goduto vedendo che hanno dovuto peggiorare l'edizione di Real per abbassare il prezzo.
non so se capita spesso

Oda Nobunaga 08-12-2012 23:17

Quote:

Originariamente inviata da Novak (Messaggio 939936)
La Divina Commedia sta a Winston come DragonBall sta al sottoscritto.

A scanso di equivoci, son conscio che toriyama è un mangaka di merda e ha avuto solo culo :sisi:

Il migliore autore di manga/anime tra quelli che ho letto/visto è oda, per la coerenza narrativa e per gli elementi in stile folle che mette nelle sue storie in cui un po' mi rivedo.

culo un cazzo, anche se la parte migliore di dragon ball, è la meno cagata,ovvero dall'inizio fino al tenkaichi contro Piccolo.

oda è un grande, one piece è il miglior shonen che abbia mai letto, ma non mi accontento di una sola opera per elevare a migliore.
il meglio che mi viene in mente e Inoue proprio per questo

Yumenohashi 08-12-2012 23:17

Quote:

Originariamente inviata da Konkurs (Messaggio 939943)
One Piece lol

Ah che demente che sono, io di One piece ho solo qualche volume ma non mi esalta così tanto, forse dovrei mettermi a seguirlo seriamente per apprezzarlo.
Ho letto rave di Mashima che mi pare fosse un suo assistente se non sbaglio?
Infatti lo stile è simile.
Quello non mi è piaciuto per niente, troppo grossolano e a volte scontato secondo me.

Oda Nobunaga 08-12-2012 23:19

Quote:

Originariamente inviata da VUCHAN94 (Messaggio 939946)
Ah che demente che sono, io di One piece ho solo qualche volume ma non mi esalta così tanto, forse dovrei mettermi a seguirlo seriamente per apprezzarlo.
Ho letto rave di Mashima che mi pare fosse un suo assistente se non sbaglio?
Infatti lo stile è simile.
Quello non mi è piaciuto per niente, troppo grossolano e a volte scontato secondo me.

un ridicolo one piece di serie B, anche se ha l'unico momento che mi abbia veramente commosso in un manga

Yumenohashi 08-12-2012 23:20

Per quanto riguarda Real mi ero bloccata al 3 perchè per un anno sono andata in cerca del quarto volume inutilmente. Introvabile ovunque, ho gridato al miracolo quando l'ho trovato a una fiera.
Meraviglioso, io che di solito non apprezzo i manga sportivi in questo caso mi devo ricredere.

Come anche Eyeshield21.

Oda Nobunaga 08-12-2012 23:22

Quote:

Originariamente inviata da Konkurs (Messaggio 939951)
Mh... boh?
One Piece non piace neanche a me :mrgreen:

Ho visto solo l'anime ma dopo 60 episodi mi ha rotto, troppo lungo...

aspè l'anime di one piece fa PENA.
il manga è il top assoluto del genere

Novak 08-12-2012 23:22

Quote:

Originariamente inviata da Oda Nobunaga (Messaggio 939945)
culo un cazzo, anche se la parte migliore di dragon ball, è la meno cagata,ovvero dall'inizio fino al tenkaichi contro Piccolo.

Come me lo definisci un tizio che, con tutto il bene che li voglio:
- non ha idea di cosa sia la coerenza in un'opera
- non vedeva l'ora di smettere di disegnare per tornare ai suoi cazzo di modellini :sisi:
- va avanti a tentoni nello scrivere, non ha assolutamente idea di dove andrà a parare e si basa solo sull'improvvisazione
- difetta della caratura necessaria per portare i suoi personaggi ad un livello introspettivo decente

ha avuto culo nello scrivere lo shonen più famoso di sempre, a cui tutti si sono ispirati? per me sì

Oda Nobunaga 08-12-2012 23:23

Quote:

Originariamente inviata da VUCHAN94 (Messaggio 939955)
Per quanto riguarda Real mi ero bloccata al 3 perchè per un anno sono andata in cerca del quarto volume inutilmente. Introvabile ovunque, ho gridato al miracolo quando l'ho trovato a una fiera.
Meraviglioso, io che di solito non apprezzo i manga sportivi in questo caso mi devo ricredere.

Come anche Eyeshield21.

probabilmente perché etichettarlo come sportivo è mooolto riduttivo

Oda Nobunaga 08-12-2012 23:26

Quote:

Originariamente inviata da Novak (Messaggio 939958)
Come me lo definisci un tizio che, con tutto il bene che li voglio:
- non ha idea di cosa sia la coerenza in un'opera
- non vedeva l'ora di smettere di disegnare per tornare ai suoi cazzo di modellini :sisi:
- va avanti a tentoni nello scrivere, non ha assolutamente idea di dove andrà a parare e si basa solo sull'improvvisazione
- difetta della caratura necessaria per portare i suoi personaggi ad un livello introspettivo decente

ha avuto culo nello scrivere lo shonen più famoso di sempre, a cui tutti si sono ispirati? per me sì

non hai torto in sé, ma ai fatti se mi tiri fuori arale,dragon ball e piccole perle come sandland e nekomajin continuerò a venerarti.
quello su cui lo trovo ridicolo è il character design post dragon ball piuttosto

Oda Nobunaga 08-12-2012 23:28

Quote:

Originariamente inviata da Konkurs (Messaggio 939963)
Eh ma io non leggo scan, e i soldi per comprare 65 volumi non li avrò mai .-.

c'è un nuova edizione ancora in corso.
ma in caso ti capisco ovviamente.
io ho letto dal 50 in poi su internet per motivi economici, ma gli altri li ho fisicamente.
in ogni caso fidati che non c'è proprio paragone, come quasi sempre

MacMillan 08-12-2012 23:36

Cos'è un manga?

Oda Nobunaga 08-12-2012 23:37

Quote:

Originariamente inviata da MacMillan (Messaggio 939984)
Cos'è un manga?

fumetto giapponese

MacMillan 08-12-2012 23:38

Quote:

Originariamente inviata da Oda Nobunaga (Messaggio 939988)
fumetto giapponese

:perfetto:

Novak 08-12-2012 23:40

Quote:

Originariamente inviata da Oda Nobunaga (Messaggio 939965)
non hai torto in sé, ma ai fatti se mi tiri fuori arale,dragon ball e piccole perle come sandland e nekomajin continuerò a venerarti.
quello su cui lo trovo ridicolo è il character design post dragon ball piuttosto

Avrà tirato fuori quel magico quid di cui tanto si parla nei più disparati ambiti e che rende vana qualsiasi regola razionale...
Perchè in DB, se dovessimo analizzarlo negli aspetti in cui tendenzialmente si valuta la bontà di un'opera, avremmo ben poco da innalzare a capolavoro.
Mentre i fatti dicono il contrario.

Yumenohashi 08-12-2012 23:42

Quote:

Originariamente inviata da Novak (Messaggio 939997)
Perchè in DB, se dovessimo analizzarlo negli aspetti in cui tendenzialmente si valuta la bontà di un'opera, avremmo ben poco da innalzare a capolavoro.
Mentre i fatti dicono il contrario.

Su questo son perfettamente d'accordo.
Alla fine è il classico shonen, senza elementi particolarmente originali o innovativi :pensando:

Yumenohashi 08-12-2012 23:47

Quote:

Originariamente inviata da Konkurs (Messaggio 940006)
Non sono molto informato, ma non è stato Dragon Ball ad introdurre le mitiche sfere di energia? Praticamente riprese in seguito in quasi tutti gli shonen :sisi:

Che in seguito gli shonen abbiano scopiazzato dragonball alla nausea e chiaro come il sole.
Questa però non la sapevo, pazzesco :o

Oda Nobunaga 08-12-2012 23:48

Quote:

Originariamente inviata da VUCHAN94 (Messaggio 940003)
Alla fine è il classico shonen, senza elementi particolarmente originali o innovativi :pensando:

e prima di dragon ball quali sarebbero gli shonen con quelle caratteristiche?

in ogni caso ripeto, cos'ha di fatto male e/o banale fino al tenkaichi con Piccolo?
è ispirato, comico ed emozionante nel modo giusto.

con lo Z diventa un'altra cosa, molto più per bambini e molto più a shonen attuale, ma certi canoni sono stati definiti proprio lì

Novak 08-12-2012 23:49

Quote:

Originariamente inviata da VUCHAN94 (Messaggio 940003)

Spè, però ha creato lui il genere shonen, o comunque l'ha portato alla ribalta: l'innovazione nell'idea ce l'ha messa tutta e oda, kishimoto, kubo, ecc. da lì hanno attinto, lo dicono loro.

Pillola Magica 08-12-2012 23:50

Dragon Ball è orrendo obbiettivamente parlando :D
Molto bello REAL , è piaciuto moltissimo anche a me

Yumenohashi 08-12-2012 23:51

Quote:

Originariamente inviata da Pillola Magica (Messaggio 940013)
Dragon Ball è orrendo obbiettivamente parlando :D

Ma che infanzia hai avuto se pensi una cosa simile ?!

Novak 08-12-2012 23:53

Quote:

Per me DB era pieno di buoni spunti prima della saga dei Sayan: è da lì che è diventato ripetitivo fino alla nausea.

Fino a Freezer, personalmente, lo trovo un capolavoro. Il tory, fino a quel punto, è saputo passare da atmosfere goliardiche a battaglie epiche senza strafalcioni degni di nota, creando un'opera completa, seppur in difetto dal lato dello spessore dei personaggi. Non in quanto a carisma, di cui sono pieni, ma a riflessività e introspezione.

Da lì in poi, ha scritto solo per il cash e beh, è successo quello che è successo (pur rimanendo una storia in grado di intrattenere, che forse è l'unica cosa che dovrebbe realmente contare).

Pillola Magica 08-12-2012 23:54

Quote:

Originariamente inviata da VUCHAN94 (Messaggio 940015)
Ma che infanzia hai avuto se pensi una cosa simile ?!

Già, ora che sono piu grande è obbiettivo ripensandoci Dragon Ball era figo per le auree, i raggi laser che sparavano dalle mani, il diventare piu forti ecc, ma la sostanza era poca, puo bastare ai bambini...Ma ora come ora lo reputerei orribile, Naruto, Bleach e one piece hanno un universo molto piu ampio ma alla fine l'unico che se la cava è One Piece che riesce a continuare per secoli, insomma leggendo One Piece si sente come la sensazione di avere tanti migliori amici LOL.

Novak 08-12-2012 23:56

Quote:

Originariamente inviata da Pillola Magica (Messaggio 940019)
Già, ora che sono piu grande è obbiettivo ripensandoci Dragon Ball era figo per le auree, i raggi laser che sparavano dalle mani, il diventare piu forti ecc, ma la sostanza era poca, puo bastare ai bambini...Ma ora come ora lo reputerei orribile

Però scommetto che hai stima di almeno uno degli autori che lo venerano manco fosse la Bibbia, giusto? :occhiali:

Oda Nobunaga 08-12-2012 23:56

Quote:

Già, ora che sono piu grande è obbiettivo ripensandoci Dragon Ball era figo per le auree, i raggi laser che sparavano dalle mani, il diventare piu forti ecc, ma la sostanza era poca, puo bastare ai bambini...Ma ora come ora lo reputerei orribile, Naruto, Bleach e one piece hanno un universo molto piu ampio ma alla fine l'unico che se la cava è One Piece che riesce a continuare per secoli, insomma leggendo One Piece si sente come la sensazione di avere tanti migliori amici LOL.

in pratica non consideri la parte migliore di DB

Yumenohashi 08-12-2012 23:57

Quote:

Già, ora che sono piu grande è obbiettivo ripensandoci Dragon Ball era figo per le auree, i raggi laser che sparavano dalle mani, il diventare piu forti ecc, ma la sostanza era poca, puo bastare ai bambini...

Direi che è quello che intende Novak dicendo che i personaggi sono poco analizzati nella loro interiorità e si da più importanza all'intrattenimento del lettore che a sviluppare questi ultimi.

Ma alla fine secondo me molti shonen son così, per quello non mi van troppo a genio e preferisco seinen e josei

Pillola Magica 08-12-2012 23:59

Quote:

Originariamente inviata da VUCHAN94 (Messaggio 940027)
Direi che è quello che intende Novak dicendo che i personaggi sono poco analizzati nella loro interiorità e si da più importanza all'intrattenimento del lettore che a sviluppare questi ultimi.

Ma alla fine secondo me molti shonen son così, per quello non mi van troppo a genio e preferisco seinen e josei

Esatto, però Dragon Ball non è paragonabile a One Piece, l'atmosfera è completamente diversa.
La maggior parte dei shonen sono abbastanza bruttini ora che ho una certa età.

Oda Nobunaga 09-12-2012 00:01

Quote:

Originariamente inviata da Pillola Magica (Messaggio 940031)
Esatto, però Dragon Ball non è paragonabile a One Piece, l'atmosfera è completamente diversa.

quelli di stampo dragon ball sono tutti pessimi effettivamente, almeno quelli che ho letto.
one piece anche se ora è altalenante, è l'unico di livello così superiore

Yumenohashi 09-12-2012 00:01

Quote:

Originariamente inviata da Pillola Magica (Messaggio 940031)

Si, credo che in Giappone la maggior parte degli shonen che pubblicano in Italia fossero/siano pubblicati su riviste dedicate a una fascia d'età piuttosto bassa.

Sentry 09-12-2012 00:02

Vado controcorrente e dico che invece per me il meglio di Dragon Ball è la parte dei Cyborg, di Cell e di Majin Bu. Tutto quello che viene prima comunque non mi dispiace, il GT invece ... :miodio:

Quote:

Per me DB era pieno di buoni spunti prima della saga dei Sayan: è da lì che è diventato ripetitivo fino alla nausea.
Non sono molto informato, ma non è stato Dragon Ball ad introdurre le mitiche sfere di energia? Praticamente riprese in seguito in quasi tutti gli shonen :sisi:

Mi hai fatto venire il dubbio sulle origini delle sfere di energia tra Dragon Ball e Street Fighter (il gioco)... guardando le date deve averle introdotte effettivamente Dragon Ball :mrgreen:

Yumenohashi 09-12-2012 00:04

Quote:

Originariamente inviata da Sentry (Messaggio 940039)
il GT invece ... :miodio:

Stendiamo un velo pietoso

Oda Nobunaga 09-12-2012 00:04

la parte di cell invece è l'unica che proprio non mi va giù, pensa

Quote:

Originariamente inviata da VUCHAN94 (Messaggio 940040)
Stendiamo un velo pietoso

non esiste niente del genere

Pillola Magica 09-12-2012 00:04

Ora non vorrei traumatizzare i bambini ma la formula per il 95% dei shonen è sempre quella:
C'è un ragazzino che è una pippa in qualcosa, le prende da tutti --->si pensa che sia una pippa ma sempre con grande forza di volontà----> si scopre che ha un talento nascosto, viene allenato, migliora molto piu velocemente rispetto agli altri ----> batte il nemico di turno ---->arriva nemico piu forte ----> repeat

gli shojo invece fanno ancora piu schifo
c'è la ragazza che è sfigata completamente normale di aspetto, le piace un ragazzo bellissimo ----> lui non se la caga fino a quando non accade un evento dove i due cominciano ad avvicinarsi ------> fase di relazionamento ------ > litigio,tradimenti oppure arriva un'ex ragazza/ragazzo ------> si riaccoppiano -----> finisce manga

I seinen almeno sono un po piu complessi ahah

Novak 09-12-2012 00:08

Quote:

Originariamente inviata da Konkurs (Messaggio 940046)
GT comunque fa pena a chiunque penso che in questa discussione neanche sia stato considerato come parte di Dragon Ball (difatti nel manga è una saga che non c'è)

La toei che porta toriyama a vendergli i diritti per creare quella porcata io la chiamo circonvenzione di incapace o ovviamente no, non vale più di db multiverse o di qualsiasi fan-made

Yumenohashi 09-12-2012 00:08

Quote:

Originariamente inviata da Pillola Magica (Messaggio 940042)
Ora non vorrei traumatizzare i bambini ma la formula per il 95% dei shonen è sempre quella:
C'è un ragazzino che è una pippa in qualcosa, le prende da tutti ---> si scopre che ha un talento nascosto, viene allenato e migliora molto piu velocemente rispetto agli altri ----> batte il nemico di turno ----> repeat

gli shojo invece fanno ancora piu schifo
c'è la ragazza che è sfigata completamente normale di aspetto, le piace un ragazzo bellissimo ----> lui non se la caga fino a quando non accade un evento dove i due cominciano ad avvicinarsi ------> fase di relazionamento ------ > litigio,tradimenti oppure arriva un'ex ragazza/ragazzo ------> si riaccoppiano -----> finisce manga

Esatto, il succo è sempre quello.
Ma infatti per quello dico che questi generi son per una fascia d'età in cui ai ragazzini interessan solo le battaglie e l'eterna lotta buono vs. cattivo e in più han bisogno del protagonista sfigghi in cui identificarsi che poi alla fine rompe il culo a tutti, Idem per le ragazzine che però voglion leggere storie mielose e patetiche, tutte uguali.
Io alle medie leggevo solo shojo,infatti.
Ora quasi più niente, mi butto appunto su seinen josei e slice of life o come si chiamano.

Oda Nobunaga 09-12-2012 00:09

Quote:

Originariamente inviata da Pillola Magica (Messaggio 940042)
C'è un ragazzino che è una pippa in qualcosa, le prende da tutti --->si pensa che sia una pippa ma sempre con grande forza di volontà----> si scopre che ha un talento nascosto, viene allenato, migliora molto piu velocemente rispetto agli altri ----> batte il nemico di turno ---->arriva nemico piu forte ----> repeat

goku e rufy sono sgravi fin da subito :sisi:

Novak 09-12-2012 00:11

Quote:

Originariamente inviata da Oda Nobunaga (Messaggio 940052)

:sisi: ma infatti

Pillola Magica 09-12-2012 00:13

Quote:

Originariamente inviata da Oda Nobunaga (Messaggio 940052)

Io non me lo ricordo l'inizio di dragon ball lol, rufy dai era una pippa da piccolo :sisi: e il tizio ha perso un braccio per salvarlo :D:D

Oda Nobunaga 09-12-2012 00:13

Quote:

Originariamente inviata da Novak (Messaggio 940053)

che però sono gli unici due che salvo.

dico la verità:naruto per una ventina di numeri mi è piaciuto davvero molto, ma dopo il rapimento di Sasuke è diventato una delle cose peggiori che abbia mai letto in vita mia

Oda Nobunaga 09-12-2012 00:18

Quote:

Originariamente inviata da Novak (Messaggio 940053)

dico la verità:naruto per una ventina di numeri mi è piaciuto davvero molto, ma dopo il rapimento di Sasuke è diventato una delle cose peggiori che abbia mai letto in vita mia

Quote:

Originariamente inviata da Pillola Magica (Messaggio 940058)
Io non me lo ricordo l'inizio di dragon ball lol, rufy dai era una pippa da piccolo :sisi: e il tizio ha perso un braccio per salvarlo :D

vedi che avevo ragione a dire che hai ignorato la parte migliore di DB?

in ogni caso dai non puoi contare quella parte, è un misero flashback nel passato.
da quando va in viaggio praticamente batte tutti i nemici senza particolari allenamenti, giusto qualche legnata presa da crocodile.
l'unico allenamento che fa è quello dei due anni, e avviene dopo soli 50 e passa numeri :sisi:

Pillola Magica 09-12-2012 00:22

Quote:

Originariamente inviata da Oda Nobunaga (Messaggio 940059)

Diventano sempre orribili gli shonen, la creatività finisce, iniziano dialoghi orrendi, cose assurde e orribili ,
Gli unici che si salvano sono Berserk( a malapena) , Gantz(si salva decisamente, mix tette + disegni stupendi + violenza estrema + piu qualcosa di assurdo e interessante) e One piece( per il clima di fonda che fa venire una certa nostalgia ai fans)
Naruto spuntano fuori tantissimi personaggi orribili e parlano parlano e dicono un sacco di stronzate che non hanno senso
Bleach non lo seguo piu che è diventato assurdo non riesco a capire come riusciranno a farlo continuare lol.
Insomma i manga devono finire prima o poi per essere belli, però l'importante e farli continuare e guadagnare soldi ovviamente :sisi:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:43.