![]() |
Re: riflessione sulla sessualità femminile
Quote:
L'attrazione sessuale "richiede" che si sia più pretenziosi nei confronti del fisico, e che si abbia l'esigenza e l'impellenza del sesso. Se una donna matura considera apertura mentale, esperienza e maturità, come dici tu, non siamo di fronte ad attrazione sessuale, ma ad altri tipi di attrazione (emotiva, caratteriale...). E quindi ritorniamo al motivo pe cui la discussione è stata cominciata da Captain Marvel... |
Quote:
|
Quote:
Ogni atteggiamento che mira a vivere una sessualità gratuita è ipocrita, perchè nella realtà il sesso ha un costo (e noi fobici lo sappiamo bene). |
Ni
|
Quote:
Non dimenticate ciò. Quote:
Quote:
Sul discorso esperienza, il peso è proporzionale all'età e non tutte le donne sono così rigide. Quote:
Mah, a me intristiscono parecchio 'ste persone. Significa accontentarsi, significa raschiare il barile. Possibile che una persona non abbia dignità? Se è per questo ci sono donne sole over 20 che si accontentano di tutto. Una in particolare che ho conosciuto faceva sesso anche se non le piaceva perché così facendo la persona rimaneva legata a lei di più. E' vita questa? Quote:
|
Quote:
le tue osservazioni sono banali. l'assunto di base del mio post (differenza tra domanda e offerta nei due generi) è già di per sé evidentissimo. |
sulle presunte culture in cui le donne fanno il primo passo non ne conoscono nessuna. inoltre io intendo prendere l'iniziativa in un contesto informale. se poi c'è qualche cultura in cui la donna si reca dalla famiglia dello sposo portando in dote un gregge di pecore e chiedendo ufficialmente la mano all'uomo allora non c'entra niente con il mio discorso.
mi sembra che ci sia un po' di gente che preferisce arrampicarsi sugli specchi pur di non ammettere la realtà delle cose. probabilmente è una forma di auto-suggestione dettata dalla speranza che le cose possano essere diverse da come sono, cioè che le donne siano propositive e promiscue nell'accoppiamento come lo sono gli uomini. |
Quote:
Quote:
|
E quale sarebbe questa cultura? La Svezia?
|
Quote:
|
Quote:
questa è una. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Tempo fa un mio amico è stato letteralmente inseguito da una ragazza che gli ha dato un foglietto con il numero di telefono. A me non è mai capitato, ma c'è da dire che il mio fascino è più che altro intellettuale:ridacchiare: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Riceve direttamente approcci da uomini con una discreta self-confidence, non necessariamente belloni. |
Quote:
|
ho letto l'articolo sui Mosuo ma non c'è niente riguardo al dating o al mating ritual in contesti ludici e informali come li intendo io. piuttosto pensate a una qualunque specie animale: in alcuni casi i maschi lottano per conquistare il diritto ad accoppiarsi, in altri casi scelgono le femmine e tendono a scegliere il maschio con gli attributi fisici migliori. è lo stesso istinto alla base del comportamento delle femmine di homo sapiens.
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
E il target di un certo numero di esponenti del sesso opposto è formato da personaggi poco raccomandabili (vedi mio avatar) le cui attenzioni vengono ricambiate in un batter d'occhio, per noi che (eufemismo) "facciamo fatica", ci sono donne in grado di trovarci interessanti, anche se sono una minoranza. Questi sono fatti. Al netto di tutta l'ipocrisia e del vittimismo. Ah, e la tua firma ovviamente è falsa. A Milano non credo che le persone siano tutte uguali. Poi non so se per te Milano si riduca solo al fighettame di Corso Como... |
Quote:
(Ho scelto la Santanché per motivazioni politiche :sisi: ) |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Questo ragionamento sarebbe la pietra tombale sul discorso che qui si fa spesso, riguardo la bassa intraprendenza come l'unica causa dell'insuccesso sessuale degli introversi. Io mi metto a metà tra le due posizioni, cioè che il linguaggio non verbale ha la sua importanza, ma il non venire approcciati è comunque una forma di bassa intraprendenza altrui. Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ma la società odierna non la pensa così, purtroppo. Si vedano ad esempio le differenti risposte che solitamente ottengono una donna e un uomo quando si lamentano della propria (scarsa) vita di relazione. A chi dei due, di solito, viene consigliato di muovere il culo, di provarci, ché il partner non arriva dal cielo e non viene a bussarti a casa, ecc. ecc.? |
Quote:
Sei troppo avanti |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Anche perché, per la simmetria di genere™, vuol dire che anche gli uomini non brutti sarebbero la maggioranza. :mrgreen: |
Quote:
Ecco, questa mi sembra un'ottima metafora della relazione tra i due sessi: mediamente la donna è come il bagnante in spiaggia e l'uomo è come il venditore ambulante che cerca in tutti i modi di trovare almeno un bagnante a cui rifilare il suo rolex (taroccato). :D http://www.ilcentrotirreno.it/root/i...vu%20cumpr.jpg (Fuor di metafora però i "vucumprà" veri le donne se le fanno per davvero in quanto fighi superdotati :mrgreen: :perfetto: ) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:34. |