FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Domanda sulle donne e i gatti (https://fobiasociale.com/domanda-sulle-donne-e-i-gatti-27315/)

Winston_Smith 03-07-2012 00:37

Re: Domanda sulle donne e i gatti

Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 796517)
mica esiste solo la questione contraccettivi, potrebbero esserci mille ragioni per cui una decide di resistere alle tentazioni suscitate dalle carezze impertinenti di Hurry e non sbranarselo vivo (esistono anche i grandi felini mica solo i gatti :mrgreen:), tipo che c'è già un ragazzo con cui pensa di fidanzarsi, oppure non è che lo decida ma non riesce a lasciarsi andare data la particolarità e ambiguità dell'approccio...questi discorsi son riferiti a casi in cui ci prova con una sconosciuta e ricollegati alla sua idea logica-biologica che sensazioni positive=reazione affermativa, quando invece non è sempre così semplice e lineare

Ok, era il paragone con il trattenersi per paura di una malattia che non avevo capito.
Detto questo, se c'è attrazione dall'altra parte, una carezza al momento giusto probabilmente può fare solo piacere.

HurryUp 03-07-2012 00:37

Quote:

mica esiste solo la questione contraccettivi, potrebbero esserci mille ragioni per cui una decide di resistere alle tentazioni suscitate dalle carezze impertinenti di Hurry e non sbranarselo vivo (esistono anche i grandi felini mica solo i gatti :mrgreen:), tipo che c'è già un ragazzo con cui pensa di fidanzarsi, oppure non è che lo decida ma non riesce a lasciarsi andare data la particolarità e ambiguità dell'approccio...questi discorsi son riferiti a casi in cui ci prova con una sconosciuta e ricollegati alla sua idea logica-biologica che sensazioni positive=reazione affermativa, quando invece non è sempre così semplice e lineare

Non ho parlato di sconosciute.

HurryUp 03-07-2012 00:42

Quote:

questi discorsi son riferiti a casi in cui ci prova con una sconosciuta e ricollegati alla sua idea logica-biologica che sensazioni positive=reazione affermativa, quando invece non è sempre così semplice e lineare

Ma anche la reazione del gatto non è ascrivibile a quell'equazione lineare che hai detto: sensazioni positive=reazione affermativa. Il gatto non decide di essere consenziente nel momento in cui si accorge che gli piace la sensazione della carezza: questo ancora non gli basta, prima deve sentirsi al sicuro e valutare che lasciarsi andare non comporti rischi. La donna avendo più elaborazioni di dati razionali valuta semplicemente più variabili del gatto, ma non mi sembra che segua una logica diversa nel lasciarsi andare, valuta solo più rischi del gatto, è una differenza di quantità, non di qualità.

HurryUp 03-07-2012 00:44

Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 796533)
se pensi di piacerle perché immagini di dovere insistere un pò, lei è ritrosa per timidezza forse?

Non parlo di una in generale, intendevo dire che ho verificato di essere desiderabile da alcune ragazze (sempre se sotterranea me lo concede), la ritrosia dovrebbe essere causata da timidezza e pensieri razionali che in parte hai già descritto.

HurryUp 03-07-2012 00:55

Quote:

Originariamente inviata da Franz86 (Messaggio 796477)
Vabbè ,tento l' impresa impossibile di riportare un po' in topic la discussione, e di spezzare un tiragraffi nei confronti di HurryUp, il quale ha ormai confermato diverse volte di non aver mai avuto alcuna intenzione di svilire il genere femminile.:)

Eh ma se il chiarimento arriva dopo ormai è troppo tardi. Cosa me ne importa se dopo faticose spiegazioni si convincono che non stavo svilendo il genere femminile? A me importa poter fare serenamente libere riflessioni e pippe mentali su corteggiamento, seduzione, psicologia maschile e femminile etc... senza sentire ad ogni metafora azzardata il rischio di offendere la dignità del genere femminile. Se sto sotto ricatto morale non è che un chiarimento a posteriori mi fa sentire meglio: sempre la pistola addosso ho puntata. Per questo il topic è fallito e può anche marcire.

Franz86 03-07-2012 00:57

Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 796546)
...
comunque la similitudine ci sta solo con ragazze paurose che appunto non riescono a lasciarsi andare perché insicure o diffidenti, una specie di tarzan al femminile...

Una specie di potenziali utentesse di FS, direi ... :D

Franz86 03-07-2012 00:59

Quote:

Originariamente inviata da HurryUp (Messaggio 796547)
Eh ma se il chiarimento arriva dopo ormai è troppo tardi...

Ma no, dai, abbandoniamoci al luogo comune del "non è mai troppo tardi" ...:mrgreen:

HurryUp 03-07-2012 01:03

Quote:

Originariamente inviata da Franz86 (Messaggio 796551)
Ma no, dai, abbandoniamoci al luogo comune del "non è mai troppo tardi" ...:mrgreen:

Ma non mi sta particolarmente simpatico Massimo Mazzucco.

Franz86 03-07-2012 01:13

Quote:

Originariamente inviata da HurryUp (Messaggio 796554)
Ma non mi sta particolarmente simpatico Massimo Mazzucco.

Ma il luogo comune è tale perchè funziona a prescindere da chi lo evochi ... ( questo tizio l' ho dovuto cercare su google perchè non lo conosco )

Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 796556)
sì è anche vero :)
c'è la mia gatta che è stata così, da selvaticissima che era da piccola con tutti è diventata affettuosissima con me a forza di conquistare la sua fiducia..quando esce però scappa ai primi passi estranei e secondo me se qualcuno la prendesse si ritroverebbe la faccia a strisce. settimana scorsa stavo leggendo già da un pò su una panchina e arriva una gatta sconosciuta a coda alta con passo convinto, a mettermi la mano sul suo mantello e poi acciambellarmisi sopra, che sfacciata :o mi veniva da pensare: potevo essere una che odia gatti e maltrattarla, non ci pensa? :o

La differenza tra una gatta sociofobica ed una gatta estroversa ... :D

HurryUp 03-07-2012 01:21

Quote:

Originariamente inviata da Franz86 (Messaggio 796560)
Ma il luogo comune è tale perchè funziona a prescindere da chi lo evochi ... ( questo tizio l' ho dovuto cercare su google perchè non lo conosco )

Azz, allora non hai capito la battuta. Massimo Mazzucco è il gestore del sito Luogocomune.

Franz86 03-07-2012 01:29

Quote:

Originariamente inviata da HurryUp (Messaggio 796561)
Azz, allora non hai capito la battuta. Massimo Mazzucco è il gestore del sito Luogocomune.

Forse è meglio abbandonarsi ai luoghi comuni piuttosto che al complottismo sfrenato ... :D

HurryUp 03-07-2012 01:31

Quote:

Originariamente inviata da Franz86 (Messaggio 796564)
Forse è meglio abbandonarsi ai luoghi comuni piuttosto che al complottismo sfrenato ... :D

Forse hai ragione, del resto le donne sono più sensibili degli uomini.

Franz86 03-07-2012 01:35

Quote:

Originariamente inviata da HurryUp (Messaggio 796565)
Forse hai ragione, del resto le donne sono più sensibili degli uomini.

E le mezze stagioni, non dimentichiamo le mezze stagioni ...

Comunque dopo tutte queste divagazioni chissà se qualcuno riprenderà il discorso ...

Martello 03-07-2012 02:33

Si potrebbe fare l'analogia dell'uomo col maiale allora :D

Winston_Smith 03-07-2012 10:12

Quote:

Originariamente inviata da Martello (Messaggio 796580)
Si potrebbe fare l'analogia dell'uomo col maiale allora :D

Te pareva, il paragone più infamante ce lo cucchiamo noi :sisi:

Yumenohashi 03-07-2012 10:45

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 796661)
Te pareva, il paragone più infamante ce lo cucchiamo noi :sisi:

Questa è una generalizzazione, poveri maiali mica sono tutti uguali u.u

lauretum 03-07-2012 10:49

Quote:

Originariamente inviata da Joseph (Messaggio 796681)
Gli animali sono molto simili fra loro, solo gli esseri umani si differenziano molto l'uno dall'altro.

ma insomma, anche loro hanno caratteri differenti

Yumenohashi 03-07-2012 10:51

Quote:

Gli animali sono molto simili fra loro, solo gli esseri umani si differenziano molto l'uno dall'altro.

Si lo so, non dicevo sul serio

Winston_Smith 03-07-2012 11:02

Quote:

Originariamente inviata da Coprofagus (Messaggio 796697)
Non ti preoccupare, dillo sul serio. Ho letto Animal Farm e ho visto che è vero! I maiali sono tutti diversi! Ci sono i maiali-Stalin, i maiali-Trockij etc.. Il porcile è bello perché è vario.

Tutti quanti comandano, però :occhiali:

Ahem, per le (cit.) orwelliane sono autorizzato a riscuotere il copyright su questo forum, come si vede dal nickname :occhiali:

Winston_Smith 03-07-2012 11:10

Ho inzozzato tutto lo schermo con le mie ditate :sisi:

Mi hai dato il 5 perché pensi anche tu che 2 + 2 = 5 (cit.)? :occhiali:

Io comunque ne vedo davvero 5 (cit.) :occhiali:

Kitsune 03-07-2012 12:33

Siamo alle tecniche di condizionamento operante basate sulle ricerche di Thorndike e Skinner :miodio:

HurryUp 03-07-2012 13:14

Quote:

O meglio, ci si sforzano.

Moonwatcher 03-07-2012 13:20

Secondo me se si metteva il disclaimer "topic da prendere con leggerezza" era meglio. Solo che non so se l'autore lo intendeva così. :D

HurryUp 03-07-2012 13:25

Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 796805)
Secondo me se si metteva il disclaimer "topic da prendere con leggerezza" era meglio. Solo che non so se l'autore lo intendeva così. :D

Era un topic da prendere sul serio.

Franz86 03-07-2012 14:49

Quote:

Originariamente inviata da Joseph (Messaggio 796838)
VUCHAN94 vi ha battuto sul piano intellettuale. :ridacchiare:

Il bello è che tu però ti tiri fuori dall' elenco degli sconfitti ... :mrgreen:

barclay 04-07-2012 09:33

È un'antica questione questa…
Quote:

vim licet appelles: grata est vis ista puellis: quod iuvat, invitae saepe dedisse volunt.
Chiunque abbia studiato diritto penale ha sentito parlare della “vis grata puellae”, ossia di quel minimo di violenza (in senso lato) necessaria per vincere una presunta “ritrosia naturale” della donna, che non vorrebbe sembrare troppo arrendevole alla libido maschile.
Io non credo all'esistenza di questa ritrosia (per me "no"="no"), ma, d'altra parte, non sono un esperto in materia di sesso :piangere:

lauretum 04-07-2012 09:45

Quote:

Originariamente inviata da Joseph (Messaggio 796838)
VUCHAN94 vi ha battuto sul piano intellettuale. :ridacchiare:

detto in altri termini, stà a prende per il culo e ci sono cascato
http://www.vocinelweb.it/faccine/mad/pag4/26.gif

Marco Russo 04-07-2012 09:51

Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 797802)

Chiunque abbia studiato diritto penale ha sentito parlare della “vis grata puellae”, ossia di quel minimo di violenza (in senso lato) necessaria per vincere una presunta “ritrosia naturale” della donna, che non vorrebbe sembrare troppo arrendevole alla libido maschile.
Io non credo all'esistenza di questa ritrosia (per me "no"="no"), ma, d'altra parte, non sono un esperto in materia di sesso :piangere:

un poco è così, questa ritrosia esiste (non sempre ma da parte di alcune ragazze sì: tipicamente quelle che possono piacere a un sociofobico...), e purtroppo risulta difficile per molti di "noi" capire quando applicare questo criterio e quando no...
ovviamente è da prendere in senso metaforico e non letterale!

rainbow 04-07-2012 09:54

Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 797802)

credo nella vis grata... mi accorgo in effetti che ogni tanto quando dico "no basta" in realtà penso sì...
Cmq è anche importante che un ragazzo sappia fermarsi per dimostrarmi rispetto... non so come se ne venga a capo della questione.. :pensando:

A prescindere dal piano strettamente sessuale, la risposta per Hurry secondo me è Sì! Soprattutto nel caso di ragazze timide avvicinarti finchè non cade il velo della diffidenza fa tanto!
E poi... amor ch'a nullo amato amar perdona ;)

Marco Russo 04-07-2012 09:57

Quote:

Originariamente inviata da Viridian (Messaggio 797810)
Stop con gli off topic, lassù.

_

Barclay: em, guarda che esiste persino una variante ai più nota come vis grata pueri. :miodio:

Siamo arrivati al 2012, è inevitabile che certi costumi siano obsoleti - ma dubito che siano letteralmente SPARITE dalla faccia della terra persone pudiche e ritrose.

Adesso arriveranno le mille frecciate dei libertini che mi daranno del represso.

in linea di massima ci saranno sempre contesti in cui è necessario forzare (leggermente) la mano per superare ritrosia o esitazione da parte di qualcun altro. Ti faccio un esempio capitatomi: assunto da poco come sistemista, comunque ero molto sfiduciato delle mie capacità. Il mio capo di allora mi chiese uno script stupido per fare delle verifiche su alcuni computers, ma non mi ritenevo in grado.
Mi ha quindi ordinato di passare una giornata a non far niente OPPURE a occuparmi di quello script, e alla fine sono riuscito a farlo. Se ho ripreso a programmicchiare è stato grazie a quella forzatura, che anche se lì per lì maledissi adesso la ringrazio di cuore...

lauretum 04-07-2012 10:01

vis grata puellae
vis grata pueri
vis grata.
"bold"

...

lauretum 04-07-2012 10:06

Quote:

Originariamente inviata da Viridian (Messaggio 797828)
Cosa c'è, lauri? Non apprezzi i neologismi latini malamente italianizzati? :D

ho iniziato una nuova collezione

Winston_Smith 04-07-2012 10:16

Quote:

Originariamente inviata da rainbow (Messaggio 797813)
credo nella vis grata... mi accorgo in effetti che ogni tanto quando dico "no basta" in realtà penso sì...
Cmq è anche importante che un ragazzo sappia fermarsi per dimostrarmi rispetto... non so come se ne venga a capo della questione.. :pensando:

Oddio, meno male che non tutte la pensano come te :miodio:
Un po' di chiarezza no? Lo vuoi telepatico?

Quote:

Originariamente inviata da rainbow (Messaggio 797813)
E poi... amor ch'a nullo amato amar perdona ;)

Per queste cit. COPYRIGHT QUI :occhiali:

rainbow 04-07-2012 10:18

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 797842)
Oddio, meno male che non tutte la pensano come te :miodio:
Un po' di chiarezza no? Lo vuoi telepatico?

Lo so Win :( E' che non è così facile disinibirmi per me :(
So che qui siete tutti lì a parlare di porcherie e praticamente fare festini sessuali... ma io non sono niente niente abituata...

lauretum 04-07-2012 10:19

Quote:

Originariamente inviata da rainbow (Messaggio 797843)
So che qui siete tutti lì a parlare di porcherie e praticamente fare festini sessuali...

:applauso:

Rasko 04-07-2012 10:23

Quote:

non credo proprio sia un problema solo tuo, la razionalità e la logica nelle relazioni umane spesso latita, chi la pretende sempre e comunque è un illuso,la natura umana è anche questo.

Ishtar 04-07-2012 10:36

Quando una ragazza dice basta, non c'è neanche da chiederselo se lo dice sul serio o no, ci si ferma e stop.

Moonwatcher 04-07-2012 10:44

Quote:

Originariamente inviata da Raskolnikov (Messaggio 797852)
non credo proprio sia un problema solo tuo, la razionalità e la logica nelle relazioni umane spesso latita, chi la pretende sempre e comunque è un illuso,la natura umana è anche questo.

Quanta saggezza in quest'uomo. :arrossire:

Winston_Smith 04-07-2012 10:48

Quote:

So che qui siete tutti lì a parlare di porcherie e praticamente fare festini sessuali... ma io non sono niente niente abituata...

Se è una battuta, non fa ridere.
Ti ricordo che quanto a esperienze sessuali, la media di quelle femminili su questo forum batte di gran lunga quella maschile.

Winston_Smith 04-07-2012 10:50

Quote:

Originariamente inviata da Raskolnikov (Messaggio 797852)

Io pretendo un po' di equità. E' troppo?
O quelli che devono leggere nel pensiero e indovinare che un "no" vuol dire "sì" devono essere sempre gli uomini?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:43.