FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Portate occhiali da vista? (https://fobiasociale.com/portate-occhiali-da-vista-27072/)

ESPROC 18-08-2012 19:05

Re: Portate occhiali da vista?

Quote:

Originariamente inviata da Pianetino (Messaggio 833151)
Mi sa che non sono di quella marca, al limite una scarsa imitazione. :ridacchiare:
Scuriscono completamente solo se sono in montagna (sui 600 metri di altitudine), forse perché i raggi solari sono più intensi. In città si scuriscono appena.
Adesso non ricordo il prezzo esatto, ma mi pare fosse 100 euro e qualcosa a lente? :interrogativo:

I miei occhiali, completi di lenti sono costati 127€ :sisi:

Pianetino 18-08-2012 19:22

Quote:

Originariamente inviata da ESPROC (Messaggio 833232)
I miei occhiali, completi di lenti sono costati 127€ :sisi:

:o
Allora mi sa che mi sono sbagliato, mi pare fosse anche a me sui 120€, ma forse il prezzo si riferiva al paio... boh. :testata: :mrgreen:

Kitsune 18-08-2012 20:54

Non li porto ma potrei.

lowman's 18-08-2012 21:03

Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 833244)
ma meno di un grado è davvero poco, noti abbastanza differenza con e senza correzione?

Si abbastanza, soprattutto quando sono al pc o devo leggere cartelloni, lavagne, ecc...Insomma vedo bene anche senza, ma i caratteri piccoli li vedo sfocati da lontano.

bunker 18-08-2012 21:04

Quote:

Originariamente inviata da Abc (Messaggio 833368)
:o A me una sola lente è venuta 110 €!

ma se io ho fatto le antiriflesso doppiamente ristrette per forte mipia (sennò mi venivano di 5 cm di grossezza) e le ho pagate 60 euro l'una?

spacciocchiali effettivamente fa la metà dei prezzi della concorrenza

clanghetto 18-08-2012 21:09

Ragazzi ma dove diavolo vivete? XD A me sn venute 60 euri :D

ESPROC 18-08-2012 21:20

Quote:

Originariamente inviata da Abc (Messaggio 833368)
:o A me una sola lente è venuta 110 €!

:D La mia montatura è della carrera che sembra discreta come marca, i vetri sono normali, senza anti-graffi ed altre baggianate varie... però spendere 110€ per una lente :sarcastico:

quando mi serviranno soldi ti verrò a cercare :bacio:

bunker 18-08-2012 21:21

Quote:

Originariamente inviata da ESPROC (Messaggio 833392)
:D La mia montatura è della carrera che sembra discreta come marca, i vetri sono normali, senza anti-graffi ed altre baggianate varie... però spendere 110€ per una lente :sarcastico:

quando mi serviranno soldi ti verrò a cercare :bacio:

le mie in altri negozi venivano 120 l'una

ESPROC 18-08-2012 21:30

Quote:

Originariamente inviata da Abc (Messaggio 833399)
..Erano i miei risparmi.. Non vedevo l'ora di liberarmi di quelle lenti distrutte.. Sfotti, sfotti :piangere:

:consolare:

Boyyy82 18-08-2012 23:19

indosso i cosiddetti "occhiali da riposo" solamente per guidare alla sera e di notte, per guardare la televisione o al cinema e per stare al pc..
altrimenti non ne ho bisogno.
comunque il mio problema visivo è molto blando, mi mancano 0.5 diottrie in un occhio 0.25 nell'altro

Blackrose 19-08-2012 00:14

no non li porto

a.a.a 03-09-2012 14:08

No non li porto.

Clélie 03-09-2012 14:16

Si... :piangere:

Fallitoperenne 03-09-2012 14:51

in teoria avrei 0,75 di miopia e di astigmatismo da un occhio soltanto.Prima non portavo gli occhiali sebbene ce li avessi poi per paura di peggiorare se sto al pc o leggo o studio o vado all'università li porto.Se esco no.C'è da dire pure che ci sono giornate,non poche,in cui mi sembra che l'occhio miope in realtà non sia miope.Forse è stanchezza,però una cosa è certa,chi può vedere le mie foto può rendersi conto che ho la cavità oculare destra impercettibilmente più schiacciata della sinistra.Forse questa è la causa della miopia

HurryUp 03-09-2012 14:55

Qualcuno ha provato il metodo De Angelis per correggere la miopia? Ho letto dalle testimonianze che funziona (attenzione, dico metodo De Angelis, non metodo Bates). Mi sono comprato mesi fa il suo libro in cui spiega dettagliatamente il metodo argomentandolo, ma ancora non ho iniziato a studiarlo.

Se funziona lo preferirò pure all'ortocheratologia.

Efits 03-09-2012 15:37

sempre avuti, miopia.
sopporto le lenti a contatto giornaliere, ne ho un pacchetto a casa, ma mi sento paradossalmente più a disagio quando non indosso gli occhiali, quindi di norma li tengo sempre

cancellato8041 24-06-2013 21:07

da poco ho cominciato a portare gli occhiali per la miopia
i primi tempi ero un pochettino scettico, ma ora mi sto abituando e mi vedo abbastanza bene :bene:

Titus 24-06-2013 21:27

Li tengo solo a casa, se devo uscire uso sempre le lenti a contatto.
Tra l'altro ho anche una montatura orribile (l'unica che andava bene in negozio con le lenti dopo che mi si era rotta l'altra), quindi ho un motivo in più per non sfoggiarli in pubblico :D

evitante2 24-06-2013 22:49

purtroppo li porto. Dovrei cambiare montatura: mi rovinano di più il mio aspetto fisico... mi fanno abbassare ancora di più la mia autostima (tanto non cè l ho nemmeno).... :testata:

Heisenberg91 25-06-2013 00:06

Porto gli occhiali da 9 anni, sono miope e totalmente incapace di usare le lenti a contatto.

Mr. Blue Sky 25-06-2013 01:17

Eccomi, occhialuto da sempre. Se non ho gli occhiali non ci vedo proprio un cappero :D

Le lenti a contatto... mi fanno senso e non ho ancora il coraggio di usarle. :testata:

Demiurgo 25-06-2013 01:36

Idem, Occhialuto e intimidito dalle lenti a contatto
:o

reknub 25-06-2013 09:16

occhiali dalla seconda elementare

mi facevo schifo e ho imparato a usare le lenti

ora invece uso di nuovo gli occhiali perchè mi vedo accettabile :nonso:

Mr. Blue Sky 19-07-2013 16:15

Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 1112721)
devo comprare occhiali da vista che mi donino...secondo voi (magari lo chiedo a chi ha presente la mia fisionomia) quale "altezza" dovrebbero avere per donarmi meglio? :nonso:
ecco un po di esempi

Io ti ci vedrei molto bene con gli ultimi, ma ovviamente è questione di gusti. Personalmente, non sono un appassionato degli occhiali stretti come quelli della seconda immagine.

Inosservato 19-07-2013 16:23

a me non piacciono molto gli occhiali con montature molto vistose, ma non conosco la moda in questo campo, magari ora vanno per la maggiore :nonso:

Inosservato 19-07-2013 16:47

Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 1112750)
c'è mia mamma invece tempo fa che mi diceva "adesso ci sono quegli occhialini con la montatura solo sopra, e sotto solo le lenti, ma la montatura è fine fine fine trasparente che quasi non si vede! :o
ho le idee confuse :D

sì quelli lì intendo, così come idea sulle donne li trovo più eleganti, però ovviamente gli occhiali vanno provati, è impossibile farsi un'idea precisa sulla carta http://emoticonforum.altervista.org/.../sieno/149.gif

cancellato8041 19-07-2013 17:00

Quote:

Originariamente inviata da Mr. Blue Sky (Messaggio 1112741)
Io ti ci vedrei molto bene con gli ultimi, ma ovviamente è questione di gusti. Personalmente, non sono un appassionato degli occhiali stretti come quelli della seconda immagine.

quoto, io li porto e son un figo che non puoi immaginare

http://emoticonforum.altervista.org/.../sieno/149.gif

cancellato8041 19-07-2013 17:04

Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 1112766)
quelli così però non nascondono le occhiaie o sbaglio? le mettono solo sotto vetrina! :sarcastico:

le mie si vedono un pò meno, poi ho notato che questi occhiali arricchiscono abbastanza il viso rendendolo più "interessante"
per levarti ogni dubbio dovresti andare da un ottico e provarne qualche modello (prendendoti un paio d'ore di tempo come ho fatto io :mrgreen:)

dintei166 19-07-2013 17:06

Li ho portati per dodici anni, fino all'intervento con il laser.
Adesso metto solo occhiali riposanti per stare davanti al PC. E da sole, sempre, anche quando il sole non c'é :interrogativo:

cancellato8041 19-07-2013 17:08

Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 1112771)
sì lo farò tra un paio di settimane! intanto sto già facendo scoperte sul mondo degli occhiali, come che vanno quegli occhialoni giganti stile nerd

dovevi aspettartelo, qualche mia foto si è vista e li indosso
se li indosso io vanno sicuramente di moda oh http://emoticonforum.altervista.org/...e/sieno/19.gif

Oda Nobunaga 19-07-2013 17:09

Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 1112759)

bingo:bene:

dintei166 19-07-2013 17:20

Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 1112771)
sì lo farò tra un paio di settimane! intanto sto già facendo scoperte sul mondo degli occhiali, come che vanno quegli occhialoni giganti stile nerd

Gli occhialoni da nerd son molto carini ma stanno bene se è il viso è magro, altrimenti si spostano dal naso appena ti muovi perché finiscono col toccare le guance :o però si trova lo stesso modello che hai postato anche un po' più piccolo, secondo me è più comodo.
In generale i modelli in plastica hanno il vantaggio di non lasciare segni sul naso, anche se con il caldo tendono un po' a scivolare, mentre quelli in metallo hanno i poggianaso che fan dei solchi.
Se vuoi nascondere le occhiaie (ne so qualcosa :D) meglio modello piccolo e squadrato, altrimenti il riflesso della lente le fa vedere ancora di più.

reknub 19-07-2013 18:21

Quote:

Originariamente inviata da deepgroove (Messaggio 1112769)
le mie si vedono un pò meno, poi ho notato che questi occhiali arricchiscono abbastanza il viso rendendolo più "interessante"
per levarti ogni dubbio dovresti andare da un ottico e provarne qualche modello (prendendoti un paio d'ore di tempo come ho fatto io :mrgreen:)

quoto, io ne ho girati diversi anche....

Marco Russo 19-07-2013 19:35

Colgo l'occasione della risalita di questo thread per comunicarmi che ho fatto il laser agli occhi, e ormai da 2 mesi non sto più usando gli occhiali, tranne quelli da sole ovviamente :figo:

è stata una gran cosa e anche se m'è costato parecchio sono stati tra i soldi meglio spesi nella mia vita, avrei dovuto farlo prima.

c'era qualcuno qualche post indietro che si chiedeva se funzionassero i metodi de angelis, oppure l'ortocheratologia: il primo, ho fatto le mie ricerche, ed è una stronzata, per giunta c'è il rischio di provocare/aumentare miodesopsie. Il secondo è costoso quasi quanto il laser, rischioso e fastidioso come e più dell'uso giornaliero delle lenti a contatto, e la correzione non è mai definitiva, inoltre è variabile nell'arco della giornata.

Helpless Child 19-07-2013 19:39

Porto gli occhiali e mi hanno anche detto che ci sto molto bene, quindi (a differenza di quand'ero quattordicenne e li "temevo") ora ne faccio quasi un motivo di vanto xD

briox77 19-07-2013 19:41

ho un paio di occhiali da computer per l'affaticamento della vista

Nishi 19-07-2013 21:26

Adesso non più, li portavo da bambino.

Brise 20-07-2013 01:46

Io li porto, ma comincerò a mettere le lenti a contatto e fra qualche anno farò il laser per gli occhi. Non mi stanno bene, purtroppo.

nellamerda 20-07-2013 02:49

li ho portati dai 9 ai 16 anni.. poi ho cominciato ad utilizzare lenti a contatto..

AbitanteDiMarte 20-07-2013 10:47

no....i miei hanno un negozio di ottica...
Farò tutto ciò che è in mio potere per non mettere mai gli occhiali.
Sempre se non rischio di stamparmi contro il primo palo che incrocio...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:38.