![]() |
Re: Nuovo terremoto.
Quote:
Ho le gambe che ancora mi tremano...ci provo a star tranquilla... |
Sentita.. mia madre voleva farci uscire di casa.. si è imparanoiata mi sà.. :interrogativo: qui a Ra siamo sopra la sabbia.. non sarà mai così forte:mannaggia:
|
Quote:
|
Anche qui verso Piacenza è arrivata forte, al quarto piano abbiamo ballato bene...mamma mia...
|
Quote:
|
ragazzi allerta terremoto a firenze nel giro delle prossime ore...si è scoperta la causa...missim sta mangiando piselli e carciofi a pranzo :D sdrammatizziamo va...tanto prima o poi tocca alla sicilia lo sento...c'e' un cielo cosi' cupo che non fa presagire nulla di buono.....speriamo bene..vi sono vicina ragazzi coraggio!!!
|
Vorrei riuscire a sdrammatizzare...:( ma purtroppo non ce la faccio...scusate non voglio assillarvi con la mia angoscia...e' che qui la situazione e' veramente brutta...persino due preti sono morti...mi logora non sapere quello che succederà ...non so che fare...anche perché vivo in una casa di campagna...antica...e ho paura...scusate ancora:(...
|
10 morti :o (per adesso)
a Carpi è crollato il duomo, ho dei parenti lì, in quel paesino... :pensando: chissà come staranno :/ un'altra scossettina poco fa :o |
Nel paese vicino al mio sono state evacuate le scuole perché si sono fatte le crepe nei muri
|
esiste il telefono XD
|
altra scossetta... :o
|
Quote:
|
Io, in Lombardia, ho sentito bella forte quella di stamattina : letto che si muoveva, travi del soffitto che scricchiolavano e rumore dai corrimani delle scale che ondeggivano.
Il mio cane, alla faccia deglia animali che dovrebbero avvertirla prima, russava bellamente :nonso: Ne ho avvertita un'altra pochi minuti fa |
Mi domando come cazzo è possibile che crollino i capannoni industriali.
Passino le vecchie case a mattoni, le chiese ecc. |
Ho sentito almeno altre due scosse a poca distanza l'una dall'altra :o, o forse era unica boh :o. Poi me ne sono uscita dal palazzo. :miodio:
|
sì pure io, una poco prima delle 13 e una poco dopo, jesus christ, che palle
|
Stavamo mangiando e mi sono sentito come strattonato due volte, siamo corsi tutti in giardino, la gente è scesa in strada.. dopo un minuto siamo risaliti in casa e i lampadari ancora dondolavano.
|
Quote:
|
moriremo tutti!! (cit)
|
ho sentito 2 scosse, una stamattina una poco fa.....
qua a Milano ci sorridiamo, è una cosa stranaper noi, è leggera non fa paura, ma immagino che dramma possa essere nelle zone veramente colpite.... |
Quote:
al solito c'è gente nel settore dell'edilizia che dovrebbe essere appesa per il collo |
Sentite bene le scosse stamattina, che brutto risveglio
|
Quote:
|
Sentita benissimo poco fa...sopra i 5 gradi sicuro..
|
Qui non ci sono crolli ma stanno schiattando tutti di crepacuore, è un continuo via vai di ambulanze.
|
tre scosse sentite....
due poco fa, una dietro l'altra... mah.... |
Quote:
però ho visto delle immagini terribili |
alle nove a letto? :moltoarrabbiato: a lavurà barbun :mrgreen:
|
Quote:
|
adesso confondo i miei tremori con le scosse, sarà così per giorni :piangere:
|
ho saputo ora dei terremoti. Mi dispiace molto, tutto quello che posso fare è esprimere la mia totale vicinanza agli utenti del forum che abitano nelle zone colpite dalle scosse.
Un pensiero anche alle vittime. Vi ospiterei a casa mia, ma è molto piccola e ci si gira appena |
Quote:
a monselice vado dalla psicologa, son di cons.....:mrgreen: |
e via che si riparte , nuovo giro , nuovo terremoto...che bello.....:miodio:
|
Quote:
Visitando il sito di una società specializzata ho visto che il terremoto di 9 giorni fa ad un allevatore gli aveva procurato ingenti danni, chissà ora. Tra l'altro è un'allevamento che se mi decidessi di prendere quella specifica razza è in cima alle mie preferenze. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Lo stabilimento del parmigiano con tutte le forme cadute aveva tenuto che era antisismico. Magari vado un po' fuori dal seminato, però i sistemi per rendere sicure le nuove costruzioni ci sono tutti, in california sono parecchi anni che usano quegli ammortizzatori che isolano le fondamenta dal terreno, li ho visti in un documentario alla prova ed è incredibile vedere come il terreno sotto si muova e la casa sia quasi ferma. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:23. |