![]() |
Re: Avete Facebook?
Quote:
Quote:
|
no perchè nn ho amici
|
Sì ce l'ho perché è affascinante poter osservare quanto la vita sociale della gente "normale" può differire dalla propria...
|
iscritto a facebbok da un po
|
Quote:
Un'altra cosa interessante di FB è il servizio tipo OpenID, ma non salvo molto altro... °_° ogni volta che aggiorno il diario mi viene l'orchite. Che sia popolato di scimmie, beh, questa faccenda riguarda soprattutto gli investitori °_° °_° |
Si ma lo uso pochissimo e prevalentemente per messaggi privati (l'unica vera utilità di quel sito).
ho un centinaio di contatti (tra i quali pochi amici e diversi conoscenti... ex compagni di scuola, ecc ecc) la mia bacheca pubblica è poco "movimentata", non ci scrivo praticamente mai. le poche volte che ci entro spesso mi da sui nervi: c'è troppa gente esibizionista, gente che scrive cagate colossali (e non parlo di cose simpatiche e divertenti ma di cazz.ate allo stato puro), gente narcisista che mette centomila foto, tanti improvvisati filosofi, gente che si lamenta per delle cagate,... questa è la società attuale..:pensando: |
Quote:
che poi facebook è tutta facciata....:ridacchiare: |
Quote:
sarà che ho altri problemi da pensare che non a quello di farmi la lampada tutte le settimane (per alcuni è un dilemma!) o di perdere la pancia per fare la prova costume!:ridacchiare::D |
Quote:
io non ne ho nemmeno più bisogno, in metropolitana o per strada, non faccio altro che incontrare tipe che si *lamentano per i troppi battesimi/compleanni/matrimoni/aperitivi/buffet/cene, non ho nemmeno bisogno di andarci su fb, la loro vita meravigliosa o presunta tale, me la spiattellano sul viso in diretta che nemmeno l' agenzia Ansa. *X forza, hanno tre-quattromila contatti, è normale che ogni settimana abbiano qualcosa x cui, a loro insindacabile giudizio, si DEBBA festeggiare. Ah, gli/le estro... PS Ho FB. |
io per dire la verità ho un account per sbirciare...ed è completamente assurdo come tutti si conoscano, assurdo, andatevene a fare in culo.
|
Io facebook ce l'ho e lo uso molto spesso. Anche se più per stabilire appuntamenti o dire cose importanti alle poche persone(circa 10 su 500) con cui ho davvero piacere di parlare..
Odio con tutto me stesso invece la filosofia dei miei coetanei che hanno trasformato la loro vita in un teatrino del MiPiace, la gelosia è una componente solidissima di questo odio ma viene completamente compensata dall mio innato rigetto verso questo modo di pensare così finto spocchioso e da "stella del vicoletto" che mi dà semplicemente la nausea. Mi sento così, diciamo http://thechive.files.wordpress.com/...pg?w=500&h=614 sopratutto quando insulto Mario Monti :mannaggia: |
Dopo anni di accanita militanza anti-facebook mi sono decisa ad allearmi al nemico. Me ne vergogno un po', ma d'altronde quando ti ritrovi in certe condizioni non puoi permetterti inutili snobismi.
|
Si ma non ci vado quasi mai
|
mi sono cancellato.
quindi no. |
Si io ce l'ho
|
Si ma non lo sopporto!
|
Quote:
Sì, ce l'ho Facebook ... cioè prima di iscrivermi su questo forum mai usato FB .... se mi sono iscritto è perchè mi hanno convinto altri del forum a farlo :D |
Quote:
|
Ho sbagliato a votare nel sondaggio, ho votato no invece ce l'ho ma con account palesemente falso.
Lo uso solo per farmi i fatti degli altri e mentre lo faccio mi assale allo stesso tempo un senso di invidia e compassione per tutte quelle persone che vogliono a tutti i costi mettersi in mostra difronte alla folla. |
faccialibro?:pensando:
si ce l'ho ma lo uso molto poco (e quasi solo per gli mp), ogni tanto mi diverto a leggere le tante cretinate che scrive la gente (o mi metto le mani nei capelli a seconda di quello che scrivono) |
Ho usato per un paio di anni un profilo con il mio nome e cognome.
Mi trovavo abbastanza bene e lo usavo anche troppo (sempre con pochi contatti, comunque). Successivamente ho cominciato a sentirmi a disagio anche lì e mi son stufato; anche per le modifiche continue al sito. Cancellato il profilo ufficiale, ho deciso di tenerne uno con nickname. Ma lo uso solo per i messaggi privati. |
si ce l'ho :)
|
Quote:
|
Quote:
|
Non ho facebook, e mai lo avrò.
Non voglio far sapere i miei cavoli, non ho foto sciocche da mostrare per esibizionismo e non mi interessa conoscere persone là dentro. |
Io ce l'ho, non è "il male" come tanti vogliono far credere..
Dipende dall'utilizzo che se ne fa. Certamente odio tutta quella sfilza di persone (la maggioranza) che condivide link, foto, stati in quantità industriale finendo per irritare. Ma basta nasconderli dalla home per tenerla pulita ed avere solo ciò che più ci aggrada. Io seguo diverse pagine: chi fa informazione; chi riesce veramente a farmi ridere con qualche stato o qualche immagine; chi consiglia qualcosa da vedere, da leggere o da ascoltare; chi pubblica foto o video di ogni tipo, che scarico se mi piacciono particolarmente (ho la cartella download sempre piena).. In più è l'unico modo per rimanere in contatto con certe persone a cui tengo. Agli occhi degli altri sono invisibile: condivido poche cose, non carico quasi mai foto o video ed ho modificato la privacy in modo tale da rendermi "meno pubblico possibile". L'unica cosa che faccio è discutere ogni tanto su qualche argomento che magari mi interessa o mi riguarda. |
Si ce l'ho e mi fingo una persona normale a gli occhi del mondo :)
|
Ci sto, ma non lo uso mai :nonso:
|
Ho appena scoperto, tramite FB, che una che conosco (superficialmente), sposata ed assai gnocca, è su Zoosk :o
|
Ce l'ho, da qualche mese. Non mi sento né più né meno figa rispetto a prima. :pensando:
|
..................no.....
|
a me stanno sulle palle gli sconosciuti che chiedono l'amicizia :interrogativo:
ma manda un messaggino di saluto almeno, cristo santo :piangere: |
Quote:
Comunque 2/3 mi sembra buono come risultato dato che siamo tutte persone che utilizzano costantemente internet |
Certo che ce l'ho, per mandare avvisi è ottimo. Per il resto un po' meno
|
Quote:
1) Puoi impostare tutto privato; 2) Non vige obbligo alcuno di caricare foto; 3) Non è un sito di incontri. A volte serve a coltivare quel poco che si ha. |
Quote:
Ormai va di moda considerarlo "il male" tanto per fare gli anticonformisti, forse :nonso: Ci sono tanti elementi "cancerogeni" effettivamente, ma c'è anche qualcosa di buono.. Basta prendere delle precauzioni e non partire prevenuti. |
Quote:
|
Quote:
Praticamente è quello che ho pensato anche io. C'ho ancora problemi perché mi sento ancora impacciato, non richiedo amicizie e caspiti vari. Ma è ottimo per cercare di uscire un po'...figurati che mi misi facebook...aggiunsi una mia collega e fui invitato al comicon da lei qualche mese dopo...cioè LOL |
L'ho messo per la terza volta, qualche mese fa.. ogni tanto ci pubblico qualche cagata, ma non se ne accorge nessuno.. :nonso: Non mi dispiace perchè mi piace personalizzare le cose e lì puoi esprimerti, in qualche modo.. citazioni, foto artistiche, pensieri..
|
ok, sto per passare al lato oscuro: iscrivermi a facebook O.O . Mi hanno (mi sono) quasi convinto. Ora si apre la questione del nome. Lasciando da parte per un attimo l'ipotesi di iscrivermi con nome e cognome veri (che non ho ancora escluso), dovessi inventarmeli che cosa consigliate? Cioè a dire, nome vero e cognome fittizio ma verosimilie (magari anagrammando quello reale)? Nome e cognome fittizi che non c'entrino nulla coi miei? Cognome inverosimile, tipo il nick che ho ora o altro?
So' problemi. lol. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:52. |