![]() |
Re: Cos'è per voi una "vera donna" ?
Quote:
ci sono delle caratteristiche generali che ora ( dal punto di vista sincronico ) ad esempio nelle donne piacciono di piu e sono piu apprezzate ( piu gradite, piu cercate, piu volute ) esempio fisico 90 60 90 e carattere/comportamento femminile quindi nella testa della maggior parte delle persone una ragazza cosi sara piu donna di una che rutta bestemmia e pesa 130 kg ( pur non avendo disfunzioni fisiche ) |
Quote:
Invece a me sembrava che chi l'ha aperto intendesse proprio fornire un modello che incarnasse la definizione di donna (e ha specificato donna, non femmina) intesa come essere umano di sesso femminile D.O.C., e indipendentemente dall'appetibilità sessuale. Non so se ho frainteso, ma comunque è l'appellativo di "vera" donna a essere fuorviante, per me. |
Quote:
|
Quote:
Insomma l'espressione "vera donna" o "vero uomo" ha senso, per te? Chi non vi rientra è "meno vero"? Oppure cos'è? La domanda è sempre quella... |
Tagliamo la testa al toro: sondaggio :cool:
|
Quote:
Quote:
Che brutta visione... bleah! Tutta quella plastica... ora che si avvicina l'estate si squaglierà col caldo? |
Quote:
Creare dei modelli, degli "stereotipi", è un'attività necessaria. Le categorie servono per semplificare. Uomo, donna, introverso, estroverso, umido, secco, estate, inverno... sono tutte categorie, sono tutte cose che non esistono... l'unica realtà è il blob, a cui la maggioranza si ispira. Per me le categorie sono strumenti, come lo possono essere un martello o un cacciavite, utili finché hanno un utilizzo, ed ognuna ha un limite di utilizzo. Tra chi non è capace di usare le categorie e chi vorrebbe sottomettere tutto il mondo alla proprie... c'è il mare della sanità mentale. Certo non esistono uomini, donne, introversi, estroversi, martelli e cacciaviti, perché ciascuno preso singolarmente è diverso dall'altro. Non esiste niente perché tutto è unico. Ma soprattutto il cervello è inutile, è illusorio, crede di vedere le cose e invece si inganna di continuo: vedi una mela, è un illusione, la mela non esiste tutte sono diverse e uniche. Bau bau, micio micio Chi dice "questa cosa non esiste" semplicemente ammette la propria incapacità di conoscerla/sperimentarla/capirla nella sua natura. Penso anche che chi non è in grado di manipolare le categorie per quello che sono, sarà soggetto ad esse perché essendo tutte inconsapevoli, sarà incapace di vederle, vederle in azione e vederne gli effetti. |
Quote:
Quote:
|
No, categorizzare è giusto, ma dipende anche dalla particolarità della categorizzazione.
"Vero" in italiano, non è sinonimo di "che mi piace". E' uno schema mentale che dobbiamo evitare. |
Quote:
Ma non hai risposto alla mia domanda di prima: una donna che non rientra nella tua definizione di "vera" donna come la definiresti? Quote:
|
non esistono "vere" donne o "false" donne,esistono solo DIVERSI tipi di donne...come ci sono DIVERSI tipi di uomini...e questo non significa che certi siano piu veri o valgano di più di altri...La diversità è l'unica cosa che ci rende speciali e unici su questo pianeta, non stereotipiamoci...
il mondo è bello(?) perchè è vario...:timidezza: |
Quote:
poi ricordiamoci che i grandi genii erano persone incomprese e alienate:D |
Secondo me il concetto di "vera donna" coincide con "il modello di donna che ognuno ammira"
ad es c'è chi ammira la donna in carriera, chi la donna impegnata nel sociale ecc quindi è qualcosa di puramente soggettivo almeno io ho interpretato così il post:nonso: |
mi fa più paura la domanda, "chi è un vero uomo?" perchè mi costringerebbe ad autovalutarmi secondo certi parametri....
|
|
domanda assurda
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:10. |