![]() |
Re: Per me la verginità è una stronzata. O no?
Quote:
|
Il sesso penso non sia una cosa che fai per piacere come comprarti un gelato o accenderti una sigaretta.. richiedendo la decisione congiunta di due persone di farlo. Il gelato se voglio me lo vado a prendere.. dipende da me.. lo faccio. Ma quando il raggiungimento di un obbiettivo dipende da un'altra persona.... è troppo ostica come cosa... non è fattibile.. :D
|
Guarda, quello che senti io lo sentivo in maniera ossessivamente esistenziale fino a pochi anni fa:oggi diciamo che mi sono sbloccato (teoricamente) tempo fa con quasi l'esatto corrispettivo del ragazzo che descrivi tu.
Quote:
Cmq mi sfugge la ragione per cui non vorresti vivere questa esperienza in un rapporto di coppia, per cui non ti vedi fidanzata. Io ho superato la cosa ottenendo questa sorta di contentino, probabilmente anche falsificando me stesso, ma a quanto pare a funzionato: ogni tanto penso a queste cose e mi viene un specie di scuarcio nell'anima, ma vado avanti e spero. Per me la verginità era la metafora della mia inadeguatezza Ti capisco benissimo cmq. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
E non con una ragazza incontrata o corteggiata. Oggi però, a 30 anni, mi rimane ancora quell'incapacità di costruire un rapporto sentimentale con una persona e questo discorso del mondo che va avanti lo ho sotto gli occhi tutti i giorni vedendo i ragazzi della mia età far piani per acquistare casa con la ragazza e magari sposarsi. Quote:
Io ormai credo di potermi difinire un etero non praticante, cioè, sono etero e provo desiderio nei confronti dell'altro sesso, ma non mi ritengo capace ne pronto per affrontare tutte quelle fasi del corteggiamento che tutti i miei coetanei affrontano tranquillamente. |
Quote:
|
Quote:
Comunque è molto evocativa.:piangere: |
Quote:
Le grandi menti ragionano in maniera simile :mrgreen: |
Quote:
Ad ogni modo paradossalmente essere 20enni ed essere vergini è un qualcosa che ti distringue dalla massa, il che imho è un bene! Non significa essere migliori/peggiori degli altri, significa essere ALTERNATIVI, almenoché sotto la verginità non ci siano fanatismi religiosi, quelli non li sopporto! A me l'essere alternativo piace, l'mmagine dell'italiano medio è una cosa che detesto quindi ben venga differenziarsi dalla massa |
Capisco benissimo come ti senti. Ti sembra come un'esperienza che non hai avuto ancora modo di vivere al contrario di tante tue coetanee, e quindi, come qualcuno ti ha già scritto, come una mancanza, o peggio, come qualcosa in meno che hai rispetto alle altre, cioè la verginità. Non devi vederla così.
Non è un obbligo farlo, e non c'è un tempo prestabilito entro il quale devi darti da fare sennò sei perduta... E invece è così che tu la vedi inconsciamente, pur non rendendotene conto, perchè tu stessa rifiuti questa verità. D'altronde è anche normale che non ne puoi più di fare la parte della signorina "iononpiaccioanessuno"... Anche se scommetto che non è così. :) Hai paura del giudizio della gente e hai poca autostima, esattamente come me... Perciò cerca di dare meno valore a quel che la gente dice, e più valore a te stessa e a tutte le tue qualità. Volevo ricordarti infine che di solito ciò che più desideriamo accade quando meno ce lo aspettiamo e ti dico questo per esperienza personale. Non avere fretta di perdere la verginità, non ce n'è motivo, e non devi dimostrare niente a nessuno. ;) |
Fidati, le non vergini ci invidiano tantissimo. Dovresti vedere le loro facce, mi odiano solo perchè non sono una cortigiana da quattro soldi!
Preferisco essere come sono, e che vadano al diavolo. :numerouno::numerouno::numerouno: |
Quote:
mica l'ho capita io |
Quote:
Scusa non comprendo. Non ho fatto distinzioni tra fobici ed estroversi. Io sono solo una ragazza che ha conosciuto molte ragazze non vergini, invidiose del mio stato. Tutto qua. |
Quote:
|
Certo che mi rendo conto. Ma non mi riferivo a TUTTE le non vergini.
Scusatemi se non ho esplicato la cosa... |
hai ragione:è una stronzata
|
Quote:
|
Quote:
|
io non capisco
dite che il giudicare una persona come sfigata solo perche è vergine è una stronzata vi do ragione anzi di piu ma per me vale anche il contrario è una stronzata anche giudicare male una persona (soprattutto femmina) che ha deciso di trombare con piu persone o comunque ritenerla inferiore ad una persona vergine |
Quote:
E oltretutto parti col piede di guerra. Con me non attacca. |
Quote:
Più che altro dipende da come si pone la ragazza: se è la classica che vuole sembrare la santarellina di turno, pronta a giudicare tutto e tutti ma in realtà è un puttanone da competizione, allora è chiaro che è una persona abbastanza schifosa. Al contrario se una manifesta con chiarezza l'intenzione di farsela con chi le pare e piace, liberissima di farlo ed anzi, si dimostra una persona quantomeno coerente nel dire e nel fare. |
Quote:
|
Quote:
Se per alcuni lo è, non per questo li autorizza a sparlare di chi se ne vuole liberare presto e magari salta da un letto all'altro. |
Quote:
|
Quote:
Non considero assolutamente inferiore nessuno, ma per carità! Ho già abbastanza complessi di mio, figurarsi se sto a giudicare gli altri. |
In una società così ossessionata dal sesso come la nostra, una ragazza che ha dei valori tanto saldi da non gettare via la sua verginità, è da ammirare. Così almeno la penso io.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Mi odiavano sì. Ce n'erano alcune che mi sfottevano di continuo per questa cosa! Tu conosci la mia storia? Bo. So io quello che ho vissuto, e se ho parlato con un certo rancore scusatemi, se mi hanno presa in giro per ciò, ho il diritto di sentirmi ancora un po' offesa. Anche perchè non è colpa mia se sono timida. Chiuso e vado a deporre l'ascia, che non ne ho bisogno :mrgreen: |
Quote:
Ma no! Mica si sta qua per litigare! |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
per me la verginità è un valore, il sesso non è uno sport o un hobby come pensano i 15enni.... penso che te ne devi fregare di quello che pensa la gente perchè in giro ci sono tanti e tanti stupidi che sono il triplo dei dritti...
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:54. |