![]() |
Re: Innamorarsi sui mezzi pubblici
Quote:
|
Quote:
Ovviamente no. Ma mi sembra la soluzione meno stressante.. - e se lo facessero con me (che sono timido, strano, trasandato e no... non suono il violino) non penserei che è un'idiota.. O forse lo penserei E QUINDI la contatterei! :ridacchiare: |
Quote:
|
Mi sono innamorato anche ieri alla fermata dell'autubus. Io ero in attesa, passa una ragazza molto bella che mi guarda, altrettanto faccio io; oltre però non vado. :piangere:
|
Quote:
|
Quote:
Poi non so, magari un ragazzo potrebbe pure ricontattare una ragazza che gli da un bigliettino, ma in quel caso dato che non mi aveva nemmeno mai notata mi ricontatta solo perchè respiro? :interrogativo: Io comunque non contatterei mai e poi mai uno che mi da un bigliettino col suo numero senza prima avermi rivolto la parola. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Io spesso mi sedevo lì quando il treno era pieno di gente per evitare di viaggiare in mezzo alla folla. :timidezza: |
Quote:
|
Quote:
Ma onestamente... loro si sono visti e si guardano, ma non fanno mosse. Se uno che incontri ogni giorno e osservi, e ti osserva... Ti scrivesse che son settimane che pensa a te, ti cerca nelle carrozze, che ti osserva per capire come approcciarti ma è troppo timido per farlo. E chiude invitandoti, se hai un minimo interesse, a rivedersi per parlare sul serio. Lo schiferesti? (se qualcun'altro vuole rispondere, è una domanda generica) |
Quote:
|
Quote:
E probabilmente le volte successive gli starei lontano. Forse sarà colpa del mio carattere, ma in generale se uno mi dicesse che è da settimane che pensa a me, senza nemmeno conoscermi, bè io scapperei. Preferisco di gran lunga uno che mi dica "ciao" anche con tutti i sintomi dell'ansia e timidezza... anzi forse meglio, così vedrei che è una persona simile a me. :) |
Mannaggia... conversare con i robot mi trasforma in una comare..!
Poi, a onor del vero... Ho delle esperienze anche traumatiche (in terza persona) legate ai bigliettini. Una ragazza che apprezzavo, alle medie, fece un bigliettino per un mio conoscente, lui andò da lei e glielo fece a pezzettini davanti alla faccia, davanti a tutti..! Insomma.. sul sicuro non si va ecco.. Mi stavo allontanando troppo dal mio tradizionale cerchiobottismo..! Ora va meglio! |
Quote:
P.S.: che è il cerchiobottismo?? :ridacchiare: |
Quote:
|
Fai finta di andre in bagno e quando gli passi vicino lo saluti dicendogli ciao e ammiccando un sorrisino malizioso.
|
Quote:
E' difficile ma è, a mio avviso, l'unico modo. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
E' un modo per conoscersi e poi dopo la conoscenza si vedrà se ci si piace o meno. Ma uno che mi dice che gli piaccio senza nemmeno conoscermi su cosa basa questa convinzione? Sul fatto che ho un bel visino? Bè a me non sta bene. Sarò libera che non mi stia bene? :mrgreen: |
....Puoi provare con i consigli di Lory del Santo:ridacchiare:
http://www.youtube.com/user/MissioneSeduzione |
Quote:
E potrebbe fare anche lui lo stesso ragionamento: "Perché dovrei farmi avanti per primo io quando potrebbe farlo benissimo lei?" Anche un bigliettino è un modo per farsi avanti, poi. E non mi pare più aggressivo ed esplicito di un "ciao", anzi. Quote:
Del resto scusa, uno che ti approccia di solito perché lo fa secondo te? Se ti trovasse sgradevole di viso, se tu non gli piacessi esteticamente, lo farebbe? Dai su, non raccontiamoci storie. Posso capire che di fronte a un bigliettino uno non sappia come reagire e le preferenze personali sono quello che sono, ma evitiamo di tirare in ballo cose che non c'entrano. |
Quote:
Poi cosa vuoi che ti dica, se quello del bigliettino vi sembra un buon approccio usatelo, poi voglio vedere quante ragazze effettivamente vi risponderanno. |
Quote:
Specialmente su questo forum un po' di comprensione per i/le meno spavaldi/e mi sembrerebbe il minimo. Ripeto, tutto mi sembra un bigliettino fuorché una mossa arrogante. Poi, uno è liberissimo di avere difficoltà a rispondere ma non facciamo passare questo gesto per quello che non è. |
Non è una mossa arrogante, è una mossa codarda, a mio avviso.
|
Ho le idee più confuse di prima :mannaggia:
|
Quote:
La questione non è tanto chi è l'interessato, comunque, ma cosa uno si senta di fare e cosa no. Quote:
Quindi che ognuno provi a fare quello che si sente (mantenendosi in quest'ambito di correttezza), la risposta dipenderà dai gusti personali e individuali dell'altro, non da "norme" universali. |
Quote:
|
Senti io non sto denigrando nessuno, ho dato solo il mio parere e un mio consiglio.
Se una persona non si sente di approcciarne un'altra non lo faccia, non è mica obbligatorio farlo, però non si può nemmeno pretendere che quella persona che ci piace ci legga nel pensiero e ci provi lei al posto nostro. Dobbiamo anche affrontare le nostre paure, non possiamo pretendere che siano sempre gli altri a venirci incontro (specialmente se non ci conoscono nemmeno). |
Quote:
:riverenza: :riverenza: :riverenza: Io posso pure comprendere i meno spavaldi, ma non vedo come la mia comprensione possa aiutarli nell'approccio di una persona su un autobus. |
Quote:
Quote:
Quote:
Se io mi sento di scrivere un bigliettino e non ce la faccio a fare di più, l'altra persona può tranquillamente non rispondere per i suoi motivi, ma non trovo corretto che mi venga dato del codardo per questo, oppure che mi venga rimproverato di essermi messo in condizione di aspettare una mossa altrui (almeno un bigliettino l'ho scritto). |
Quote:
|
Sulla questione del bigliettino, devo associarmi a chi dice che sembrerebbe infantile. Oltretutto, ai tempi della scuola, dopo aver ricevuto un bigliettino, la prima cosa che pensai è che si trattava di uno scherzo dei miei compagni di classe, così osservai il luogo dell'incontro da lontano ed effettivamente nessuna ragazza si avvicinò.
Quote:
|
Non ho dato del codardo a nessuna persona, mi riferivo esclusivamente al tipo di gesto.
E la mia era una risposta a ciò che avevi detto tu: Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
E su questo forum, dove certi termini denigratori di situazioni di disagio e paura (ma forse sono tonto io) dovrebbero essere visti come fuori luogo. Mettiamo caso che tu (generico) abbia rifiutato un invito a cena con amici. Se io dicessi che è una mossa codarda, non ti farebbe male? |
Quote:
Già non capisco proprio su cosa si basi la codardia. Da quello che vedo però il bigliettino non ottiene solitamente i risultati auspicati: è più facile che venga inteso come il lascito di un maniaco piuttosto che la lusinghiera dedica di un di un timido e interessante sconosciuto. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:03. |