![]() |
Re: Free hugs
Quote:
|
Scusate, vi pregherei di rimanere IN topic e di non fomentare i troll, grazie.
|
Quote:
|
Quote:
|
Grazie Winston. :)
|
Magari ci prende la stecca su ogni abbraccio... Visto quanto li promuove
(scherzo) |
ops, non avevo visto che era il tuo topic pardon:nonso:
|
Abbastanza figata, penso che lo farei senza pensarci un secondo
|
Che abisso interminabile separa il calore avvolgente di una parola come "abbraccio" da quella specie di ruttino con cui i barbari americani vorrebbero esprimere la medesima idea! "Free hugs" mamma mia! la semplice pronuncia di tale misfatto linguistico, suscita in me i più penetranti brividi di disgusto!
Senso estetico offeso a parte, lasciate queste americanate agli americani, c'è poco da discutere. |
Credo che in tutta la mia vita sarò stato abbracciato 2 volte, ed una non e la ricordo, quindi la metto in dubbio.
|
Però non avete risposto alle mie domande. :lingua:
|
Ma se ti trovassi davanti all'improvviso una persona che ti offre un abbraccio che faresti? :)
Grazie per avermi risposto. http://personalexcellence.co/challen...milies/hug.gif |
Che ne pensate?
Mah, penso che la gente sia profondamente individualista e un abbraccio dato così non cambia né la sostanza delle cose né il mio umore, perché è un abbraccio che perde il significato del gesto Voi partecipereste? Non so, credo di no... Vi fareste abbracciare? No Abbraccereste voi per primi? Io da anni abbraccio solo il cuscino del mio letto http://1.bp.blogspot.com/-IF7cRItReG...ese+pillow.jpg |
Lo voglio anche io quel cuscino! :ridacchiare:
Però scusami ma, "la gente è profondamente individualista", ma noi cosa facciamo per non esserlo a nostra volta? :) Io provo a darvi un abbraccio e voi? :) |
Quote:
Io non riesco a concepire il gesto. E' totalmente snaturato del suo significato più profondo, vedo solo persone che si toccano con le braccia. Che senso ha? Se mi capitasse, sicuramente non mi cambierebbe la giornata, né mi commuoverebbe. Sarebbe bello ricevere un abbraccio vero, travolgente, affettuoso, da una persona che davvero tiene a te, che non lo fa solo perché è una mera convenzione sociale o perché è promotrice di una fredda e impersonale iniziativa "di piazza". |
Ecco il cartello che ho usato quest'estate per farlo :)
http://tinypic.com/r/2dryv11/5 http://tinypic.com/r/2n6x1q9/5 E' stata un'esperienza molto meno traumatica di altre...gli altri ragazzi sono stati molto accoglienti e rispettosi...e anche se mi sono limitata a sorridere nervosamente e non mi sono fatta molta pubblicità ho dato e ricevuto qualche abbraccio ^^ lo rifarei volentieri |
Quote:
Ma come hai fatto a sapere della iniziativa? O l'avete organizzata voi con un gruppo di amici? :) |
Per quanto riguarda il senso mi autoquoto:
Quote:
Per me questo gesto, come anche fare una gentilezza ad una persona che non si conosce, equivale a considerare le persone che mi circondano come esseri umani e non come "facenti parte della scenografia". E spero che gli altri possano fare la stessa cosa con me. Gli altri non si avvicinano a me, ma io mi avvicino agli altri?? Bè, facciamo che allora inizio io col darti un abbraccio... :) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Però io penso che potremmo iniziare noi per primi... |
Io non me la sento di iniziare perché sarebbe comunque inutile. Voglio sentirmi libero di dire che il mondo è una merda e non fare niente per combatterlo perché non credo nelle lotte e credo che le leggi e gli equilibri del mondo non appartengono più agli esseri umani.
Tutto quello che le persone fanno, lo fanno per sconfiggere la noia. |
Abbracci gratis da parte del gentil sesso, e quando mai mi capiterà un' occasione del genere, per cui why not :bene:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Continuate a non capire il mio punto di vista, mi dispiace. :nonso:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ma io ci ho provato due volte... c'è chi mi ha capito... tu proprio no? :interrogativo:
Mi dispiace davvero, confesso che ho dei limiti riguardo il riuscire a spiegare i miei pensieri... ci penso sù allora e vedo se riesco ad aggiungere altro. :nonso: :( |
Quote:
(nessuno ti costringe, quello è il tasto "esci"..) Si, lo so.. Provo a spiegarti come la vedo io Winston. Stringato. E' un po' come fruire di un'opera d'arte. E' come quel legame. E' quella sensazione di vicinanza con chi si è messo in gioco, e ti mostra qualcosa che altrimenti non avresti provato. Io mi sento molto vicino a Kant, a Platone, a Cobain, a (uno in vita dai!) Caparezza (!!???? - uffaaa!!!) Eppure non li ho mai conosciuti e loro non hanno avuto o non hanno idea della mia esistenza. Ci vuole il giusto approccio ovviamente, se leggo Kant "per fare il riassunto" lo odierò. Semplicemente è un'esperienza comune, di condivisione di uno spazio che è, a causa di alcune norme sociali radicate, prossemicamente vietato. Imparare ad aprire un limite del genere può avere dei risvolti psicologici, etici. Può essere importante. (tutto questo premettendo i miei post precedenti - per un fobico/timido è molto difficile, quando mi si presentò l'occasione io non la colsi, ma oggi credo che lo farei) Poi (ora è il delirio febbrile che parla..) io sono un po' madonnaro di indole... Ho sempre ammirato l'effimero, la brevità delle esperienze. E quando ci si ferma ad osservare un artista di strada, non è forse una situazione simile? Se la sua opera ci coinvolge non ci dona forse qualcosa? No (cit.) azz |
|
Quote:
Poi per qualcuno potrà essere importante superare certe barriere fisiche e mentali con un gesto del genere, non lo nego, ma per quanto mi riguarda un abbraccio ha un significato preciso, non estendibile fino a tal punto. |
Quote:
E poi trovo potenzialmente dannoso voler imporre un abbraccio. Si, da quello che ho letto qui, voleva essere imposto. Poi la gente si può vergognare, rimuginarci, pentirsi di averlo fatto o non averlo fatto. Si può migliorare la giornata alle persone, o si può rovinarla, e anche le successive. Ma immagino che a questa seconda evenienza non ci pensano mica, e allora penso che come tanta altre cose la gente fa, quegli abbracci servono prima di tutto, a chi li fa, a chi li riceve invece .. Beh cavoli loro, mica saremo noi a subirne le conseguenze, io il mio bell'abbraccio con tanto di foto e video uploadato l'ho fatto, yuppy, peace and love, cliccate tutti "mi piace" mi raccomando!!! |
Quote:
|
Quote:
L'importante e che loro fanno i figli dei fiori dinanzi agli amici, poi gli altri possono pure, ed affettuosamente, andarsene a fantub. Spero per loro e per me che non me ne piombi mai uno addosso. |
Vi offrono un abbraccio eh (che potete pure rifiutare), non uno sputo in un occhio. :/
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:25. |