FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   uomini vi sfido! (https://fobiasociale.com/uomini-vi-sfido-24763/)

lauretum 07-02-2012 18:09

Re: uomini vi sfido!

Quote:

Originariamente inviata da thinkerbell (Messaggio 689160)
ma era giusto un'idea, poi naturalmente chi non se la sente non ha nessun obbligo. figuriamoci:nonso:

per quanto mi riguarda hai fatto bene a seguire questo moto spontaneo nel fare la proposta, e mi spiace non sia stata accolta come ti aspettavi, e come le tue buone intenzioni meritavano, ma purtroppo qui l'aridità regna sovrana per tanti motivi.
non farti demoralizzare però, e continua a seguire i tuoi moti spontanei.

Allocco 07-02-2012 18:10

Quote:

Originariamente inviata da Kitsune (Messaggio 689164)
Se lo faccio io, dopo 10 tentativi a vuoto c'è una ragazza che la accetta..

Sì, per darmi in cambio 5 euro perché mi ha scambiato per un ambulante!

:ridacchiare:

Ma che densità di post sta raggiungendo questo argomento??
Non faccio in tempo ad aggiornare che ci sono 15 risposte..!
In questo modo è quasi impossibile capire l'andamento della discussione... (ora si sta calmando - come non detto..) :pensando:

---

In ogni caso... l'ideale sarebbe di prenderlo come un gioco.
Senza la pressione del risultato, semplicemente qualcosa da fare se si vuole per raccontare l'evento agli amici del forum...
tutto lì
E' un gioco difficile... eh ok... ci sono anche quelli..

thinkerbell 07-02-2012 18:10

Quote:

Originariamente inviata da Alexon (Messaggio 689162)
tu accetteresti la rosa da uno basso, con una calvizie evidente e con dei lineamenti oggettivamente brutti, magari mentre le tue amiche trattengono a stento le risate e con la certezza che sfrutteranno l'episodio per ridere di te raccontandolo ad ogni cena, ad ogni festa, battendo sempre sullo stesso chiodo? sinceramente, rispondi

Si o al massimo rifiuterei con molta gentilezza, ma non sarebbe ne carino ne conveniente fermare una in gruppo

Ravanello 07-02-2012 18:11

Quote:

Originariamente inviata da Alexon (Messaggio 689162)
tu accetteresti la rosa da uno basso, con una calvizie evidente e con dei lineamenti oggettivamente brutti, magari mentre le tue amiche trattengono a stento le risate e con la certezza che sfrutteranno l'episodio per ridere di te raccontandolo ad ogni cena, ad ogni festa, battendo sempre sullo stesso chiodo? sinceramente, rispondi

Io invece vi chiedo: ma che razza di donne avete incontrato nella vostra vita??? -_-
Rimango allibita... -_-

Winston_Smith 07-02-2012 18:12

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 689169)
per quanto mi riguarda hai fatto bene a seguire questo moto spontaneo nel fare la proposta, e mi spiace non sia stata accolta come ti aspettavi, e come le tue buone intenzioni meritavano, ma purtroppo qui l'aridità regna sovrana per tanti motivi.

Per quanto mi riguarda, io l'ho accolta tanto bene (salvo esprimere riserve dello stesso tipo di quelle che hai espresso tu) che ho proposto di estenderla anche alle donne :mrgreen:

(piano con i termini, grazie)

Winston_Smith 07-02-2012 18:12

Quote:

Originariamente inviata da Ravanello (Messaggio 689172)
Io invece vi chiedo: ma che razza di donne avete incontrato nella vostra vita??? -_-
Rimango allibita... -_-

Eh, ce ne sono tante (e tanti) in giro, di quel genere.

thinkerbell 07-02-2012 18:13

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 689169)

mi aspettavo una reazione del genere e non mi importa, non ti preoccupare:)
chi e' nello "stato mentale" giusto mi ha capita, basta questo.

filosofo 07-02-2012 18:13

Quote:

Originariamente inviata da Ravanello (Messaggio 689172)
Rimango allibita... -_-

Le non fobiche :D

thinkerbell 07-02-2012 18:14

Quote:

Originariamente inviata da thinkerbell (Messaggio 689176)
mi aspettavo una reazione del genere e non mi importa, non ti preoccupare:)

capisco anche lo scandalo che possa suscitare in questo contesto una proposta del genere.

Winston_Smith 07-02-2012 18:14

Quote:

Originariamente inviata da thinkerbell (Messaggio 689176)

Ah, ora ci sono anche gli "stati mentali" giusti e quelli sbagliati, buono a sapersi.

thinkerbell 07-02-2012 18:16

Quote:

Originariamente inviata da Allocco (Messaggio 689170)
:ridacchiare:

Ma che densità di post sta raggiungendo questo argomento??
Non faccio in tempo ad aggiornare che ci sono 15 risposte..!
In questo modo è quasi impossibile capire l'andamento della discussione... (ora si sta calmando - come non detto..) :pensando:

---

In ogni caso... l'ideale sarebbe di prenderlo come un gioco.
Senza la pressione del risultato, semplicemente qualcosa da fare se si vuole per raccontare l'evento agli amici del forum...
tutto lì
E' un gioco difficile... eh ok... ci sono anche quelli..

:bene::bacio:

filosofo 07-02-2012 18:16

Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 689177)
dove state voi ci sono i senzatetto? si potrebbe regalare il famoso panino a un barbone, chissà come reagisce :pensando:

anche una birretta magari

cazzo c'è stato un periodo in cui vivevo da signorino, monolocale spazioso in centro, lavoro ben pagato, Frecciarossa prima classe... paradossalmente è il periodo in cui ho conosciuto più barboni in vita mia.. molti li ho aiutati, ci ho fatto proprio lunghe chiaccherate e a uno ho offerto una birra :) Loro si che hanno diritto a un pò di dedizione, di attenzioni, di rispetto, non le sgallettate che trovi in giro :bene:

lauretum 07-02-2012 18:19

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 689181)
Ah, ora ci sono anche gli "stati mentali" giusti e quelli sbagliati, buono a sapersi.

(6 o 7 obiezioni varie da parte mia)

thinkerbell 07-02-2012 18:20

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 689181)

intendevo "stato di fobia", nel senso chi ha in questo preciso momento voglia di buttarsi nel mondo e non e' nella fase "non esco di casa,odio tutti". io passo da una fase all'altra.
ma ti e' morto il gatto stamattina?

Winston_Smith 07-02-2012 18:25

Quote:

Originariamente inviata da thinkerbell (Messaggio 689188)
intendevo "stato di fobia", nel senso chi ha in questo preciso momento voglia di buttarsi nel mondo e non e' nella fase "non esco di casa,odio tutti". io passo da una fase all'altra.
ma ti e' morto il gatto stamattina?

Sei tu che usi certe parole, non io.
Più che di stati "giusti" e "sbagliati", io parlerei di rimedi che vanno bene per alcuni e di rimedi che vanno bene per altri.
E ti pregherei di non fare insinuazioni personali solo perché sto facendo delle osservazioni su quanto scrivi, io non ne ho fatte con te.

thinkerbell 07-02-2012 18:30

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 689192)
Sei tu che usi certe parole, non io.
Più che di stati "giusti" e "sbagliati", io parlerei di rimedi che vanno bene per alcuni e di rimedi che vanno bene per altri.
E ti pregherei di non fare insinuazioni personali solo perché sto facendo delle osservazioni su quanto scrivi, io non ne ho fatte con te.

cosa ci guadagni a puntualizzare tutto? non sto tre ora a pensare a che termini usare, scrivo in fretta e tu rilassati.

Winston_Smith 07-02-2012 18:33

Quote:

Originariamente inviata da thinkerbell (Messaggio 689198)
cosa ci guadagni a puntualizzare tutto? non sto tre ora a pensare a che termini usare, scrivo in fretta e tu rilassati.

Trovo che sia importante riflettere sull'essenza delle cose che vengono dette, perchè bisogna andare di fretta? E poi sarei io quello che si deve rilassare...

CareyVayu 07-02-2012 18:36

l'idea all'apparenza è carina...però poi mi sono immaginata mentre uno si ferma e mi regala una rosa (non credo che mai nessuno mi fremerebbe però non si sa mai) ed eccomi lì con gli occhi intimoriti, non sapendo cosa dire e la faccia del colore di un pomodoro...oh mamma...
vedermi poi dall'altra parte: giro per le strade con una scatola di cioccolatini in mano: di certo non vado a fermare il figaccione perchè mi riderebbe in faccia (giustamente), e se fosse anche un tipo normale che gli dico? e se poi non accetta? se si mette a ridermi in faccia o mi ignora completamente??? no credo che passerei il pomeriggio con la scatola in mano e alla fine mi mangerai io i cioccolatini...
carina l'idea:applauso:...anche come provocazione...ma su di me la terapia d'urto non funziona...rischierei di abbattere in un sol colpo l'autostima che mi sono conquistata un passettino alla volta...

thinkerbell 07-02-2012 18:37

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 689202)
Trovo che sia importante riflettere sull'essenza delle cose che vengono dette, perchè bisogna andare di fretta? E poi sarei io quello che si deve rilassare...

perche' mi ritrovavo 10 risposte al minuto, ecco perche'. in genere sono molto riflessiva e comunque non mi sembra di avere usato termiti sbagliati.

non ho nessuna voglia di litigare con te solo perche' hai il dente avvenelato quindi ti saluto.

Winston_Smith 07-02-2012 18:41

Quote:

Originariamente inviata da thinkerbell (Messaggio 689207)
perche' mi ritrovavo 10 risposte al minuto, ecco perche'. in genere sono molto riflessiva e comunque non mi sembra di avere usato termiti sbagliati.

Ti ho spiegato perché non condividevo l'affermazione sugli stati d'animo "giusti": non è che chi non è d'accordo con te è nello stato d'animo "sbagliato". E cmq il punto è che questo tipo di approcci in molti casi non possono avere valenza terapeutica, anzi. Per alcuni possono andar bene, ma per altri no. E non è questione di stati d'animo.

Quote:

Originariamente inviata da thinkerbell (Messaggio 689207)
non ho nessuna voglia di litigare con te solo perche' hai il dente avvenelato quindi ti saluto.

Essere in disaccordo con qualcuno vuol dire avere il dente avvelenato?

barclay 07-02-2012 18:44

Quote:

Originariamente inviata da thinkerbell (Messaggio 689056)
con la scusa di san valentino non apparirete dei maniaci:D

Davvero? :rolleyes:
Quote:

se vi va bene ci fate anche due chiacchiere e vi scambiate i numeri ma non esageriamo!
Tanto sarà fidanzata :(

thinkerbell 07-02-2012 18:51

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 689213)
Ti ho spiegato perché non condividevo l'affermazione sugli stati d'animo "giusti": non è che chi non è d'accordo con te è nello stato d'animo "sbagliato". E cmq il punto è che questo tipo di approcci in molti casi non possono avere valenza terapeutica, anzi. Per alcuni possono andar bene, ma per altri no. E non è questione di stati d'animo.

ti ho gia' spiegato, intendevo "stato della fobia".io in certi periodi non ne sarei mai stata in grado,nelle fasi di crisi, in altri forse si.

Essere in disaccordo con qualcuno vuol dire avere il dente avvelenato?

puntualizzi su ogni sciocchezza e questo mi fa pensare che tu abbia voglia di litigare.

Winston_Smith 07-02-2012 18:52

Quote:

Originariamente inviata da thinkerbell (Messaggio 689226)
puntualizzi su ogni sciocchezza e questo mi fa pensare che tu abbia voglia di litigare.

Chiamale sciocchezze... è il modo in cui andrebbe inteso e condotto questo tipo di approccio che sarebbe da discutere.

thinkerbell 07-02-2012 18:55

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 689228)
Chiamale sciocchezze...

non ho utilizzato il termine che piu' ti aggrada, non mi sono rivolta direttamente anche alle donne perche' qui sono quasi sempre gli uomini a lamentarsi del rapporto fra uomo e donna, si e' una sciocchezza.

thinkerbell 07-02-2012 19:01

e comunque l'altro giorno un mio amico mi fa: "devi farti coraggio, guarda che sono le donne che si fanno sempre avanti." nel suo mondo funziona cosi', non e' il vostro stesso mondo?

Warlordmaniac 07-02-2012 19:02

Quote:

Originariamente inviata da thinkerbell (Messaggio 689235)
e comunque l'altro giorno un mio amico mi fa: "devi farti coraggio, guarda che sono le donne che si fanno sempre avanti." nel suo mondo funziona cosi', non e' il vostro stesso mondo?

No! e non è neanche il suo mondo, credimi.

Winston_Smith 07-02-2012 19:03

Quote:

Originariamente inviata da thinkerbell (Messaggio 689229)
non ho utilizzato il termine che piu' ti aggrada, non mi sono rivolta direttamente anche alle donne perche' qui sono quasi sempre gli uomini a lamentarsi del rapporto fra uomo e donna, si e' una sciocchezza.

Questo non implica che solo gli uomini abbiano problemi nel rapporto con l'altro sesso. E poi dicevi tu stessa che la tua proposta era da vedere come esercizio anti-timidezza, e di un esercizio del genere potrebbero avere bisogno anche le donne, no? Che problema c'è a estendere la proposta anche a loro?
Per quanto riguarda il discorso sugli stati d'animo, ribadisco che non è (solo) una questione di stati d'animo, ma di tipologia di rimedi o di terapia. Come ha detto anche qualcun altro oltre a me, la terapia d'urto non è l'unico tipo di terapia e non va bene per tutti.

Winston_Smith 07-02-2012 19:04

Quote:

Originariamente inviata da thinkerbell (Messaggio 689235)

No no, guarda che nella maggioranza dei casi sono gli uomini a farsi avanti in maniera esplicita per primi. Datti un'occhiata attorno e leggi un po' di forum e siti internet e te ne renderai conto anche tu.

thinkerbell 07-02-2012 19:04

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 689236)
No! e non è neanche il suo mondo, credimi.

le due ragazze che ha avuto si sono fatte avanti loro. io mi sono fatta avanti con il mio ex.

Winston_Smith 07-02-2012 19:06

Quote:

Originariamente inviata da thinkerbell (Messaggio 689240)
le due ragazze che ha avuto si sono fatte avanti loro. io mi sono fatta avanti con il mio ex.

E' quello che è successo anche a me, ma tu e loro non siete la maggioranza delle donne.
Posso portarti caterve di esempi in cui si sono fatti avanti per primi gli uomini.

thinkerbell 07-02-2012 19:07

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 689238)
Questo non implica che solo gli uomini abbiano problemi nel rapporto con l'altro sesso. E poi dicevi tu stessa che la tua proposta era da vedere come esercizio anti-timidezza, e di un esercizio del genere potrebbero avere bisogno anche le donne, no? Che problema c'è a estendere la proposta anche a loro?
Per quanto riguarda il discorso sugli stati d'animo, ribadisco che non è (solo) una questione di stati d'animo, ma di tipologia di rimedi o di terapia. Come ha detto anche qualcun altro oltre a me, la terapia d'urto non è l'unico tipo di terapia e non va bene per tutti.

infatti nessuno e' obbligato a farlo! e certo che possono farlo anche le donne, io mi sono rivolta agli uomini per questioni di contesto (qui sono sempre gli uomini a lamentarsi di questo fatto).

thinkerbell 07-02-2012 19:10

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 689243)
E' quello che è successo anche a me, ma tu e loro non siete la maggioranza delle donne.
Posso portarti caterve di esempi in cui si sono fatti avanti per primi gli uomini.

e' vero ma purtroppo il mondo in cui viviamo per adesso va cosi', con il tempo forse si evolvera', forse no, quindi cosa vuoi fare buttarti giu' da una rupe?

Winston_Smith 07-02-2012 19:11

Quote:

Originariamente inviata da thinkerbell (Messaggio 689247)
e' vero ma purtroppo il mondo in cui viviamo per adesso va cosi', con il tempo forse si evolvera', forse no, quindi cosa vuoi fare buttarti giu' da una rupe?

Chi ha mai parlato di buttarsi da una rupe? Ho solo risposto a una tua affermazione sulle donne che si fanno avanti, tutto qui. Rilassati (cit.)
A me basterebbe solo diffondere la convinzione che non è un obbligo implicito per gli uomini quello di farsi avanti.

Warlordmaniac 07-02-2012 19:14

Quote:

Originariamente inviata da thinkerbell (Messaggio 689240)

Zero ragazze si sono fatte avanti con me. Ho 32 anni, non ho vissuto da recluso.

thinkerbell 07-02-2012 19:15

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 689249)
Chi ha mai parlato di buttarsi da una rupe? Ho solo risposto a una tua affermazione sulle donne che si fanno avanti, tutto qui. Rilassati (cit.)
A me basterebbe solo diffondere la convinzione che non è un obbligo implicito per gli uomini quello di farsi avanti.

fra 1000 anni sara' cosi' e tu ti reincarnerai donna:ridacchiare:

thinkerbell 07-02-2012 19:16

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 689251)
Zero ragazze si sono fatte avanti con me. Ho 32 anni, non ho vissuto da recluso.

mi dispiace:(
ma ci sono anche ragazze con le quali nessuno si e' fatto avanti

muttley 07-02-2012 19:27

Dai Thinkerbell, ammettilo: stai cercando un fidanzato e inizi a gettare i semi per il raccolto del 14/2 :D

thinkerbell 07-02-2012 19:33

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 689260)
Dai Thinkerbell, ammettilo: stai cercando un fidanzato e inizi a gettare i semi per il raccolto del 14/2 :D

ovvio! mi aspetto una folla di uomini con tanto di rosa sotto casa per il 14 mattina!

muttley 07-02-2012 19:38

Quote:

Originariamente inviata da thinkerbell (Messaggio 689266)
ovvio! mi aspetto una folla di uomini con tanto di rosa sotto casa per il 14 mattina!

http://ts3.mm.bing.net/images/thumbn...b1b49074a9ed2a

Si prospettano scenari di questo tipo :occhiali:

Atlas 07-02-2012 19:43

l'idea sulla carta è carina, ma questo tipo di romanticismo suona falso e stereotipato.
Serve più inventiva, in altri contesti e in altri modi, sicuramente più leggeri che la solita, stantia, gretta rosa.
insomma, mica siamo alle elementari!
E il problema è proprio questo, non abbiamo neppure più un modo per avvicinarci e comunicare senza farsi attrito ed entrare nel proprio spazio personale; viene automatico sentirsi tallonati ed allontanare più velocemente possibile l'anomalia.
proprio peccato, sarei davvero in vena di smancerie, coccole coccole coccole.

(non fare caso a winston.)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:18.