![]() |
Re: Il privilegio dei valorosi
Quote:
se si può tornare IT ora sarebbe meglio per quelli interessati seriamente a discutere come era stato fin ora.. come dicevo poco fa c`è un bel video degli Staind che esprime bene il messaggio del topic, se qualcuno lo trova lo può postare! |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Andrea ve ha espresso un parere personale che io mi sento di condividere solo in parte, perché imho tutti soffrono nella vita, anche quelli della prima categoria che si sentono gli elementi prescelti e dominanti della società.
La differenza sta nella percezione della sofferenza e nella maggiore sensibilità di quelli che vengono inseriti nella seconda categoria, che ovviamente spesso hanno avuto difficoltà esistenziali maggiori. Premesso questo, anche questi ultimi possono scegliere di cambiare e perdere speranza di trovare l'amore. Magari iniziano a trovarsi meglio nella società e qualche compagna/o la trovano più facilmente, nn ci piove, ma perdono pure il vero contatto con la parte più profonda e genuina di se stessi, quindi illudendo l'altra persona nn è amore. |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Mi riferivo ovviamente alla società, qui dentro ne vedo pochi di elementi che si ritengono alpha-dominanti, per fortuna, perché sono i più ridicoli.
Tutte belle parole le tue ma la sostanza nn cambia, se ti snaturi cambi per ottenere un risultato, quindi nessuno amerà più ciò che eri così come lo eri. E` la differenza tra un'attore come Totò e un pagliaccio |
Allora non mi torna comunque la distinzione di Andrea_ve tra chi ha capito = ha sofferto di più e chi non ha capito = ha sofferto di meno. Perché quella mi sembrava proprio riferita agli utenti di questo forum.
|
Anche qui c`è gente che è cambiata e si è adeguata eh, sicuramente.
L'utopia moderna è quella del superuomo continuamente in trasformazione alla ricerca ossessiva della conquista del piacere e del potere. Senza rendersi conto che le meraviglie più belle le abbiamo già sotto gli occhi e dentro di noi. Ma è più facile che una goccia si perda nell'oceano, piuttosto che trovi altre gocce d'acqua dolce e formino un lago. |
Quote:
E non hai ancora spiegato che c'entri l'aver capito o no la tua suddivisione con l'aver sofferto di più o di meno. E' così dura ammettere che le due cose non c'entrano una mazza o che l'una non implica necessariamente l'altra? |
Quote:
parli come un portatore di verità e dietro discorsi apparentemente complessi nascondi delle cagate immense... parliamo della completa accettazione dell'altro bene completa accettazione a livello profondo vuol dire che prima di tutto deve esserci completa conoscenza perche vedo illogico accettare una cosa che non conosci e se la accettassi beh accetteresti quasi tutti cmq gia qui la prima falla quando puoi conoscere veramente interamente una persona? mai. sopratutto perche tutto cambia niente resta uguale almeno in questo mondo e non ti bastebbero 10 vite ( anche se la persona che hai di fronte non cambiasse per conoscerla pienamente) poi parli di un certo grado d'amore come se uno che non ha mai mangiato una mela descrivesse il sapore di questo frutto mmm interessante |
Quote:
e forse quando parli t dimentichi che stiamo parlando dell'uomo si si quell'animale che viveva nelle caverne si si quello che assomigliava a una scimmia quello che si è adattato! non stiamo parlando di utopie di altri pianeti -.- |
Quote:
Capisco che la pochezza interiore di alcune persone quando nn arriva a discutere a pari livello di argomenti profondi e delicati può mettersi solo a sparare sentenze e offese sull'interlocutore, no bè ma complimenti! questo mostra a tutti gli effetti la maturità intellettiva di un bambino di 11 anni, e chissà che nn ne hai davvero 14 e sto pure qui a risponderti quando dovrei sorvolare di fronte alle cattiverie gratuite Per il resto il topic ha un suo messaggio validissimo ed è arrivato li dove doveva arrivare, di mettersi qui a fare il teatrino con i rosikoni che gli brucia quello che esprime l'argomento trattato nn ne ho nessuna voglia e se arrivano altri OT e offese vi segnaliamo. Che tristezza però quando ci si abbassa a questi livelli perché nn si sa conversare tranquillamente. |
Quote:
|
Quote:
comunque mi viene da sorridere, a vedere dire certe frasi da chi viene qua a dirci che DOBBIAMO dividerci in due categorie, e chi non lo accetta vuol dire che non ha sofferto. ne sai tanto te, di cosa sia la sofferenza... |
Quote:
se nn è una cattiveria gratuita cos`è allora? ti avrei pure risposto educatamente sul resto, ma se andiamo avanti così lo faccio chiudere dai moderatori e nn se ne parla più. Speravo in una discussione civile.. |
Quote:
non ci vedo nulla di offensivo. anzi prima di dire che una persona ti offende e dare del bambino agli altri o della coda di paglia o che il discorso è troppo profondo fossi in te guarderei bene da quale pulpito viene la predica =) |
Quote:
Tutto è scontato per voi! Io vi guardo e vi piango, povera umanità che fine infelice sta facendo, e nn ve ne rendete minimamente conto. |
Quote:
|
Quote:
|
Le prove che nn ho mai parlato di qualcosa di immaginario e utopistico ci sono eccome, basta vedere una coppia di vecchietti che gira mano nella mano per strada e ne conosciute di persone così fortunate. Può essere che nn condividono sempre tutto, e che alcune parti del carattere alla lunga stufino, ma quando ci si è scelti e trovati per amore nn puoi fare più a meno dell'altra persona.
Very90 esistono le eccezioni, ma la massa nn ispira certo fiducia. |
Quote:
è ovvio che non si intende tutta una generazione, ma si intende nel complesso tutto un gruppo di persone. Le eccezioni ci sono, e alcuni utenti di questo forum ne sono a dimostrazione. Ma sono elementi nascosti, in ombra, quasi trascurati, se comparati all'immensità e alla vastità della massa vuota e superficiale. |
Quote:
|
Quote:
Very non è la guerra che cerco ma il confronto, e sarebbe bello anche negli anni a venire conservare il diritto di averlo, è un bene prezioso. |
sempre colpa della massa comunque :rolleyes:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
è un consiglio |
Condivido, mai fatto e mai lo farò :bene:
|
Quote:
|
Quote:
|
Se vuoi, posso aggiungere che quello che diceva Shinji nel post che hai quotato è successo più o meno anche a me.
|
Quote:
|
Quote:
andrea_ve, se tu avessi sofferto quanto alcune delle persone che stanno qui, ora stavi con la camicia de forza, altro che a fare il santone da tastiera, ricordati dove stai e misura le parole quando parli, perchè sono proprio arroganti. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Le categorie del forum a cui mi riferivo io fanno parte del discorso sulla scaletta http://www.fobiasociale.com/la-scaletta-23497/ che nn vi siete proprio cagati e che invece ha una validità indiscutibile in quanto è supportato da studi scientifici, perché al di là del fatto che siano cambiati o meno alcuni conta il peso sociale, l'influenza sociale che si trasmette. Ed un ragazzo come (ne prendo uno a caso) myway trasmette l'insicurezza di chi ancorato ai suoi sogni, convinzioni nn ha mai provato la complicità sessuale e mentale con una donna quindi le ragazze gli danno poco peso e va dritto nella seconda categoria. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
c`è ovviamente chi prova cambiando e adeguandosi e alle volte succede di rientrare nella prima categoria, perché si da un senso nuovo del proprio peso e colore, e ne conseguono tutti i vantaggi ma ripeto all'infinito che l'amore è solo come questo http://cdn.blogosfere.it/worldpaytv/...%20forbici.jpg supera tutte le barriere e va dritto al cuore poi ovviamente per chi cerca stabilità e tutto a portata di mano senza aspettare soffrendo la solitudine nell'attesa c`è la strada più facile, la normalità sociale. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:30. |