FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   i privilegi degli uomini (https://fobiasociale.com/i-privilegi-degli-uomini-23323/)

SoloUnaDonna 21-11-2011 20:18

Re: i privelegi degli uomini
 
Può fare pipì in piedi :ridacchiare:

chomsky 21-11-2011 20:19

Re: i privelegi degli uomini
 
Tendenzialmente è libero di camminare per strada a tarda ora, senza il continuo timore di essere accerchiato, braccato, incasato in un vicolo e SBAM. http://image.forumcommunity.it/3/0/6...1243798395.gif

Guardianangel 21-11-2011 20:21

Re: i privelegi degli uomini
 
Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 639402)
Bene, allora conosciamoci e fammi conoscere le tue amiche...:)

:mrgreen:

ahahah ti stimo ! cmq ha ragione lauretta!

Ronronnement 21-11-2011 20:22

Re: i privelegi degli uomini
 
Quote:

Originariamente inviata da chomsky (Messaggio 639412)
Tendenzialmente è libero di camminare per strada a tarda ora, senza il continuo timore di essere accerchiato, braccato, incasato in un vicolo e SBAM. http://image.forumcommunity.it/3/0/6...1243798395.gif

esattoooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e può andare a correre in campagna senza paura d qualke losco individuo! :riverenza:

Winston_Smith 21-11-2011 20:22

Re: i privelegi degli uomini
 
Quote:

Originariamente inviata da psmaker (Messaggio 639416)
ahahah ti stimo ! cmq ha ragione lauretta!

Finché parla di lei e delle sue amiche. Se parla della maggior parte delle donne, no.

Winston_Smith 21-11-2011 20:24

Re: i privelegi degli uomini
 
Quote:

Originariamente inviata da Lauretta (Messaggio 639408)
nn lo so perchè sono timida anch'io quindi o mi cercano o io nn cerco =) ...però è ovvio che gli estroversi si fanno notare di più, perchè se gettano nell'interazione è anche logico che trovino più ragazze...mentre uno timido che nn parla neppure alla ragazza o non la guarda neanche può aver fortuna e trovare una ragazza molto estroversa che lo cerca o niente! e tutto un circolo vizioso!

Chiariamo un dato di fatto fondamentale: gli uomini che si fanno avanti per primi esplicitamente con una ragazza sono di più delle donne che fanno lo stesso con un ragazzo. Quindi, a parità di timidezza, una donna ha mediamente più possibilità di essere approcciata di un uomo.

Ronronnement 21-11-2011 20:24

Re: i privelegi degli uomini
 
Quote:

Originariamente inviata da psmaker (Messaggio 639416)
ahahah ti stimo ! cmq ha ragione lauretta!

Laura, lalla, lalli, lau... ma t prego nn lauretta :bene: certo ke ho ragione!!! ;)

Winston_Smith 21-11-2011 20:24

Re: i privelegi degli uomini
 
Quote:

Originariamente inviata da chomsky (Messaggio 639412)
Tendenzialmente è libero di camminare per strada a tarda ora, senza il continuo timore di essere accerchiato, braccato, incasato in un vicolo e SBAM. http://image.forumcommunity.it/3/0/6...1243798395.gif

Se per SBAM intendi violenza sessuale, ti posso dare ragione. Se per SBAM intendi altro, corre gli stessi rischi di una donna.

chomsky 21-11-2011 20:26

Re: i privelegi degli uomini
 
Quell'emoticon non era mica casuale, Winston. :sisi:

Winston_Smith 21-11-2011 20:27

Re: i privelegi degli uomini
 
Quote:

Originariamente inviata da chomsky (Messaggio 639428)
Quell'emoticon non era mica casuale, Winston. :sisi:

Non riesco a visualizzarlo.

Ronronnement 21-11-2011 20:28

Re: i privelegi degli uomini
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 639418)
Finché parla di lei e delle sue amiche. Se parla della maggior parte delle donne, no.

davvero conosci tt le donne?! beh io no, nn conosco bn neanche me!!! =)...però molte volte la prima impressione è diversa dalla realtà! l'ho capito conoscendo persone che a pelle nn m piacevano per niente e poi invece magia!!!completamente diverse da cm le immaginavo! ciumbia la mente umana è fantastica =)

Winston_Smith 21-11-2011 20:29

Re: i privelegi degli uomini
 
Quote:

Originariamente inviata da Lauretta (Messaggio 639432)
davvero conosci tt le donne?!

No, figuriamoci.
E' solo che la mia esperienza personale e quella di tantissimi utenti maschi di questo sito vs le utentesse mi fa capire che la timidezza non è vista esattamente allo stesso modo nei due sessi ^^

Prendi un ragazzo e una ragazza timidi e poco loquaci, normali di aspetto, in un locale o in un'aula universitaria o dove vuoi. Secondo te quante si faranno avanti con lui e quanti con lei senza che loro facciano nulla di particolare?

Winston_Smith 21-11-2011 20:32

Re: i privelegi degli uomini
 
:interrogativo:

Ronronnement 21-11-2011 20:32

Re: i privelegi degli uomini
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 639433)
No, figuriamoci.
E' solo che la mia esperienza personale e quella di tantissimi utenti maschi di questo sito vs le utentesse mi fa capire che la timidezza non è vista esattamente allo stesso modo nei due sessi ^^

Prendi un ragazzo e una ragazza timidi e poco loquaci, normali di aspetto, in un locale o in un'aula universitaria o dove vuoi. Secondo te quante si faranno avanti con lui e quanti con lei senza che loro facciano nulla di particolare?

va bene...dai ora sn curiosa! come la vedono gli uomini?:timidezza:

Winston_Smith 21-11-2011 20:34

Re: i privelegi degli uomini
 
Quote:

Originariamente inviata da Lauretta (Messaggio 639441)
va bene...dai ora sn curiosa! come la vedono gli uomini?:timidezza:

Per alcuni fa tenerezza (senza ostacolare l'attrazione, anzi). In generale, la scarsa capacità di socializzazione mediamente non rientra nei parametri di giudizio degli uomini per quanto riguarda l'attrazione, mentre è purtroppo tra quelli delle donne.

Winston_Smith 21-11-2011 20:35

Re: i privelegi degli uomini
 
Non mi pare di stare parlando da solo in questo thread, né che il dibattito coinvolga solo me. E' l'argomento che conta, alla fine.

Ronronnement 21-11-2011 20:35

Re: i privelegi degli uomini
 
Quote:

Originariamente inviata da Lauretta (Messaggio 639432)
davvero conosci tt le donne?! beh io no, nn conosco bn neanche me!!! =)...però molte volte la prima impressione è diversa dalla realtà! l'ho capito conoscendo persone che a pelle nn m piacevano per niente e poi invece magia!!!completamente diverse da cm le immaginavo! ciumbia la mente umana è fantastica =)

dipende dal grado d timidezza...in effetti c'è un tipo in uni d cui molte ragazze nn sanno neanche il nome...io sono timida uguale e il mio nome lo sanno =)...:timidezza:

Ronronnement 21-11-2011 20:38

Re: i privelegi degli uomini
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 639445)
Per alcuni fa tenerezza (senza ostacolare l'attrazione, anzi). In generale, la scarsa capacità di socializzazione mediamente non rientra nei parametri di giudizio degli uomini per quanto riguarda l'attrazione, mentre è purtroppo tra quelli delle donne.

ok però se è proprio uno schianto e è timido credo ke l'attrazione c sia per molte donne...quindi cosa rientra nei parametri degli uomini? :D

Ronronnement 21-11-2011 20:39

Re: i privelegi degli uomini
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 639448)
Non mi pare di stare parlando da solo in questo thread, né che il dibattito coinvolga solo me. E' l'argomento che conta, alla fine.

ehi a me interessa il tuo punto d vista :bene:

Winston_Smith 21-11-2011 20:41

Re: i privelegi degli uomini
 
Quote:

Originariamente inviata da Lauretta (Messaggio 639456)
ok però se è proprio uno schianto e è timido credo ke l'attrazione c sia per molte donne...quindi cosa rientra nei parametri degli uomini? :D

Essenzialmente aspetto fisico e compatibilità caratteriale (stando alla mia limitata esperienza, non voglio generalizzare).

Ronronnement 21-11-2011 20:45

Re: i privelegi degli uomini
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 639464)
Essenzialmente aspetto fisico e compatibilità caratteriale (stando alla mia limitata esperienza, non voglio generalizzare).

certo...aspetto fisico e carattere...beh ma per le donne in genere è lo stesso...va beh devo scappare... ;)

Winston_Smith 21-11-2011 20:47

Re: i privelegi degli uomini
 
Quote:

Originariamente inviata da Lauretta (Messaggio 639470)
certo...aspetto fisico e carattere...beh ma per le donne in genere è lo stesso...va beh devo scappare... ;)

Nel "carattere" che le donne mediamente considerano c'è la non eccessiva timidezza e la capacità di saper socializzare bene. Non è così (sempre mediamente) per gli uomini.

Guardianangel 21-11-2011 20:47

Re: i privelegi degli uomini
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 639433)
No, figuriamoci.
E' solo che la mia esperienza personale e quella di tantissimi utenti maschi di questo sito vs le utentesse mi fa capire che la timidezza non è vista esattamente allo stesso modo nei due sessi ^^

Prendi un ragazzo e una ragazza timidi e poco loquaci, normali di aspetto, in un locale o in un'aula universitaria o dove vuoi. Secondo te quante si faranno avanti con lui e quanti con lei senza che loro facciano nulla di particolare?

il risultato è identico pero !
se lei è timida e non dico vagamente timida ma timida
non sapra come rispondere in modo adeguato alle avances e quindi perderà l'occasione comq

Winston_Smith 21-11-2011 20:48

Re: i privelegi degli uomini
 
Quote:

Originariamente inviata da psmaker (Messaggio 639475)
il risultato è la cosa che non cambia !
se lei è timida e non dico vagamente timida ma timida
non sapra come rispondere in modo adeguato alle avances e quindi perderà l'occasione comq

Dipende dal livello di timidezza infatti.
Ma se entrambi (lui e lei) hanno lo stesso livello di timidezza, che non gli consente di farsi avanti ma gli consente di accettare le avances (ed è un caso per nulla raro), la differenza diventa significativa.

Labocania 21-11-2011 20:57

Re: i privelegi degli uomini
 
Quote:

Originariamente inviata da chomsky (Messaggio 639412)
Tendenzialmente è libero di camminare per strada a tarda ora, senza il continuo timore di essere accerchiato, braccato, incasato in un vicolo e SBAM. http://image.forumcommunity.it/3/0/6...1243798395.gif

Vantaggio notevole per chi ama le fantasticherie da passeggiatore solitario, faccio notare però che l'uomo che da solo non correrebbe pericoli, nel caso in cui si accompagni con una donna farebbe bene a stare all'erta...

Winston_Smith 21-11-2011 20:59

Re: i privelegi degli uomini
 
Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 639491)
Vantaggio notevole per chi ama le fantasticherie da passeggiatore solitario, faccio notare però che l'uomo che da solo non correrebbe pericoli, nel caso in cui si accompagni con una donna farebbe bene a stare all'erta...

Mentre invece una donna che si accompagnasse a un uomo potrebbe stare più tranquilla.
Ovviamente la differenza, in media, resta, anche perché non tutti hanno un accompagnatore/trice a disposizione.

Inosservato 21-11-2011 21:27

Re: i privelegi degli uomini
 
noi non ci dobbiamo depilare, e se anche non ci facciamo la barba per 3 giorni siamo interessanti con quel fascino latino un pò così http://emoticonforum.altervista.org/...e/cool/004.gif

poi non dobbiamo partorire, allattare, non abbiamo il ciclo....

Winston_Smith 21-11-2011 21:28

Re: i privelegi degli uomini
 
Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 639544)
noi non ci dobbiamo depilare, e se anche non ci facciamo la barba per 3 giorni siamo interessanti con quel fascino latino un pò così http://emoticonforum.altervista.org/...e/cool/004.gif

Io mi rompo anche di farmi la barba una volta a settimana. E faccio cagare con e senza.

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 639544)
poi non dobbiamo partorire, allattare

Neanche una donna è obbligata a farlo.

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 639544)
non abbiamo il ciclo....

L'unica cosa su cui concordo.

Miky 21-11-2011 21:34

Re: i privelegi degli uomini
 
Possiamo pisciare in piedi, senza bisogno di sederci su quelle luride tavolette di wc pubblichi quali stazioni, ristoranti, bar, convogli ferroviari ecc

Inosservato 21-11-2011 21:36

Re: i privelegi degli uomini
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 639546)


Neanche una donna è obbligata a farlo.

beh certo, ma se vuole un figlio sì....a meno che non si faccia fare il taglio cesareo e non dia il latte in polvere al bimbo, ma in genere sono cose che si fanno se obbligati da motivi di salute...
noi se vogliamo un figlio "deleghiamo" per forza di cose alla donna alcune funzioni necessarie (basti pensare ai 9 mesi di gestazione)

Winston_Smith 21-11-2011 21:41

Re: i privelegi degli uomini
 
Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 639553)
beh certo, ma se vuole un figlio sì....

Come ho già detto prima, non so se le donne che vogliono un figlio attualmente siano di più di quelle che non lo vogliono. E vorrei statistiche in merito, non opinioni.

Titus 21-11-2011 21:44

Re: i privelegi degli uomini
 
Quote:

Originariamente inviata da SoloUnaDonna (Messaggio 639411)
Può fare pipì in piedi :ridacchiare:

Questo e il non avere il ciclo sono i veri privilegi indiscutibili degli uomini.
Poi c'è anche il fatto che spesso gli uomini possono essere rozzi senza per forza essere considerati tali, se un uomo fa un peto molte volte ci si ride su, se lo fa una donna....

Comunque non capisco davvero questa gara a chi sia il più fortunato tra uomo e donna, ognuno ha le sue caratteristiche e sta a noi saperle sfruttare o meno. Ci sono donne più privilegiate rispetto ad alcuni uomini, e uomini più privilegiati rispetto ad alcune donne, è una questione che varia tra persona e persona e non tra uomo e donna.

Winston_Smith 21-11-2011 21:45

Re: i privelegi degli uomini
 
Quote:

Originariamente inviata da Titus (Messaggio 639570)
Questo e il non avere il ciclo sono i veri privilegi indiscutibili degli uomini.
Poi c'è anche il fatto che spesso gli uomini possono essere rozzi senza per forza essere considerati tali, se un uomo fa un peto molte volte ci si ride su, se lo fa una donna....

Il rovescio della medaglia è che una donna può permettersi di essere raffinata, un uomo di meno.

Quote:

Originariamente inviata da Titus (Messaggio 639570)
Comunque non capisco davvero questa gara a chi sia il più fortunato tra uomo e donna, ognuno ha le sue caratteristiche e sta a noi saperle sfruttare o meno. Ci sono donne più privilegiate rispetto ad alcuni uomini, e uomini più privilegiati rispetto ad alcune donne, è una questione che varia tra persona e persona e non tra uomo e donna.

Concordo.

LadyLovett 21-11-2011 22:30

Re: i privelegi degli uomini
 
Non avere il ciclo mi sembra già un grosso vantaggio... :)

very90 21-11-2011 22:32

Re: i privelegi degli uomini
 
Quote:

Originariamente inviata da psmaker (Messaggio 639311)
se non vuoi essere chiamata scimmia ( ad esempio una che non si depila le gambe) e quindi essere ostracizzata mi sa che lo devi fare

Quindi se io un giorno esco di casa senza trucco rischio di essere chiamata scimmia? :pensando:
Non lo sapevo :interrogativo:

Labocania 21-11-2011 23:07

Re: i privelegi degli uomini
 
Quote:

Originariamente inviata da psmaker (Messaggio 639311)
mi pare che invece lo siano ma non in modo implicito
bisogna considerare la societa in cui si vive
se non vuoi essere chiamata scimmia ( ad esempio una che non si depila le gambe) e quindi essere ostracizzata mi sa che lo devi fare

Anche agli uomini tocca la depilazione ormai, le donne che apprezzano i petti villosi sono veramente poche.

Taxi driver 21-11-2011 23:11

Re: i privelegi degli uomini
 
Ai vantaggi degli uomini ne aggiungo un altro: non correre il rischio di essere broccolati durante un eventuale raduno di FS.com! :mrgreen:

JohnReds 21-11-2011 23:41

Re: i privelegi degli uomini
 
I privilegi degli uomini non sono privilegi nella società moderna.
Sono tutti più o meno di derivazione della sua superiorità fisica, fino al '700 potevano ancora essere vantaggiosi, ma oggi contano le regole sociali e la posizione sociale, e la donna è superavantaggiata in quanto socialmente ha un certo numero di tutele rispetto ai maschi.

Quanto alla gravidanza, non è uno svantaggio ma un vantaggio: le donne hanno l'inimitabile piacere di creare la vita, l'uomo invece no. Solo le donne snaturate di oggi lo possono vedere come uno svantaggio...vi siete mai chieste come mai l'uomo è molto più fissato sulle cose? su qualsiasi cosa, l'uomo si fissa di più, il calcio, la politica, videogiochi, la caccia, la guerra, i congiuntivi (come mai in questo sito gli utenti più pignoli, che sottilizzano sulla correttezza grammaticale - come si nota nel thread iniziale - sono uomini?) l'uomo ha mediamente mille interessi che studia con intensità mediamente maggiore rispetto alle femmine...perché deve dare un senso alla sua vita, non può creare altri esseri umani, che è una cosa che da il senso all'esistenza, e quindi deve trovare altre cose...altri "giochi"... "l'uomo non è altro che un bambinone troppo cresciuto" (cit.)

JohnReds 21-11-2011 23:48

Re: i privelegi degli uomini
 
Ah poi un'altra cosa, veramente è scandaloso tutti dicono "l'uomo invecchia meglio della donna bla bla bla"

Ohhh ma le leggete le statistiche??? Le donne VIVONO DI PIU', hanno una vita media più lunga degli uomini, forse l'uomo si conserva un pochino esteriormente, ma si consuma fisicamente più velocemente...e cmq non mi pare ci sia tutta sta differenza nell'invecchiare, invece la differenza nella vita media è bella grossa!!
Le donne sono privilegiate e il più grosso di questi privilegi è il fatto che noi bischeri di maschietti continuiamo a vederle come vittime..svegliamoci!!

Myway 21-11-2011 23:55

Re: i privelegi degli uomini
 
Quote:

Originariamente inviata da JohnReds (Messaggio 639715)
Ah poi un'altra cosa, veramente è scandaloso tutti dicono "l'uomo invecchia meglio della donna bla bla bla"

Ohhh ma le leggete le statistiche??? Le donne VIVONO DI PIU', hanno una vita media più lunga degli uomini, forse l'uomo si conserva un pochino esteriormente, ma si consuma fisicamente più velocemente...e cmq non mi pare ci sia tutta sta differenza nell'invecchiare, invece la differenza nella vita media è bella grossa!!

Ehm...

Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 639242)
Sperando che il topic non si trasformi in una mattanza :ridacchiare:, per come la vedo io mediamente, l'uomo ha dalla sua:

maggior forza fisica, non avere il ciclo e problemi legati alla gravidanza, tendenzialmente, in media, invecchia un pò meglio a livello di aspetto (ma in genere i maschiucci se ne vanno prima al Creatore :(), avendo quindi meno fretta dettata dalla biologia.
Occupare più facilmente posti di potere rispetto alle donne, in genere, anche se le cose stanno cambiando, maggiore libertà di uscire durante l'adolescenza e subito dopo..
Intanto metto questi, pi se me ne vengono in mente altri posto...

QUalcuno già l'aveva notato...:occhiali:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:42.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.