![]() |
Re: volete una storia d'amore o vi accontentereTe anche di una storia solo di sesso?
Quote:
|
Re: volete una storia d'amore o vi accontentereTe anche di una storia solo di sesso?
Mi accontenterei di una storia di solo sesso. Sarebbe grasso che cola, anche se è abbastanza utopico.
|
Quote:
Adesso come adesso penso che se si ha la fortuna di incontrare qualcosa di prezioso nella vita, qualcosa per cui valga la pena vivere e gioire, questo qualcosa va curato, va protetto e soprattutto bisogna lottare per esso. Non capita tutti i giorni.....la specialità delle persone è cosa rara e se ne incroci qualcuna nel percorso di vita devi fare di tutto per tenertela stretta. ( senza giudizio per la tua storia di cui non conosco nulla..) |
A quel paese le donne,le ho amate troppo e non m'è servito a niente
avessi pensato solo e sempre a scoparmele come fanno tutti probabilmente ora sarei relazionalmente felice e appagato La vita su queste cose è una beffa,una gigantesca presa in giro. |
vorrei una fidanzata x una storia d' amore, ovvimente compreso il sesso.
in mancanza mi accontenterei anche di qualche avventura di solo sesso o di qualche "amica intima" cmq non avròmai nessuna di queste cose :) |
Quote:
Scommettiamo che nel lungo se non è quella che fa x te ne cerchi in'altra? Cosa voglio dire con questo.. che tanti uomini vogliono il sesso ma in realtà a lungo andare cercano l'AMORE non il sesso... poi sicuramente non lo ammettiamo a noi stessi! |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Padre Flamingo, sei giovine e si vede :occhiali:
|
Ti dico solo che constatare delle cose (che saranno anche vere) ma che non ti danno niente e non servono a niente è sbagliato... Anch io posso dirti "sai uomo e donna si incontrano solo per riprodursi o solo per un esigenza fisica o solo per salvaguardare la specie" ma quando lo sai cos'hai risolto? cosa sei diventato? Allora impariamo a constatare che invece uomo e donna possono "amarsi" possono "fare l'amore" chè è molto meglio... E' la che sta la differenza lasciarsi andare o analizzare tutto
|
Quote:
|
No, non hai capito una ciolla (perdona il linguaggio esplicito) ma quello che intendo dire io è che tra il solo sesso e l'ammore profetizzato dall'industria cinematografica e dai baci perugina, ci sono un sacco di variabili qualitative e quantitative...conosci per esempio la storia di Jean-Paul Sartre e Simone de Beauvoir? Non furono mai sposati, né tantomeno intrapresero un rapporto di coppia secondo i crismi della tradizionalità borghese, eppure conclusero le proprie esistenze assieme senza considerarsi nemmeno una coppia.
|
Non saprei cosa votare nel sondaggio....l'ultima opzione no....certo che mi interessa il sesso,certo che mi interessa l'amore...sono due tra i pilastri che reggono il mondo...
Per quanto riguarda il solo sesso...penso nel mio caso non sia possibile...cerco di spiegarmi,spero di riuscire a essere chiara...il sesso in quanto puro gesto privo di emozioni non l'ho mai provato...ho avuto storie di sesso(ovvero dove non stavo insieme,non ero "fidanzata" con questa persona)ma da li a dire che non ci sono stati sentimenti od emozioni,che non ci siamo voluti bene e che ci siamo solo usati ce ne passa...non era sicuramente sesso fine a se stesso,ma non era neanche storia d'amore... Comunque dire storia d'amore...anche se mi spaventa un pò come definizione...come la parola matrimonio e la parola fidanzamento...vengono usate troppo spesso per creare limiti al partner.... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
[QUOTE=muttley;682642]Dipende da te: preferisci fare ciò che ti senti di fare o lasciarti condizionare dalla pubblica riprovazione?
No, no, ma io parlavo di un dato di fatto, senza esprimere giudizi. E' naturale che si vuole vivere la propria vita senza condizionarsi, ma bisogna lottare pure con se stessi per farlo, non è per niente semplice. |
Quote:
:) Comunque tornando al discorso...di due cose complesse come l'amore e il sesso non penso si possa dare una definizione,o racchiuderli in due scatole diverse che vadano bene per tutti...ognuno se le vive a modo proprio,una storia di sesso può trasformarsi in amore..una storia d'amore in abitudine e sesso....molta gente fidanzata da anni confonde l'amore con l'abitudine... |
Quote:
|
Amore e sesso per me vanno insieme, se capita solo sesso ma mi sa che è raro, per ora mai capitato, sempre andate insieme le due cose a me, anke solo amore è bruttissimo come rapporto di coppia perchè si diventa amici e complici, invece bisogna mantenere vivo il fuoco della passione anke
|
Re: volete una storia d'amore o vi accontentereste anche di una storia solo di sesso?
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Bisogna dire che il topic starter non ha specificato nel titolo se intedesse amore con uno o più partner
|
|
|
Quote:
|
Non credo necessariamente che l'amore nobiliti il sesso. Non mi piace il modo in cui è stata posta la domanda, e dubito sia così frequente il solo sesso tra due persone consenzienti e consensuali...non vedo perché se io ho un rapporto "lovesco" (vi ricordate chi usava questa definizione? :occhiali:) con una persona con la quale faccio sesso, tale situazione dovrebbe avere maggiore dignità rispetto ad un rapporto d'amicizia dove è contemplata anche la dimensione intima. Forse che un rapporto sessuale fondato sulla sentimentalità sia migliore, più sincero ed autentico di un rapporto sessuale basato su stima, affetto e simpatia?
|
Quote:
So che sei un grande estimatore della figura di Simone così come del rapporto non convenzionale che ebbe con Sartre. Sartre, per quanto concerne la sua vita privata e sessuale era questo: Quote:
Bianca Lambin, una delle loro amanti: Quote:
Queste sono considerazione non sul pensiero intellettuale di Simone e Sartre (che leggo ben volentieri) ma sui fatti della loro vita privata. Non ho letto tutta la discussione ma quando i miei occhi hanno intravisto simone+sartre come esempio di variabile qualitativa e quantitativa... Concordo sul resto del post ma Simone e Sartre come esempio no! |
Questa discussione mi fa pensare al film Kinsey - E ora parliamo di sesso....:pensando:
|
[QUOTE=Marlalee;687631]Forse è meglio se non la conosce :D
Ho sempre odiato lettere e filosofia soprattutto quella dall'800 in poi. Chiedetevi il perchè.. e non risponderò più ad una persona che crede di trovare la luce in una visione dell amore astrale fantastica strana... Perchè di questo si tratta.. Citatevi chi vi pare! |
Don Flamingo, perdonami ma non ho letto l'intero topic, è che non ce la fo proprio, non ho ben compreso se ti riferisci a muttley o a me (avendomi quotata) con "citatevi chi vi pare"
Mi metto comoda e inizio a spulciare questo topic, altrimenti non riesco a contestualizzare bene la tua risposta. |
Il problema di Sartre è che era troppo emotivo :D
E comunque in Francia il tradimento è una quasi cosa normale, come in Italia l'evasione fiscale :occhiali: |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:42. |