![]() |
Re: Cosa pensate del romanticismo?
Quote:
se hai presente Edward Norton nel "IL velo dipinto" per me dovrebbe essere così... sono di poche pretese hihi |
Quote:
|
Mi piacciono i tipi così cosà
Ehi! Ma io sono così cosà! No ma anche cosè... Sigh! :mannaggia: No flame perpiacere, battuta, umorismo, riso. Tutta questa violenza potenziale sul forum mi inquieta.. Mi diverte anche un po'... a dirla tutta... |
Quote:
cmq in quel film lui viene tradito.. perchè interpreta la figura del buono, gentile,romantico, quello che farebbe di tutto per sua moglie.. l'unica cosa che non regge è che lui è un gran gnoccolone e nessuna donna tradirebbe Edward Norton per un altro.. c'è anche un post sul forum dove se ne parlava... http://www.fobiasociale.com/il-velo-dipinto-16308/ |
Quote:
|
.......................
|
Quote:
:applauso: E meno male che non si può scrivere ribaltato, dal centro verso i... ehi... Aspetta un secondo, si può! :mrgreen: Grazie !ralognis Ora òrevircs sempre !ìsoc fine ot, giuro, anzi... esco proprio col cane va... |
chi è edward norton? :interrogativo:
|
Quote:
Tu mi vuoi rendere completamente cieco... :sarcastico: |
Quote:
|
Quote:
Poi basta con questo bovarismo!!! Se lo desiderate veramente 'sto fantomatico uomo, datevi da fare per trovarlo e conquistarlo! Incominciate a fare voi le romantiche! |
La fatidica cena a lume di candela nel ristorante di alto livello, la successiva passeggiata sotto il cielo stellato, poi in riva al mare, le frasi sentimentali sussurrate sono luoghi comuni che non presuppongono alcuno sforzo di fantasia e soprattutto non comportano alcun rischio, perché, appunto, di luoghi comuni si tratta, la persona alla quale sono dedicate viene rassicurata da questo romanticismo di facile lettura, che rispetta i tempi e i modi canonici.
Chi ama veramente la persona che desidera conquistare e desidera essere ricambiato completamente i rischi deve essere disposto a correrli! Non il ristorante romantico per antonomasia ma un luogo che è suo, che ha profonde relazioni con la sua vita, sia esso anche un'osteria. |
l'unico romanticismo che conosco è il movimento letterario e culturale del XIX secolo, il resto è tutto adattamento funzionale per fini sessuali.
|
Quote:
Shelley, Byron e Liszt, ogni tanto tanto rivolgevano qualche pensierino all'appagamento sensuale :ridacchiare: |
Quote:
|
Non c'è «Non lo so», tra le risposte possibili :huh:
Non avendo auto tante occasioni di esercitarlo (in 41 anni), non so cosa pensarne… anche se non mi ci vedo a dire «Ya, baby! Lo facciamo subito o lo facciamo dopo?» :mrgreen: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quindi un tipo alla Austin Powers non piace a nessuna? Siete proprio sicure? :cool:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Secondo me EN ha anche un "alone" attorno che un normale "intelligente, timido e dolce" non ha (specie se troppo timido/insicuro/taciturno/ansioso). E alla fine è quello ad attrarre, di solito (ovviamente anche se l'"alone" è minore di quello di EN, dipende dal modo di presentarsi, di fare, di interagire con gli altri). Le caratteristiche elencate tra virgolette sono solo un di più e non sono quelle che bastano da sole ad attrarre (almeno la maggior parte delle donne).
|
Scusate, quali sono le romanticherie da donna che non capiscono gli uomini? :pensando:
|
Quote:
http://www.elle.it/var/elleit/storag...e-perugina.jpg :mrgreen: |
Quote:
|
Quote:
|
ho inventato u nuovo genere: il romanticinismo
uahahahah |
Quote:
|
Quote:
Scusate i termini, ma bisognerebbe cercare di essere se stessi e limitarsi ad essere gentili piuttosto che tirare fuori frasi mielose patetiche che danno l'aria di falsità e che si voglia rimediare solo quello. Ma forse la gente si spaventa quando uno è se stesso. Il romanticismo sarebbe bello tirarlo fuori dopo, quando la relazione è già avviata e ci si conosce meglio. Ma si sa, spesso dopo viene fuori solo la noia. |
Quote:
Ma se si intende quelle per romanticherie da donna allora me ne tiro volentieri fuori :mrgreen: |
Quote:
|
Quote:
Ma ora che mi ha lasciato posso ben dire che mi sono rotto i maroni di sforzarmi di essere romantico. Non lo sono, perchè credo che esserlo presuppone conoscere molte regole sociali e avere uno spirito adatto. Io invece sono un disadattato incazzato con il mondo, anche quando amo una donna. Rimango sempre me stesso. Sono tenero, quando voglio esserlo (con le persone a cui voglio bene lo sono). Romantico mi sa di stereotipo. E poi non so fingere, fondamentalmente. E il mondo è quasi tutto finto. Non ascolto molte canzoni d'amore. Una che ascolto è questa :D Death was just a simple glance across a dim lit room And those eyes did it Those three words did it Those three words killed him And I surrender to it all Between you and me, I surrender to you Forgive me for the sadness And the bringing of you down I just needed a lover and I needed a friend And there you were Running from forever like all the rest Three simple words bled me dry Three simple word bled us dry, bled us dry I love you Ma chi penserebbe che sia una canzone d'amore? :interrogativo: |
romantici si nasce non si può diventarlo
|
Quote:
Non c'è niente di simpatico nel romanticismo, è qualcosa di struggente per se stessi ed è un donarsi incondizionato |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:28. |