FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Cosa pensate del romanticismo? (https://fobiasociale.com/cosa-pensate-del-romanticismo-23187/)

Jessica2 14-11-2011 21:08

Re: Cosa pensate del romanticismo?

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 635228)
Forse essere intelligente, timido, dolce e gentile è per te una condizione necessaria ma non sufficiente, nel senso che ti ci vuole anche altro.

deve avere fascino.. non so un misto di cose..

se hai presente Edward Norton nel "IL velo dipinto" per me dovrebbe essere così... sono di poche pretese hihi

Winston_Smith 14-11-2011 21:10

Quote:

Originariamente inviata da Jessica2 (Messaggio 635238)
deve avere fascino.. non so un misto di cose..

se hai presente Edward Norton ne "IL velo dipinto" per me dovrebbe essere così... sono di poche pretese hihi

Ah ecco, mi sembrava, ti eri "solo" dimenticata il requisito più difficile :mrgreen:

Allocco 14-11-2011 21:12

Mi piacciono i tipi così cosà
Ehi! Ma io sono così cosà!
No ma anche cosè...
Sigh!

:mannaggia:

No flame perpiacere, battuta, umorismo, riso.
Tutta questa violenza potenziale sul forum mi inquieta..
Mi diverte anche un po'... a dirla tutta...

Jessica2 14-11-2011 21:14

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 635241)
Ah ecco, mi sembrava, ti eri "solo" dimenticata il requisito più difficile :mrgreen:

eh lo so..
cmq in quel film lui viene tradito.. perchè interpreta la figura del buono, gentile,romantico, quello che farebbe di tutto per sua moglie.. l'unica cosa che non regge è che lui è un gran gnoccolone e nessuna donna tradirebbe Edward Norton per un altro..

c'è anche un post sul forum dove se ne parlava...
http://www.fobiasociale.com/il-velo-dipinto-16308/

boom76 14-11-2011 21:21

Quote:

Originariamente inviata da Allocco (Messaggio 635242)
Mi piacciono i tipi così cosà
Ehi! Ma io sono così cosà!
No ma anche cosè...
Sigh!

:mannaggia:

No flame perpiacere, battuta, umorismo, riso.
Tutta questa violenza potenziale sul forum mi inquieta..
Mi diverte anche un po'... a dirla tutta...

appunto... timidi e timide non hanno certo meno pretese dei normaloni

Singolar 14-11-2011 21:22

.......................

Allocco 14-11-2011 21:31

Quote:

Originariamente inviata da Singolar (Messaggio 635261)
Potresti usare un corpo normale?:pregare:

Scherzo, ci mancherebbe!

[Allocco si ribalta sulla sedia]:sarcastico:
:applauso:

E meno male che non si può scrivere ribaltato, dal centro verso i... ehi...
Aspetta un secondo, si può! :mrgreen:

Grazie !ralognis Ora òrevircs sempre !ìsoc

fine ot, giuro, anzi... esco proprio col cane va...

Black Moon 14-11-2011 23:03

chi è edward norton? :interrogativo:

Moonwatcher 14-11-2011 23:21

Quote:

Originariamente inviata da Allocco (Messaggio 635271)
fine ot, giuro, anzi... esco proprio col cane va...

Allocco io ti straprego che ho lo schermo da 12 pollici. :o

Tu mi vuoi rendere completamente cieco... :sarcastico:

Black Moon 14-11-2011 23:30

Quote:

Originariamente inviata da sempreinfuga (Messaggio 635358)
quello di Fight Club..

e cos é? Un film? un telefilm? :interrogativo:

Labocania 15-11-2011 00:09

Quote:

Originariamente inviata da Jessica2 (Messaggio 635095)
si anche quello.. l'uomo educato, gentile, che ti regala il mazzo di fiori, che si inginocchia per chiederti di sposarlo.. forse è meglio che continuo a sognare.. che ha occhi solo per te..in pratica un uomo da romanzi rosa .. altro che truzzi- tamarri discotecari..

Su non confondiamo le pose da cavalieri serventi, i modi da vagheggino con quello che è romanticismo!

Poi basta con questo bovarismo!!! Se lo desiderate veramente 'sto fantomatico uomo, datevi da fare per trovarlo e conquistarlo! Incominciate a fare voi le romantiche!

Labocania 15-11-2011 00:29

La fatidica cena a lume di candela nel ristorante di alto livello, la successiva passeggiata sotto il cielo stellato, poi in riva al mare, le frasi sentimentali sussurrate sono luoghi comuni che non presuppongono alcuno sforzo di fantasia e soprattutto non comportano alcun rischio, perché, appunto, di luoghi comuni si tratta, la persona alla quale sono dedicate viene rassicurata da questo romanticismo di facile lettura, che rispetta i tempi e i modi canonici.

Chi ama veramente la persona che desidera conquistare e desidera essere ricambiato completamente i rischi deve essere disposto a correrli! Non il ristorante romantico per antonomasia ma un luogo che è suo, che ha profonde relazioni con la sua vita, sia esso anche un'osteria.

Reinhart 15-11-2011 00:55

l'unico romanticismo che conosco è il movimento letterario e culturale del XIX secolo, il resto è tutto adattamento funzionale per fini sessuali.

Labocania 15-11-2011 00:58

Quote:

Originariamente inviata da Reinhart (Messaggio 635443)
l'unico romanticismo che conosco è il movimento letterario e culturale del XIX secolo, il resto è tutto adattamento funzionale per fini sessuali.

Shelley, Byron e Liszt, ogni tanto tanto rivolgevano qualche pensierino all'appagamento sensuale :ridacchiare:

Winston_Smith 15-11-2011 02:33

Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 635407)
Su non confondiamo le pose da cavalieri serventi, i modi da vagheggino con quello che è romanticismo!

Più che altro, se un uomo avesse scritto che gli piacevano le ragazze intelligenti, timide, dolci e gentili, ma che dovevano avere fascino, tipo come Charlize Theron, sarebbe stato subito linciato da una moltitudine di persone con l'accusa di essere il solito fobico-che-si-lamenta-di-essere-solo-perché-in-realtà-punta-solo-alle-strafighe (cit.) ^^

barclay 15-11-2011 08:54

Non c'è «Non lo so», tra le risposte possibili :huh:
Non avendo auto tante occasioni di esercitarlo (in 41 anni), non so cosa pensarne… anche se non mi ci vedo a dire «Ya, baby! Lo facciamo subito o lo facciamo dopo?» :mrgreen:

Jessica2 15-11-2011 10:18

Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 635407)

Poi basta con questo bovarismo!!! Se lo desiderate veramente 'sto fantomatico uomo, datevi da fare per trovarlo e conquistarlo! Incominciate a fare voi le romantiche!

ma io sono romantica infatti solo che voi uomini certe romanticherie da donne non le capite.. cioè ma maggior parte di voi non tutti.. almeno spero..

Labocania 15-11-2011 11:14

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 635491)
Più che altro, se un uomo avesse scritto che gli piacevano le ragazze intelligenti, timide, dolci e gentili, ma che dovevano avere fascino, tipo come Charlize Theron, sarebbe stato subito linciato da una moltitudine di persone con l'accusa di essere il solito fobico-che-si-lamenta-di-essere-solo-perché-in-realtà-punta-solo-alle-strafighe (cit.) ^^

Sì. Magari Edward Norton è un cavernicolo ma ha i connotati giusti per risultare affascinante le donne che desiderano l'uomo d'altri tempi.

Labocania 15-11-2011 11:16

Quote:

Originariamente inviata da Jessica2 (Messaggio 635525)
ma io sono romantica infatti solo che voi uomini certe romanticherie da donne non le capite.. cioè ma maggior parte di voi non tutti.. almeno spero..

Non sempre accade per grossolanità dello spirito, qualche volta saranno effettivamente incomprensibili le vostre romanticherie.

Jessica2 15-11-2011 11:41

Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 635536)
Sì. Magari Edward Norton è un cavernicolo ma ha i connotati giusti per risultare affascinante le donne che desiderano l'uomo d'altri tempi.

non si tratta solo di connotati.. è un misto di cose è un bel ragazzo non lo nego ma è anche il personaggio che interpreta.. è così timido, dolce,gentile, così devoto alla propria donna.. così silenzioso ma dentro di se ha un mondo.. così innamorato del proprio lavoro.. così intelligente.. :arrossire:

barclay 15-11-2011 11:49

Quindi un tipo alla Austin Powers non piace a nessuna? Siete proprio sicure? :cool:

Don Chisciotte 15-11-2011 11:49

Quote:

Originariamente inviata da Jessica2 (Messaggio 635540)
non si tratta solo di connotati.. è un misto di cose è un bel ragazzo non lo nego ma è anche il personaggio che interpreta.. è così timido, dolce,gentile, così devoto alla propria donna.. così silenzioso ma dentro di se ha un mondo.. così innamorato del proprio lavoro.. così intelligente.. :arrossire:

Peccato sia solo un film. :ridacchiare:

Jessica2 15-11-2011 12:04

Quote:

Originariamente inviata da Don Chisciotte (Messaggio 635546)

hihi si è vero

Labocania 15-11-2011 12:09

Quote:

Originariamente inviata da Don Chisciotte (Messaggio 635546)

I dolci e gentili che fisicamente non hanno nulla a che vedere con E. Norton si rassegnino al conforto di Federica.:D

Jessica2 15-11-2011 12:35

Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 635559)
I dolci e gentili che fisicamente non hanno nulla a che vedere con E. Norton si rassegnino al conforto di Federica.:D

non è vero dai:)

Winston_Smith 15-11-2011 12:45

Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 635559)

Più che altro bisognerebbe tenere in mente che quando si sentono affermazioni di gradimento per i ragazzi intelligenti, timidi e dolci, esse non significano che quelle caratteristiche necessariamente bastino da sole per attrarre, specie se chi ne parla ha poi in mente un certo tipo di uomo "fascinoso" a cui affibbiarle. Ovviamente questo non significa neanche che chi non è come Edward Norton debba rimanere solo a vita, quello che si vede in giro lo smentisce.

Jessica2 15-11-2011 12:55

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 635578)
Più che altro bisognerebbe tenere in mente che quando si sentono affermazioni di gradimento per i ragazzi intelligenti, timidi e dolci, esse non significano che quelle caratteristiche necessariamente bastino da sole per attrarre, specie se chi ne parla ha poi in mente un certo tipo di uomo "fascinoso" a cui affibbiarle. Ovviamente questo non significa neanche che chi non è come Edward Norton debba rimanere solo a vita, quello che si vede in giro lo smentisce.

vabbè Edward Norton era un esempio.. diciamo che lui è il massimo ovvio che la realtà è ben diversa.. quello che volevo dire è che una persona un minimo ti deve piacere fisicamente.. penso che questo valga per tutti.. poi sinceramente una persona bisogna conoscerla, vederla per capire tante cose..

Winston_Smith 15-11-2011 12:57

Secondo me EN ha anche un "alone" attorno che un normale "intelligente, timido e dolce" non ha (specie se troppo timido/insicuro/taciturno/ansioso). E alla fine è quello ad attrarre, di solito (ovviamente anche se l'"alone" è minore di quello di EN, dipende dal modo di presentarsi, di fare, di interagire con gli altri). Le caratteristiche elencate tra virgolette sono solo un di più e non sono quelle che bastano da sole ad attrarre (almeno la maggior parte delle donne).

very90 15-11-2011 13:12

Scusate, quali sono le romanticherie da donna che non capiscono gli uomini? :pensando:

Moonwatcher 15-11-2011 13:16

Quote:

Originariamente inviata da very90 (Messaggio 635604)
Scusate, quali sono le romanticherie da donna che non capiscono gli uomini? :pensando:

Queste:

http://www.elle.it/var/elleit/storag...e-perugina.jpg

:mrgreen:

paccello 15-11-2011 15:03

Quote:

Originariamente inviata da very90 (Messaggio 635604)

Vai su Facebook e consulta il gruppo "Link depressi rifatti e portati alla comicità". Ne troverai parecchie :)

Black Moon 15-11-2011 18:50

Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 635537)
Non sempre accade per grossolanità dello spirito, qualche volta saranno effettivamente incomprensibili le vostre romanticherie.

ed io a volte non capisco le vostre di romanticherie... bleah

Miky 15-11-2011 21:50

ho inventato u nuovo genere: il romanticinismo
uahahahah

Smeraldina 15-11-2011 22:21

Quote:

Originariamente inviata da Miky (Messaggio 635876)
ho inventato u nuovo genere: il romanticinismo
uahahahah

Ed io invece ho inventato un nuovo genere ancora:'Il prendiculismo'

Nothing87 24-11-2011 12:10

Quote:

Originariamente inviata da Blue Moon (Messaggio 634214)
io ero romantica.. Col tempo, le delusioni, i dolori e via dicendo non lo sono stata più e non lo sono.. E se un ragazzo mi scrive qualcosa di romantico penso sempre che ci sia qualcosa sotto, se usa le tipiche frasette.. Non ci casco più :moltoarrabbiato:

"...e dopo tanta poesia non c'è più tanto imbarazzo se cazzo vuole figa e figa vuole cazzo".
Scusate i termini, ma bisognerebbe cercare di essere se stessi e limitarsi ad essere gentili piuttosto che tirare fuori frasi mielose patetiche che danno l'aria di falsità e che si voglia rimediare solo quello. Ma forse la gente si spaventa quando uno è se stesso. Il romanticismo sarebbe bello tirarlo fuori dopo, quando la relazione è già avviata e ci si conosce meglio. Ma si sa, spesso dopo viene fuori solo la noia.

very90 24-11-2011 13:21

Quote:

Originariamente inviata da paccello (Messaggio 635668)
Vai su Facebook e consulta il gruppo "Link depressi rifatti e portati alla comicità". Ne troverai parecchie :)

Ah :pensando:
Ma se si intende quelle per romanticherie da donna allora me ne tiro volentieri fuori :mrgreen:

LeonardKraditor 24-11-2011 13:35

Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 635611)

Però se dentro ci sono i cioccolatini io chiuderei un occhio :sbavare:

enemyofthesun 24-11-2011 15:41

Quote:

Originariamente inviata da Blue Moon (Messaggio 634211)
Siete romantici/che? Pensate che se vi capitasse di conoscere un ragazzo/a usereste le tipiche frasi per "colpire"? Io ormai sono stufa di queste cose.. Davvero mi danno il voltastomaco. Sono frasi tutte quasi simili, scontate. Dipende anche dal modo di scriverle. Ci sono persone che davvero si distinguono però e fanno uscire le parole dal cuore ma ormai sono pochissime.. Già :pensando:

No, la mia ex mi ha sempre rinfacciato sta cosa.
Ma ora che mi ha lasciato posso ben dire che mi sono rotto i maroni di sforzarmi di essere romantico. Non lo sono, perchè credo che esserlo presuppone conoscere molte regole sociali e avere uno spirito adatto.
Io invece sono un disadattato incazzato con il mondo, anche quando amo una donna. Rimango sempre me stesso.
Sono tenero, quando voglio esserlo (con le persone a cui voglio bene lo sono). Romantico mi sa di stereotipo.
E poi non so fingere, fondamentalmente. E il mondo è quasi tutto finto.
Non ascolto molte canzoni d'amore.
Una che ascolto è questa :D

Death was just a simple glance across a dim lit room
And those eyes did it
Those three words did it
Those three words killed him
And I surrender to it all
Between you and me, I surrender to you
Forgive me for the sadness
And the bringing of you down
I just needed a lover and I needed a friend
And there you were
Running from forever like all the rest
Three simple words bled me dry
Three simple word bled us dry, bled us dry
I love you

Ma chi penserebbe che sia una canzone d'amore? :interrogativo:

Jessica2 24-11-2011 15:44

romantici si nasce non si può diventarlo

TrueLover 24-11-2011 15:50

Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 634219)
Frasi scontate e tutte uguali non sono romantiche! Putroppo l'idea comune del romanticismo oggi si basa su un concetto logoro a cui ci si richiama per tutto quanto c'è di svenevole, affettato e pateticamente sentimentale.

Io sono romantico perché frequento le arti e le lettere romantiche.

esatto, romanticismo non significa broccolare.
Non c'è niente di simpatico nel romanticismo, è qualcosa di struggente per se stessi ed è un donarsi incondizionato

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:28.