FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   consiglio chat (https://fobiasociale.com/consiglio-chat-22316/)

SoloUnaDonna 22-09-2011 19:43

Re: consiglio chat

Entra in una chat come donna e vedi come ti rimorchiano gli altri.. :D

nick123 22-09-2011 19:46

mariarosa si chiama!

very90 22-09-2011 19:51

Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 601988)
Se ti riferisci a me

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 601992)
Non parlavo di te.

E' che ha le manie di protagonismo! :mrgreen::mrgreen:

barclay 22-09-2011 19:53

Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 602064)
Ma le contattavi in chat o per mail con il "ciao"?

In chat usavo solo quello, nelle e-mail, spendevo qualche parola in più.

alvaro 22-09-2011 19:57

belin sono uscito a fare due passi e mi trovo 80 risposte, non ci speravo:) della serie: non vi si può lasciare buoni 1 minuto:mrgreen:

comunque noto che quasi tutti siete d'accordo su meetic....io me la rischio, mi ci iscrivo, se mi trovo male amen, chiudo baracca e burattini e semmai provo altri siti...per quanto rigurda i consigli di dr. troy, non mi sembrano così fuori luogo, considerando che è uno molto navigato in questo settore:)

ah come mi sono ridotto!:testata:

Don Chisciotte 22-09-2011 20:00

Quote:

Originariamente inviata da Ama (Messaggio 602102)
comunque noto che quasi tutti siete d'accordo su meetic....io me la rischio, mi ci iscrivo, se mi trovo male amen, chiudo baracca e burattini e semmai provo altri siti.

Mi sembra una buona idea, buona fortuna. ;)

nick123 22-09-2011 20:08

ma non lo sai che meetic è a pagamento per gli uomini mentre non lo è per le donne?

alvaro 22-09-2011 20:10

Quote:

Originariamente inviata da nick123 (Messaggio 602116)
ma non lo sai che meetic è a pagamento per gli uomini mentre non lo è per le donne?

ma come?:male: è un' ingiustizia

Don Chisciotte 22-09-2011 20:12

Quote:

Quote:

Originariamente inviata da Ama (Messaggio 602119)
ma come?:male: è un' ingiustizia

Ma non capite che è una misura per invogliare gli uomini a fare il primo passo nella vita reale? :D

Stasüdedòs 22-09-2011 20:28

Quote:

E' un trucchetto per cercare di equilibrare il numero di utenti uomini-donne.

Così magari rimane 60:40 per gli uomoni ... fosse gratis per tutti, sarebbe il solito 80:20 o peggio ancora 90:10 :mannaggia:

Who_by_fire 22-09-2011 20:33

Quote:

Originariamente inviata da Ama (Messaggio 601905)
come da titolo ho deciso di cercarmi uno straccio di ragazza via chat

Solo uno straccio? :ridacchiare:

Myway 22-09-2011 20:34

Quote:

Originariamente inviata da lone_wolf (Messaggio 602088)
C'è chi però non ha interessi (avete presente il sottoscritto?) -> speranze vane :testata:

Crea un forum apposta per chi non ha interessi....:occhiali:

Markettino 22-09-2011 20:41

Ciao Ama se permetti dico anch'io la mia velocemente...
Sono d'accordo con chi afferma che i siti di dating (stile Meetic x intendersi) siano sicuramente ad hoc ma, per esperienza riferita da più parti, hanno alcune controindicazioni...
1) Esistono moltissime perditempo....
2) C'è una discreta superficialità a livello di selezione iniziale....
Ergo ci vuole MOLTISSIMA pazienza e una discreta propensione a mandare giù dei gran rospi prima di ottenere qualcosa...
Detto questo ti invito a non limitarti a Meetic ci sono altri siti d'incontri (non tantissimi ma esistono) seri e professionali (esiste anche un blog dove gli stessi vengono selezionati e valutati in maniera abbastanza approfondita se vuoi te lo passo via mp).
A titolo personale però preferisco di gran lunga i Forum ce ne sono alcuni molto belli e popolati per il Web...
Avessi il tempo di frequentarli attivamente....

alvaro 22-09-2011 20:44

Quote:

Originariamente inviata da Markettino (Messaggio 602150)
Ciao Ama se permetti dico anch'io la mia velocemente...
Sono d'accordo con chi afferma che i siti di dating (stile Meetic x intendersi) siano sicuramente ad hoc ma, per esperienza riferita da più parti, hanno alcune controindicazioni...
1) Esistono moltissime perditempo....
2) C'è una discreta superficialità a livello di selezione iniziale....
Ergo ci vuole MOLTISSIMA pazienza e una discreta propensione a mandare giù dei gran rospi prima di ottenere qualcosa...
Detto questo ti invito a non limitarti a Meetic ci sono altri siti d'incontri (non tantissimi ma esistono) seri e professionali (esiste anche un blog dove gli stessi vengono selezionati e valutati in maniera abbastanza approfondita se vuoi te lo passo via mp).
A titolo personale però preferisco di gran lunga i Forum ce ne sono alcuni molto belli e popolati per il Web...
Avessi il tempo di frequentarli attivamente....

ecco se hai da consigliarmi altri siti seri e professionali, ben venga!:bene:

si mandami pure l'mp

Boyyy82 22-09-2011 20:56

Quote:

Originariamente inviata da Ama (Messaggio 601905)
come da titolo ho deciso di cercarmi uno straccio di ragazza via chat onde evitare di arrivare ai 30 anni da single cronico e con le inevitabili frustrazioni del caso..

inutile dire che i pochissimi contatti reali che ho non possono farmi conoscere ragazze... e anche se glielo chiedessi di presentarmene una troverebbero mille scuse e cavilli...

innanzi tutto: come ci si comporta? nel senso, bisogna parlare molto di sè, fare battute? (cosa che mi riesce malissimo) e poi, quali sono le chat migliori (quindi tralasciando badoo) o meglio, quelle con cui vi siete trovati meglio che potete consigliare? questo è importante!!!!

si tenga conto che non ho alcuna esperienza in merito (paranoie da identità dell'interlocutore mi impediscono di usarla) quindi tutti i consigli sono bene accetti:)

Ama, in ogni caso anche in chat e nel mondo virtuale non crederti sia così facile (come sembra).
certo per chi è timido come noi magari qualche possibilità di successo in più ci sono ma ci sono anche tanti altri fattori...

MeglioPochi 22-09-2011 23:51

Personalmente ritengo che le chat line siano giusto degli ambienti virtuali coi quali svagarsi come si farebbe con un videogioco, ovvero nella consapevolezza che si sta buttando via del tempo in un'attività che ha senso solo se diverte lì per lì. Aspettarsi qualcosa di più da una chat line mi sembra quanto meno un'imprudenza.

P.S. In una chat line possono anche capitare conversazioni interessanti, ma rimane il fatto che non si sa mai chi c'è veramente dall'altra parte dello schermo. Anche senza voler pensare scioccamente all'incombere costante di maniaci della peggior risma, direi che affidare la propria emotività (specie se "precaria") a un mezzo tanto distaccato quanto aleatorio non è una buona strategia.

Moonwatcher 23-09-2011 00:39

Quote:

Originariamente inviata da stone (Messaggio 602097)
In chat usavo solo quello, nelle e-mail, spendevo qualche parola in più.

Penso che le mail in Meetic siano il Male, quando una donna si ricollega dopo una settimana se ne trova un centinaio e col cavolo che risponde a tutte, forse solo la prosa di Labo avrebbe qualche speranza di distinguersi... :o

Who_by_fire 23-09-2011 00:42

Quote:

Originariamente inviata da MeglioPochi (Messaggio 602213)
Personalmente ritengo che le chat line siano giusto degli ambienti virtuali coi quali svagarsi come si farebbe con un videogioco, ovvero nella consapevolezza che si sta buttando via del tempo in un'attività che ha senso solo se diverte lì per lì. Aspettarsi qualcosa di più da una chat line mi sembra quanto meno un'imprudenza.

P.S. In una chat line possono anche capitare conversazioni interessanti, ma rimane il fatto che non si sa mai chi c'è veramente dall'altra parte dello schermo. Anche senza voler pensare scioccamente all'incombere costante di maniaci della peggior risma, direi che affidare la propria emotività (specie se "precaria") a un mezzo tanto distaccato quanto aleatorio non è una buona strategia.

Sono d'accordo.

Winston_Smith 23-09-2011 10:52

Quote:

Originariamente inviata da bunker (Messaggio 602019)
ma insomma, bisogna vedere il livello di timidezza, se se ne ha uno in cui quando una ragazza ci saluta (anche nel virtuale) e noi la evitiamo, bhè c'è poca speranza ovunque...

Ah, quindi per te basta che una ragazza ti saluti e poi il più è fatto? E inoltre, secondo te quante probabilità ci sono che una ragazza ti saluti per prima su meetic senza che tu abbia scritto o fatto nulla di particolare e/o tu non abbia un aspetto fisico appariscente in foto?

Winston_Smith 23-09-2011 10:54

Quote:

Originariamente inviata da stone (Messaggio 602055)
Io abito in una città con poco meno di 100000 abitanti, ho selezionato le donne residenti entro 30 km dal mio comune, non sposate, con foto nel profilo ed attività recente entro 1 settimana: sono venuti fuori 73 profili. Non uso più Meetic da circa 1 anno ma ho visto solo 6 profili nuovi. Delle restanti 67 donne, ne avrò contattate circa 55-60: nessuna mi ha risposto (e mi sono limitato ad un semplice «Ciao :-)». Capirete quindi perché penso che Meetic sia uno spreco di soldi :moltoarrabbiato:

Eh, ma se stai a sentire bunker basta iscriversi a meetic e prima o poi qualcuna ti saluta, è colpa tua che non rispondi :mrgreen:
Dai bunker, almeno svela al buon Ama il tuo segreto per farti contattare: finora sei l'unico tra i presenti che su meetic ci sia riuscito, mi pare.

Winston_Smith 23-09-2011 10:57

Quote:

comunque noto che quasi tutti siete d'accordo su meetic....io me la rischio, mi ci iscrivo, se mi trovo male amen, chiudo baracca e burattini e semmai provo altri siti...per quanto rigurda i consigli di dr. troy, non mi sembrano così fuori luogo, considerando che è uno molto navigato in questo settore:)

Non sono così fuori luogo, infatti... se hai un carattere come il suo.
Prova pure meetic, ma se hai qualche interesse particolare o pensi di iscriverti a qualche forum che tratta argomenti su cui ti senti in grado di parlare approfonditamente (anche tipo Fs.com), ti consiglierei di non trascurare questa strada.

dr.troy 23-09-2011 11:50

Quote:

comunque noto che quasi tutti siete d'accordo su meetic...

:bene:

alcune raccomandazioni generali che mi sento di darti:

1) meetic è uno strumento non una soluzione... il suo scopo è soltanto quello di metterti in contatto con decine di sconosciute, vicine a te ed in cerca di un uomo e di una storia... e lo fa benissimo... il resto del "lavoro" devi farlo tu...

2) non limitarti a contattarne una sola per volta... l'idea romantica porterebbe a far questo... ma se vuoi ottimizzare le tue possibilità dovresti conoscerne via chat almeno 5 a settimana... è inutile perdere 3-4 mesi su una che poi ti molla il due di picche...

3) il primo incontro reale non dovrebbe avvenire dopo le due settimane, al massimo un mese... da evitare come la peste le infinite corrispondenze che si trascinano per mesi prima di vedersi... per quanto possa essere appagante e rassicurante deve esser chiaro che la persona deve esser frequentata dal vivo... il virtuale non deve sostituire il reale...

con queste regole, ed un pò di pazienza (non abbattersi alla prima fregatura) son convinto che sicuramente troverai la ragazza giusta

ultima cosa... meetic si può provare anche gratis... se mi contatti in PM ti spiego... così risparmi pure i soldi della pizza ;)

Winston_Smith 23-09-2011 11:54

Quote:

Originariamente inviata da dr.troy (Messaggio 602334)
alcune raccomandazioni generali che mi sento di darti:

1) meetic è uno strumento non una soluzione... il suo scopo è soltanto quello di metterti in contatto con decine di sconosciute, vicine a te ed in cerca di un uomo e di una storia... e lo fa benissimo... il resto del "lavoro" devi farlo tu...

E se sei timido/insicuro/inesperto, il problema potrebbe essere proprio quello :rolleyes:

Quote:

2) non limitarti a contattarne una sola per volta... l'idea romantica porterebbe a far questo... ma se vuoi ottimizzare le tue possibilità dovresti conoscerne via chat almeno 5 a settimana... è inutile perdere 3-4 mesi su una che poi ti molla il due di picche...

Anche qui (parlo per me, ovviamente, non generalizzo) sarebbe già tanto riuscire a intavolare un dialogo decente con una, figuriamoci con cinque alla volta...

Quote:

3) il primo incontro reale non dovrebbe avvenire dopo le due settimane, al massimo un mese... da evitare come la peste le infinite corrispondenze che si trascinano per mesi prima di vedersi... per quanto possa essere appagante e rassicurante deve esser chiaro che la persona deve esser frequentata dal vivo... il virtuale non deve sostituire il reale...

Qui sono d'accordo.

Quote:

con queste regole, ed un pò di pazienza (non abbattersi alla prima fregatura) son convinto che sicuramente troverai la ragazza giusta

Io aggiungerei una buona dose di pelo sullo stomaco, un po' di disinvoltura/chiacchiera/simil-estroversione e la "pellaccia" che ti preserva l'autostima dai rifiuti.

bunker 23-09-2011 12:04

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 602310)
Ah, quindi per te basta che una ragazza ti saluti e poi il più è fatto? E inoltre, secondo te quante probabilità ci sono che una ragazza ti saluti per prima su meetic senza che tu abbia scritto o fatto nulla di particolare e/o tu non abbia un aspetto fisico appariscente in foto?

ma come fai a interpretare così quello che ho scritto?:D

Winston_Smith 23-09-2011 12:07

Quote:

Originariamente inviata da bunker (Messaggio 602346)
ma come fai a interpretare così quello che ho scritto?:D

Dal fatto che pensi che per non combinare nulla quando una ragazza ti saluta per prima in una chat ci voglia chissà che livello di timidezza. E comunque, mi risponderesti anche alle altre domande che ti ho fatto, please?

bunker 23-09-2011 12:12

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 602348)
Dal fatto che pensi che per non combinare nulla quando una ragazza ti saluta per prima in una chat ci voglia chissà che livello di timidezza. E comunque, mi risponderesti anche alle altre domande che ti ho fatto, please?

:mrgreen::ridacchiare::D se questo è il risultato delle risposte che ti do, preferisco non rispondere più, abbi pietà di me....preferisco lasciarti con le tue certezze

io volevo solo dire che se una ragazza ci saluta e noi la evitiamo, non combineremo mai nulla, ma non è detto che se lei mi saluti e io le risponda si cucchi di certo, mi sembra un po' stupido doverlo sottolineare

Winston_Smith 23-09-2011 12:13

Quote:

Originariamente inviata da bunker (Messaggio 602351)
:mrgreen::ridacchiare::D se questo è il risultato delle risposte che ti do, preferisco non rispondere più, abbi pietà di me....preferisco lasciarti con le tue certezze

io volevo solo dire che se una ragazza ci saluta e noi la evitiamo, non combineremo mai nulla, ma non è detto che se lei mi saluti e io le risponda si cucchi di certo, mi sembra un po' stupido doverlo sottolineare

Quello che volevo sottolineare è che non bisogna essere fobici all'ultimo stadio per avere delle difficoltà a rispondere a una che ti saluta dal nulla su una chat (tu avevi parlato di livelli di timidezza).
Perché non rispondi alle altre domande? Non ci riesci?

bunker 23-09-2011 12:25

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 602352)
Quello che volevo sottolineare è che non bisogna essere fobici all'ultimo stadio per avere delle difficoltà a rispondere a una che ti saluta dal nulla su una chat (tu avevi parlato di livelli di timidezza).
Perché non rispondi alle altre domande? Non ci riesci?

guarda che invece è grave...

si, non ci riesco, e adesso amore mio?:timidezza::bacio::mrgreen:

Winston_Smith 23-09-2011 12:27

Quote:

Originariamente inviata da bunker (Messaggio 602357)
guarda che invece è grave...

Non direi, basta non avere argomenti particolari di discussione o non sapere cosa dire. "Ciao", "Ciao a te" e morta lì.

Quote:

Originariamente inviata da bunker (Messaggio 602357)
si, non ci riesco, e adesso amore mio?:timidezza::bacio::mrgreen:

E come mai non ci riesci? E' troppo sperare di discutere di queste cose in maniera seria con te?

dr.troy 23-09-2011 12:33

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 602337)
ti preserva l'autostima dai rifiuti.

"senza l'amaro, amico mio, il dolce non è poi così tanto dolce"

i rifiuti sono uno scoglio inevitabile per chi si mette in gioco in amore... il problema non è meetic...

bunker 23-09-2011 12:34

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 602360)
Non direi, basta non avere argomenti particolari di discussione o non sapere cosa dire. "Ciao", "Ciao a te" e morta lì.

umh, non so per te, ma a me questa sembra già una risposta...

comunque è grave lo stesso eh...

Quote:

E come mai non ci riesci? E' troppo sperare di discutere di queste cose in maniera seria con te?
sei troppo intelligente per me:timidezza:
mi sembra ovvio dai

(io quello che avevo da dire l'ho detto, non vedo perchè dovrei ripetere 100 volte le stesse cose come ogni discussione che si fa con te visto che tu perdi di vista il centro del problema per interessarti esclusivamente dei cavilli, ma tant'è... ognuno è come è)

Winston_Smith 23-09-2011 12:37

Quote:

Originariamente inviata da dr.troy (Messaggio 602363)
"senza l'amaro, amico mio, il dolce non è poi così tanto dolce"

i rifiuti sono uno scoglio inevitabile per chi si mette in gioco in amore... il problema non è meetic...

Infatti il problema sono le fobie e le ansie che hanno molti degli utenti di questo forum in un campo come quello sentimentale, un tipo di problemi particolare che chi non ha difficilmente comprende.

Winston_Smith 23-09-2011 12:40

Quote:

Originariamente inviata da bunker (Messaggio 602364)
umh, non so per te, ma a me questa sembra già una risposta...

comunque è grave lo stesso eh...

Allora l'80% di questo forum è timido grave. Ma direi anche un buon 30-40% delle persone che non sono su questo forum.

Quote:

Originariamente inviata da bunker (Messaggio 602364)
(io quello che avevo da dire l'ho detto, non vedo perchè dovrei ripetere 100 volte le stesse cose come ogni discussione che si fa con te visto che tu perdi di vista il centro del problema per interessarti esclusivamente dei cavilli, ma tant'è... ognuno è come è)

Scusa, ma a me sembra di aver fatto domande molto precise e chiare. E non mi sembra di averti chiesto ripetizioni, ma anzi dei chiarimenti su delle cose che non avevi detto e che non posso sapere senza chiedertele (e che magari potrebbero essere utili a qualcun altro).

barclay 23-09-2011 12:43

Quindi quelle che non rispondevano ai miei «Ciao :-)» erano tutte fobiche? :rolleyes:

dr.troy 23-09-2011 12:51

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 602367)
Infatti il problema sono le fobie e le ansie

meetic ha un solo fine... e lo persegue egregiamente... farti entrare in contatto, con estrema facilità, con decine e decine di perfette sconosciute propense ad avere una storia adesso...

e non è poco... soprattutto al giorno d'oggi che nei locali e nei punti di ritrovo si ci muove in gruppetti chiusi ed è oggettivamente difficile conoscere per strada gente al di fuori del proprio giro...

meetic questo problema risolve... ne più nè meno... la soluzione a problemi di altro genere bisogna ricercarla altrove...

Winston_Smith 23-09-2011 12:53

Quote:

Originariamente inviata da dr.troy (Messaggio 602376)
meetic questo problema risolve... ne più nè meno... la soluzione a problemi di altro genere bisogna ricercarla altrove...

Toh, ma guarda caso stavamo giustappunto parlando dei siti migliori per poter far conoscere ragazze ad Ama, che (può smentirmi, ovviamente) essendo un utente di questo sito, si suppone abbia proprio quei "problemi di altro genere" (forse ci sei arrivato, Deo gratias).
Insomma, meetic è un sito (anche) per timidi, per estroversi, per timidi-non-timidi, per timidi-ma-non-più-di-un-tot...? That's the question (cit.)

dr.troy 23-09-2011 12:59

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 602377)
siti migliori per poter far conoscere ragazze ad Ama

presumo che Ama, trovandosi su questo sito (come dici tu...), non abbia troppi giri sociali "for fun" e che, trovandosi su questo sito (come dici tu...), non abbia l'intraprendenza di rimorchiare "on the fly" per locali

presumo quindi che il primo problema di Ama sia trovare un modo per conoscere gente nuova per rimettersi in pista

riconfermo meetic

Winston_Smith 23-09-2011 13:01

Quote:

Originariamente inviata da dr.troy (Messaggio 602378)
presumo quindi che il primo problema di Ama sia trovare un modo per conoscere gente nuova per rimettersi in pista

riconfermo meetic

Magari il suo problema è come trovare la sua pista e come starci, se non ci si è mai messo in vita sua...
Ma la domanda è, comunque: meetic è un sito adatto a chi è timido/insicuro/ansioso e non ha particolari doti di "brillantezza" né dal vivo né su internet? Perché se poi su internet uno diventa il Fiorello della situazione, allora come non detto (ma anche lì, poi bisogna confermare dal vivo l'impressione data online, e possono esser cazzi).

dr.troy 23-09-2011 13:05

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 602379)
La domanda è però: meetic è un sito adatto a chi è timido e non ha particolari doti di "brillantezza" né dal vivo né su internet?

SI

secondo me meetic può aiutare un timido a superare una non trascurabile parte dei tanti step che si frappongono tra lui e l'anima gemella

Winston_Smith 23-09-2011 13:07

Quote:

Originariamente inviata da dr.troy (Messaggio 602383)
SI

secondo me meetic può aiutare un timido a superare una non trascurabile parte dei tanti step che si frappongono tra lui e l'anima gemella

E come? Hai esempi concreti da citare in proposito?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:16.