FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Timidezza Forum (https://fobiasociale.com/timidezza-forum/)
-   -   Essere fobica ma appariscente (https://fobiasociale.com/essere-fobica-ma-appariscente-22087/)

CuoreDiGhiaccio 06-09-2011 23:17

Re: Essere fobica ma appariscente

Quote:

Originariamente inviata da pirata (Messaggio 593340)
dai che ho reso l'idea :D tu vorresti essere come long dong silver? :ridacchiare:

Ho dovuto fare una ricerca :D No forse 45 cm sono un po' troppi :D

Myway 06-09-2011 23:18

"na mazza tanta non serve a niente perchè non c'è buco che la può ospitare" by Carmelo Bene :D

CuoreDiGhiaccio 06-09-2011 23:22

Quote:

Originariamente inviata da nymphe (Messaggio 593330)
Comunque è antipatico risolvere tutto dicendo che Rose è invidiosa. Avrà avuto le sue impressioni, amen, ma buttarla subito sulla gelosia tra donne è di una banalità.

Ognuno esprime i propri pareri, ognuno ha avuto le proprie impressioni.

Labocania 06-09-2011 23:23

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 593331)
Bravo Inox.

Rose, vatti a leggere il topic di presentazione di HeartofDarkness e poi vedi se non è il caso di rompere i coglioni più a lei che a BelleDame...:mrgreen:

Quello è un troll.

Su, la verità è che LaBelle ha voluto aprire un topic col solo scopo di ottenere qualche complimento soprattutto per i suoi occhi, formulando il tutto in modo tale che il vero movente non fosse palese avvolgendo il tutto nella cortina fumogena del dramma personale. Non nego che tale dramma possa esistere, ma qui ho potuto notarne solo il compiacimento.

nymphe 06-09-2011 23:26

Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 593357)
Su, la verità è che LaBelle ha voluto aprire un topic col solo scopo di ottenere qualche complimento soprattutto per i suoi occhi

Scusate ma dove sono le foto degli occhi?

Winston_Smith 06-09-2011 23:28

Quote:

Quello è un troll.

Su, la verità è che LaBelle ha voluto aprire un topic col solo scopo di ottenere qualche complimento soprattutto per i suoi occhi, formulando il tutto in modo tale che il vero movente non fosse palese avvolgendo il tutto nella cortina fumogena del dramma personale. Non nego che tale dramma possa esistere, ma qui ho potuto notarne solo il compiacimento.

Minchia, che sceneggiatura, hai provato a vedere se ti prendono a Venezia?

Cristal 06-09-2011 23:28

Quote:

Quello è un troll.

Sei piu bravo di me con le parole.
Cmq ho pensato la stessa cosa.

Ps. Non c'è niente di male a desiderare dei complimenti, sarebbe bastata un pizzico di sincerità in più...

Winston_Smith 06-09-2011 23:30

Quote:

Originariamente inviata da Rose (Messaggio 593361)

Ps. Non c'è niente di male a desiderare dei complimenti, sarebbe bastata un pizzico di sincerità in più...

O un pizzico di dietrologia in meno :rolleyes:

Cmq non hai ancora risposto. Per te tutti quelli che postano foto e voce qui prendono per il culo, dato che dicono di non gradire essere al centro dell'attenzione?

pirata 06-09-2011 23:30

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 593360)

io credo di aver capito anche il vero nome dell'utentessa e penso di poter stilare l'intero albero genealogico della sua stirpe

Myway 06-09-2011 23:31

CMq, parere personale e come tale soggetto ad errori, un certo gusto "narcisistico" l'ho notato anche io, per esempio quando pone l'accento sui comlimenti che riceve per l'aspetto fisico ecc

Non c'è niente di male, ci sono guai peggiori, magari questo 3d le servirà per rifletterci sopra.

pirata 06-09-2011 23:33

Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 593365)
Non c'è niente di male, ci sono guai peggiori, magari questo 3d le servirà per rifletterci sopra.

opinioni, secondo me non ha nulla su cui riflettere se non la mancanza di tatto di un bel po' di gente

Myway 06-09-2011 23:34

E infatti l'ho detto che era un'opinione mia, mica il vangelo :D

ChiLoSà 06-09-2011 23:36

Comunque è proprio vero che BelleDame attira molte più attenzioni per come appare che per quel che è. Anzi di quel che voleva dire è fregato a pochi, a molti come si è posta.

Solo leggendo questo thread si capisce perché si senta a disagio a mostrarsi. Il problema di cui ha voluto scrivere si è manifestato proprio qua.

CuoreDiGhiaccio 06-09-2011 23:37

Quote:

Originariamente inviata da Rose (Messaggio 593361)

Dunque le ipotesi sono 2:

1) E' stata sincera e ha detto quello che pensa, che per lei è un problema. Non vedo perchè attaccarla.

2)Ha cercato un modo per ricevere complimenti perchè magari ha problemi di autostima.In questo caso che avrebbe dovuto fare? Avrebbe dovuto dire:"mi fate i complimenti agli occhi?". Non vedo perchè attaccarla.

LordJim 06-09-2011 23:38

Quote:

Originariamente inviata da nymphe (Messaggio 593359)

Non sono mai state pubblicate. Tutta quella malizia immaginaria è dovuta ad un'altrettanto immaginaria visione degli occhi di Labelledame.
Ci si può fidare di una polemica basata su una ispirata visione? :miodio:

very90 06-09-2011 23:39

Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 593365)
CMq, parere personale e come tale soggetto ad errori, un certo gusto "narcisistico" l'ho notato anche io, per esempio quando pone l'accento sui comlimenti che riceve per l'aspetto fisico ecc

Sono abbastanza d'accordo, ho avuto la medesima impressione. Per il resto comunque non mi sembrava il caso di sollevare una questione di stato com'è invece accaduto.

pirata 06-09-2011 23:39

Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 593367)
E infatti l'ho detto che era un'opinione mia, mica il vangelo :D

lo so, stavo precisando la stessa cosa :ridacchiare:

pirata 06-09-2011 23:40

Quote:

Originariamente inviata da ChiLoSà (Messaggio 593370)
Comunque è proprio vero che BelleDame attira molte più attenzioni per come appare che per quel che è. Anzi di quel che voleva dire è fregato a pochi, a molti come si è posta.

Solo leggendo questo thread si capisce perché si senta a disagio a mostrarsi. Il problema di cui ha voluto scrivere si è manifestato proprio qua.

vero, che figata :D

Winston_Smith 06-09-2011 23:41

Quote:

Originariamente inviata da ChiLoSà (Messaggio 593370)

Osservazione molto acuta.

Winston_Smith 06-09-2011 23:42

Quote:

Originariamente inviata da LordJim (Messaggio 593374)
Non sono mai state pubblicate. Tutta quella malizia immaginaria è dovuta ad un'altrettanto immaginaria visione degli occhi di Labelledame.
Ci si può fidare di una polemica basata su una ispirata visione? :miodio:

In precedenza credo avesse la sua foto nell'avatar.

Labocania 06-09-2011 23:46

Quote:

Originariamente inviata da nymphe (Messaggio 593359)

C'erano prima della precedente modifica del messaggio.

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 593360)

Già magari per un bel film incentrato sull'analisi delle piccole debolezze umane
Non ho dovuto compiere chissà quale esercizio di fantasia, la foto degli occhi che non ho potuto vedere era troppo rivelatrice per poter essere ignorata.

Quote:

Originariamente inviata da pirata (Messaggio 593366)
opinioni, secondo me non ha nulla su cui riflettere se non la mancanza di tatto di un bel po' di gente

Usiamo il tatto per problemi più seri su, non sperperiamolo così.

pirata 06-09-2011 23:49

Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 593386)

non temere, non si sciupa tanto facilmente :miodio:

very90 06-09-2011 23:50

Quote:

In teoria il tatto andrebbe sempre usato, soprattutto in un forum come questo dove c'è un po' di gente che potrebbe risentirne, vista la sensibilità.

LordJim 06-09-2011 23:52

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 593382)
In precedenza credo avesse la sua foto nell'avatar.

Aspetto che l'interessata lo confermi, se vorrà.

Poi io alle 4 ero in linea e non c'era alcuna foto degli occhi.

pirata 06-09-2011 23:52

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 593390)
ma c'era proprio la foto degli occhi corredata al post iniziale?
beh allora,senza polemica,ma l'intento era palese dai.

non esattamente, c'era una sua foto nell'avatar tempo fa questo sì
ma non scaverei così a fondo, putacaso uno cercasse complimenti... ma cosa c'è di male in questo? :pensando:

very90 06-09-2011 23:53

Quote:

Originariamente inviata da LordJim (Messaggio 593393)

Che avesse qualche giorno fa la sua foto in avatar è vero.
Della foto degli occhi nel topic sinceramente non me ne sono accorta nemmeno io.

Winston_Smith 06-09-2011 23:54

Quote:

C'erano prima della precedente modifica del messaggio.

Quote:

Quote:

Originariamente inviata da LordJim (Messaggio 593393)

Io ricordo solo che fino a qualche giorno fa aveva la sua foto nell'avatar. Ma non ricordo foto dei suoi occhi in questo topic.

Labocania 06-09-2011 23:54

Quote:

Originariamente inviata da very90 (Messaggio 593391)
In teoria il tatto andrebbe sempre usato, soprattutto in un forum come questo dove c'è un po' di gente che potrebbe risentirne, vista la sensibilità.

Possono risentirsi anche quelli che soffrono di complessi legati al proprio aspetto fisico per un topic di questo genere.

Myway 06-09-2011 23:55

Quote:

Originariamente inviata da very90 (Messaggio 593375)
Sono abbastanza d'accordo, ho avuto la medesima impressione. Per il resto comunque non mi sembrava il caso di sollevare una questione di stato com'è invece accaduto.

Si infatti, in ogni caso non ha ammazzato nessuno, l'intervento di ROse, a mio avviso, era troppo brusco ad esempio.

ChiLoSà 06-09-2011 23:55

Quote:

Originariamente inviata da pirata (Messaggio 593395)
non esattamente, c'era una sua foto nell'avatar tempo fa questo sì
ma non scaverei così a fondo, putacaso uno cercasse complimenti... ma cosa c'è di male in questo? :pensando:

Il male potrebbe essere che è fobica e cerca complimenti per vie "disdicevoli" per qualcuno?
Quindi riassumendo, il male potrebbe essere che è fobica!
Inacettabile! :timidezza:

CuoreDiGhiaccio 06-09-2011 23:55

Quote:

No non c'era.

pirata 06-09-2011 23:56

Quote:

Originariamente inviata da ChiLoSà (Messaggio 593404)
Il male potrebbe essere che è fobica e cerca complimenti per vie "disdicevoli" per qualcuno?
Quindi riassumendo, il male potrebbe essere che è fobica!
Inacettabile! :timidezza:

ah quello è il male assoluto! mammagari fossimo tutti un po' più autocompiacenti, qua dentro...

very90 06-09-2011 23:57

Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 593401)
Possono risentirsi anche quelli che soffrono di complessi legati al proprio aspetto fisico per un topic di questo genere.

Ognuno ha i suoi problemi, non è che solo perchè noi non li riteniamo tali allora non si debba usare alcun tipo di tatto.

Labocania 06-09-2011 23:58

Quote:

Originariamente inviata da Matte (Messaggio 592926)
Oh, non per sminuire quello che dici, ma parlare di tragedia in riferimento al ricevere in continuazione apprezzamenti per il proprio aspetto, mi sembra come minimo esagerato...
C'è chi vive un dramma per via del proprio corpo (sto parlando di me...), che sa che, anche a causa di esso, non potrà mai avere una relazione, non cerca proprio una storia, sapendo che non potrà mai stare serenamente in intimità con qualcuno...
Quindi dai, posso comprendere che essere al centro dell'attenzione non sia sempre piacevole, ma tu lo sei in quanto ammirata, il chè è decisamente meno peggio...

Qualcuno aveva già mosso i suoi appunti alla bella dama.

pirata 06-09-2011 23:59

Quote:

è probabile. io questi complessi li ho, anche abbastanza gravi certo; non mi sono risentito, ma probabilmente è dovuto al fatto che io non sia una donna

però sono convinto che questo tipo di risentimento sia proprio un sintomo del male contro cui tutti dovremmo lottare, e non sia affatto un tentativo dell'autrice del thread di disturbare chicchessia

Winston_Smith 07-09-2011 00:00

Quote:

L'unica cosa che si potrebbe "rimproverare" a BelleDame è infatti quella di non aver tenuto conto che qui ci potrebbe essere molta gente con un problema opposto al suo e che magari potrebbe desiderare di fare a cambio con lei. Infatti, qualcuno glielo aveva anche fatto notare, magari scherzosamente perché comunque al momento non si aveva motivo per pensare a un'irrisione di certe problematiche da parte sua.
Ma tirare in ballo il fatto che lei si fosse quasi inventata certe cose per attirare l'attenzione, sinceramente, equivale a dare per scontato che certi problemi, sebbene di entità relativamente lieve, non possano essere considerati come tali e non debbano essere discussi qui.

LordJim 07-09-2011 00:00

Ok, allora aveva la foto come avatar, capito. Grazie.

Myway 07-09-2011 00:00

Bisognerebbe infatti utilizzare i vari 3d innanzitutto per vedere l'effetto che hanno su noi stessi e perchè.

Winston_Smith 07-09-2011 00:02

Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 593410)
Qualcuno aveva già mosso i suoi appunti alla bella dama.

In maniera molto più corretta e rispettosa, direi.

Myway 07-09-2011 00:02

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 593413)
Ma tirare in ballo il fatto che lei si fosse quasi inventata certe cose per attirare l'attenzione, sinceramente, equivale a dare per scontato che certi problemi, sebbene di entità relativamente lieve, non possano essere considerati come tali e non debbano essere discussi qui.

Più che altro si notava una certa "non corrispondenza" tra le cose dette e fatte e il problema di cui parlava, non che il problema inquanto tale non fosse degno di attenzione.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:44.