FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   "Ragazzi brutti che stanno con strafighe" (https://fobiasociale.com/ragazzi-brutti-che-stanno-con-strafighe-21738/)

nymphe 20-08-2011 23:23

Re: "Ragazzi brutti che stanno con strafighe"

Quote:

Originariamente inviata da Who_by_fire (Messaggio 582381)
:nonso:

Non mi sembra di aver detto niente di che. E l'ho anche parafrasato nell'altro post, ma a quanto pare non hai afferrato quello che intendevo dire...
Pazienza.. Se vuoi dilettarti a fare l'analisi del testo con Winston Smith fai pure, io ne resto fuori! :laugh:

No, non è analisi del testo questa. Piuttosto cerchi di uscirne in qualche modo accusando me di fare la precisina quando sai benissimo cosa intendo dire.

Non hai scusanti. Viene fuori il discorso della bella ragazza e l'unica cosa che sai dire è che ci sia un'alta probabilità che sia scema, questa non è discriminazione?

nymphe 20-08-2011 23:25

Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 582384)
Ma infatti Who non ha detto che sono correlati, ma di aspettare per invidiare di conoscere anche il carattere. Anche se poi invidiare è il Male e non è mai produttivo. :mrgreen:

Io l'ho percepita diversamente. Non so che dirvi, appena ho letto la frase mi sono cadute le braccia, mi sembrava mooolto fuori luogo.

Who_by_fire 20-08-2011 23:27

Quote:

Originariamente inviata da nymphe (Messaggio 582388)
No, non è analisi del testo questa. Piuttosto cerchi di uscirne in qualche modo accusando me di fare la precisina quando sai benissimo cosa intendo dire.

Non hai scusanti. Viene fuori il discorso della bella ragazza e l'unica cosa che sai dire è che ci sia un'alta probabilità che sia scema, questa non è discriminazione?

Allora, uno: non ho detto che c'è un'alta probabilità che sia scema. Ho detto essenzialmente che io non invidierei uno che sta con una strafiga scema.

Due: ma poi perché te la prendi così a livello personale: chi ti dice che sei bella? :lingua: :lingua: scherzo ;)

nymphe 20-08-2011 23:31

Quote:

Originariamente inviata da Who_by_fire (Messaggio 582391)
Allora, uno: non ho detto che c'è un'alta probabilità che sia scema. Ho detto essenzialmente che io non invidierei uno che sta con una strafiga scema.

Due: ma poi perché te la prendi così a livello personale: chi ti dice che sei bella? :lingua: :lingua: scherzo ;)

Non me la prendo sul personale e la bellezza è soggettiva, a qualcuno posso sembrare bella ad altri invece brutta.

Il punto è: perchè anche solo accennare alla parola scema vicino al termine "bella ragazza"? Ci sarà un motivo se è la prima cosa che ti è venuta in mente, no? Non vuoi ammettere che un pò ci credi al pregiudizio? :)

Winston_Smith 20-08-2011 23:36

Quote:

Originariamente inviata da Who_by_fire (Messaggio 582381)
A volte ho seri dubbi sul fatto che chi quota abbia letto con attenzione quello che quota. :yes:

Non ti sarebbe venuto in mente di parlare di stupidità se dekker avesse citato delle ragazze brutte, in questo ha ragione nymphe.

Who_by_fire 20-08-2011 23:38

Quote:

Originariamente inviata da nymphe (Messaggio 582394)
Il punto è: perchè anche solo accennare alla parola scema vicino al termine "bella ragazza"? Ci sarà un motivo se è la prima cosa che ti è venuta in mente, no?

Ma certo: "bella" è un aspetto positivo, mentre "scema" è un aspetto negativo. Tutto qui. Avrei potuto dire "incolta", oppure "volgare", ma sarebbe stato meno catchy. :bacio:

Moonwatcher 20-08-2011 23:38

Comunque io ne ho una bella su una coppia vista in vacanza, ora studio se aprirci un topic separato... :ridacchiare:

chomsky 20-08-2011 23:39

Eddai, state facendo un processo alle -non-intenzioni.
Ha solo detto che PRIMA di invidiare bisognerebbe avere più elementi alla mano.
Dove sta la discriminazione?
E' come se tu vedessi la foto di una stangona su internet e io ti rispondessi "aspetta a rodere, magari c'ha i tacchi", mica starei discrimando tutte le stangone. :ridacchiare:

nymphe 20-08-2011 23:39

Quote:

Originariamente inviata da Who_by_fire (Messaggio 582401)
Ma certo: "bella" è un aspetto positivo, mentre "scema" è un aspetto negativo. Tutto qui. Avrei potuto dire "incolta", oppure "volgare", ma sarebbe stato meno catchy. :bacio:

No, sarebbe stato uguale. E due. Io non capisco proprio alla base il perchè nel fare certe insinuazioni. Mah.

Who_by_fire 20-08-2011 23:40

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 582399)
Non ti sarebbe venuto in mente di parlare di stupidità se dekker avesse citato delle ragazze brutte, in questo ha ragione nymphe.

Ma è ovvio: perché in quel caso logicamente non avrebbe avuto niente a che fare col ragionamento che stavo facendo. Questo perché dekker non avrebbe mai detto di invidiare tipi che stanno insieme a ragazze brutte (solo per il fatto che sono brutte).

Who_by_fire 20-08-2011 23:42

Quote:

Originariamente inviata da chomsky (Messaggio 582406)
Eddai, state facendo un processo alle -non-intenzioni.
Ha solo detto che PRIMA di invidiare bisognerebbe avere più elementi alla mano.
Dove sta la discriminazione?
E' come se tu vedessi la foto di una stangona su internet e io ti rispondessi "aspetta a rodere, magari c'ha i tacchi", mica starei discrimando tutte le stangone. :ridacchiare:

E' esattamente quello che intendevo dire. :perfetto:

Who_by_fire 20-08-2011 23:43

Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 582402)
Comunque io ne ho una bella su una coppia vista in vacanza, ora studio se aprirci un topic separato... :ridacchiare:

Comunque io voto per il topic separato. :thumbup:

nymphe 20-08-2011 23:44

Quote:

Originariamente inviata da chomsky (Messaggio 582406)

Non è la stessa cosa. Vabbè se alle altre ragazze non irrita un pochino.
Peccato che questo pregiudizio nella realtà sia forte, essere donna e magari con un aspetto piacevole ti fa diventare automaticamente un pò scema e svampita agli occhi degli altri.

Who_by_fire 20-08-2011 23:49

Quote:

Originariamente inviata da nymphe (Messaggio 582413)
Peccato che questo pregiudizio nella realtà sia forte, essere donna e magari con un aspetto piacevole ti fa diventare automaticamente un pò scema e svampita agli occhi degli altri.

Ma allora mi stavi criticando per un meta-pregiudizio!! :laugh:

No, comunque io non ce l'ho questo pregiudizio del "bella uguale cretina". Questo perché ho avuto modo di conoscere più di una ragazza piuttosto carina e allo stesso tempo decisamente intelligente.
E non se la tiravano neanche! (guarda caso erano non italiane, ma qui si apre il campo ad altri pregiudizi... :mrgreen: )

nymphe 20-08-2011 23:54

Quote:

Originariamente inviata da Who_by_fire (Messaggio 582418)
Ma allora mi stavi criticando per un meta-pregiudizio!! :laugh:

Forse è vero, me la sono presa anche perchè mi sono capitati episodi non molto carini. Ma oltre a questo il mio intento è soprattutto di dire una cosa che abbia un valore per tutte. Puoi dirmi quello che vuoi ma non mi convinci, la tua parolina è venuta fuori :mrgreen:

chomsky 20-08-2011 23:58

Quote:

Originariamente inviata da Who_by_fire (Messaggio 582418)
guarda caso erano non italiane

No, non mi scadere però!

RainWillEnd 21-08-2011 00:07

Questo scamarcio non ha perso quasi tutti i punti? Cioè è brutto, magari normale, ma in un intervista, quella del senso della vita di qualche mese fà, cioè... aveva atteggiamenti da sfigato marò... a fisico sta pure messo male...

.. riscuote ancora il suo discreto successo?

nymphe 21-08-2011 00:10

Quote:

Originariamente inviata da RainWillEnd (Messaggio 582431)
Questo scamarcio non ha perso quasi tutti i punti? Cioè è brutto, magari normale, ma in un intervista, quella del senso della vita di qualche mese fà, cioè... aveva atteggiamenti da sfigato marò... a fisico sta pure messo male...

.. riscuote ancora il suo discreto successo?

Ecco Rainwillend dice addirittura che Scamarcio è proprio brutto. E poi non vogliamo accettare che la bellezza sia soggettiva?

chomsky 21-08-2011 00:12

Vabbè, un po'come dire che Jessica Alba sia scarsa di chiappe.

very90 21-08-2011 00:13

Che il pregiudizio sulla donna bella e stupida c'è, è fuori da ogni dubbio. Non a caso esistono i luoghi comuni e questo è proprio uno di quelli.
Ma tutto sommato non credo che Who intendesse dire quello.
Da come l'ho interpretata io, intendeva dire semplicemente di non invidiare una persona solo perchè sta con una bella ragazza, perchè potrebbe avere caratteristiche negative. E' un ipotesi, non si può escludere nulla a priori. Così come è altrettanto plausibile che quella ragazza oltre che bella sia pure intelligente.

Who_by_fire 21-08-2011 00:15

Quote:

Originariamente inviata da chomsky (Messaggio 582426)
No, non mi scadere però!

Ognuno ha i suoi pregiudizi...... :occhiali:

very90 21-08-2011 00:15

Beh no, Scamarcio brutto proprio no, dai. Se quelli sono i brutti stiamo messi bene allora. E' un bell'uomo, che poi magari il suo successo sia spropositato è un altro discorso, ma sulla bellezza non credo ci possa essere molto da ridire.

nymphe 21-08-2011 00:17

Quote:

Originariamente inviata da very90 (Messaggio 582440)
Beh no, Scamarcio brutto proprio no, dai. Se quelli sono i brutti stiamo messi bene allora. E' un bell'uomo, che poi magari il suo successo sia spropositato è un altro discorso, ma sulla bellezza non credo ci possa essere molto da ridire.

Anche io credo sia un bel ragazzo. Ma penso anche che al mondo esistano persone alle quali non possa sembrare così gradevole di aspetto.

Winston_Smith 21-08-2011 00:18

Quote:

Originariamente inviata da chomsky (Messaggio 582434)
Vabbè, un po'come dire che Jessica Alba sia scarsa di chiappe.

O più semplicemente a un uomo Scamarcio non dice molto (neanche a me, per la cronaca).

Who_by_fire 21-08-2011 00:20

Quote:

Originariamente inviata da very90 (Messaggio 582440)

Se mi dicessero -ipotesi fantascientifica- che posso scegliere se continuare ad avere il mio aspetto oppure re-innestare la mia mente e il mio carattere nel cervello di un "clone" uguale a scamarcio, se fosse solo per gusto personale [cioè prescindendo dal fatto che facendo lo scambio avrei più phiga che mi viene dietro dal nulla] io credo che preferirei rimanere me stesso. :yes:
Detto questo, io non sono una donna, ed è giusto che le donne abbiano i loro gusti...

chomsky 21-08-2011 00:33

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 582445)
O più semplicemente a un uomo Scamarcio non dice molto (neanche a me, per la cronaca).

"Non dice molto" o "ha un brutto fisico", come diceva l'utente Rainwillend? :)

Who_by_fire 21-08-2011 00:35

Quote:

Originariamente inviata da chomsky (Messaggio 582461)

Non so il corpo.. credo sia la faccia la cosa che lo caratterizza di più.

chomsky 21-08-2011 00:45

Il punto è semplice. Potenzialmente tutti possono piacere e tutti possono non piacere. Però non ci si possono inventare caratteristiche fisiche che non esistono. :)

Winston_Smith 21-08-2011 00:48

Quote:

Originariamente inviata da chomsky (Messaggio 582461)

A me non dice molto, a lui magari non dice molto e per lui ha un brutto fisico, il giudizio è soggettivo.

Who_by_fire 21-08-2011 00:48

Quote:

Originariamente inviata da chomsky (Messaggio 582471)
Il punto è semplice. Potenzialmente tutti possono piacere e tutti possono non piacere. Però non ci si possono inventare caratteristiche fisiche che non esistono. :)

----- Cioè? :pensando: ------

chomsky 21-08-2011 00:52

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 582474)
A me non dice molto, a lui magari non dice molto e per lui ha un brutto fisico, il giudizio è soggettivo.

.... Mah, vabbè. Sento puzza di forzatura.
Diciamo pure che è troppo tonico e ha gli occhi troppo verdi. :sisi:

(peraltro, strano a sentirsi, non piace neanche a me.)

Blackrose 21-08-2011 00:55

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 582427)
per me il tirarsela è già sintomo di poca intelligenza..

sempre detto anche io.

Winston_Smith 21-08-2011 00:57

Quote:

Originariamente inviata da chomsky (Messaggio 582477)
.... Mah, vabbè. Sento puzza di forzatura.
Diciamo pure che è troppo tonico e ha gli occhi troppo verdi. :sisi:

(peraltro, strano a sentirsi, non piace neanche a me.)

O semplicemente che in giro vedo uomini che secondo me non avrebbero nulla da invidiargli. Poi se dobbiamo fare la dietrologia su ogni cosa, facciamola pure, ma per me quello è il motivo.

chomsky 21-08-2011 01:00

Mai detto che sia il paladino della beltà maschile.
Diciamo solo che, per me, non proprio OGNI cosa è soggettiva.

very90 21-08-2011 01:10

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 582482)
O semplicemente che in giro vedo uomini che secondo me non avrebbero nulla da invidiargli. Poi se dobbiamo fare la dietrologia su ogni cosa, facciamola pure, ma per me quello è il motivo.

Sicuramente in giro ci sono uomini che non hanno nulla da invidiargli. Tra l'altro non è nemmeno il mio di modello ideale esteticamente, ho altri gusti. Ciò però non mi impedisce di dire che rimane comunque un bell'uomo, così come rimangono belle donne diverse persone dello spettacolo.
Si può dire "a me non trasmette nulla", più che lecito, specie se si è uomini, ma inquadrare un tipo del genere come brutto, sembra un tantino azzardato anche a me.

vikingo 21-08-2011 01:13

leggo su girlpower di una ragazza che esce con un ragazzo molto timido,quindi forse molte sono paranoie ci sono donne a ui si piace anche per come si e'... qundi anhce timidi e con poca esperienza...

Who_by_fire 21-08-2011 01:15

Quote:

Originariamente inviata da very90 (Messaggio 582491)
inquadrare un tipo del genere come brutto, sembra un tantino azzardato anche a me.

Brutto no, dai! :laugh: Sennò molte persone non sarebbero nemmeno da considerarsi umane, allora!

Blackrose 21-08-2011 01:18

Quote:

Sicuramente in giro ci sono uomini che non hanno nulla da invidiargli. Tra l'altro non è nemmeno il mio di modello ideale esteticamente, ho altri gusti. Ciò però non mi impedisce di dire che rimane comunque un bell'uomo, così come rimangono belle donne diverse persone dello spettacolo.
Si può dire "a me non trasmette nulla", più che lecito, specie se si è uomini, ma inquadrare un tipo del genere come brutto, sembra un tantino azzardato anche a me.

Straquoto tutto.

nsssp 21-08-2011 02:01

Quote:

Originariamente inviata da vikingo (Messaggio 582496)
leggo su girlpower di una ragazza che esce con un ragazzo molto timido,quindi forse molte sono paranoie ci sono donne a ui si piace anche per come si e'... qundi anhce timidi e con poca esperienza...

eehhhhh?????

Taxi driver 21-08-2011 09:10

Quote:

Su questo ti do assolutamente ragione, perchè il tuo ragionamento è valido anche se, invece di riferirci alla percezione della bellezza maschile, ci riferiamo alla percezione della bellezza femminile.
Ci sono donne che, oggettivamente, sono belle; faccio l'esempio di Monica Bellucci, Angelina Jolie, Belen Rodriguez o altre come loro. Credo che siamo tutti d'accordo nel dire che sono belle, nessuno si sognerebbe di dire che sono brutte. Eppure, pur trovandoci d'accordo sulla loro bellezza, non è detto che piacciano a tutti.
Nel momento in cui una persona ci piace, entrano in gioco i nostri gusti personali, che vanno oltre la semplice bellezza ed apparenza.
Ad esempio, trovo che Belen Rodriguez sia molto bella, ma a me non piace perchè il mio ideale di donna è completamente diverso da quello che lei incarna.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:03.