FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Come deve essere per voi un ragazzo passabile? (https://fobiasociale.com/come-deve-essere-per-voi-un-ragazzo-passabile-21053/)

Woland12 05-07-2011 15:21

Re: Come deve essere per voi un ragazzo passabile?

Quote:

Originariamente inviata da dr.troy (Messaggio 556209)
ogni volta stai a dire... non sono tutte così... non vale per tutte... non sono tutte uguali... è una cavolata...

a partire dal proprio status iniziale ogni donna (eccetto nessuna) tenderà ad accoppiarsi con un partner appartenente al miglior status possibile tra quelli coerenti con le proprie aspettative realistiche... quindi mai con l'accettabile... ma sempre col gradino, anche piccolo, in più... questo per garantire alla propria prole un salto di qualità nell'ottica di perfezionamento della razza che sta dietro i meccanismi evolutivi...

le donne che smentiscono o sono in malafede o non ne sono coscienti :D

E' la conseguenza della selezione naturale... a rigore funziona come dici tu. Gli esseri umani sono però talmente complessi e imprevedibili da non farne una regola certa sempre e dovunque. In linea generale comunque sono d'accordo che sia così. Ai teneri di cuore potrà apparire poco poetico (come fare la spesa al supermercato suggerisce qualcuno), ma animali siamo e per i comportamenti più istintivi (e la sessualità è uno degli istinti primari), in quanto animali ci comportiamo. :yes:

Winston_Smith 05-07-2011 15:23

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 556339)
la cosa del criceto è vera,
le altre le ho diciamo intuite io in base all'osservazione del loro comportamento
insomma è il "non detto" che però si intuisce...

insomma siamo tipo dei tamagotchi viventi...

Non per tutte:

Quote:

Originariamente inviata da debb_ (Messaggio 556191)
E comunque di ragazzi "bassi" (ma per voi uno basso quanto è "alto"? 1.50cm?) fidanzati ne ho visti, anche che passeggiavano con la propria ragazza..
Pure uno che è alto come me (1.60cm circa) ed è un po' in carne è fidanzato..

Winston_Smith 05-07-2011 15:24

Quote:

Originariamente inviata da Woland12 (Messaggio 556347)
E' la conseguenza della selezione naturale... a rigore funziona come dici tu. Gli esseri umani sono però talmente complessi e imprevedibili da non farne una regola certa sempre e dovunque. In linea generale comunque sono d'accordo che sia così. Ai teneri di cuore potrà apparire poco poetico (come fare la spesa al supermercato suggerisce qualcuno), ma animali siamo e per i comportamenti più istintivi (e la sessualità è uno degli istinti primari), in quanto animali ci comportiamo. :yes:

No no, il novello Darwin ha detto "eccetto nessuna", non "in linea generale", attenzione :D

Woland12 05-07-2011 15:30

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 556350)
No no, il novello Darwin ha detto "eccetto nessuna", non "in linea generale", attenzione :D

Appunto.. e infatti io l'ho ricorretto con "in linea generale". Quell'"eccetto nessuna" era l'unica parte in cui ero in disaccordo, è troppo stringente per un ambito così complesso come quello dell'innamoramento/sessualità.

Winston_Smith 05-07-2011 15:30

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 556353)
Winston ma perchè ti devi attaccare come una patella?:D

io noh ne ho mai conosciute che la pensassero diversamente
ok si sarà qualche rarissima eccezione..va bene

ma potrebbero passare tre vite prima di incontrarla...non mi cambia di molto la cosa saperlo..

Cambia la tua forma mentis, e non è poco, ti porta a concludere che carattere > altezza (sul primo in parte puoi intervenire, sulla seconda no).

E siccome di ragazzi bassi fidanzati ne ho visto più di uno, non penso che le eccezioni siano rarissime.

Woland12 05-07-2011 15:35

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 556353)

io noh ne ho mai conosciute che la pensassero diversamente
ok si sarà qualche rarissima eccezione..va bene

ma potrebbero passare tre vite prima di incontrarla...non mi cambia di molto la cosa saperlo..

Ecco... penso che quantificare quante siano le eccezioni alla regola, sulla totalità della popolazione femminile umana, sia perfettamente impossibile

missim 05-07-2011 15:45

Quote:

Originariamente inviata da moonwatcher (Messaggio 556311)
Qual è la percentuale di tempo minima che uno deve parlare per non esser scartato? Il 5% può andar bene? Il 10%? O è ancora troppo poco?

il 90% :cool:

Moonwatcher 05-07-2011 15:49

Quote:

Originariamente inviata da missim (Messaggio 556364)

Pazienza, resterò solo a vita. :yawn:

very90 05-07-2011 16:12

Quote:

Tu parli il 90% del tempo?:cool:

Qwerty 05-07-2011 16:16

Quote:

magari 90% in totale,ma non devono parlare e lui e lei contemporaneamente, quindi 45% per ciascuno, o 40% e 50% dipende chi e' piu' loquace..

dr.troy 05-07-2011 16:21

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 556350)
No no, il novello Darwin ha detto "eccetto nessuna"

se consideriamo un arco temporale dai 15 ai 50, una % già bassa può essere assimilata, senza grossi errori, a 0, ovverro all'impossibilità

esiste una sola vita... conviene spenderla nel ricercare le eccezioni che confermano la regola o conviene imparare a giocare con le regole standard e regalarsi qualche touchdown ?

costa così tanto provare a scaricare un pò di ferrei principi e superflui idealismi ed adattarsi al campo di battaglia ?

very90 05-07-2011 16:28

Quote:

Originariamente inviata da qwerty (Messaggio 556381)
magari 90% in totale,ma non devono parlare e lui e lei contemporaneamente, quindi 45% per ciascuno, o 40% e 50% dipende chi e' piu' loquace..

Ma 90% del tempo, anche se è diviso tra due persone, è comunque tanto, per un po' di silenzio non muore nessuno :D
Io non capisco perchè il silenzio sia così mal visto, veramente. Io a momenti nemmeno faccio caso che si sta in silenzio perchè magari sto pensando ad altro, così come se due persone per un po' non hanno nulla da dire non vedo perchè debbano dire una cazzata qualsiasi pur di parlare :D

Winston_Smith 05-07-2011 16:30

Quote:

Originariamente inviata da dr.troy (Messaggio 556385)
se consideriamo un arco temporale dai 15 ai 50, una % già bassa può essere assimilata, senza grossi errori, a 0, ovverro all'impossibilità

Teoria del tutto autoreferenziale, frasi senza alcun senso né logico né matematico.

Quote:

esiste una sola vita... conviene spenderla nel ricercare le eccezioni che confermano la regola o conviene imparare a giocare con le regole standard e regalarsi qualche touchdown ?

costa così tanto provare a scaricare un pò di ferrei principi e superflui idealismi ed adattarsi al campo di battaglia ?

Questo concetto di competizione, classifica, quantificazione, punteggio, per cui devi essere al livello x altrimenti non otterrai più di y a meno che tu non abbia una riserva di z, è stato snaturato ed estrapolato ad ambiti dove non ci azzecca una mazza e dove non è possibile fare classifiche assolute e semplicistiche. E sta fottendo la vita di innumerevoli persone, fobici e non.

Non si "compete" per trovare un partner, non ci sono gare, non siamo allo stadio. Si cerca (e sperabilmente si trova) una persona compatibile con noi, a cui piacciamo come siamo.

very90 05-07-2011 16:31

Quote:

Se non ci si trova bene con i modelli generali di ragazzi e ragazze, secondo me sì, è il caso di ricercare le eccezioni, non ricercarle vorrebbe dire semplicemente adeguarsi ed accontentarsi.

Winston_Smith 05-07-2011 16:33

Quote:

Originariamente inviata da very90 (Messaggio 556396)
Se non ci si trova bene con i modelli generali di ragazzi e ragazze, secondo me sì, è il caso di ricercare le eccezioni, non ricercarle vorrebbe dire semplicemente adeguarsi ed accontentarsi.

O prepararsi a una vita di incomprensioni, litigi, rancori, ecc. ecc.

very90 05-07-2011 16:36

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 556398)
O prepararsi a una vita di incomprensioni, litigi, rancori, ecc. ecc.

Certo, quella infatti potrebbe essere una eventuale conseguenza dell'essersi accontentati giusto perchè ci si è adeguati ai modelli standard, come dice troy.

Moonwatcher 05-07-2011 16:39

Quote:

Originariamente inviata da very90 (Messaggio 556390)
Io non capisco perchè il silenzio sia così mal visto, veramente.

:winkiss::winkiss::winkiss:

Winston_Smith 05-07-2011 16:40

Adeguarsi agli standard, inoltre, nel caso non ci si riesca, può portare alla solitudine totale: non riesci a trovare persone "standardizzate" perché non riesci a seguire i loro canoni e non trovi persone compatibili con te perché tendi a ricercare quelle "standardizzate".
Da quando in qua si cercano amici e partner secondo i dettami della società e non secondo le proprie inclinazioni e preferenze personali? Capisco l'influsso esterno, ma fino a questo punto...se una donna "richiede" determinati requisiti che cozzano con quanto io posso dimostrare senza snaturarmi e farmi venire un esaurimento, non fa per me. Semplice.
Per riprendere la metafora della partita, non esistono regole, ognuno gioca con le sue.

Moonwatcher 05-07-2011 16:41

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 556394)
Teoria del tutto autoreferenziale, frasi senza alcun senso né logico né matematico.

Questo concetto di competizione, classifica, quantificazione, punteggio, per cui devi essere al livello x altrimenti non otterrai più di y a meno che tu non abbia una riserva di z, è stato snaturato ed estrapolato ad ambiti dove non ci azzecca una mazza e dove non è possibile fare classifiche assolute e semplicistiche. E sta fottendo la vita di innumerevoli persone, fobici e non.

Non si "compete" per trovare un partner, non ci sono gare, non siamo allo stadio. Si cerca (e sperabilmente si trova) una persona compatibile con noi, a cui piacciamo come siamo.

Quoto.

(troppo caldo, mi limito a quotare)

Qwerty 05-07-2011 16:43

Quote:

Originariamente inviata da very90 (Messaggio 556390)
Ma 90% del tempo, anche se è diviso tra due persone, è comunque tanto, per un po' di silenzio non muore nessuno :D
Io non capisco perchè il silenzio sia così mal visto, veramente. Io a momenti nemmeno faccio caso che si sta in silenzio perchè magari sto pensando ad altro, così come se due persone per un po' non hanno nulla da dire non vedo perchè debbano dire una cazzata qualsiasi pur di parlare :D

infatti anchio non ho niente contro il silenzio :D
stavo solo dicendo che e' impossibile che una sola persona parla per 90% del tempo, almeno che non vuole battere record di estroversita' :laugh:

Labocania 05-07-2011 16:44

Quote:

Sottoscrivo!

Qua diverse persone pensano che il ragazzo che passeggia a braccetto con un splendida ragazza abbia dovuto superare tutte le fatiche di Ercole, quando invece spesso quel premio notevole è solo il risultato di una semplice frequentazione tra due persone che, avendo vita sociale, non sono tenuti a compiere sforzi sovrumani per trovare l'anima gemella del momento.

Il concetto di passabilità io lo applico indiscriminatamente ai belli ed ai brutti, son rare le unioni con individui eccezionali, cioé estranei per temperamento e qualità personali alla proprio universo di conoscenze.

very90 05-07-2011 16:54

Quote:

Originariamente inviata da qwerty (Messaggio 556414)
infatti anchio non ho niente contro il silenzio :D
stavo solo dicendo che e' impossibile che una sola persona parla per 90% del tempo, almeno che non vuole battere record di estroversita' :laugh:

Sì sì, non era un discorso riferito a te in particolare qwerty, la tua risposta mi è stata solo di spunto :D
Era un discorso in linee generali perchè comunque è quello che accade nella maggiorparte dei casi, tanta gente, non solo in contesti sentimentali, tende a lamentarsi o a far notare che l'altra persona è taciturna, quando ancora non ho capito perchè mai si dovrebbe parlare sempre.

chomsky 05-07-2011 17:02

Sarei troppo banale a citare Mrs Wallace, allora passo a:
Parlare in continuazione non significa comunicare.

Moonwatcher 05-07-2011 17:13

Quote:

Originariamente inviata da chomsky (Messaggio 556427)
Sarei troppo banale a citare Mrs Wallace, allora passo a:
Parlare in continuazione non significa comunicare.

No, ma sii banale, cita anche Mrs Wallace che non so cosa sia. :laugh:

Labocania 05-07-2011 17:25

Quote:

Originariamente inviata da moonwatcher (Messaggio 556439)
No, ma sii banale, cita anche Mrs Wallace che non so cosa sia. :laugh:

Mi aggrego alla richiesta, appurata la mia ignoranza in materia.

missim 05-07-2011 17:27

Quote:

Originariamente inviata da very90 (Messaggio 556379)
Tu parli il 90% del tempo?:cool:

si...perchè sono un chiaccherone! :cool::tt2:

very90 05-07-2011 17:28

Quote:

Originariamente inviata da missim (Messaggio 556460)
si...perchè sono un chiaccherone! :cool:

:ban::ban:

:D

dr.troy 05-07-2011 17:28

Quote:

una persona compatibile con noi, a cui piacciamo come siamo.

irrecuperabile :eek:

un pò (magari giusto un pò) di "effetti speciali" io ti consiglio di usarli quando ci provi con una

una volta conquistata magari scoprite che siete affini oltre le apparenze, male che vada ti sarai divertito (ed avrai segnato una tacca sulla gamba del tuo letto... che male non ti fa)

Moonwatcher 05-07-2011 17:31

Quote:

Originariamente inviata da dr.troy (Messaggio 556463)

Questione di punti di vista. :winkiss:

Who_by_fire 05-07-2011 17:33

Quote:

Originariamente inviata da chomsky (Messaggio 556427)
Sarei troppo banale a citare Mrs Wallace

Fammi pensare... dunque Mr. Wallace, evidentemente il coniuge, era quello del "Ho una tortura medievale per il tuo culo", giusto? :D

very90 05-07-2011 17:35

Quote:

un pò (magari giusto un pò) di "effetti speciali" io ti consiglio di usarli quando ci provi con una

una volta conquistata magari scoprite che siete affini oltre le apparenze, male che vada ti sarai divertito (ed avrai segnato una tacca sulla gamba del tuo letto... che male non ti fa)

E secondo te non è peggio così?
Così finisci per far apparire una personalità che in realtà non ti appartiene con il rischio che la persona si invaghisca di ciò e non di quello che tu sei realmente.
Quindi bando alle chiacchiere, io consiglierei a Winston di mostrarsi per com'è realmente.

missim 05-07-2011 17:38

il 90% non deve essere preso letteralmente... :rolleyes:
io ho pensato questo, tizio incontra caio per la prima volta, da qui la domanda ->
Quote:

Originariamente inviata da moonwatcher (Messaggio 556311)
Qual è la percentuale di tempo minima che uno deve parlare per non esser scartato? Il 5% può andar bene? Il 10%? O è ancora troppo poco?

per essere considerati fin da subito, visto che molto spesso (purtroppo) la prima impressione è quella che conta, bisogna chiaccherare o comunque essere partecipi,
IO ho pensato che moon intendesse un primo incontro, in questo senso. ;)
Non è che bisogna parlare come una mitraglietta :D

very90 05-07-2011 17:41

Quote:

Originariamente inviata da missim (Messaggio 556482)

Lo sai che qui siamo specializzati nel fare le pulci alle parole :cool:
Spiegati meglio la prossima volta :cool:

:D

Winston_Smith 05-07-2011 17:43

Quote:

Sei tu quello irrecuperabile...alla logica più elementare, visto che non capisci alcuni punti semplicissimi che ho evidenziato già da un po':

1) è inutile, nel mio caso non servirebbe, non ho alcun "effetto speciale" da mostrare (né mi sembra che molti altri in giro ne abbiano, cazzatine a parte);
2) non è nelle mie corde e mi procurebbe ansia;
3) non ha senso, mi porterebbe a trovarmi con una persona non compatibile con me e con cui non potrei combinare nulla neanche volendo.

Quote:

Se si tratta solo di segnare tacche e punti-esperienza (solo "meccanica"), si può andare benissimo a Ruby, a Minetti, a Carfagne, a Brambille, a Santanché. Ma il fatto di dover pagare (e magari per trovarmi con arpie del genere) mi fa un po' girare le pelotas.
Se invece si tratta di conquistare autostima, quella comunque non la otterrei sicuramente facendo il pagliaccio.
Una con cui devo fare qualcosa che non è nelle mie corde non può essermi affine, al massimo può essere attraente solo fisicamente, ma torno a ripetere che per me non basta, se accanto a questo ci devo mettere buffonate e sparate che non sono nelle mie corde. Se invece questa tizia che mi attrae solo fisicamente mi salta addosso senza che io debba stressarmi a fingere una compatibilità caratteriale che non c'è o a recitare un ruolo di superman che non è il mio...allora ben venga :D

daimoneu 05-07-2011 17:44

Quote:

Originariamente inviata da Who_by_fire (Messaggio 556472)
Fammi pensare... dunque Mr. Wallace, evidentemente il coniuge, era quello del "Ho una tortura medievale per il tuo culo", giusto? :D

:yes::D

Moonwatcher 05-07-2011 17:46

Quote:

Originariamente inviata da missim (Messaggio 556482)
io ho pensato questo, tizio incontra caio per la prima volta, da qui la domanda ->
per essere considerati fin da subito, visto che molto spesso (purtroppo) la prima impressione è quella che conta, bisogna chiaccherare o comunque essere partecipi,
IO ho pensato che moon intendesse un primo incontro, in questo senso. ;)
Non è che bisogna parlare come una mitraglietta :D

Ma proprio perché è il primo incontro, si deve prender confidenza, senza contare che due sconosciuti avranno anche meno argomenti in comune di cui parlare. Ma il mondo va alla rovescia. (cit.)

Winston_Smith 05-07-2011 17:56

Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 556504)
lascia perplessi il tuo esempio di ampiamente passabile...dimostra tipo 13 anni!

Ma postate pure i vostri, eh :rolleyes:

missim 05-07-2011 17:56

Quote:

Originariamente inviata da moonwatcher (Messaggio 556496)
Ma proprio perché è il primo incontro, si deve prender confidenza, senza contare che due sconosciuti avranno anche meno argomenti in comune di cui parlare. Ma il mondo va alla rovescia. (cit.)

:yes: è vero!
è nel momento in cui si prende confidenza che si fanno domande per conoscere l'altra persona....:yes:

very90 05-07-2011 17:59

Quote:

Originariamente inviata da missim (Messaggio 556507)
:yes: è vero!
è nel momento in cui si prende confidenza che si fanno domande per conoscere l'altra persona....:yes:

Sì, in maniera moderata però!:D
Magari ti capita una persona riservata che non sopporta troppe domande!:D

Moonwatcher 05-07-2011 18:06

Senza contare che la conoscenza non passa solo per il canale verbale (anzi forse è il meno significativo). Fare delle domande serve più che altro a conoscere cose intorno la persona, non a conoscere la persona.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:56.