![]() |
Re: domanda per voi donne (ma potete rispondere tutti anzi dovete:yes: )
Ma daiiiiiiiiiiii basta con sta storia che per avere una relazione bisogna essere fighi...............lo volete capire che non c entra nulla? Conta relativamente l'esteriorità......quello che conta veramente è il carattere, la personalità l'autostimaaaaaaaaaaaaaa....
|
Quote:
La propria sicurezza, l'autostima ecc. è importante ma viene assolutamente e cronologicamente dopo la bellezza esteriore poichè essa risalta come prima cosa. Un ragazzo o una ragazza comune, nel scegliere un compagno o una compagna, tiene conto come prima cosa l'aspetto esteriore..o meglio il viso. Nel caso in cui qualcuno/a non abbia capito,o che non sia sincero/a con se stesso/a per qualunque sia la motivazione, mi spiegherò meglio. |
Quote:
|
Data una scala della bellezza maschile (in seguito denominata B) che va da 0 a 5, dove 0 è la bruttezza assoluta, possiamo riassumere così la questione:
Se il sociofobico/evitante non ha B>3, è destinato all'eterna verginità (escludendo i rapporti con meretrici e casi molto fortunati, costituenti eccezioni che confermano la regola). N.B. — La pura e semplice timidezza non va confusa con la FS o il DEP. |
Stone, non direi che per B<3 contano solo potere e soldi. Ho visto persone con B ben al di sotto di 3 (ovviamente a mio personale giudizio, ma appunto la bellezza è soggettiva, cit.) fidanzate con ragazze anche carine senza essere dirigenti d'azienda o funzionari pubblici. Ah, uno era alto e magrolino e uno basso e un po' tarchiatello, per la cronaca.
L'handicap che può essere determinante è la timidezza (oltre un certo livello, diciamo dal medio in su, quello che magari ti fa avere pochi amici ma non ti fa mai avvicinare alle donne in "quella" modalità). L'aspetto fisico invece conta ma non è decisivo (salvo casi estremi). |
Quote:
E soprattutto mi interesserebbe il tuo parere su COSA determini B. Ti trovavi d'accord con la scaletta? Maschio (bellezza) 1. Altezza 2. Massa 3. Bellezza Io credo che sia così, altrimenti non esiterebbero detti del tipo "Altezza mezza bellezza" o cose del tipo "Meglio l'uomo con un pò di pancia ma più grosso, perchè da più protezione" e tutte queste boiate. Però non so...magari tu hai un concetto dierso di B. |
Quote:
anche a me è capitato :yes: ...capita (e non è raro) che il primo impatto non sia un granchè, poi con il tempo e la conoscenza si è attratti dal modo di fare, dalla mentalità...ecc, vale anche il contrario... :yes: Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
nessuno arriva a tanto :D ma amore,carattere e sentimenti vari... dove li mettete?:confused: |
Quote:
|
Quote:
"Un uomo senza pancia è come un cielo senza stelle" (cit.) |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
è capitato anche a me... :D ........... |
C'è solo questo che posso rispondere: chi sminuisce il peso dell'estetica nelle relazioni sociali è uno che pretende di parlare di cose che per sua fortuna non conosce. Se finora crede di conoscerle, e sminuisce, beh sappia che io lo considero estremamente fortunato e lo invidio. Io non sto chiedendo se l'estetica ha un peso, io lo sto affermando. Ed io non pretenderei mai di andare in Inghilterra ad insegnare l'inglese agli inglesi; alcuni qui questo fanno.
|
Quote:
T'è capitato di essere attratto da ragazzi di cui inizialmente non hai pensato "Oh che bel ragazzo, quant'è carino"? :D Missim ha fatto outing. :D :riverenza: |
Quote:
Il così detto figo, forse è quello che: 1) A scuola fa il ribelle 2) E' sicuro di sè 3) Fa sport 4) E' inserito nella società (condivide interessi comuni, quali sport, macchine e le solite cose che in genere alle ragazze non piacciono) 5) Ha una certa quantità d amici (questa è un'altra garanzia di inserimento sociale) 6) Non ha disturbi di ansia sociale o depressione Insomma, per come lo vedo io, il figo è un individuo del tutto privo di interesse |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Mh... (10 caratteri)
|
Quote:
Il tuo calcolo si basava sul "a quante piaci", mentre io stavo nalizzando i fattori portanti del piacere o meno e secono me vengono prima altezza e massa della bellezza in sè stessa. Sarò fissato, ognuno ha le sue fisse qui in fondo, ma io sono arrivato a punti di totale crisi specie per i primi due parametri elencati. Ho messo in dubbio il mio essere veramente "uomo" per l'assenza di alcune qualità specie nei primi due punti che ho detto. So che suona assurdo, ma quando come modello di uomo vedi che viene proposto solo quello dall'185 in sù per 85 kg e passa...se non sei così pensi: Ma sono veramente un uomo? o mi si addice semplicemente il termine "essere umano" o ancora più semplicemente solo "essere vivente". So che sono estremo, ma è una cosa seria...quando arrivo a quei livelli (tipo ieri) e metto in dubbio il mio stesso essere un uomo..ci sto veramente molto male. :sad: |
Quote:
io sono 175cm x 75kg... che faccio? :D sono veramente un uomo o non mi faccio paranoie?;) |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Io mi guardo allo specchio e vedo una pischella di 167 cm che viene spesso scambiata per un maschio (non ho sicuramente una quinta, piuttosto una retromarcia :D) nonostante la chioma di capelli biondi. Non rientro nell'ideale della bellezza femminile del tempo. Forse ci facciamo solo troppi problemi. Non devi sentirti meno uomo perchè non rispondi a questi stupidi canoni. |
Il mio pensiero negativo nel mio caso è accentuato dal fatto che ho caratteristiche che in una donna sarebbero belle, mentre in un uomo smnuiscono.
Ho le mani piccole, le braccia e le gambe fatte bene, ma magre, il vitino stretto, le ginocchia piccole, le sopracciglia lunghe. Tutte caratteristiche prese da mia madre che infatti era una donna bellissima, ma sono caratteristiche non apprezzabili in un uomo. So che probabilmente se fossi nato donna avrei avuto un aspetto molto più desiderabile e questo pensiero mi fa stare ancora più male :sad: Mi sento proprio a terra all'idea di poter essere consderato una donna mancata :sad: |
Quote:
No a parte gli scherzi io ho detto questo per altre caratteristiche più particolari, non tanto per il rapporto altezza/massa |
Quote:
Tutta colpa di mio padre, che è tipo 190 e "robusterrimo". Comunque io vengo considerata un "maschio mancato". Anche ieri ero ferma ad aspettare fuori dal bagno degli uomini e un bel po' di ragazzi mi han chiesto se dovessi andarci anch'io. Quando esco a volte mi chiamano col nome di mio fratello. Credo inoltre che il mio vestirmi con abiti maschili non aiuti, ma mi sto identificando nel personaggio che mi danno e faccio mia la sua pelle. Mi sento quasi androgina. Sai, credo che siamo noi a farci pare. Gli altri mica ti vedranno come ti vedi tu. Di solito è così. Siamo i giudici più severi di noi stessi... |
Quote:
|
Quote:
Ho due gatti. Un maschio e una femmina :D |
Quote:
Comunque per l'altezza non mi faccio tantissimi problemi, però per il fisico in generale sì, ci sono abbastanza complessata. Non mi piace niente di come mi sta addosso. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
La mia soluzione è stata quella di indossare abiti maschili e larghi che nascondano bene. Tipo jeans taglia 44 o 46 anche se ho solo la 40, felpe xl anche se ho la m, cose così. Mi ci sono così abituata che mi sento a disagio da morire a metter gonne. Non le indosso mai... |
Quote:
EDIT:sorry, non avevo notato subito l'intervento dell'utente Missim. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:46. |