FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Corteggiamento con contatto fisico (https://fobiasociale.com/corteggiamento-con-contatto-fisico-19833/)

PriccoPracco 02-05-2011 16:45

Re: Corteggiamento con contatto fisico

Quote:

Originariamente inviata da stone (Messaggio 520967)
A parte il sesso, facciamo insieme un po' di tutto: cene, bar, mare, scampagnate, mostre, cinema, DVD a casa sua (da soli), shopping, ci sentiamo al telefono, ecc.
Un paio di volte, m'ha parlato del suo passato sentimentale, poi gli ho fatto notare che ricordarmi che lei aveva una vita sessuale ed io no è un Supplizio di Tantalo (questo dopo che m'aveva rifiutato), ma questo è l'unico argomento tabù.
Il riferimento alla Carta d'Identità serviva per sottolineare il fatto che sono certo dell'assenza di un marito.

Però se fà tutte queste cose con te, probabilmente le risulti interessante come persona. Forse se le dai un pò di tempo è capace che si innamori. Poi non sò che tipo è, però è parecchio strano in effetti.

krool 02-05-2011 16:49

Quote:

Originariamente inviata da PriccoPracco (Messaggio 521115)
Però se fà tutte queste cose con te, probabilmente le risulti interessante come persona. Forse se le dai un pò di tempo è capace che si innamori. Poi non sò che tipo è, però è parecchio strano in effetti.

Già si conoscono da un pezzo.
Non cambierà mai idea; già è difficile che la gente si scrolli di dosso la prima impressione, figuriamoci quando si conosce qualcuno da anni.

very90 02-05-2011 16:55

Quote:

Originariamente inviata da krool (Messaggio 521117)
Già si conoscono da un pezzo.
Non cambierà mai idea; già è difficile che la gente si scrolli di dosso la prima impressione, figuriamoci quando si conosce qualcuno da anni.

Secondo me se ci fa tutte queste cose sicuramente ci sarà affezionata e si troverà bene con lui come persona. Però purtroppo non basta essere affezionati e trovarsi bene con qualcuno per poter stabilire una relazione...

missim 02-05-2011 17:02

Quote:

Originariamente inviata da very90 (Messaggio 521121)
Secondo me se ci fa tutte queste cose sicuramente ci sarà affezionata e si troverà bene con lui come persona. Però purtroppo non basta essere affezionati e trovarsi bene con qualcuno per poter stabilire una relazione...

:yes:...serve anche altro :yes:

:yawn:

very90 02-05-2011 17:04

Quote:

Originariamente inviata da missim (Messaggio 521122)
:yawn:

Mi quoti e sbadigli... Sono così noiosa?:D:D

missim 02-05-2011 17:41

Quote:

Originariamente inviata da very90 (Messaggio 521123)
Mi quoti e sbadigli... Sono così noiosa?:D:D

:D ahahah, ma noooooooo

ho sonno di mio :D

bunker 02-05-2011 20:05

Quote:

Originariamente inviata da very90 (Messaggio 521123)
Mi quoti e sbadigli... Sono così noiosa?

http://www.vocinelweb.it/faccine/sonno/29.gifhttp://www.vocinelweb.it/faccine/sonno/52.gifhttp://www.vocinelweb.it/faccine/sonno/11.gif

very90 02-05-2011 20:23

Ma che simpatici che siete!:laugh:

Who_by_fire 02-05-2011 22:18

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 521053)
ma non può considerarlo solo un ottimo amico etero verso cui non è attratta in quel senso?
perchè gay?

in molti casi secondo me queste congetture del tipo
"mi considera un eunuco"
"mi considera gay"
sono parti quasi esclusi della mente maschile.

Il punto è che lo provoca costantemente pur sapendo -in teoria- che lui è attratto da lei. E' come se non ci credesse, o se lo considerasse comunque totalmente "innocuo".

Se si trattasse di un'amica che sta correttamente nel ruolo di amica-e-basta senza fare la scema e provocare, non avrei mai usato la G-word. :)

paccello 03-05-2011 00:11

Quote:

Originariamente inviata da Who_by_fire (Messaggio 521299)
Il punto è che lo provoca costantemente pur sapendo -in teoria- che lui è attratto da lei. E' come se non ci credesse, o se lo considerasse comunque totalmente "innocuo".

Se si trattasse di un'amica che sta correttamente nel ruolo di amica-e-basta senza fare la scema e provocare, non avrei mai usato la G-word. :)

Secondo me lei è egoista e gli manca di rispetto. Però dall'altra parte lui dice di non volerla perdere. Se stone conoscesse qualche femmina in più forse non si troverebbe in questa situazione, ma noi inesperti siamo soliti affezionarci a quelle poche che ci capitano intorno.

barclay 03-05-2011 08:35

Quote:

Originariamente inviata da paccello (Messaggio 521416)
Se stone conoscesse qualche femmina in più forse non si troverebbe in questa situazione, ma noi inesperti siamo soliti affezionarci a quelle poche che ci capitano intorno.

Hai fatto centro. È la prima e l'unica, in 40 anni, disposta ad uscire con me. Il suo è il mio primo numero di telefono femminile.

Winston_Smith 03-05-2011 08:52

Quote:

Originariamente inviata da deepgroove (Messaggio 521096)
ricordo un episodio...
un anno fa alla festa del mio paese, avevo conosciuto una ragazza, e lei insisteva di fare un "giretto" con la sua amica e un mio amico...
risultato è che gli altri due sono usciti insieme (hanno slinguazzato tutto il tempo), mentre io come un povero cog***ne sono rimasto serio, insomma letteralmente bloccato... :blushing:
il tutto è finito in un grande fallimento :(

Tu sei rimasto bloccato e lei non ha fatto nulla per sbloccarti, mica si è fatta avanti lei...eppure secondo qualcuno di donne che si fanno avanti se ne trovano a pacchi dovunque ti giri :rolleyes:

Winston_Smith 03-05-2011 08:53

Quote:

Originariamente inviata da very90 (Messaggio 521121)

Il dare per scontato che lui ci abbia messo una pietra sopra, però, è indice di grandissima strafottenza e opportunismo, imho. Fossi al posto di lei, sarei io il primo a preoccuparmi di questa cosa: che senso ha essere amici di uno che non ti vede (solo) come un'amica?

Paz 03-05-2011 11:13

Quote:

Originariamente inviata da Borea (Messaggio 521054)
Ho bisogno di molto tempo e confidenza per permettere a qualcuno di fare una cosa del genere (o anche di prendermi la mano o menate simili).
Sento tutto il mio corpo che respinge l'altro...

Anche per me è esattamente così, il contatto fisico con persone con cui non ho confidenza mi irrigidisce. In genere riesco a lasciar scorrere un contatto involontario e fugace, tipo autobus/metro, ma quando si tratta di un gesto ricercato proprio no.

very90 03-05-2011 11:48

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 521471)
Il dare per scontato che lui ci abbia messo una pietra sopra, però, è indice di grandissima strafottenza e opportunismo, imho. Fossi al posto di lei, sarei io il primo a preoccuparmi di questa cosa: che senso ha essere amici di uno che non ti vede (solo) come un'amica?

La gente spesso pensa prima a se stessa e poi agli altri, Win. A lei la situazione sta bene così, con lui si trova bene e quindi le fa piacere passarci del tempo. E' lui che dovrebbe dare una svolta, perchè è a lui che può nuocere di più questa condizione. Però capisco anche che non è semplice lasciar perdere tutto e ricadere nel baratro della solitudine.

Winston_Smith 03-05-2011 11:50

Sì, il problema è di Stone (purtroppo), ma quello che volevo dire è che se uno vuole avere un rapporto di amicizia con una persona dovrebbe anche preoccuparsi di cosa le passa per la testa e di come viene visto da lei. Non so, sarò io che mi faccio troppe paranoie su come mi vedono gli altri...

very90 03-05-2011 12:02

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 521511)
Sì, il problema è di Stone (purtroppo), ma quello che volevo dire è che se uno vuole avere un rapporto di amicizia con una persona dovrebbe anche preoccuparsi di cosa le passa per la testa e di come viene visto da lei. Non so, sarò io che mi faccio troppe paranoie su come mi vedono gli altri...

Forse non immagina quanto lui soffra per questa condizione. Lo so che non è una giustificazione valida, però se aspettiamo che gli altri abbiano una buona dose di sensibilità nel capire le cose, stiamo freschi. Per come la vedo io, lei con lui sta bene, vede che anche lui è disposto a passare diverso tempo con lei e quindi il problema proprio non se lo pone...

Winston_Smith 03-05-2011 12:06

Quote:

Originariamente inviata da very90 (Messaggio 521516)
Forse non immagina quanto lui soffra per questa condizione. Lo so che non è una giustificazione valida, però se aspettiamo che gli altri abbiano una buona dose di sensibilità nel capire le cose, stiamo freschi. Per come la vedo io, lei con lui sta bene, vede che anche lui è disposto a passare diverso tempo con lei e quindi il problema proprio non se lo pone...

Guarda che lei lo sa che a lui piace, lo ha detto prima. Probabilmente pensa (o si autoconvince per quieti vivere) che lui si sia rassegnato in qualche modo, ma sinceramente non so che tipo di amicizia si possa portare avanti con un dubbio di fondo del genere, se non, appunto, una di comodo.

Moonwatcher 03-05-2011 12:08

Io comunque un po' stone lo invidio! Una soloamica con cui passare così tanto tempo non mi dispiacerebbe averla!

very90 03-05-2011 12:23

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 521519)
Guarda che lei lo sa che a lui piace, lo ha detto prima. Probabilmente pensa (o si autoconvince per quieti vivere) che lui si sia rassegnato in qualche modo, ma sinceramente non so che tipo di amicizia si possa portare avanti con un dubbio di fondo del genere, se non, appunto, una di comodo.

Lo so che lei lo sa che a lui piace (che giro di parole) ma se lui non dimostra di vivere male questa condizione, magari il problema lei non se lo pone. Preferisce far finta di nulla. E, forse sarò cinica, ma credo che sia un atteggiamento che assumerebbe la maggiorparte della gente.

very90 03-05-2011 12:26

Quote:

Originariamente inviata da moonwatcher (Messaggio 521521)
Io comunque un po' stone lo invidio! Una soloamica con cui passare così tanto tempo non mi dispiacerebbe averla!

Io no, non lo invidio. Cioè ti piacerebbe avere una soloamica con cui passare tanto tempo anche se a te lei piace molto e sai che non è corrisposto? E' una situazione che fa male.

Moonwatcher 03-05-2011 12:28

No, se piace molto no. Ma (mia opinione) se a Stone piacesse davvero molto ci darebbe un taglio.

very90 03-05-2011 12:39

Quote:

Originariamente inviata da moonwatcher (Messaggio 521537)
No, se piace molto no. Ma (mia opinione) se a Stone piacesse davvero molto ci darebbe un taglio.

...O magari gli piace talmente tanto che proprio per questo non riesce a darci un taglio. Non saprei. Ormai abbiamo sollevato un caso tra stone e la sua soloamica!:laugh:

Moonwatcher 03-05-2011 12:46

Stone, fa' iscrivere qui la tua amica che le parliamo noi. :D

missim 03-05-2011 13:36

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 521519)

:yes: pensavo anch'io a questo!:yes:

oppure, penso che con la sua amica si diranno tutto, ma se così non fosse?
magari lei può pensare che abbia altre conoscenze femminili e quindi essendosi rassegnato punti ad altre....

mah...comunque sono tutte ipotesi, bisognerebbe vivere quella situazione, per avere un'idea più chiara:yes:

Borea 03-05-2011 15:01

Puo' essere che timidezza/sociofobia inducano ad uno sviluppo dell'afefobia (paura del contatto fisico)?
Se un ragazzo mi tocca con l'intenzione di provarci, io non provo fastidio, prendo proprio paura...

freddy1991 03-05-2011 20:19

un mese e mezzo fa durante un ora di lezione all universita' una mia compagna di universita con cui ci parlo mi ha fatto il piedino e poi mi ha toccato con la punta delle scarpe i miei piedi:tongue_smilie:: ma io ho fatto finta di niente !!:blushing:era un gesto inequivocabile .forse le piaccio ma conoscendomi come faccio a provarci??poi ho notato ke lei nn si e' piu' seduta vicino a me nelle restanti lezioni forse pensa ke nn le interesso... e si e' incazzata :eek:

April 03-05-2011 20:21

Quote:

Originariamente inviata da missim (Messaggio 521569)
magari lei può pensare che abbia altre conoscenze femminili e quindi essendosi rassegnato punti ad altre....
:

Questo lo penso anch'io, anche se qualche sentore lo avrà, e poi passare tantissime ore insieme è strano... al massimo 2 ore a settimana ci può stare, ma tutto il tempo libero? Dove lo troverebbero il tempo per altre relazioni?

Warlordmaniac 29-05-2011 12:52

Lo scrivo qui.
Comunque, il kino, da solo, non serve ad una cippa. Stanotte avrò fatto tocchi di braccia, mosse del koala e sovrastamenti fisici, più di dieci approcci, accompagnati anche con parole, il risultato è il 100% di vaffanculo. Molte di quelle mi hanno mandato a quel paese col classico gesto della mano, in due casi sono state le amiche a rifiutare per conto loro.
Ero al Fresh di Bologna e avrei materiale da scrivere un libricino per le cose che sono successe. Comunque neanche posso scrivere che quelle ragazze sono tutto fumo (una quantità di scosciamenti estremi mai vista) e niente arrosto, perché con chi piaceva loro, se le facevano mettere le dita nel culo; solo che sarei potuto stare lì per altri due anni e non avrei combinato nulla. E il coraggio non mi è mancato.
Ad un certo punto mi ero convinto di quanto poco effetto mi facessero sul morale certi rifiuti: pochissimo. Invece dopo un po' mi stancavo di andare a sbattere contro un muro e dicevo dentro di me: "Questa è sobria, che speranze ho?"

JohnReds 29-05-2011 13:17

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 536838)
Lo scrivo qui.
Comunque, il kino, da solo, non serve ad una cippa. Stanotte avrò fatto tocchi di braccia, mosse del koala e sovrastamenti fisici, più di dieci approcci, accompagnati anche con parole, il risultato è il 100% di vaffanculo. Molte di quelle mi hanno mandato a quel paese col classico gesto della mano, in due casi sono state le amiche a rifiutare per conto loro.
Ero al Fresh di Bologna e avrei materiale da scrivere un libricino per le cose che sono successe. Comunque neanche posso scrivere che quelle ragazze sono tutto fumo (una quantità di scosciamenti estremi mai vista) e niente arrosto, perché con chi piaceva loro, se le facevano mettere le dita nel culo; solo che sarei potuto stare lì per altri due anni e non avrei combinato nulla. E il coraggio non mi è mancato.
Ad un certo punto mi ero convinto di quanto poco effetto mi facessero sul morale certi rifiuti: pochissimo. Invece dopo un po' mi stancavo di andare a sbattere contro un muro e dicevo dentro di me: "Questa è sobria, che speranze ho?"

Io di buttarmi al massacro così non ce la farei mai. Dopo qualche rifiuto mi sarei dato all'alcool e via:laugh:
Tu devi avere tanto fegato, o un'autostima di ferro. Certo, dici che dopo un po' ti stancavi, ma il tuo "dopo un po'" dev'essere parecchio.

Tanti dei cosiddetti playboy non sono più forti o più uomini: semplicemente hanno la vita più facile. E' facile non scoraggiarsi se ogni tot fallimenti hai un successo, è difficilissimo con zero successi.

PriccoPracco 29-05-2011 13:18

Quote:

Dipende da quello che stavi a cercà
Se cercavi una relazione stabile, l'amore della tua vita, scarsissime. Poi a quanto ho capito non era il posto appropriato.
Se cercavi una scopata, bè allora la sobria la dovevi evitare, a meno che non sei un gran fico, sicuro di se, molto cool, allora il dito lo infilavi anche nelle orecchie:D

paccello 29-05-2011 13:47

Quote:

Lo scrivo qui.
Comunque, il kino, da solo, non serve ad una cippa. Stanotte avrò fatto tocchi di braccia, mosse del koala

Forse dovevi provare la mossa del giaguaro :D :

Alexon 29-05-2011 14:41

Quote:

il risultato è il 100% di vaffanculo.

e dopo tutto questo non hai ancora capito che tutte quelle boiate della seduzione sono solo fumo, illusioni create da qualche furbo per spillare soldi a quelli come noi?

darkness 29-05-2011 14:54

A me queste tecniche di approccio mediante contatto fisico, le vedo vicine alla molestia sessuale. È sottinteso che mi riferisco all'uomo che ci prova sulla donna.
Con che diritto uno si permette di fare ciò?
Oh, sarò io che non ho capito un cazzo dalla vita, ma questa è la mia opinione.

Alexon 29-05-2011 14:55

Quote:

Originariamente inviata da darkness (Messaggio 536903)
A me queste tecniche di approccio mediante contatto fisico, le vedo vicine alla molestia sessuale. È sottinteso che mi riferisco all'uomo che ci prova sulla donna.

spingere persone a cercarsi una denuncia per molestie è da delinquenti

nymphe 29-05-2011 15:48

Quote:

Originariamente inviata da darkness (Messaggio 536903)

Uno sfioramento/una carezza molestia sessuale? Certo dipende da come viene fatto e dove ma mi sembra esagerato definirla così.
Se la persona mi piace non ci sono problemi se mi tocca, purchè non diventi volgare.
Io poi sfioro anche chi non mi piace, mi capita spesso di toccare il braccio ad una persona ma non è detto che sia interessata.
Spesso infatti si fraintende il comportamento dell'altro e nascono dei malintesi, proprio pochi giorni fa ho sfiorato per caso il sedere di un vecchio, capita :D

sbobbo 29-05-2011 16:41

Ieri notte in un locale ho azzannato il collo ad una ragazza appena conosciuta e l'ho baciato per un minutino ma poi lei mi ha avvisato che IN BOCCA NO.Poi se ne è andata per i fatti suoi.Cosa vuol dire?

Winston_Smith 29-05-2011 21:26

Quote:

Ero al Fresh di Bologna

E' da un po' di tempo che te lo volevo chiedere, WLM.
Non pensi che certi ambienti (e le persone che li frequentano) siano off-limits per introversi come te (e come me)?
Non sarebbe il caso di cercare altrove, se possibile?

Winston_Smith 29-05-2011 21:33

Quote:

Originariamente inviata da Rose (Messaggio 537074)
Gran discorsi no, ma suvvia cosa si dovrebbe fare? Mano sul culo e via?

Per alcuni e alcune funziona esattamente così, è per questo che poi la fanno tanto facile con gli altri, senza tener conto che non tutti hanno quel tipo di disinvoltura e non tutte le ragazze gradiscono approcci di quel tipo.

Winston_Smith 29-05-2011 21:43

Quote:

Originariamente inviata da Rose (Messaggio 537083)
E l'opinione di certa gente ti interessa anche?
Guarda mia modesta opinione, non hai bisogno di palpare il culo a una per risultare interessante, anzi. Ci sono mille modi molto più decenti per farlo. (risultare interessante non palpare rrrobba :laugh:)

Ma infatti non ho mai detto di tenere in considerazione certi modi di fare o di pensare.
E' che i tentativi di WLM mi sembrano ispirati a quella "filosofia" (poi ignoro quanto lui ci creda sul serio, penso molto poco). Filosofia che per uno come lui o come me credo sia assolutamente inutile.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:04.