FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   quando piace una ragazza... (https://fobiasociale.com/quando-piace-una-ragazza-18979/)

lizbon 20-03-2011 16:14

Re: quando piace una ragazza...

Quote:

Originariamente inviata da stone (Messaggio 500903)
A parte i “seduttori professionisti”, non credo che esistano differenze nell'approccio estroverso ad una donna. Io ho una mia teoria secondo cui le introverse vengono percepite come “donne facili” dagli estroversi, quindi ti suggerisco una certa cautela.

perchè facili? questa teoria mi interessa non è che potresti espormela brevemente?
cmq tanto ora non mi serve cautela, al momento non vedo nessuno interessato a me, non che io sappia e poi la troppa cautela in tutto è uno dei miei maggiori problemi per cui non c'è proprio pericolo che io non stia attenta.

krool 20-03-2011 19:39

Quote:

Originariamente inviata da Rose (Messaggio 500919)
Puoi essere carina quanto vuoi ma se non sei la classica figobulletta ti giudicheranno sempre come facente parte di una razza inferiore.

Ma tutti gli stronzofili li hai beccati tu?

barclay 20-03-2011 20:31

Quote:

Originariamente inviata da lizbon (Messaggio 500969)
perchè facili? questa teoria mi interessa non è che potresti espormela brevemente?

Lettura propedeutica: http://www.fobiasociale.com/ce-un-ragazzo-e-_-16687/ :cool:
La mia teoria è piuttosto semplice: l'estroversa viene percepita dall'estroverso come maggiormente esperta in fatto di uomini e, di conseguenza, più difficile da raggirare, l'introversa è l'opposto.

Cristal 20-03-2011 21:45

Quote:

Originariamente inviata da krool (Messaggio 501043)
Ma tutti gli stronzofili li hai beccati tu?

Pensi che sia tutto nella mia testa anche tu? :sad:
Sono mucho sfigata, sotto tutti i punti di vista. La mia firma si riferisce ad un episodio del genere, credevo di piacere sul serio ad un ragazzo "figo".

Winston_Smith 21-03-2011 00:14

Quote:

Da quello che ho vissuto io invece non è così. Al limite ti giudicano buona solo per una sc..... a volte neanche quello, ed è ancora più avvilente. Puoi essere carina quanto vuoi ma se non sei la classica figobulletta ti giudicheranno sempre come facente parte di una razza inferiore.

Questo ragionamento lo possono fare giusto i figobulli, gli altri ragazzi non credo che giudichino come inferiore una ragazza non estroversa, addirittura anche se carina.

Cristal 21-03-2011 00:16

Se ti vedono con l'aria da sfigata si, se hai una brutta reputazione nessuno ti vorrà sul serio accanto. E non c'è bisogno di chissà che, per incappare in questi problemi, basta un po' di insicurezza....

andry88darkside 21-03-2011 00:27

Rose a me le figobullette stanno sulle palle in modo assurdo, le userei come tiro al bersaglio potessi. Che poi, in realtà, a vederle da vicino, sono più deboli di noi, solo più brave a costruirsi una facciata vincente. Per me, se una ragazza è un po' carina, anche se timida o insicura, non c'è problema, anzi meglio per certi versi...così posso fare io il dominante.

Cristal 21-03-2011 00:29

Quello che voglio dire è che se sei insicuro verrai schifato anche dai normali. Non solo dai figobulli. Oppure vorranno frequentarti in incognito, perchè si vergognano di te in pubblico che è pure peggio.

lizbon 21-03-2011 02:07

Quote:

Originariamente inviata da stone (Messaggio 501084)
Lettura propedeutica: http://www.fobiasociale.com/ce-un-ragazzo-e-_-16687/ :cool:
La mia teoria è piuttosto semplice: l'estroversa viene percepita dall'estroverso come maggiormente esperta in fatto di uomini e, di conseguenza, più difficile da raggirare, l'introversa è l'opposto.

ok ora ho capito che intendi per donne facili. A me è sempre sembrato il contrario, cioè che gli uomini preferiscano provarci con quelle estroverse anche se meno carine solo perchè sono molto più facili da approcciare, mentre con quelle timide devono fare più sforzi.Cmq è possibile pure che come dici tu ci sia una parte di uomini che invece consideri le introverse come facili prede, ma deve trattarsi proprio di quelli ultraconvinti perchè cmq alla fine anche gli estroversi qualche problema se lo fanno.

lizbon 21-03-2011 02:09

Quote:

Originariamente inviata da Rose (Messaggio 501264)
Se ti vedono con l'aria da sfigata si, se hai una brutta reputazione nessuno ti vorrà sul serio accanto. E non c'è bisogno di chissà che, per incappare in questi problemi, basta un po' di insicurezza....

ma mi chiedevo ma se una è carina può avere l'aria da sfigata? basta solo l'insicurezza per sembrare sfigata? l'aspetto fisico non serve a compensare almeno un po'?

PriccoPracco 21-03-2011 02:19

Quote:

Originariamente inviata da Rose (Messaggio 501278)
Quello che voglio dire è che se sei insicuro verrai schifato anche dai normali. Non solo dai figobulli. Oppure vorranno frequentarti in incognito, perchè si vergognano di te in pubblico che è pure peggio.

Questo modo di ragionare mi fà suppore che una persona garbata tu non l'abbia ancora incontrata. Per fortuna non tutti sono così. C'è chi và oltre la prima apparenza e cerca di scavare in profondità. O che poi non si può piacere mica a tutti eee
Inoltre da quello che scrivi mi sembra che tu pensi che fai parte di una razza inferiore e che i "normali" e i figobulli siano il metro di misura x essere perfetti in questa società...o sbaglio?:huh:

Rocky Balboa 21-03-2011 02:35

Quote:

Da quello che ho vissuto io invece non è così. Al limite ti giudicano buona solo per una sc..... a volte neanche quello, ed è ancora più avvilente. Puoi essere carina quanto vuoi ma se non sei la classica figobulletta ti giudicheranno sempre come facente parte di una razza inferiore.

Coloro che hai conosciuto tu, cara Rose, non corrisponde all'intero universo maschile, una parte di noi ragiona in quel modo, ma ci sono anche tantissimi altri che invece sono diversi.

Figobullette?? brrrr...... mi tengo alla larga!!!

Cristal 21-03-2011 15:25

Quote:

Originariamente inviata da lizbon (Messaggio 501352)
ma mi chiedevo ma se una è carina può avere l'aria da sfigata? basta solo l'insicurezza per sembrare sfigata? l'aspetto fisico non serve a compensare almeno un po'?

Quello che ne penso io è che bisogna apparire assolutamente sicuri in tutto, quel po' non basta. E cmq dipende con chi si ha a che fare, con certa gentaglia è così.
Quote:

Originariamente inviata da PriccoPracco (Messaggio 501356)
Questo modo di ragionare mi fà suppore che una persona garbata tu non l'abbia ancora incontrata. Per fortuna non tutti sono così.

Quote:

Originariamente inviata da Rocky Balboa (Messaggio 501362)
Coloro che hai conosciuto tu, cara Rose, non corrisponde all'intero universo maschile, una parte di noi ragiona in quel modo, ma ci sono anche tantissimi altri che invece sono diversi.

Aveta assolutamente ragione, ma io credo relativamente nel destino avverso evidentemente ho fatto degli errori io, avrei dovuto solo mettere mille miglia fra me e certa gente anche a costo di restare sola, altro che permettergli di ferirmi. Spero di aver imparato la lezione e fare di meglio in futuro. Cmq vorrei far presente di non aver puntato i bulletti di turno ma persone più normali e che mi sembravano più sensibili. Evidentemente essere accettati dal gruppo per loro viene sopra a qualsiasi cosa, visto che uscire con me veniva visto come motivo di vergogna e cosa da nascondere.

RobRock 25-03-2011 00:44

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 499967)
Invece ti sbagli tu: nell'opinione comune se un uomo non ci prova è perché non è interessato. Ecco perché prima provocatoriamente ho consigliato che ci provi la ragazza :cool:

nell'opinione comune, ma nella realtà sia uomini sia donne interessate non ci provano per vari motivi.
le modalità di provarci sono diverse, la donna tende ha lanciare l'amo, mentre l'uomo a travolgere la preda.

Winston_Smith 25-03-2011 00:49

Quote:

Originariamente inviata da RobRock (Messaggio 502685)
nell'opinione comune, ma nella realtà sia uomini sia donne interessate non ci provano per vari motivi.

Eh, ma intanto se un uomo non si fa avanti di solito si attacca al tram, a causa di quest'opinione comune.

Quote:

Originariamente inviata da RobRock (Messaggio 502685)
le modalità di provarci sono diverse, la donna tende ha lanciare l'amo, mentre l'uomo a travolgere la preda.

Scommetto che un timido preferrirebbe la modalità da donna :cool:
Cmq per me non dovrebbero esistere ruoli prefissati, chi non ci si ritrova viene danneggiato pesantemente così.

RobRock 25-03-2011 01:16

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 502687)
Eh, ma intanto se un uomo non si fa avanti di solito si attacca al tram, a causa di quest'opinione comune.

Scommetto che un timido preferrirebbe la modalità da donna :cool:
Cmq per me non dovrebbero esistere ruoli prefissati, chi non ci si ritrova viene danneggiato pesantemente così.

si hai ragione, pure io preferire la modalità da donna, ma non rende niente!
se solo lo avessi capito prima:D:D

Warlordmaniac 27-03-2011 16:13

Quote:

Originariamente inviata da caostotale23 (Messaggio 500278)
Gli introversi piacciono eccome. Sono gli insicuri che non piacciono (quasi) a nessuno.

Essendo l'introverso più lento a maturare il suo senso d'identità, verrà percepito come insicuro, perlomeno fino ai 25 anni.

Warlordmaniac 27-03-2011 16:19

Quote:

Originariamente inviata da krool (Messaggio 499961)
Ma secondo voi: quanto c'è di cultura e quanto di natura in questa riluttanza femminile nel farsi avanti?

Ne parlavo un po' di tempo fa sul forum che dovrei moderare.

Io credo che uomini e donne hanno lo stesso coraggio nel chiedere. L'unica differenza naturale sta nella disparità ormonale.

Tutto il resto è cultura, ma non nel senso che le donne sono viste come troie se ecc ecc., quelle sono in buona parte scuse: è una questione di logiche mercantili.
Fai che gli uomini diventino la metà delle donne e poi vedrai le ragazze come prendono coraggio!:laugh:

Warlordmaniac 27-03-2011 16:21

Quote:

Originariamente inviata da cippa (Messaggio 499194)
come capire quando un ragazzo è interessato a una ragazza? che atteggiamenti assume?

Se timido introverso, ti guarda spesso e cerca di incontrarti spesso.

Se non è timido o introverso, .... ti consiglio di puntare più in alto.

Reventon 27-03-2011 16:22

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 503266)
Essendo l'introverso più lento a maturare il suo senso d'identità, verrà percepito come insicuro, perlomeno fino ai 25 anni.

Quindi per me me è questione di pochi mesi e ne sono fuori? Passo da insicuro ad introverso (che piace)? :D:D

shady74 27-03-2011 16:34

Quote:

Originariamente inviata da Reventon (Messaggio 503274)
Quindi per me me è questione di pochi mesi e ne sono fuori? Passo da insicuro ad introverso (che piace)? :D:D

Non vorrei smontarti ma io ero insicuro ed introverso a 11 anni, idem a 25, e lo sono tutt'ora a 37...:sad:
Anche se a onor del vero ho un po' più di sicurezza nei miei mezzi, ma secondo me troppo poca.
Ma ormai sono così e credo sia tardi per cambiare, io continuo a cercare di migliorare ma sono consapevole che non raggiungerò mai grandi risultati.

Reventon 27-03-2011 16:58

Ma shady lo so, la mia era una battuta. :cool:

Edera 28-03-2011 15:42

Anni fà, in uno dei vari lavori che ho avuto, c'era un tizio a cui piacevo. Non me lo ha mai detto esplicitamente, ma l'ho capito perchè ovunque andavo me lo trovavo sempre appresso, non mi lasciava mai in pace.

krool 28-03-2011 16:29

Quote:

Originariamente inviata da vero82 (Messaggio 503564)
Anni fà, in uno dei vari lavori che ho avuto, c'era un tizio a cui piacevo. Non me lo ha mai detto esplicitamente, ma l'ho capito perchè ovunque andavo me lo trovavo sempre appresso, non mi lasciava mai in pace.

Hai mai provato a concedergli una possibilità? Se non questo, gli hai almeno fatto capire che lo ritenevi uno scocciatore?

Winston_Smith 28-03-2011 16:34

Quote:

Originariamente inviata da vero82 (Messaggio 503564)

A te lui piaceva o no? Glielo hai fatto capire (in entrambi i casi)?

krool 28-03-2011 17:00

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 503580)

Da come ne parla, non gli piaceva.

Edera 29-03-2011 19:27

Quote:

Originariamente inviata da krool (Messaggio 503578)
Hai mai provato a concedergli una possibilità? Se non questo, gli hai almeno fatto capire che lo ritenevi uno scocciatore?

Non ho avuto coraggio di dire che non lo volevo

Edera 29-03-2011 19:29

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 503580)

Non mi piaceva e non ho avuto coraggio di dirgli che non lo volevo

krool 29-03-2011 19:32

Quote:

Originariamente inviata da vero82 (Messaggio 504052)
Non ho avuto coraggio di dire che non lo volevo

E perché mai? Non credi che avrebbe preferito la verità, anzichè continuare il tira e molla?

Winston_Smith 30-03-2011 12:53

Quote:

Originariamente inviata da Caged (Messaggio 504335)
Ma nell'altro topic non diceva che non se la filava nessuno? oO

Per la precisione...

Quote:

Originariamente inviata da vero82 (Messaggio 503897)
Appena una persona si era interessata a me e basta. Ma a me quella persona non interessava molto; non esco granchè però, specie negli ultimi tre anni

Moonwatcher 30-03-2011 12:59

Via, ma se lui non ha fatto capire il suo interesse esplicitamente, non vedo perché lei dovesse far capire il suo DISinteresse per forza. Non fate gli Inquisitori a cui non va mai bene nulla. :rolleyes:

Edera 30-03-2011 14:05

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 504343)
Per la precisione...

Si, sto parlando sempre della stessa unica persona a cui interessavo

krool 30-03-2011 14:09

Quote:

Originariamente inviata da moonwatcher (Messaggio 504347)
Via, ma se lui non ha fatto capire il suo interesse esplicitamente, non vedo perché lei dovesse far capire il suo DISinteresse per forza. Non fate gli Inquisitori a cui non va mai bene nulla. :rolleyes:

Quote:

Anni fà, in uno dei vari lavori che ho avuto, c'era un tizio a cui piacevo.
Cosa si intende per esplicitamente, "mi piaci"? "Vorrei mettermi con te"? Praticamente le frasi migliori per farle scappare, le ragazze. Se lei l'ha capito era esplicito abbastanza.

Edera 30-03-2011 14:11

Quote:

Originariamente inviata da krool (Messaggio 504054)
E perché mai? Non credi che avrebbe preferito la verità, anzichè continuare il tira e molla?

In un primo momento non mi dava fastidio, è dopo che era diventato troppo appiccicoso. Mi sa che aveva frainteso tra una quasi amicizia e qualcosa di più. Come avrei dovuto comportarmi, non lo so neanche io....

Moonwatcher 30-03-2011 15:35

Quote:

Originariamente inviata da krool (Messaggio 504368)
Cosa si intende per esplicitamente, "mi piaci"? "Vorrei mettermi con te"? Praticamente le frasi migliori per farle scappare, le ragazze. Se lei l'ha capito era esplicito abbastanza.

Beh, per come la vedo io se lui non ha fatto alcuna avance esplicita in quel senso, tipo cercare il contatto fisico, bacio o altro, allora non vedo perché lei dovrebbe dirgli "tu non mi piaci". Se la regola numero uno è "non dire mai *mi piaci* a una ragazza" allora per coerenza per me la regola numero due dovrebbe essere "non dire mai *non mi piaci* a un ragazzo a meno che non abbia contravvenuto la regola numero uno o si sia fatto avanti in altro modo esplicito". Sennò non c'è parità: niente dichiarazione? allora niente contro-dichiarazione. :cool:

krool 30-03-2011 18:11

Quote:

Originariamente inviata da moonwatcher (Messaggio 504395)
Beh, per come la vedo io se lui non ha fatto alcuna avance esplicita in quel senso, tipo cercare il contatto fisico, bacio o altro, allora non vedo perché lei dovrebbe dirgli "tu non mi piaci". Se la regola numero uno è "non dire mai *mi piaci* a una ragazza" allora per coerenza per me la regola numero due dovrebbe essere "non dire mai *non mi piaci* a un ragazzo a meno che non abbia contravvenuto la regola numero uno o si sia fatto avanti in altro modo esplicito". Sennò non c'è parità: niente dichiarazione? allora niente contro-dichiarazione. :cool:

Non è la regola numero uno, ma difficilmente la gente si mette insieme con frasi di questo tipo. E' qualcosa che si dice più avanti.
Comunque nel caso si sia capito benissimo che c'è interesse sarebbe buona norma esplicitare se l'interesse è ricambiato o no, non costa nulla (come invece puo' costare molto una dichiarazione, perché si è in una posizione di svantaggio = non sai se ci sta) e farebbe risparmiare tempo e frustrazioni.

barclay 30-03-2011 18:15

Messaggio per Krool e Moonwatcher: un vero uomo non deve chiedere… mai (cit.) :D

MaAncheNO 30-03-2011 21:43

Personalmente cerco di evitarla se è possibile..

conan 23-12-2012 12:41

Quote:

Originariamente inviata da Remedios (Messaggio 499194)
come capire quando un ragazzo è interessato a una ragazza? che atteggiamenti assume?

dipende dal ragazzo... non tutti si comportano allo stesso modo. se il ragazzo è timido probabilmente non lo dara' mai a vedere. se è piu' estroverso lo si capisce di solito da come ti guarda dal fatto che cerca il contatto fisico ecc

Ravanello 23-12-2012 19:04

Quote:

Chiudo per necroposting.

Non si possono riuppare le discussioni più vecchie di un anno e mezzo.

---messaggio di moderazione---

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:54.