![]() |
Re: differenza di età
Quote:
Per fortuna vedo che non tutte la pensano così ;) :clap: |
Quote:
molte donne vedono proprio l'estroversione come una qualità... quindi non cercano x forza personalità forte, ma solo estroversione... (non è il mio caso ovviamente) io vedo i lati del carattere come tante variabili diverse...ci sono un sacco di combinazioni possibili tra queste variabili.. |
Quote:
sarebbe come dire che una ragazza introversa non può essere allo stesso tempo di sostegno al partner in certe circostanze... |
Quote:
io ad esempio per come sono fatta, x la mia personalità... ho bisogno di ritrovare alcune caratteristiche in una persona per esserne attratta... ma non è che questa persona poi abbia dei doveri verso di me...semplicemente sono colpita da alcune cose e ne sento il bisogno... per quanto riguarda la tua domanda... non saprei ..non posso rispondere a nome di tutte le ragazze introverse ^^ posso parlare solo a nome mio... io accetto, capisco e sostengo la persona di cui sono innamorata allo stesso tempo ho bisogno di qualcuno che mi faccia sentire "protetta" in un certo senso anche all'interno di una coppia ci possono essere modi diversi x sostenersi a vicenda |
Quote:
Per molte invece è facile fare classificazioni arbitrarie. Per esempio a me è successo di ricevere battutine tipo "ma hai mai fatto una rissa? Mi sa di no eh", ma che cavolo vuol dire? nessuno di quelli che conosco ne ha mai fatta una seria davvero, però se sono estroversi va tutto bene, si presume che siano automaticamente uomini virili, dei duri, mentre l'introverso è visto come quello debole, che deve giustificarsi, deve rendere conto, di cose sulle quali sarebero carenti anche molti estro, cui però la vita sociale attiva ed un certo successo con le ragazze sembra assicurare automaticamente una specie di immunità. |
io non ho la raga quindi non saprei cmq se fosse piu grande di me da una aprte sarebbe meglio mi snetirei protett anche se io sono il sesso forte:D
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Se la situazione fosse perfettamente reversibile, nessuno avrebbe niente da dire, ma così non è. Il dimostrare interesse per primi è un obbligo nella maggior parte dei casi per un uomo, un optional nella maggior parte dei casi per una donna. Per una personalità timida/insicura ciò può fare molta differenza. |
Quote:
Quote:
Quote:
E ho tutto il diritto di essere totalmente demotivato a provarci con una ragazza quando al 99,9% so che verrò respinto. Poi ovvio che non ho la certezza assoluta, ma ora come ora un rifiuto mi butterebbe solo più giù. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
E, ovviamente, perché sono introverso. Ti dirò, stando in un ambiente scolastico prevalentemente al femminile ho notato che il 90% e più delle ragazze straparla di queste cose, e sfotte pesantemente i brutti/timidi/impacciati ecc ecc che ci provano con loro (ma anche quelli che non ci provano, eh). Con questo bello scenario capirai che l'approccio non è tutto rose e fiori. Poi, ovviamente, spero che di immaturità con il passare degli anni ce ne sia di meno, sia nelle ragazze che nei ragazzi. |
Quote:
|
Io non guardo l'età
|
Quote:
Quote:
Quote:
Inoltre quei segnali "minimi" di cui parli tu (apprezzamenti, contatti, ecc.) di solito non bastano per instaurare una relazione, a meno che uno dei due poi non si faccia avanti esplicitamente (e di solito è l'uomo a farlo). |
Quote:
|
ma secondo voi c'è qualcosa di sbagliato nel cercare solo relazioni con forte differenza di età e non cercare o addirittura evitare quelle "alla pari" ?
chiedo pareri sinceri ^^ perchè me ne sto facendo un pò un problema |
io sono attratto da quelle + piccole di me, nn che le mie coetanee o ragazze + grandi nn mi interessano, ma ho un debole x quelle + piccole, nn so, dice la mia terapeuta che questa cosa può esser dovuta al fatto che io sono rimasto in una fase adolescenziale che nn ho vissuto appieno, ed essendo rimasto bloccato là alcuni miei desideri e pensieri son comuni di un normale 17enne
|
capisco.. sì alla fine ognuno ha la sua storia personale e in base a quella sviluppa anche le sue preferenze...
|
tu forse cerchi una figura protettiva che somigli un pò a tuo padre.
è un ipotesi buttata un pò a caso, poi nn conoscendoti nn saprei... |
eh boh ci ho pensato anche io...
però credo sia più probabile che cerchi il suo contrario...mahh mannaggia non potevano piacermi i coetanei |
io sarei + grande di BEN 3 anni :D lol
|
^^ ehh magari fossero 3 anni il problema
|
Di sbagliato non c'è nulla June. Dovresti soltanto cercare di capirne la motivazione, perchè magari una persona di 1-2 anni più grande di te potrebbe essere in grado di darti le caratteristiche che tu cerchi, e tu invece la escludi a priori.
|
ciao Very...buon anno!
eh lo so... me lo dicono in molti... il fatto è che li escludo a priori perchè non riescono a piacermi... cioè, non è che ho scelto di non intraprendere relazioni con coetanei e di conseguenza li escludo... capita l'inverso: non li noto, non mi coinvolgono..e di conseguenza non riuscirò a costruire relazioni con loro (ovviamente questo NON riguarda l'amicizia) è una cosa istintiva..non ragionata...uff |
Quote:
Sì sì ma capisco che vuoi dire, che non lo fai apposta, però ti renderai anche da sola conto che l'età non è il giusto criterio per escludere a priori qualcuno. A sto punto credo che ci sia un motivo da ricercare al di là delle caratteristiche che cerchi in un uomo, al di là del fatto che ti possano piacere gli uomini maturi. Come ti dicevo, è capitata anche a me qualche relazione con diversi anni di differenza, più di 10. Ma ciò non vuol dire che un 23-24enne lo scarterei a priori, al massimo sarei leggermente più diffidente. E' difficile però su due piedi dire il perchè di tutto ciò, magari può dipendere anche da qualcosa che inconsciamente i tuoi genitori ti hanno inculcato, anche da bambina. Tu non stare a farti paranoie sul fatto che è sbagliato, più che altro cerca di capirne qualcosa di più per il semplice motivo che è peccato precludere la possibilità a chiunque sia coetaneo, quando poi magari potrebbe darti ciò che cerchi più di un uomo maturo... |
già... è quello che sto provando a fare... cercare di capire il perchè...
il fatto è che più ci penso più mi sembra di non venirne fuori..e soprattutto di non riuscire a costruire nulla..perchè finisco per evitare appunto la possibilità di relazioni "alla pari"... ci penserò sù ...grazie mille x i consigli... |
Una cosa non la capisco: perché non vi mettete quasi mai con un ragazzo/uomo più giovane? C'è una motivazione o è solo per imposizione sociale?
Poi la domanda puo' essere girata anche agli uomini, anche se notoriamente hanno minore libertà di scelta delle donne. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
gli uomini hanno scelta limitata? :D
ma perchè? |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Avevo data per implicità la possibilità "ad entrambi va bene così", chiedo venia. :D |
Quote:
è l'uomo che sceglie mi pare... poi viene la scelta della donna che matematica alla mano ha meno possibilità di scelta visto che deve subire le scelte altrui.... |
Quote:
L'uomo non puo' prendere due di picche? Stai scherzando? La donna non puo' provarci o manifestare le sue intenzioni a chi vuole? Stai ribaltando fiumi di parole scritti negli anni in qualunque forum a tema. :D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:39. |