FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   siamo adeguati ad avere una ragazza? (https://fobiasociale.com/siamo-adeguati-ad-avere-una-ragazza-17932/)

uffolo 26-12-2010 17:02

Re: siamo adeguati ad avere una ragazza?

Qualsiasi persona, che sia maschio o che sia femmina, è maggiormente stimolato ed interessato se la persona che ha difronte ha personalità e forza interiore, abilità nel ragionare e la capacità di reggere, magari con ilarità ed umorismo, alle fatiche della vita...

Noi abbiamo una grande possibilità, e questo vale sia per i 30 enni,che per i 20 enni, di fare un salto di coscienza, di assorbire gli effetti "positivi" che un'esperienza di fobia ha...quali sono questi effetti? Sono gli effetti che la sofferenza da quando questa viene superata:

1) Maggiore sensibilità, tatto, capacità empatica e di profonda comprensione dell'altro, e soprattutto assenza del giudizio con accettazione annessa

2) Una maggiore forza interiore, data dall'aver vissuto grandi difficoltà personali, dal vivere annichilimenti continui, una forza capace di farci reggere agli urti della vita con spirito solido e perchè no goliardico

3) Un nuovo modo di vedere la vita, una vita da apprezzare e di cui gioire ogni giorno, una piacevole febbre contagiosa di cui tutti sono disperatamente alla ricerca

e tanto altro..

missim 26-12-2010 17:09

Quote:

Originariamente inviata da uffolo (Messaggio 457857)
Qualsiasi persona, che sia maschio o che sia femmina, è maggiormente stimolato ed interessato se la persona che ha difronte ha personalità e forza interiore, abilità nel ragionare e la capacità di reggere, magari con ilarità ed umorismo, alle fatiche della vita...

Noi abbiamo una grande possibilità, e questo vale sia per i 30 enni,che per i 20 enni, di fare un salto di coscienza, di assorbire gli effetti "positivi" che un'esperienza di fobia ha...quali sono questi effetti? Sono gli effetti che la sofferenza da quando questa viene superata:

1) Maggiore sensibilità,capacità empatica e di profonda comprensione dell'altro, e soprattutto assenza del giudizio con accettazione annessa

2) Una maggiore forza interiore, data dall'aver vissuto grandi difficoltà personali, una forza capace di farci reggere agli urti della vita con spirito solido e perchè no goliardico

3) Un nuovo modo di vedere la vita, una vita da apprezzare e di cui gioire ogni giorno, una piacevole febbre contagiosa di cui tutti sono disperatamente alla ricerca

e tanto altro..

ciò che ho evidenziato ce l'ho! soprattutto la 2° :(

al 3° ci sto lavorando...

James Logan 26-12-2010 17:14

l'inadeguatezza non è tanto nel fare quel genere di cose, ma nella gestione di un rapporto, nel saper affrontare le crisi, nel mantenere vivo l'interesse anche alla distanza... il resto dipende dalle abitudini delle persone, ma puoi anche trovarne una che abbia uno stile di vita identico al tuo, se continui ad avere complessi d'inferiorità finisce male, perchè poi basta una minima cazzata per aprire una crisi...

Inosservato 26-12-2010 17:17

Quote:

Originariamente inviata da James Logan (Messaggio 457866)
l'inadeguatezza non è tanto nel fare quel genere di cose, ma nella gestione di un rapporto, nel saper affrontare le crisi, nel mantenere vivo l'interesse anche alla distanza... il resto dipende dalle abitudini delle persone, ma puoi anche trovarne una che abbia uno stile di vita identico al tuo, se continui ad avere complessi d'inferiorità finisce male, perchè poi basta una minima cazzata per aprire una crisi...

quoto. Hai detto una gran verità.

Winston_Smith 26-12-2010 19:13

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 457660)
Quella che starà con me, dovrebbe essere una che non vuole uno che non ci sa fare, perché si sente meno pressata dalla concorrenza o per altri sconosciuti motivi.

:huh: ? Casomai dovrebbe essere il contrario, a meno che tu non pensi di "saperci fare"...

MoonwatcherII 26-12-2010 19:15

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 457912)
:huh: ? Casomai dovrebbe essere il contrario, a meno che tu non pensi di "saperci fare"...

Infatti penso ci abbia messo un "non" di troppo.

Winston_Smith 26-12-2010 19:16

Quote:

Originariamente inviata da stone (Messaggio 457657)
In effetti per chi fa una vita ritirata anche solo pensare a come divertirsi è un problema. Con la mia soloamica esco e mi diverto (almeno credo), ma è come uscire con un'uomo, visto che, prima d'uscire, devo evirarmi virtualmente http://www.fobiasociale.com/picture....&pictureid=819

Ma non potresti proporre lo stesso tipo di uscite anche a un'eventuale ragazza (evirazione virtuale a parte)?

Winston_Smith 26-12-2010 19:18

Quote:

Originariamente inviata da James Logan (Messaggio 457866)

Ecco sì, finché si parla di uscite abbastanza "tranquille" posso ancora arrivarci, ma questi altri aspetti mi preoccupano non poco.

Warlordmaniac 26-12-2010 20:26

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 457912)

Sì, mi sono affogato nella doppia negazione.

barclay 26-12-2010 21:20

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 457914)
Ma non potresti proporre lo stesso tipo di uscite anche a un'eventuale ragazza (evirazione virtuale a parte)?

Non sei stato attento, Winston: ho già tentato: la mia soloamica è l'unica donna che accetti di farsi vedere in pubblico con me, le altre, se m'incontrano per strada, manco mi salutano (ne rispondono ai miei saluti) :crying:

missim 26-12-2010 21:22

Quote:

Originariamente inviata da stone (Messaggio 457999)
Non sei stato attento, Winston: ho già tentato: la mia soloamica è l'unica donna che accetti di farsi vedere in pubblico con me, le altre, se m'incontrano per strada, manco mi salutano (ne rispondono ai miei saluti) :crying:

perchè?...........

barclay 26-12-2010 21:28

Quote:

Originariamente inviata da missim (Messaggio 458002)
perchè?...........

Boh? Che siano colleghe o altra gente che vedo sul lavoro, il comportamento non cambia: in ufficio fingono cordialità, fuori mettono i paraocchi ed i tappi alle orecchie. In tutti gli altri contesti, le donne non mi rivolgono mai la parola e, se lo faccio io, si scocciano e rispondono a monosillabi :angry:

missim 26-12-2010 21:32

Quote:

Originariamente inviata da stone (Messaggio 458006)
Boh? Che siano colleghe o altra gente che vedo sul lavoro, il comportamento non cambia: in ufficio fingono cordialità, fuori mettono i paraocchi ed i tappi alle orecchie. In tutti gli altri contesti, le donne non mi rivolgono mai la parola e, se lo faccio io, si scocciano e rispondono a monosillabi :angry:

perchè lo fanno? c'è qualche distacco da parte tua verso di loro?

barclay 26-12-2010 21:36

Quote:

Originariamente inviata da missim (Messaggio 458009)
perchè lo fanno? c'è qualche distacco da parte tua verso di loro?

Secondo il mio analista c'è qualche segnale non-verbale che le induce a fare così, secondo me sono delle grandissime stronze, superficiali e con la puzza sotto il naso. Non mi spiego, altrimenti, perché solo una donna in 40 anni abbia accettato d'uscire con me, seppur in soloamicizia.

missim 26-12-2010 21:45

Quote:

Originariamente inviata da stone (Messaggio 458011)
Secondo il mio analista c'è qualche segnale non-verbale che le induce a fare così, secondo me sono delle grandissime stronze, superficiali e con la puzza sotto il naso.

capisco! forse avrà ragione per i segnali non verbali?

per la 2° cosa che hai detto.... ci può stare anche quella

krool 26-12-2010 21:51

Magari avete ragione entrambi. Questi segnali non-verbali le inducono a evitarti in quanto stronze. La tua amica invece ha ricevuto questi segnali ma esce con te quindi non è stronza (anche se io, single, ad uscire da solo con una donna che mi rifiuta in partenza come potenziale partner non riuscirei).

barclay 26-12-2010 21:56

Quote:

Originariamente inviata da krool (Messaggio 458020)
(anche se io, single, ad uscire da solo con una donna che mi rifiuta in partenza come potenziale partner non riuscirei).

Neanch'io, ma se devo scegliere tra lo stare sempre da solo, quando non lavoro, e l'autocastrazione… Forse dipende dalla mia età, questa disponibilità ai compromessi.

Inosservato 26-12-2010 23:08

Quote:

Originariamente inviata da stone (Messaggio 458023)
Neanch'io, ma se devo scegliere tra lo stare sempre da solo, quando non lavoro, e l'autocastrazione… Forse dipende dalla mia età, questa disponibilità ai compromessi.

fai bene, se hai un'amicizia non perderla perchè poi si fa sempre più fatica a costruirne altre, io ho perso l'occasione anni fa di avere amici.....poi stop

krool 26-12-2010 23:37

Quote:

Originariamente inviata da stone (Messaggio 458023)

Certo, perfettamente comprensibile.

paccello 27-12-2010 00:13

Quote:

Originariamente inviata da NightVision (Messaggio 458076)
credo sia per l'aspetto fisico,o forse non so comunicheremo negatività.

Secondo me se uno è respinto "a pelle" dalle donne il motivo può essere l'aspetto fisico solo se è un vero Cess. Altrimenti è per il non verbale che comunica negatività/sfiga.

Robedain 27-12-2010 12:57

E' per via del linguaggio del corpo, dei segnali inconsci che inviamo e che loro recepiscono...

vikingo 27-12-2010 17:01

ma io non saprei a volte mi dico che dovrei parlare di piu con le donne essere piu aperto,lo psiologo peor' mi ah detto che ognuno ha i suoi tempi e il suo carattere...
pero' non lo so non riesco a prenderele le donne,nelle prime fasi sono sempre imabrazzato e rigido,ora dovrei oragnizzare uan giocata a casa mia ma al pensiero che ci siano ragazze a casa mia nel mio regno insieme a mio padre e mai madre,che magari mi gaurdano gia mi innervosice...
poi oggi ho letto per caso la storia del mostro di milwaukeee tracy dahner non so se la conoscete...
chiaramente non credo di avere tendenze omicidie,o efferate,pero' in alcune cose mi ci sonor ivisto come la timidezza patologica verso la'ltro sesso,lui era gay,con al voglia di avere una relazione con una donna io ma il non riuscirci...il curarsi l'angoscia con l'alcool...il corpo teso rigido..
cioe mi sono spaventato un po' perche a volte mi sento frustrato per il mio modod i essere,visto che er aun uomo che voleva essere qualcosa di diverso da se stesso...
devo apprezzarmid i piu ecco solo cosi potro migliorare

shady74 27-12-2010 18:58

Quote:

Originariamente inviata da tino (Messaggio 457262)
ieri sera ero con amici in un locale,verso mezzanotte entrano diverse coppie che arano tornate dalla messa tutte dai 20 ai 30 anni,ragazze carine accompagnate dai rispettivi ragazzi,proggrammavano il continuo della serata,chi andava al cinema,chi noleggiava un film e andava a casa di lui o lei,chi in altri locali ecc.....la mia domanda era? ma una volta che avremmo una ragazza saremmo adeguati a farla divertire?amici,locali,cinema ecc....poi ho visto che i ragazzi erano ben vestiti non barboni!!!!

Comincio ad avere dei dubbi di essere adeguato a qualsiasi rapporto sociale... non c'è niente da fare, uomini o donne che siano è come se viaggiassero su lunghezze d'onda diverse...

MaAncheNO 29-12-2010 18:59

Quelli sono tutti amori superficiali, hai detto bene ben vestiti, ma se a me piace una ragazza mica vado a vedere com'è vestita, e invece si guarda soprattutto quello e la situazione economica, a parte questo anche se riuscissi a trovare una ragazza mi lascerebbe dopo una settimana sono sicuro :D E comunque preferisco restare solo a vite che trovare un amore così

Woland12 29-12-2010 19:18

Quote:

Originariamente inviata da tino (Messaggio 457262)
ieri sera ero con amici in un locale,verso mezzanotte entrano diverse coppie che arano tornate dalla messa tutte dai 20 ai 30 anni,ragazze carine accompagnate dai rispettivi ragazzi,proggrammavano il continuo della serata,chi andava al cinema,chi noleggiava un film e andava a casa di lui o lei,chi in altri locali ecc.....la mia domanda era? ma una volta che avremmo una ragazza saremmo adeguati a farla divertire?amici,locali,cinema ecc....poi ho visto che i ragazzi erano ben vestiti non barboni!!!!

Si, secondo me saremmo adeguati a priori. A me per lo meno sarebbe impossibile legare con una tipa che so (perchè tanto conoscendola lo saprei prima di farmela morosa ovviamente) che ha esigenze che non potrei soddisfare (ex. andare a ballare ogni fine settimana per dire la più classica). Non è che mi faccio una ragazza e poi mi ritrovo a dire "ah e adesso? come facciamo? :eek:" Se arrivo al punto di stringere un certo legame significa che posso anche mantenerlo... Il problema appunto è trovare quella con cui stringerlo questo legame, e riuscire a farlo, non il dopo...
Se è quello Il tuo problema Tino puoi stare tranquillo, è un problema che non esiste...

MaAncheNO 29-12-2010 19:20

Quote:

Originariamente inviata da Woland12 (Messaggio 459672)
Si, secondo me saremmo adeguati a priori. A me per lo meno sarebbe impossibile legare con una tipa che so (perchè tanto conoscendola lo saprei prima di farmela morosa ovviamente) che ha esigenze che non potrei soddisfare (ex. andare a ballare ogni fine settimana per dire la più classica). Non è che mi faccio una ragazza e poi mi ritrovo a dire "ah e adesso? come facciamo? :eek:" Se arrivo al punto di stringere un certo legame significa che posso anche mantenerlo... Il problema appunto è trovare quella con cui stringerlo questo legame, e riuscire a farlo, non il dopo...
Se è quello Il tuo problema Tino puoi stare tranquillo, è un problema che non esiste...

Se arrivo a farmi quelle domande lascio perdere subito, io non devo adeguarmi a niente, ci vado a perdere ma preferisco stare sempre solo che non essere più me stesso

Hamelech 31-12-2010 18:33

Io penso che potrei farla divertire e tutte quelle cose, ma sembra che si uno non ha il suo appartamento e la sua macchina non ha nessuna possibilità con loro, perché queste due cose sono lo più importante per le ragazze senza importarele altre cose come la conversazione o la bellezza. Al meno nelle grande città di Spagna è così, aspetto che non sia in questo modo all'estero. Non è si siamo o non siamo adeguati per le donne la questione, ma si aviamo le cose materiale che loro bramano di più, che cercano sempre nei uomi anche se dicano di non cercarle: macchina, lavoro, appartamento...

Winston_Smith 31-12-2010 18:34

No a la generalizaciòn (cit.) :D

very90 31-12-2010 18:40

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 460929)

Io ormai ci rinuncio anche a dirlo......

Inosservato 31-12-2010 18:40

Quote:

:laugh::laugh:

Vogliamo Wiston al parlamento europeo :D

sclero 31-12-2010 18:44

uff la domanda è le ragazze sn adeguate a stare cn noi ?

Hamelech 31-12-2010 18:48

Quote:

Nel fondo sai che è così nelle maggiore parte dei casi, anche se sempre abbia eccezione, ma la generalizazione non è altra cosa che un'arnese inteletuale per simplificare la realità ci dando informazione certe. La verità incomoda è che loro valorano la parte materiale del uomo, perché preferiscono qualcuno con soldi e lavoro prima di un perdente (come io), per la stessa raggione che noi preferiamo ragazze belle e attrattive prima di ragazze grosse e brutte. Senso comune. A me non mi piace che sia così, ma ho aperto gli occhi perché sono realista e non ho paura della verità.

sclero 31-12-2010 18:50

continuate a farle sentire importanti , piu gli datte il potere piu loro ne approfittano ! ho sentito giorni fa un dirigibile cn le tette dire che lei vuole uno cn la tartaruga, occhi azzurri , questa oltre che nn si è vista allo specchio otterra quello che vuole xche noi uomini nn riusciamo ad essere razionali

Winston_Smith 31-12-2010 18:51

Quote:

Originariamente inviata da Hamelech (Messaggio 460949)
Nel fondo sai che è così nelle maggiore parte dei casi, anche se sempre abbia eccezione, ma la generalizazione non è altra cosa che un'arnese inteletuale per simplificare la realità ci dando informazione certe.

Ecco, appunto, a volte la semplifica troppo.

barclay 31-12-2010 20:38

Quote:

Originariamente inviata da Hamelech (Messaggio 460949)
la generalizazione non è altra cosa che un'arnese inteletuale per simplificare la realità

M'hai fatto venire in mente il film “Tra le nuvole”: «Faccio come mia madre: mi affido agli stereotipi, si fa prima» (Ryan a Natalie) :)

muttley 31-12-2010 20:55

Se penso che il mio coinquilino (un altro ancora, e pure lui dalla stessa città, ovvero napule) ha la ragazza, non posso che riconfermare le mie consumate teorie: chi ha vissuto tanto tempo da solo ha maturato uno stile di vita tale per cui condividere i propri tempi e spazi con un'altra persona risulta assai problematico. Io ho provato per esperienza che significa tutto ciò e ho capito di non esserne all'altezza, inadeguato insomma, tanto per rispondere al quesito posto in questo topic.
L'unica forma di relazione che potrei permettermi è quella ad ampio respiro, quella che secondo taluni ex forumisti significa non volersi prendere le proprie responsabilità :cool:
Io invece la definisco una "fisiologica inadeguatezza alla vita a due".

Winston_Smith 01-01-2011 17:57

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 461107)
Se penso che il mio coinquilino (un altro ancora, e pure lui dalla stessa città, ovvero napule) ha la ragazza, non posso che riconfermare le mie consumate teorie:

Estroversone (dalle mie parti ce ne sono un bel po')? :cool:

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 461107)
L'unica forma di relazione che potrei permettermi è quella ad ampio respiro, quella che secondo taluni ex forumisti significa non volersi prendere le proprie responsabilità :cool:
Io invece la definisco una "fisiologica inadeguatezza alla vita a due".

Inizia forse per "T" e finisce per "rombamicizia"? :cool:

nsssp 01-01-2011 18:29

Quote:

Originariamente inviata da paccello (Messaggio 458082)
Secondo me se uno è respinto "a pelle" dalle donne il motivo può essere l'aspetto fisico solo se è un vero Cess. Altrimenti è per il non verbale che comunica negatività/sfiga.

Sì ma mi chiedevo: se uno viene respinto sempre e NON ha problemi gravi di aspetto fisico, quanta negatività deve emanare per venir respinto sempre? Penso tanta, e probabilmente la negatività deriva dal modo di parlare/muoversi/camminare, oppure da un'espressione del viso impaurita..

barclay 01-01-2011 18:32

Quote:

Originariamente inviata da nsssp (Messaggio 461492)
quanta negatività deve emanare per venir respinto sempre? Penso tanta, e probabilmente la negatività deriva dal modo di parlare/muoversi/camminare, oppure da un'espressione del viso impaurita..

La negatività si autoalimenta: più vieni respinto, più aumenta. In altre parole, siamo in un circolo vizioso http://www.fobiasociale.com/picture....&pictureid=789

paccello 01-01-2011 18:36

Quote:

Originariamente inviata da nsssp (Messaggio 461492)
Sì ma mi chiedevo: se uno viene respinto sempre e NON ha problemi gravi di aspetto fisico, quanta negatività deve emanare per venir respinto sempre? Penso tanta, e probabilmente la negatività deriva dal modo di parlare/muoversi/camminare, oppure da un'espressione del viso impaurita..

Non c'è bisogno di nascondere un animo da assassini, bastano le cose che hai scritto. Poi tu dici "sempre", ma bisogna anche vedere quanto spesso uno ci prova.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:45.