![]() |
Re: Ha senso avere una ragazza?
Quote:
Che bisogna prima risolvere i propri problemi sociali, e poi pensare alla ragazza, è qualcosa di pacifico. Che sia necessario arrendersi, no. Semmai il percorso è più lungo: 1) risolvere i problemi sociofobici 2) recuperare il gap sociale (linguaggio del corpo e simili) 3) inserirsi in un tessuto sociale 4) con un po' di fortuna trovarsi un partner. Però ti invito anche a ribaltare la prospettiva. Una partner è una persona con cui intessi un rapporto profondo, saldo e intenso. E' qualcosa che ti cambia profondamente nella tua stessa essenza. Se questa partner è "normale", sociofobicamente parlando, può essere d'aiuto a migliorare certi aspetti della tua persona che altrimenti dovresti correggere con grandissimo sforzo, tempo e probabilmente anche psicoterapia. quindi diventa: 1) capita la ragazza, e non la si evita, ci si instaura un rapporto; 2) grazie a lei si rimediano alcuni gap sociali 3) grazie a questo si riducono gli effetti sociofobici 4) grazie a questo e con l'aiuto della ragazza ci si inserisce in un tessuto sociale, come ad esempio una compagnia di amici. Questo ovviamente dipende dal tuo grado di sociofobia, se per esempio ti vengono gli attacchi di panico quando vedi la gente ridere (brutta storia :( ) il secondo percorso è inattuabile. |
Certo, di una ragazza che vuole uscire sempre e stare in mezzo alla gente non saprei che farmene; a quel punto, meglio soli.
|
Quote:
Sono d'accordo con la sostanza. A me è capitato però di bypassare quasi interamente il punto 3). Ciò nonostante, ritengo che il punto 3) sia fondamentale non solo per rendere meno difficile il punto 4) ma anche e soprattutto per stare meglio nella vita! |
Quote:
|
Quote:
|
vedendo come sono le generazioni di oggi,ha piu' senso avere i soldi e andare a troie,tanto non c'e' piu' differenza ormai
|
Quote:
|
Quote:
Un amore fatto di silenzi e sguardi, sorrisi e abbracci, baci e notti di passioni. Sarebbe un rapporto coinvolgente per entrambi |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Già il fatto stesso di farsi avanti e di annichilire le proprie paure che spesso ci portano a respingere i nostri sentimenti più arditi, è prova di un grande sentimento e di una grande voglia di abbattere la timidezza in favore dell'amore |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
se hai una ragazza non è detto ke devi per forza stare in mezzo a gruppi di persone ecc... puoi star semplicemente solo cn lei... dipende cmq tanto dalla ragazza ke trovi... |
Quote:
OK STASERA MI SENTO IN VENA ROMANTICA. Bhè parentesi sdolcinata aperta e richiusa all'istante, semplicemente il tuo topic mi ha ispirato:) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Più che altro perché ognuno può rispondere solo per sé e le risposte non sono tutte uguali. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Sono d'accordo,secondo me la ragazza è la ciliegina sulla torta,non la torta intera che è fatta di altre cose,a mio modo di vedere,molto più importanti come avere amici e trovarsi a proprio agio con loro.
E poi voglio ancora vedere quale ragazza si mette con uno solo che non ha amici e di conseguenza non ha argomenti di cui parlare.Io una roba del genere non l'ho mai vista.E' una cosa che non può esistere e anche se per qualche inspiegabile motivo avvenisse,per me è destinata a durare poco.Perchè parlando in termini pratici,se uno sta sempre in casa e non ha una vita sociale decente,quando si vede con la ragazza,di cosa può parlare? Trovare la ragazza è l'ultimo step di un percorso più lungo,e comunque io penso che se una persona riesce a migliorare se stesso e farsi degli amici con cui frequentarsi prima o poi la ragazza la trova,non dico che è matematico ma quasi. |
Quote:
tanto le cose di cui parlare sono sempre le solite, lavoro, viaggi, quel posto ecc.... basta fare copy paste. |
Quote:
Non è che bisogna parlare per forza degli amici, esistono anche altri argomenti di conversazione. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:42. |